Aiutando l'economia delle compagnie aeree Europee

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Aiutando l'economia delle compagnie aeree Europee

Messaggio da flyforever85 » 14 marzo 2013, 3:22

Per non fare 500 report diversi, ho collezionato alcuni scatti dei voli fatti nel 2012 e 2013... Per fortuna il mio dottorato di ricerca mi porta in giro per l'Europa e quando posso torno in Italia evitando di fare sempre la stessa rotta. Prima delle foto generiche c'è un piccolo trip report su un volo LHR-VCE fatto in business class e pagato in totale £140.
Dal piazzale partenze Terminal 5 Heathrow:
Emirates A380 da Dubai
Immagine

Qatar B777 da Doha
Immagine

Air Canada B773 da Toronto
Immagine

United B772
Immagine

Lounge
Immagine
Immagine
Immagine
scusate ma merita anche la toilette con il bidè
Immagine


Arrivati quasi in pista fotografo questi bellissimi esemplari che decolerrano dopo di me
B744 per Mexico City
Immagine

A346 Etihad per Abu Dhabi
Immagine
B767 AA per Dallas
Immagine

Intanto prima di noi decolla un altro British 747
Immagine

Heathrow Tower
Immagine

A380 Qantas
Immagine

Terminal 5
Immagine

e ancora Terminal 5
Immagine

Il posto che prediligo al mondo in assoluto
Immagine

snack
Immagine

Da qui in poi ci sono delle foto prese qui e lì:
Tornando dall’Italia a Gennaio 2012
Immagine

Meeting con alcuni colleghi a Madrid... Andata A319
Immagine
ritorno B767 British
Immagine
E parcheggiamo vicino a lui
Immagine

Vacanze Veneziane a Luglio
Immagine

Esperimento a Zurigo: ritorno A330-300 (era programmato un A321, non posso dirvi i salti di gioia quando ho visto che ci sarebbe stato un A330!)
Immagine
Immagine

E video dell’atterraggio a LHR


Di ritorno da un esperimento a Monaco mi è capitato di avere in una foto quasi tutta la flotta Lufthansa
Immagine

Di ritorno da una conferenza a Monaco, imbarco su E190 Lufthansa Regional per Birmingham
Immagine

PhD day a Madrid, andata A321 Iberia
Immagine
ritorno A340-300 (era programmato il -600 ma non importa visto che il -300 non l’aveva mai preso)
Guardate dietro l’ala poco sotto la winglet, c’è un altro aereo in decollo parallelo, per dovere di cronaca era un B738 Egypt Air
Immagine
Immagine

E video dell’atterraggio a LHR annesso


Grenoble per un esperimento, mi porta a Lione dove fotografo la famosa stazione dei treni di Calatrava
Immagine

Ultimo dell’anno a Berlino, ovvio scalo a Francoforte
Immagine

Ogni persona normale prenderebbe un volo breve e diretto per ogni tratta finchè è possible… ma io sono un figo quindi rifiuto 7-8 voli diretti Londra-Venezia e scelgo di fare fare Londra-Roma-Venezia (A321- A319 prima volta su Alitalia) e Venezia-Parigi-Londra (A320 e A321 Air France). E per andare ad Amburgo per un esperimento mi sgroppo Birmingham-Amsterdam-Amburgo (E190 e Fokker 70 KLM) e Amburgo-Parigi-Birmingham (A319 e A318 Air France). Notare che ho preso tutta la flotta a corto raggio Air France nel giro di 20 giorni. Quindi (non in ordine):
In volo tra Amburgo e Parigi
Immagine

Suppostabus a FCO
Immagine

In volo per Venezia
Immagine

Il mio A319 per Parigi
Immagine

Cicciobus
Immagine

Cucciolobus
Immagine

Bagnetto riscaldante
Immagine

Fokker 70 KLM cityhopper
Immagine

Decollo da Roma per Venezia… questo merita per l’effetto tramonto


Dopo Natale programmo di tornare il 7 Gennaio in terra d’Albione ma il mio fisico ha il rigetto del ritorno quindi riprogrammo il volo per il 9 Gennaio questa volta verso London City Airport con BA Cityflyer E190
Immagine

Atterraggio a LCY



Al momento ho 20 voli prenotati di cui 6 fino a fine Marzo (tutti Ryanair damn it) ma ci sono delle chicche (e che chicche):
Madrid nuovamente, andata British B767, ritorno A346 Iberia (che sia la volta buona?)

Edimburgo, prima volta con FlyBe e prima volta con E195

Canada (Chalk River, posto dimenticato da Dio, 200 km a nord di Ottawa per un esperimento) con il seguente programma e le relative “prime volte”:
Londra Heathrow-Amsterdam – B738 KLM (niente di nuovo)
Amsterdam-Montreal – MD11 KLM (pur di prendere un MD11 mi dovrò fare 4 ore di auto una volta atterrato in Canada, con Jet Leg incluso!)
Montreal-Toronto – A320 Air Canada (prima volta con Air Canada e Toronto)
Toronto-Ottawa – B736 WestJet (prima volta con WestJet, con un rarissimo B736 e aggiungo Ottawa)
Montreal-La Guardia – E145 Delta (prima volta con un E145, con Delta e aggiungo La Guardia Airport)
JFK – Parigi – A388 Air France (prima volta con A388)
Parigi – Birmingham – E195 FlyBe

Un trip report è d’obbligo lo so!

Vi lascio con questa perle scattate al Fairford 2012…
Per gli amanti del moderno…
Immagine

…e per i più vintage
Immagine

-Stefano-
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Aiutando l'economia delle compagnie aeree Europee

Messaggio da SuperMau » 14 marzo 2013, 10:11

Mynkya il B2 !!! Infamone ... !!! :twisted: :twisted: :twisted:

Senti, quando passi di qua per il "fine marzo"?? che ho anche io due voletti da fare, magari possiamo programmare per un prosecchino all'aeroporto....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Aiutando l'economia delle compagnie aeree Europee

Messaggio da flyforever85 » 14 marzo 2013, 10:19

SuperMau ha scritto:Mynkya il B2 !!! Infamone ... !!! :twisted: :twisted: :twisted:

Senti, quando passi di qua per il "fine marzo"?? che ho anche io due voletti da fare, magari possiamo programmare per un prosecchino all'aeroporto....
Aspè mi sono perso, cos'è il "fine Marzo"? comunque se intendi per il Canada che è l'unico scalo programmato ad Amsterdam al momento, sarà l'8 luglio... mancano 117 giorni (si li conto hahahah) avrò un'ora di scalo quindi dovrai presentarti al gate con il prosecco già aperto!! :mrgreen:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Aiutando l'economia delle compagnie aeree Europee

Messaggio da SuperMau » 14 marzo 2013, 13:28

Eh socio, vado dietro a quello che scrivi tu.....
flyforever85 ha scritto:Al momento ho 20 voli prenotati di cui 6 fino a fine Marzo (tutti Ryanair damn it) ma ci sono delle chicche (e che chicche):
comunque va bene lo stesso...che guarda caso anche io l'8 Luglio devo andare in Florida (sempre se non cambiano agenda... :mrgreen: )

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Aiutando l'economia delle compagnie aeree Europee

Messaggio da flyforever85 » 14 marzo 2013, 13:32

SuperMau ha scritto:Eh socio, vado dietro a quello che scrivi tu.....
flyforever85 ha scritto:Al momento ho 20 voli prenotati di cui 6 fino a fine Marzo (tutti Ryanair damn it) ma ci sono delle chicche (e che chicche):
comunque va bene lo stesso...che guarda caso anche io l'8 Luglio devo andare in Florida (sempre se non cambiano agenda... :mrgreen: )

Ciao
M.
Sono tutt Ryanair, andata e ritorno a Dublino e gli altri 4 per l'italia :/
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Rispondi