FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da erpacio » 7 febbraio 2013, 10:49

vi racconto questo viaggio che mi sono concesso qualche giorno fa...

FCO-VCE con easyjet... veramente un bel volo, questa compagnia mi piace sempre di più, mi sembra sempre meno low cost. LF molto basso, circa il 60% volo pagato circa 30€

Arrivo a venezia, mi dirigo verso i banchi di accettazione Alitalia, rapido check in, salto la coda ai controlli di sicurezza dove delle belle signorine mi danno del Signore :shock: e via in saletta Tintoretto... nulla di che a dire la verità :?

Attendo con ansia la partenza del 321az. LF al 100%, arrivati a Roma veniamo shortati velocemente al satellite dove ad attenderci c'è il solito 330AZ, per fortuna non quello AP.

Solito posto finestrino sulla emergency exit, LF del 70%, ci viene subito servito un discreto pranzo accompagnato dalla solita birra castello.

Dormo per tutto il volo, e mi sveglio quando viene servita la colazione, molto buona devo dire. Assistenti di volo molto gentili e disponibili.

Dopo qualche giorno di permanenza a pechino, vado ad hohhot con un treno notturno comodissimo, rimango 3-4 giorni in giro per la Mongolia interna per poi riprendere il volo HU7176 della Hainan Airlines... veramente una stupenda sorpresa! in 50 minuti di volo ci viene servito uno snack con bibita più una rivista cinese in lingua inglese =D> =D> =D>

torno a pechino dove 2 giorni dopo ho il volo di rientro per FCO.

Il check in è stato un vero disastro. i Computer non funzionavano e tutta l'accettazione è stata fatta a mano :shock:

ogni check in agent aveva un telex con la lista pax e doveva spulciare nome per nome... Io non risultavo in nessuna lista, dopo qualche momento di panico e cercando di dialogare io in inglese e l'addetta al check in cinese è arrivato un supervisore (credo) che ha fatto una chiamata e finalmente mi è stata consegnata la carta di imbarco scritta a mano :mrgreen:

se l'accettazione è stata un disastro, ancora peggio si può dire del volo. Partiamo con circa qualche ora di ritardo, il comandante ci ha informato che eravamo in attesa di some papers.

Poco dopo il decollo ci viene servito il pranzo. Un assistente di volo informa me e la mia vicina di posto che noi avevamo prenotato uno special meal. Cosa assolutamente non vera,

Io sono stato costretto a mangiare un piatto kosher, mentre la povera ragazza un piatto vegetariano. Alle nostre rimostranze il "gentilissimo" AV ci ha detto: you want to eat or you don't want to eat :shock: :shock: :shock:

facendo finta di portare via il vassoio...

Il piatto kosher non era poi tanto male devo dire.

Lo stesso AV quando ripassa a servire il caffè fa cadere del caffè bollente sulla mia camicia, se ne accorge e nemmeno chiede scusa :mrgreen:

vedevo gente che cambiava posto continuamente (anche la mia vicina di posto) in quanto l'ife non funzionava su molti posti

inutile dire che sono abbastanza abituato ad esser trattato a pesci in faccia quando si viaggia con questa compagnia, però questo è stato veramente il peggior volo che abbia mai fatto con loro.

Arriviamo a FCO e dopo appena 40 minuti d'attesa ci vengono riconsegnati i bagagli.

------

foto a breve :wink:

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da MatteF88 » 7 febbraio 2013, 10:59

La scena del caffè mi ha fatto ricordare la cena di capodanno di fantozzi e del cameriere che gli rovescia addosso tutte le portate una dopo l'altra senza fare una piega... :D

Curiosità: perché se partivi da FCO per pechino sei andato a Venezia e poi sei tornato a FCO? Vezzo, esigenze di lavoro, o erano proprio due viaggi separati? :mrgreen:

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da erpacio » 7 febbraio 2013, 11:04

MatteF88 ha scritto:La scena del caffè mi ha fatto ricordare la cena di capodanno di fantozzi e del cameriere che gli rovescia addosso tutte le portate una dopo l'altra senza fare una piega... :D

Curiosità: perché se partivi da FCO per pechino sei andato a Venezia e poi sei tornato a FCO? Vezzo, esigenze di lavoro, o erano proprio due viaggi separati? :mrgreen:
perchè le error fare AZ partono da VCE :)

il volo mi è costato 85€

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da mormegil » 7 febbraio 2013, 16:48

Perchè io queste error-fares non le trovo mai?! :( :(


:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da erpacio » 8 febbraio 2013, 10:35

mormegil ha scritto:Perchè io queste error-fares non le trovo mai?! :( :(


:mrgreen: :mrgreen:
chi cerca trova :wink:

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da MatteF88 » 8 febbraio 2013, 11:30

Sono più horror che error per una compagnia no? :)

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da mormegil » 11 febbraio 2013, 10:40

erpacio ha scritto:
mormegil ha scritto:Perchè io queste error-fares non le trovo mai?! :( :(


:mrgreen: :mrgreen:
chi cerca trova :wink:
Grazie :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Re: FCO-VCE-FCO-PEK-HET-PEK-FCO

Messaggio da erpacio » 11 febbraio 2013, 11:42

mormegil ha scritto:
erpacio ha scritto:
mormegil ha scritto:Perchè io queste error-fares non le trovo mai?! :( :(


:mrgreen: :mrgreen:
chi cerca trova :wink:
Grazie :roll:
di cosa?

Scusa non ho capito

Rispondi