una giornata di lavoro :)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 5 dicembre 2012, 13:47

un racconto di una giornata speciale, da Charleroi a Ciampino :mrgreen:

http://lsantaupintheair.blogspot.be/201 ... -vita.html

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da **F@b!0** » 5 dicembre 2012, 14:00

bellissimo TR!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da N176CM » 5 dicembre 2012, 14:17

Molto bello complimenti :D
Effettivamente se vivi a Bruxelles anche Rozzano inizia a essere piacevole :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 5 dicembre 2012, 14:41

N176CM ha scritto:Molto bello complimenti :D
Effettivamente se vivi a Bruxelles anche Rozzano inizia a essere piacevole :mrgreen: :mrgreen:

ahahaha, è proprio così, sarà la sindrome dell'emigrante o dell'expat.

andrei a stare anche a tor bella monaca pur di tornare

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da ciccioxx92 » 5 dicembre 2012, 15:11

Bel TR. :D

Cos'ha di male Bruxelles? E' così carina (anche se non c'ho vissuto)... :)
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da viaggiodasolo » 5 dicembre 2012, 16:13

Bel trip report, complimenti!

Come passeggero che fa quella tratta una volta al mese, è stato emozionante leggere i pensieri di chi si trova in cockpit :)
ahahaha, è proprio così, sarà la sindrome dell'emigrante o dell'expat.

andrei a stare anche a tor bella monaca pur di tornare
Io invece è un po' che cerco di fare il contrario, vabbè se vuoi quando salgo ti porto un caciocavallo così ti sentirai un po' a casa :mrgreen:

PS: giovedì prossimo mica sarai sul FR6103? :roll:
Immagine

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 5 dicembre 2012, 16:54

ciccioxx92 ha scritto:Bel TR. :D

Cos'ha di male Bruxelles? E' così carina (anche se non c'ho vissuto)... :)

no no, io la adoro!
però starei meglio a casa mia ecco :mrgreen:

però ne ho le tasche piene di:
*belgi
*apertura mentale dei belgi
*belgi alla guida (i vecchi col cappello a confronto sono schumi)
*umido
*burocrazia melmosa che quella italiana a confronto sembra finlandese
*comuni che vogliono far cassa con le multe peggio di Milano
*sporcizia ovunque
*intolleranze razziali varie
Ultima modifica di Santa il 5 dicembre 2012, 16:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 5 dicembre 2012, 16:55

gianlucamat ha scritto:Bel trip report, complimenti!

Come passeggero che fa quella tratta una volta al mese, è stato emozionante leggere i pensieri di chi si trova in cockpit :)
ahahaha, è proprio così, sarà la sindrome dell'emigrante o dell'expat.

andrei a stare anche a tor bella monaca pur di tornare
Io invece è un po' che cerco di fare il contrario, vabbè se vuoi quando salgo ti porto un caciocavallo così ti sentirai un po' a casa :mrgreen:

PS: giovedì prossimo mica sarai sul FR6103? :roll:
no giovedì non lavoro, ma la farò a fine mese, poi ti scrivo in PM :mrgreen:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da ciccioxx92 » 5 dicembre 2012, 17:08

Santa ha scritto:però ne ho le tasche piene di:
*apertura mentale dei belgi
[...]
*intolleranze razziali varie
:shock: :shock: :shock:

C'è qualcosa che non mi torna.... :mrgreen:

Me la ricordavo un po' meglio, vabbè, non ero in macchina, quasi esclusivamente a piedi e poi non andavo aldilà delle parti belle e appariscenti, diciamo. E ovviamente non c'ho vissuto. Però da turista è bella. Infatti la consiglierei a tutti. :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 5 dicembre 2012, 17:22

Il centro, dalla bourse a gare du midi è off limits. Sporco, squallido e pericoloso, specie per una ragazza occidentale che non sia in niqab... :(
La zona dalla grand place al mont des arts... Un autre chose :) poi la cambre, ixelles e tutta la zona sud-sud est. Ci si sta bene e il tram ha l'asservimento semaforico che è fantastuco :)

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da davymax » 5 dicembre 2012, 18:34

Bel trip report; mi ricordi me quando ho iniziato :mrgreen: Io essendo ancora, purtroppo, in italia (minuscolo) mi emoziono solo quando volo su casa mia (l'isolona tra roma e Minorca) e appena lascio la FIR del bel paese.

Per non parlare dei brividi di terrore che mi prendono appena in frequenza ti dicono "contact roma, 1xx,xxx" :|
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da 77W » 5 dicembre 2012, 19:00

Tutto molto bello!

Capisco chi ha nostalgia dell'Italia, come capisco chi vorrebbe fuggire a gambe levate (il sottoscritto). Probabilmente dopo anni all'estero si ricomincia ad apprezzare quel poco di buono che ha il nostro paese.

Quanto al Belgio: alcune zone di Bruxelles sono letteralmente degradate, altre un bijou. Ma penso sia anche relativamente normale in una capitale. E' comunque un paese dove vivrei non benissimo, di più. Il tempo è secondo me l'unico vero lato negativo, bisogna farci l'abitudine.
Sulla burocrazia non saprei davvero cosa dire, mi fido di Santa. Fino al 2006 il paese non mi sembrava affatto sporco, però le cose cambiano, purtroppo. Non la gente, però: non trovi il calore del Sud Italia, però non ho cattivi ricordi a riguardo. Sarà che vivendo a Roma non credo sia difficile trovare di meglio :roll:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da davymax » 5 dicembre 2012, 19:15

77W ha scritto: Non la gente, però: non trovi il calore del Sud Italia, però non ho cattivi ricordi a riguardo. Sarà che vivendo a Roma non credo sia difficile trovare di meglio :roll:
Il "calore" del sud italia spesso è invadenza; preferisco la cordialità e l'educazione del farsi gli affari propri.

Io però vorrei sfatare il mito dei "freddi" del nord europa. Sinceramente quando sono stato in germania, belgio, scozia ecc. ho sempre trovato persone con una gran voglia di farsi due chiacchiere e di scherzare senza risultare invadenti.

Tornando al TR, il punto SOVAN non l'avevo ancora visto, son curioso di sapere se hanno sostituito uno vecchio o è proprio nuovo.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
77W
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 708
Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da 77W » 5 dicembre 2012, 19:37

davymax ha scritto:
77W ha scritto: Non la gente, però: non trovi il calore del Sud Italia, però non ho cattivi ricordi a riguardo. Sarà che vivendo a Roma non credo sia difficile trovare di meglio :roll:
Il "calore" del sud italia spesso è invadenza; preferisco la cordialità e l'educazione del farsi gli affari propri.

Io però vorrei sfatare il mito dei "freddi" del nord europa. Sinceramente quando sono stato in germania, belgio, scozia ecc. ho sempre trovato persone con una gran voglia di farsi due chiacchiere e di scherzare senza risultare invadenti.
Concordo con te al 200%, assolutamente, anche io ho trovato gente cordiale e che soprattutto non faceva mai mancare il saluto (cosa che a noi, invece, manca eccome). E' una critica che molti italiani rivolgono a quella gente, probabilmente giustificata dal nostro essere più invadenti/calorosi. Io approvo il farsi gli affari propri, senza dubbi.
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da MarcoGT » 5 dicembre 2012, 20:54

77W ha scritto: Il tempo è secondo me l'unico vero lato negativo, bisogna farci l'abitudine.
Ma direi che anche il tempo non è poi una cosa così fondamentale
Non è che ad esempio nel nord Italia ci sia sole 365 giorni l'anno

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12638
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da AirGek » 5 dicembre 2012, 21:07

MarcoGT ha scritto:
77W ha scritto: Il tempo è secondo me l'unico vero lato negativo, bisogna farci l'abitudine.
Ma direi che anche il tempo non è poi una cosa così fondamentale
Non è che ad esempio nel nord Italia ci sia sole 365 giorni l'anno
Esatto, infatti è 'no schifo pure la. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
viaggiodasolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 febbraio 2011, 23:14
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da viaggiodasolo » 5 dicembre 2012, 21:16

Santa ha scritto:Il centro, dalla bourse a gare du midi è off limits. Sporco, squallido e pericoloso, specie per una ragazza occidentale che non sia in niqab... :(
La mia ragazza (senza niqab) abita al centro della zona da te delineata e devo dire che al centro di Roma spesso ho una sensazione ben peggiore. :roll:
Santa ha scritto:La zona dalla grand place al mont des arts... Un autre chose :) poi la cambre, ixelles e tutta la zona sud-sud est. Ci si sta bene e il tram ha l'asservimento semaforico che è fantastuco :)
Questa del tram non la sapevo, ed io idiota che controllo sempre prima degli attraversamenti per paura che mi venga addosso!

Sull'apertura mentale a 0° dei belgi, che è ben diversa dalla tipica "rigidità" nordica, non posso che convenire (ma per fortuna a Bruxelles è piuttosto difficile incontrarne :D ), così come sulla burocrazia.
Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19035
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da JT8D » 5 dicembre 2012, 22:55

Complimenti anche da parte mia Santa, un bellissimo Trip Report :D !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 5 dicembre 2012, 23:58

Grazie a tutti :)

Eh già, Gianluca :) a Bruxelles di belgi ce ne sono pochini :) specialmente di fiamminghi il che è cosa buona :lol:

non tutti gli attraversamenti sono semaforizzati! occhio eh, per esempio in fonso ad Av. Louise, vicino alla Cambre ce n'è uno NON semaforizzato e uno sì.
Nel dubbio continua a guardare 8)

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 892
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Guren » 6 dicembre 2012, 5:02

io vivo in Cina da quasi 5 anni ed onestamente l'itaGlia non mi manca quasi per niente... pensate che ormai non programmo mai rientri di più di 10gg (esclusi i giorni di viaggio) perchè di più non riesco a rimanere :shock:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Kappa » 6 dicembre 2012, 8:14

Io sono il primo che critica questo paese, e probabilmente il primo che vorrebbe andarsene lavorativamente parlando...Ma ogni volta che torno nel posto dove vivo, benedico il fatto di essere Italiano e poter fare e/o sapere cose, che in altri paesi non potranno mai capire...
Quando parlo di certe cose ai nord Europei, spalancano due occhi così, parlo di svegliarsi all'alba ed in 5 minuti avere un mare limpido, dove con le pinne in acqua aspetti di entrare in acqua per pescare, fare una vendemmia, avere la montagna dove cercare i funghi alla stessa distanza del mare, il buon cibo, il buon bere!
Saranno luoghi comuni che purtroppo non colmano le nostre mancanze, ma che comunque mi fanno sentire fortunato.
Io so contento delle mie origini di terrunciello!! :mrgreen:

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 892
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Guren » 6 dicembre 2012, 8:22

Kappa ha scritto:Io sono il primo che critica questo paese, e probabilmente il primo che vorrebbe andarsene lavorativamente parlando...Ma ogni volta che torno nel posto dove vivo, benedico il fatto di essere Italiano e poter fare e/o sapere cose, che in altri paesi non potranno mai capire...
Quando parlo di certe cose ai nord Europei, spalancano due occhi così, parlo di svegliarsi all'alba ed in 5 minuti avere un mare limpido, dove con le pinne in acqua aspetti di entrare in acqua per pescare, fare una vendemmia, avere la montagna dove cercare i funghi alla stessa distanza del mare, il buon cibo, il buon bere!
Saranno luoghi comuni che purtroppo non colmano le nostre mancanze, ma che comunque mi fanno sentire fortunato.
Io so contento delle mie origini di terrunciello!! :mrgreen:

sarà che non vado al mare dal 1993, mai stato in montagna, che abito nella noiosissima pianura padana, che sono completamente astemio ma di queste cose non sento proprio la mancanza.

Da buon romagnolo le uniche cose che mi mancano davvero sono cappelletti e piada :lol: (con un amico scherzando diciamo sempre che prima o poi apriremo una piadineria a ShenZhen :mrgreen: )
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Kappa » 6 dicembre 2012, 9:00

Guren ha scritto:
Kappa ha scritto:Io sono il primo che critica questo paese, e probabilmente il primo che vorrebbe andarsene lavorativamente parlando...Ma ogni volta che torno nel posto dove vivo, benedico il fatto di essere Italiano e poter fare e/o sapere cose, che in altri paesi non potranno mai capire...
Quando parlo di certe cose ai nord Europei, spalancano due occhi così, parlo di svegliarsi all'alba ed in 5 minuti avere un mare limpido, dove con le pinne in acqua aspetti di entrare in acqua per pescare, fare una vendemmia, avere la montagna dove cercare i funghi alla stessa distanza del mare, il buon cibo, il buon bere!
Saranno luoghi comuni che purtroppo non colmano le nostre mancanze, ma che comunque mi fanno sentire fortunato.
Io so contento delle mie origini di terrunciello!! :mrgreen:

sarà che non vado al mare dal 1993, mai stato in montagna, che abito nella noiosissima pianura padana, che sono completamente astemio ma di queste cose non sento proprio la mancanza.

Da buon romagnolo le uniche cose che mi mancano davvero sono cappelletti e piada :lol: (con un amico scherzando diciamo sempre che prima o poi apriremo una piadineria a ShenZhen :mrgreen: )
Appunto, io sono fortunato :)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da i-daxi » 6 dicembre 2012, 16:05

Grande Santa!!!!! :D :D
Grazie mille per averlo condiviso :D , quando ho letto le citazioni riguardo alle zone della Toscana (Siena e il Monte Amiata in particolare) mi sono emozionato particolarmente, posti anche a me molto cari :D :D :D :D

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da sardinian aviator » 6 dicembre 2012, 17:44

Apprezzo molto chi si dice orgoglioso di essere italiano. Io ho qualche difficoltà.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 6 dicembre 2012, 19:15

sardinian aviator ha scritto:Apprezzo molto chi si dice orgoglioso di essere italiano. Io ho qualche difficoltà.
ti capisco, la pensavo allo stesso modo.
poi sono espatriato ed è cominciato a passare il tempo
ed ho cambiato idea :mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da cabronte » 6 dicembre 2012, 20:55

Molto bello , grazie per averlo postato! :D
Ale

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SuperMau » 7 dicembre 2012, 10:02

Guren ha scritto: sarà che non vado al mare dal 1993, mai stato in montagna, che abito nella noiosissima pianura padana, che sono completamente astemio ma di queste cose non sento proprio la mancanza.

Da buon romagnolo le uniche cose che mi mancano davvero sono cappelletti e piada :lol: (con un amico scherzando diciamo sempre che prima o poi apriremo una piadineria a ShenZhen :mrgreen: )
Mitico Guren ti meriti il quotone...!! (Per la piadineria a Shenzhen guarda che l'idea mi stuzzica... :wink: )
sardinian aviator ha scritto:Apprezzo molto chi si dice orgoglioso di essere italiano. Io ho qualche difficoltà.
Eh si lo sappiamo.....l'Isola alla fine e' una nazione a se stante ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Santa ha scritto:ti capisco, la pensavo allo stesso modo.
poi sono espatriato ed è cominciato a passare il tempo
ed ho cambiato idea :mrgreen:
50/50 Santa, secondo me....dipende anche dove sei, e cosa fai.
E ti capisco, visto che mio fratello che vive a Tubize.... :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da davymax » 7 dicembre 2012, 10:59

Eh si lo sappiamo.....l'Isola alla fine e' una nazione a se stante .....
Sardegna libera! :bigsmurf: Magari!
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 7 dicembre 2012, 11:31

SuperMau ha scritto:
Guren ha scritto: sarà che non vado al mare dal 1993, mai stato in montagna, che abito nella noiosissima pianura padana, che sono completamente astemio ma di queste cose non sento proprio la mancanza.

Da buon romagnolo le uniche cose che mi mancano davvero sono cappelletti e piada :lol: (con un amico scherzando diciamo sempre che prima o poi apriremo una piadineria a ShenZhen :mrgreen: )
Mitico Guren ti meriti il quotone...!! (Per la piadineria a Shenzhen guarda che l'idea mi stuzzica... :wink: )
sardinian aviator ha scritto:Apprezzo molto chi si dice orgoglioso di essere italiano. Io ho qualche difficoltà.
Eh si lo sappiamo.....l'Isola alla fine e' una nazione a se stante ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Santa ha scritto:ti capisco, la pensavo allo stesso modo.
poi sono espatriato ed è cominciato a passare il tempo
ed ho cambiato idea :mrgreen:
50/50 Santa, secondo me....dipende anche dove sei, e cosa fai.
E ti capisco, visto che mio fratello che vive a Tubize.... :wink:
guarda a me bruxelles piace e comunque essendo un posto ricco è un posto che dà anche tante opportunità.

però sai, quando stai all'estero i tuoi "ospiti" quando possono farti notare che sei "straniero" non perdono occasione per farlo (specie quando c'è da inc**are il grano altrui con clausole strane, contratti solo in lingua fiamminga, normative europee che qui si fanno ma non si applicano...) e dopo un po' la cosa ti stanca

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SuperMau » 7 dicembre 2012, 13:29

Santa ha scritto:guarda a me bruxelles piace e comunque essendo un posto ricco è un posto che dà anche tante opportunità.

però sai, quando stai all'estero i tuoi "ospiti" quando possono farti notare che sei "straniero" non perdono occasione per farlo (specie quando c'è da inc**are il grano altrui con clausole strane, contratti solo in lingua fiamminga, normative europee che qui si fanno ma non si applicano...) e dopo un po' la cosa ti stanca
be', il problema Belgio e' sempre stato quello, e adesso ancora di piu'.....dopo decenni di sottomossione Vallona, i Fiamminghi si ritrovano il coltello dalla parte del manico e ne approfittano, e anche tanto, per fare quello che vogliono, soprattutto come dici te con gli "stranieri"

E' una cosa che ho vissuto qui anche io i primi tempi, poi piano piano ti integri e li affronti ad armi pari...anche perche' qui hai una lingua unica, quasi tutti parllano (e accettano) l'inglese, e non hanno mai avuto la rivalita' che c'e' li...
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Kappa
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 gennaio 2009, 14:00
Località: In between 52k of thrust

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Kappa » 7 dicembre 2012, 14:51

Secondo me comunque dipende anche da dove vivi o dove sei nato...
Ad esempio io sono talmente legato al "Mio" mare che lasciarlo mi farebbe soffrire tanto, ma devo accettare che probabilmente prima o poi dovrò farlo...
Insomma, parlando per me ho delle radici che mi faranno per sempre identificare con la mia terra, volente o nolente...Ma posso capire che non tutti magari hanno avuto l'opportunità di vivere certe emozioni.

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 7 dicembre 2012, 15:46

Kappa ha scritto:Secondo me comunque dipende anche da dove vivi o dove sei nato...
Ad esempio io sono talmente legato al "Mio" mare che lasciarlo mi farebbe soffrire tanto, ma devo accettare che probabilmente prima o poi dovrò farlo...
Insomma, parlando per me ho delle radici che mi faranno per sempre identificare con la mia terra, volente o nolente...Ma posso capire che non tutti magari hanno avuto l'opportunità di vivere certe emozioni.
non so, conosco emiliani a cui manca il profumo dlla nebbia e il canto delle rane, marchigiani a cui manca l'odore della raffineria api di falconara e Fiorentini a cui mancano i bomboloni di Alfonso dietro Campo di Marte.
Penso che ogniuno ha i suoi ricordi e i suoi suoni a cui aggrappare le proprie radici.

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SuperMau » 7 dicembre 2012, 16:14

Santa ha scritto:
Kappa ha scritto:Secondo me comunque dipende anche da dove vivi o dove sei nato...
Ad esempio io sono talmente legato al "Mio" mare che lasciarlo mi farebbe soffrire tanto, ma devo accettare che probabilmente prima o poi dovrò farlo...
Insomma, parlando per me ho delle radici che mi faranno per sempre identificare con la mia terra, volente o nolente...Ma posso capire che non tutti magari hanno avuto l'opportunità di vivere certe emozioni.
non so, conosco emiliani a cui manca il profumo dlla nebbia e il canto delle rane, marchigiani a cui manca l'odore della raffineria api di falconara e Fiorentini a cui mancano i bomboloni di Alfonso dietro Campo di Marte.
Penso che ogniuno ha i suoi ricordi e i suoi suoni a cui aggrappare le proprie radici.
Raga, va benissimo tutto quello che dite, pero' io l'ultima volta al supermercato ho tentato di barattare la nebbia padana e la neve sulle sponde del lago di Como con un po' di frutta e verdura, ma niente da fare...la commessa voleva solo la grana.... :roll:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da ciccioxx92 » 7 dicembre 2012, 16:24

SuperMau ha scritto:Raga, va benissimo tutto quello che dite, pero' io l'ultima volta al supermercato ho tentato di barattare la nebbia padana e la neve sulle sponde del lago di Como con un po' di frutta e verdura, ma niente da fare...la commessa voleva solo la grana.... :roll:
Perché alla commessa la nebbia padana e la neve sulle sponde del lago di Como non possono dare ciò che danno a te.

Nonostante non vivrei mai (per mia scelta) nel paese dove sono nato, ci sono tanti profumi/odori, immagini, suoni, checchesia che mi ricordano il mio paese e che, dopo tutto, mi mettono in allegria e mi fanno sentire bene. Tutto questo è talmente personale, che credo che non si possa materializzare mai, né tanto meno far vedere quanto questo qualcosa possa significare tanto. Ad esempio, a me la nebbia padana fa ribrezzo e non mi mancherebbe mai, mentre mi manca camminare nel verde con il profumo di zagara...
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Rispondi