OLANDA! Pt.1 LIN-AMS+OT Amsterdam

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Michael Delaney
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 16:38
Località: Vicino a LIPU/QPA

OLANDA! Pt.1 LIN-AMS+OT Amsterdam

Messaggio da Michael Delaney » 21 luglio 2013, 22:38

Ciao a tutti! Io e gli aerei ci eravamo lasciati lo scorso ottobre in quel di Bergamo, di ritorno dalla Scozia(http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=64&t=42040).Ora, agli inizi di luglio ero pronto per riprendere l’aereo, questa volta in direzione Amsterdam, partenza da Linate. E così, il 3 luglio, io e mio papà siamo partiti. Ma prima di cominciare con il tr vero e proprio, un consiglio per voi: canzone da ascoltare durante la lettura “Ballroom Blitz” degli Sweet.
Arriviamo a Linate poco prima delle nove, scarico la valigia e in cambio ricevo questo:
Immagine
Passiamo subito i controlli di sicurezza per andare spediti al gate (anche se manca quasi un’ora all’imbarco), così da fare qualche foto agli aerei nel piazzale.
Immagine
Immagine
Ecco che arriva il nostro!
Immagine
Primo A320 con sharklet che vedo dal vivo
Immagine
Il gate è quello giusto
Immagine
VOLO KL1620 LIN-AMS
10.55-12.45
BOEING 737-800 PH-BGC
Saliamo sull’aereo,in servizio con KLM dal 25/05/08 e la prima impressione è buona, guardo sulle cappelliere per trovare il mio posto, eccolo. Ma subisco subito una delusione: il finestrino non è perfettamente allineato, cosi che per guardare fuori mi tocca allungarmi in avanti. Amen, non tutte le ciambelle riescono col buco!
Decolliamo in direzione nord, per seguire una rotta che ci porterà sopra la Svizzera e la Germania, per poi virare in direzione sinistra verso AMS. Poco dopo il decollo le hostess si alzano e alla capo cabina consegno il flight report. Circa mezz’ora dopo si aprono le tende della business class e ne esce il comandante, con in mano il mio flight report, per consegnarmelo personalmente! Che emozione! Viene da me e così passiamo qualche minuto a parlare, mi chiede se mi piace volare, se volo spesso, etc… Evidentemente non deve capitargli tutti i giorni che qualcuno gli faccia richieste del genere, e nemmeno che il comandante esca dalla cabina di pilotaggio, visto che tutti gli altri passeggeri intorno si sono girati nella mia direzione. Comunque, ecco il report:
Immagine
Il comandante torna al suo mestiere, non prima però di avermi proposto l’iscrizione al programma FlyingBlue with all the advantages it concerns.
Legroom
Immagine
IFE portato da casa
Immagine
Il cielo rimane coperto per tutta la durata del volo, e quando è ora di iniziare la discesa da davanti annunciano che ad Amsterdam ci sono 15 gradi con annessa pioggerellina,proprio come lo stereotipo che avevo in mente prima di partire.
In mezzo alle nuvole
Immagine
Atterriamo sulla Polderbaan, e dopo il taxi di almeno 15 minuti arriviamo al gate.
Vicino
Immagine
Immagine
Scendiamo dall’aereo e, dopo aver ritirato la valigia, tappa da Burger King: si sa, volare mette appetito. Poi facciamo un salto sulla terrazza panoramica, che morivo dalla voglia di vederla. Ecco qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
L'aereo che mi piace di più
Immagine
Il giorno dopo il tempo è decisamente migliore, quindi si può girare la città senza pioggia fastidiosa.
Concertgebouw,sala da concerto in genere consacrata alla musica classica ma che nel corso degli anni ha ospitato esibizioni di gruppi come gli Who
Immagine
Intorno al Rijksmuseum
Immagine
Finalmente un canale
Immagine
La statua di Rembrandt
Immagine
Questo ponte è lo stesso del film di James Bond Una cascata di diamanti
Immagine
Chi non ha mai avuto una bici col volante?
Immagine
Immagine
Immagine
Nederlands Scheepvaartmuseum (Museo della Navigazione Olandese)
Immagine
Visto che avevamo l’albergo vicino all’aeroporto, la sera del 4 luglio siamo tornati sulla terrazza panoramica dell'aeroporto.
Immagine
Immagine
Buona Indipendenza!
Immagine
Immagine
Con questa foto si chiude la prima parte di questo trip report, a breve anche la seconda.
Di tanto in tanto gli uomini inciampano nella verità, ma la maggior parte di essi si rialza e se ne allontana alla svelta,come se nulla fosse accaduto-W.Churchill
Fly on your way like an eagle ,fly as high as the sun
On your wings like an eagle, fly and touch the sun-Iron Maiden

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: OLANDA! Pt.1 LIN-AMS+OT Amsterdam

Messaggio da MartaP » 22 luglio 2013, 1:01

Bel report, Alberto !! :D :D
Attendiamo il resto! :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: OLANDA! Pt.1 LIN-AMS+OT Amsterdam

Messaggio da sochmer » 22 luglio 2013, 23:31

OTTIMA scelta dell'IFE da casa :!: 8)
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Michael Delaney
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 16:38
Località: Vicino a LIPU/QPA

Re: OLANDA! Pt.1 LIN-AMS+OT Amsterdam

Messaggio da Michael Delaney » 23 luglio 2013, 19:11

MartaP ha scritto:Bel report, Alberto !! :D :D
Attendiamo il resto! :mrgreen:
Grazie. La seconda parte è in lavorazione
sochmer ha scritto:OTTIMA scelta dell'IFE da casa :!: 8)
:headbang:
Di tanto in tanto gli uomini inciampano nella verità, ma la maggior parte di essi si rialza e se ne allontana alla svelta,come se nulla fosse accaduto-W.Churchill
Fly on your way like an eagle ,fly as high as the sun
On your wings like an eagle, fly and touch the sun-Iron Maiden

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: OLANDA! Pt.1 LIN-AMS+OT Amsterdam

Messaggio da cabronte » 25 luglio 2013, 21:48

Molto bello :D eppoi ormai gli MD11 li vedi solo lì!
Ale

Rispondi