Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 19 febbraio 2013, 18:41

Ciao a tutti,
ecco qui il mio primo trip report su Hurghada, dove abbiamo passato una settimana di assoluto relax, dal 10 al 17 febbraio, pensando a tutti voi che eravate sotto la neve ... :mrgreen: :mrgreen:

Destinazione sempre uguale: Fort Arabesque di Francorosso, a Makadi Bay,che è la più bella baia di Hurghada.
http://www.fortarabesque.com/it/

Probabilmente qualcuno penserà: ma questi vanno sempre nello stesso posto?
Beh, per quanto riguarda l'Egitto si, almeno finché Emma non sarà un po' più grande.

Fort Arabesque è il nostro punto fermo per varie ragioni: per i servizi, tra i quali l'animazione per i bimbi con ragazzi italiani; ma soprattutto perchè:
- l'accesso al mare è particolarmente adatto ai piccoli e in generale per chi sa nuotare poco
- o per chi sa nuotare bene ma gli viene l'ansia all'idea di fare snorkeling in acque che sono profonde più di due metri..Emma rientra in questa categoria :D

Immagine

I coralli sono vicini alla riva, basta fare pochi passi e vi appariranno pesci di tutti i generi; comunque vi assicuro che anche per i sub questa location non è male, perchè possono partire direttamente dalla spiaggia e a Makadi Bay già a 10-15 metri di profondità si può vedere di tutto.

Immagine

Una menzione particolare va all'ottimo centro diving, gestito da Carlo Cogliati e sua moglie Erika.
http://www.idivedivingcenter.com/benvenuto.htm

Carlo è inoltre un bravissimo fotografo, ha una reflex spaziale....e lasciamo perdere il costo del suo fish-eye, equivalente più o meno ad un'altra settimana di ferie al Four Season Resort........tanto per capirci, queste sono alcune delle sue tantissime e bellissime foto, che mi ha masterizzato su DVD (le ho postate perchè sono stupende):

Immagine

Immagine

Vi avverto subito che le mie non sono così...... :evil: :mrgreen:
Anche perchè, tra le altre cose, mio marito ha provato la GoPro Hero-2 durante le immersioni e non c'è esattamente la stessa resa, ma vedrete dopo.

Continuiamo.
Volo Neos, con B737-800 "Città di Verona", con scalo a Sharm-El-Sheik, sia all'andata che al ritorno.
Fortunatamente, ci hanno cambiato l'orario dei voli una settimana prima.
Dovevamo partire domenica 10 febbraio alle 16:50, da Verona, con arrivo previsto ad Hurghada verso le 23, causa scalo. Invece ci hanno assegnato la partenza delle 7:00, che poi sono diventate le 8:20. Ovverosia, ci siamo imbarcati alle 7 ma non siamo partiti subito, causa ritardo nel check-in. Siamo rimasti a bordo e gli AAVV ci hanno avvisato che il comandante ha dovuto aspettare un'altra autorizzazione al decollo, che all'inizio era stata data per le 10:00 e poi, fortunatamente, è stata data alle 8:20.
Ma partenza alle 7 significa alzataccia alle 3.40: eravamo abbastanza sfiniti. Ragion per cui non ho fatto molte foto, durante il volo di andata. Ho solamente mangiato e dormito, in ordine sparso.
La prima foto è questa, presumo all'incirca sopra il Gran Sasso :
Immagine
Ed ecco, finalmente, la mitica colazione servita sui voli Neos: caffè, yogurth, muffin, marmellata, pane, tramezzino con praga, mozzarella e pomodoro... e croissant..( due per Emma). Posate di acciaio e bicchiere di vetro. Salviettina rinfrescante.
Il croissant non c'è perchè avevo troppa fame: non ho resistito e me lo sono mangiato prima di fare la foto :mrgreen:
Immagine
..poi gli AAVV sono ripassati una seconda volta per il bis di brioche e caffè... che cari...:toothy7:

Scalo a Sharm: siamo scesi giusto una mezz'ora, il tempo di fare le pulizie e prendere il catering, ma sono stati velocissimi. Cielo coperto. E' la prima volta in sette anni che vedo nuvole in Egitto.
Immagine

..una foto al cokpit e al F.O.
Immagine

Tra parentesi: quando ci siamo re-imbarcati,gli AAVV ci hanno comunicato che a Sharm hanno fatto un po' di confusione con l'assegnazione dei posti, e quindi ognuno poteva sedersi dove voleva...:roll:

.. via, verso Hurghada..
Immagine

..finalmente arrivati..
Immagine

.. non sono riuscita a prenderli tutti, ma vi assicuro che c'erano una caterva di ORENAIR!!
I russi stanno colonizzando Hurghada..stanno costruendo un terminal solo per loro...
Immagine

Gli italiani resistono...compreso il nostro, c'erano tre B737-800 Neos e il B737 Blu Panorama, "Città di Torino"
Immagine

PS: ci si mette meno a ritirare i bagagli ad Hurghada, che al Catullo.. :evil:
E con questo, il primo report è concluso.
A breve il secondo.
Ciaoooo
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da Limosky91 » 19 febbraio 2013, 21:33

bellissimo report Marta!
E capisco la tua scelta, la Francorosso (ora Alpitour) è forse il miglior Tour Operator in Italia per quanto riguarda le vacanze leisure verso destinazioni balneari! (Neos infatti è di proprietà di Alpitour, insomma si fa "tutto in casa").
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 8:45

Grazie Lino!!! :D :D :D
Concordo su Francorosso e Alpitour.

Purtroppo non sempre ci capita la Neos, come compagnia...l'anno scorso siamo volati con EuroFly e MeridianaFly e il servizio a bordo non è per niente lo stesso :( :(

Stavolta ci è andata bene :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da N176CM » 20 febbraio 2013, 9:35

Complimenti! Ottimo inizio attendiamo il prosieguo :D
Foto stupende effettivamente :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da SuperMau » 20 febbraio 2013, 9:56

Marta,
ottima scelta e ottimo report !! (anche se a me stare qui in mezzo alla neve mica mi dispiace.... :wink: )

Senti, ho solo una domanda...qui dici:
MartaP ha scritto:Beh, per quanto riguarda l'Egitto si, almeno finché Emma non sarà un po' più grande.
pero' dalla foto mi sembra grandicella tua figlia....o vedo male io???
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da i-daxi » 20 febbraio 2013, 11:05

Molto bello Marta, grazie :D :D :D :D

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 11:47

SuperMau ha scritto:Marta,
ottima scelta e ottimo report !! (anche se a me stare qui in mezzo alla neve mica mi dispiace.... :wink: )
Senti, ho solo una domanda...qui dici:
MartaP ha scritto:Beh, per quanto riguarda l'Egitto si, almeno finché Emma non sarà un po' più grande.
pero' dalla foto mi sembra grandicella tua figlia....o vedo male io???
Grazie Maurizio! :D :D

Emma ha 12 anni e sa nuotare molto bene, pensa che ha perfino un brevetto FIPSAS per l'apnea, ma finchè è in piscina è tutto ok, al mare invece ha un sacco di paure: in primis l'acqua troppo profonda ( anche se a Makadi Bay c'è una visibilità di 20 metri, con fondo sabbioso..), poi teme di essere attaccata da una murena (figurarsi....le murene scappano appena ci vedono...), poi teme che un pesce balestra titano possa inseguirla per tutta la baia.....poi ha paura che arrivino gli squali (mai visti ad Hurghada)..... :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

Se la porto a Sharm, o in altri posti dove la barriera è verticale e l'acqua è profonda, rischio di passare una settimana in piscina... :evil:
Invece a Makady Bay può tranquillamente sguazzare a riva, tra i trigoni e i pesci pappagallo, senza bisogno di andare al largo....per fortuna....
:mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da SuperMau » 20 febbraio 2013, 14:00

Aaaaaah okok adesso ho capito!!

Pero' dai, 12 anni gia' la avresti dovuto portare in giro per il mondo !!! Non fare la mamma italiana iperprotettiva !! :wink: :mrgreen:

Alla scoperta ! All'avventura ! E' gia' anche troppo grande !
Carlotta ne ha 8 e due anni fa a Barbados voleva raggiungere il fondale (15 mt) per giocare con una razza.... :drunken: sono io quello che ha difficolta a seguirla..!!
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 15:51

SuperMau ha scritto:Aaaaaah okok adesso ho capito!!
Pero' dai, 12 anni gia' la avresti dovuto portare in giro per il mondo !!! Non fare la mamma italiana iperprotettiva !! :wink: :mrgreen:
Alla scoperta ! All'avventura ! E' gia' anche troppo grande !
Carlotta ne ha 8 e due anni fa a Barbados voleva raggiungere il fondale (15 mt) per giocare con una razza.... :drunken: sono io quello che ha difficolta a seguirla..!!
..ti credo....queste cucciole hanno le Duracell dietro la schiena, non sono mai scariche... :mrgreen:

Barbados ??
Razze ??
Diving ??
Bene, ecco trovata la nostra prossima destinazione .. :D :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da SuperMau » 20 febbraio 2013, 16:21

MartaP ha scritto: ..ti credo....queste cucciole hanno le Duracell dietro la schiena, non sono mai scariche... :mrgreen:

Barbados ??
Razze ??
Diving ??
Bene, ecco trovata la nostra prossima destinazione .. :D :D :D
E' stato anche abbondantemente testimoniato, come puoi vedere qui:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... t=barbados
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 17:04

Wow,
Non ci sono parole, bellissimo posto e bellissime foto!!!!!!
La scelta é ardua : stiamo pensando anche a Curacao, nelle Antille.... :roll:
Dobbiamo vedere i voli ed il costo...
Vedremo!
:D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da cpt riccardo » 20 febbraio 2013, 18:50

Anche io ho preso Neos piu volte, pero verso l'Isola di Sal, una volta con scalo. Come mai hanno sbarcato tutti a Sharm? Mi sarei aspettato che i pax per Hurghada rimanessero a bordo...

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da **F@b!0** » 20 febbraio 2013, 19:15

cpt riccardo ha scritto:Anche io ho preso Neos piu volte, pero verso l'Isola di Sal, una volta con scalo. Come mai hanno sbarcato tutti a Sharm? Mi sarei aspettato che i pax per Hurghada rimanessero a bordo...
se devono fare carburante, si sbarca!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da cabronte » 20 febbraio 2013, 19:23

WOW, grande Marta, bellissimo report! :D
Ale

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 21:31

i-daxi ha scritto:Molto bello Marta, grazie :D :D :D :D
Grazie !!!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 21:32

N176CM ha scritto:Complimenti! Ottimo inizio attendiamo il prosieguo :D
Foto stupende effettivamente :D
Grazie!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 febbraio 2013, 21:32

cabronte ha scritto:WOW, grande Marta, bellissimo report! :D
Grazie Ale!!! :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19035
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da JT8D » 20 febbraio 2013, 22:28

Bellissimo report e foto spettacolari :D !!
Grazie Marta, ora vado a leggere il secondo report :D !!!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
CP-861
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 11 settembre 2011, 19:34
Località: World

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da CP-861 » 22 febbraio 2013, 19:04

Bellissimo report! Complimenti!
Comunque riesco già a immaginare Seby gasato con la gopro! Salutamelo!
Hello L.A.
Immagine

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 23 febbraio 2013, 12:38

CP-861 ha scritto:Bellissimo report! Complimenti!
Comunque riesco già a immaginare Seby gasato con la gopro! Salutamelo!
Grazie!!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
fp0020
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 320
Iscritto il: 22 agosto 2011, 17:42
Località: Vigonza (PD)

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da fp0020 » 15 marzo 2013, 10:51

complimenti Marta foto e posto bellissimi!!! :mrgreen:
Federico

La vita è un viaggio e se viaggi vivi due volte
Just Do It

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 marzo 2013, 9:36

Grazie Federico!! :D :D
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

squall
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 giugno 2013, 9:40

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da squall » 20 giugno 2013, 11:38

Sono andato due volte al Fort Arabesque, nel 2004 e nel 2005. Ho lasciato la' un pezzo di cuore, un villaggio favoloso con un mare spettacolare, a parlarne adesso ancora mi commuovo. Complimenti, ciao.

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Hurghada Febbraio 2013. 1. Andata

Messaggio da MartaP » 20 giugno 2013, 17:55

squall ha scritto:Sono andato due volte al Fort Arabesque, nel 2004 e nel 2005. Ho lasciato la' un pezzo di cuore, un villaggio favoloso con un mare spettacolare, a parlarne adesso ancora mi commuovo. Complimenti, ciao.
Grazie a te :D
Come ti capisco..... :mrgreen:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi