10 giorni a New York City - marzo 2013

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da rex91 » 11 aprile 2013, 15:50

Ciao a tutti!
Finalmente ecco il racconto della mia ultima vacanza a New York!
Allego le fotografie che più mi son piaciute e che meglio rappresentano il modo in cui ho vissuto la splendida vacanza!
Racconto in breve anche come l'idea del viaggio (che sognavo da almeno 10 anni) è nata è si è realizzata:
il 4 marzo scorso, dopo un paio di mesi di studio intensivo, ho superato con successo il fatidico esame in Direzione Marittima e ho acquisito il titolo di Ufficiale di Navigazione! Per come sono fatto io, ho deciso di concedermi un viaggio come premio. Ma con chi? Facile! Con un amico ex compagno di Accademia tornato pochissimo da 4 mesi di lavoro in Brasile. Ci si consulta e si considerano alcune mete europee... Londra, Praga, persino Amsterdam.
Poi la soluzione giunge, si va da suo cugggggino che ha una casa nel cuore di Manhattan, a 2 passi da Central Park! Durata di 10 giorni minimo, vogliamo passare la Pasqua a casa... sappiamo di andare incontro al freddo ma partiamo lo stesso.
Immagine
E così partiamo! Il 15 marzo alle 19 new yorchesi ci incontriamo in una lunghissima fila per i controlli doganali al JFK, dopo i voli separati, lui via CDG con AF, io via FCO con AZ.
Inizia la pacchia, buona visione!
Immagine
Immagine
Arriviamo il venerdi sera nella nuova casa alle 23, tardissimo, affamati e stanchissimi, ma è d'obbligo un salto a Times Square che dista appena 10 minuti (10 blocchi), una cena veloce da Sbarro e una plumbea fetta di Cheesecake da Lindy's.

Immagine
Immagine

Il giorno seguente si cammina alla volta di Downtown, scendiamo lungo la 5th avenue e poi lungo Broadway, fino a trovarci sul sito di Ground Zero e nei pressi di Battery Park. Ellis Island e Liberty Island sono inaccessibili, proprio come un utente del forum mi aveva detto!


Immagine
Il freddo è tagliente e il cielo è coperto, decidiamo di tornare nei pressi di Central Park via Subway e constatiamo che la corsa costa 2,50$! Ci si infila in qualche negozio e quando usciamo... nevica! Ma la neve non ferma la parata di San Patrizio sulla 5th Avenue :)

Immagine
Immagine
Il giorno successivo lo dedichiamo ad un fantastico giro in bici di 5 ore dentro Central Park e poi lungo le rive di Manhattan, percorrendo 20 km di pista ciclabile e facendo praticamente il giro della parte inferiore dell'isola!

Immagine
Sulla 59a becchiamo anche una gara podistica con migliaia di partecipanti! Quanti eventi!

Immagine
Sulla via del ritorno, quando costeggiamo le rive dell'Hudson, ci imbattiamo nella portaerei Intrepid, ora adibita a Museo! Ci promettiamo di visitarla nei giorni seguenti. E prometto a voi lettori un thread colmo di foto! Ma passiamo avanti.

Immagine
I giorni passano sotto il maltempo e un freddo pungente, spesso ci fermiamo a recuperare forze (e zuccheri!) presso le centinaia di Starbuck's che si trovano quasi ovunque. Noto che i locali sono molto curati e ben illuminati, e sempre molto frequentati! In questa foto ritraggo con piacere due ormai rari esemplari di persone non intente a smanettare su iphone, mac book, ipad, auricolari e varie.

Immagine
Una sera arriva una nevicata potente, pensiamo di andare a mangiare da Bubba Gump a Times Square. Servizio eccellente e qualità e quantità del cibo pure (da provare il dessert con il biscottone al cioccolato col gelato sopra, sbavv).
Abbiamo anche provato "Hooters" e le sue alette di pollo fritte, ma non ho foto che lo documentino (e che documentino le cameriere :mrgreen: ).

L'indomani mattina la città si sveglia sotto un velo bianco, tutto innevato. Non nevica più ma persiste la copertura nuvolosa e il freddo intenso.
Questo sono io in un Central Park da favola, sulla strada per il Museo Americano di Storia Naturale!
Immagine

Questa è stata l'ultima botta di maltempo, da ora in poi avremo solo belle giornate!
Una carrellata di foto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non manca un salto nella storica Little Italy! Che poi scopro essersi ridotta alla sola Mulberry Street, ma che ancora conserva locali, bar e ristoranti italiani...

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Central Park all'imbrunire, spettacolare.

Immagine
Ogni tanto placo i morsi della fame con un Hot Dog, con un Bagel, un Churro, un Pretzel, un Kebab....
Di carretti come questo ce n'è uno ad ogni angolo e spesso emanano odori fortissimi!

Un giorno ci chiediamo... Top of the Rock o Empire State Building? Optiamo per la seconda e non troviamo nemmeno tanta fila! Ecco un paio di scatti dall'86esimo piano
Immagine
Immagine
Immagine
E un incontro particolare
Immagine

Via verso il Ponte di Brooklyn!
Immagine
Immagine

E un venditore di frutta nei pressi di Canal Street.
Immagine

Lunga è la fila per comprare due biglietti di Broadway...
Immagine

...ma quando mi ricapita?
Immagine

Passeggiata domenicale a Central Park... via dalle balle... ops, bolle!
Immagine

Il suo più bel giorno della sua vita!
Immagine

Immagine

Top Of the Rock? Naaaah, soffitto di casa!
Immagine

Tiffany
Immagine

Tempo di tornare, sono già volati 10 giorni! Il cinese ci precede.
Immagine

Questo è il nostro!
Immagine

Fine del TR, spero vi siano piaciute e di non aver commesso errori nell'upparle, ciao a tutti!!!!!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da la franci » 11 aprile 2013, 16:24

bellissime! !!! che bel viaggio! !!!!!!!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da cabronte » 11 aprile 2013, 20:00

Grande Rex :D , ottimo report e splendido viaggio, grazie per averci postato le foto! :wink:
Ale

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da MartaP » 12 aprile 2013, 7:22

Bellissime davvero!!!!!!
Spero anch'io di fare una capatina a NY al più presto, dal momento che anche noi fortunatamente abbiamo amici che ci ospitano....
Complimenti :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da Toeloop » 12 aprile 2013, 20:32

TR super! :)
Comunque non ti preoccupare: lo so perfettamente che da Hooters ci si va SOLO perche' si vogliono provare le loro buffalo wings :D
P.S.: io solitamente ci vado ad Atlantic City, dentro al Tropicana, in quanto e' mia moglie che mi ci porta direttamente, probabilmente mi vuole mettere alla prova :)
P.P.S.: che mi dici della Sam Adams? ;) anche se questo e' piu' da birra point :)
Grazie per il report!!!!

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da rex91 » 13 aprile 2013, 11:27

La Sam Adams non l'ho provata! Ma la birra che mi è più piaciuta è una bionda artigianale di un localino chiamato "Grey Dog" nell'East Village, in una zona di vita notturna piena di ristorantini, locali, lounge e discoteche! Ottima!
Sono contento che il TR sia piaciuto!
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2930
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da Toeloop » 25 aprile 2013, 21:40

Sulla Intrepid hanno riaperto l'accesso per vedere lo Shuttle? Dopo Sandy lo avevano chiuso in quanto aveva subito un bel po' di danni.

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da flyforever85 » 29 aprile 2013, 0:01

Bellissimo TR grazieeee!!!! A New York ci torno per la terza volta i primi di agosto ma solo per tre giorni... sicuramente sulla intrepid!!!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da rex91 » 29 aprile 2013, 12:45

Toeloop ha scritto:Sulla Intrepid hanno riaperto l'accesso per vedere lo Shuttle? Dopo Sandy lo avevano chiuso in quanto aveva subito un bel po' di danni.
Quando l'ho visitata lo shuttle (così come il padiglione di gadget e souvenir del museo) era ancora inaccessibile :|
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 10 giorni a New York City - marzo 2013

Messaggio da i-daxi » 30 aprile 2013, 15:56

Grande Rex !!!!!!
Splendido report e altrettanto per quanto riguarda le foto, grazie per aver condiviso :D :D :D :D

Rispondi