una giornata di lavoro :)

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Luke3 » 7 dicembre 2012, 16:38

Innanzitutto grazie per il TR, molto bello! E' sempre piacevole leggere le esperienze dei professionisti e di com'e' la vita di chi del volo ha fatto il proprio mestiere
A me Bruxelles piace molto, ci sono stato diverse volte in passato, ma forse essendo solo permanenze di una settimana al massimo non ho potuto sperimentare bene la chiusura mentale dei Belgi, ma vi credo sulla parola :wink:

A me l'Italia manca, non posso negarlo. Ad Atlanta sto bene e mi piace l'esperienza che sto facendo, ma date le giuste condizioni me ne tornerei a Roma di corsa (principalmente un lavoro che mi permetta di vivere decentemente con il costo della vita in continuo aumento in quel della nostra penisola). Ho viaggiato molto finora e vissuto in diverse citta', principalmente americane, ma non c'e' nulla che possa paragonarsi alla Citta' Eterna. Piu' che altro sono partito per mancanza di opportunita', non perche' avessi qualunque cosa contro il nostro paese. Rimango fiero di essere italiano e cerco in tutti i modi possibili di dare una buona immagine del nostro paese nell'ambiente scolastico e lavorativo, lavorando sodo e dando il meglio, cercando di non trasmettere, anzi sfatare dove possibile, alcuni di quegli odiosi luoghicomuni che vengono comunemente associati a noi. Non vedo il perche' vergognarsi delle azioni di altri, sono problemi loro. Da quel che ho visto le persone all'estero sono veloci a ricredersi se gli viene dato un buon "counterexample"

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 7 dicembre 2012, 19:37

Luke3 ha scritto:Innanzitutto grazie per il TR, molto bello! E' sempre piacevole leggere le esperienze dei professionisti e di com'e' la vita di chi del volo ha fatto il proprio mestiere
A me Bruxelles piace molto, ci sono stato diverse volte in passato, ma forse essendo solo permanenze di una settimana al massimo non ho potuto sperimentare bene la chiusura mentale dei Belgi, ma vi credo sulla parola :wink:

A me l'Italia manca, non posso negarlo. Ad Atlanta sto bene e mi piace l'esperienza che sto facendo, ma date le giuste condizioni me ne tornerei a Roma di corsa (principalmente un lavoro che mi permetta di vivere decentemente con il costo della vita in continuo aumento in quel della nostra penisola). Ho viaggiato molto finora e vissuto in diverse citta', principalmente americane, ma non c'e' nulla che possa paragonarsi alla Citta' Eterna. Piu' che altro sono partito per mancanza di opportunita', non perche' avessi qualunque cosa contro il nostro paese. Rimango fiero di essere italiano e cerco in tutti i modi possibili di dare una buona immagine del nostro paese nell'ambiente scolastico e lavorativo, lavorando sodo e dando il meglio, cercando di non trasmettere, anzi sfatare dove possibile, alcuni di quegli odiosi luoghicomuni che vengono comunemente associati a noi. Non vedo il perche' vergognarsi delle azioni di altri, sono problemi loro. Da quel che ho visto le persone all'estero sono veloci a ricredersi se gli viene dato un buon "counterexample"
assolutamente, ti quoto in toto

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SHINRA » 23 dicembre 2012, 0:34

davymax ha scritto:
77W ha scritto: Non la gente, però: non trovi il calore del Sud Italia, però non ho cattivi ricordi a riguardo. Sarà che vivendo a Roma non credo sia difficile trovare di meglio :roll:
Il "calore" del sud italia spesso è invadenza; preferisco la cordialità e l'educazione del farsi gli affari propri.

Io però vorrei sfatare il mito dei "freddi" del nord europa. Sinceramente quando sono stato in germania, belgio, scozia ecc. ho sempre trovato persone con una gran voglia di farsi due chiacchiere e di scherzare senza risultare invadenti.

Tornando al TR, il punto SOVAN non l'avevo ancora visto, son curioso di sapere se hanno sostituito uno vecchio o è proprio nuovo.
Non capisco cosa c'entri il 'calore' con l'invadenza, se non per buttarla lì contro il Sud Italia

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da davymax » 23 dicembre 2012, 9:35

SHINRA ha scritto:
davymax ha scritto:
77W ha scritto: Non la gente, però: non trovi il calore del Sud Italia, però non ho cattivi ricordi a riguardo. Sarà che vivendo a Roma non credo sia difficile trovare di meglio :roll:
Il "calore" del sud italia spesso è invadenza; preferisco la cordialità e l'educazione del farsi gli affari propri.

Io però vorrei sfatare il mito dei "freddi" del nord europa. Sinceramente quando sono stato in germania, belgio, scozia ecc. ho sempre trovato persone con una gran voglia di farsi due chiacchiere e di scherzare senza risultare invadenti.

Tornando al TR, il punto SOVAN non l'avevo ancora visto, son curioso di sapere se hanno sostituito uno vecchio o è proprio nuovo.
Non capisco cosa c'entri il 'calore' con l'invadenza, se non per buttarla lì contro il Sud Italia
Infatti non c'entra nulla. Il calore è sempre benvenuto, il fatto è che, almeno personalmente, ho notato che in certi posti quello che viene definito calore dagli abitanti del posto è invadenza per chi lo riceve. Per me il calore è altra cosa. Ognuno ha le sue preferenze, c'é chi per il proprio carattere magari più riservato preferisce il comportamento più "di tatto" che ho notato essere in prevalenza in chi vive al nord ad esempio; nessuno offende nessuno, siamo liberi di preferire certi comportamenti dalle persone con cui siamo in contatto; ciò significa che il fatto che sia del sud o del nord non mi interessa, se si comporta in modo piacevole ben venga.
Come detto prima, è che statisticamente ho notato una certa prevalenza di "invadenti" in certe zone.
Poi, chi vuol pensare che si fa di tutta l'erba un fascio beh...sono problemi suoi.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SHINRA » 24 dicembre 2012, 17:15

Gli invadenti esistono ovunque e non c'entrano nulla nè con la posizione geografica nè col modo di rapportarsi alle persone

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da flyingbrandon » 24 dicembre 2012, 17:51

SHINRA ha scritto:Gli invadenti esistono ovunque e non c'entrano nulla nè con la posizione geografica nè col modo di rapportarsi alle persone
Beh non direi...come fa a non c'entrare l'invadenza con il modo di rapportarsi alle persone? Usi e costumi dipendono dalla posizione geografica...può essere che a qualcuno risulti invadente l'uso e il costume di quel luogo così come per qualcuno sono "freddi" in altri posti perché hanno usi e costumi diversi. Dal mio punto di vista l'invadenza è soggettiva...e come tale è opinabile. Ciò che per me può essere un gesto affettuoso tu lo puoi ritenere invadente...e ovviamente viceversa.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SHINRA » 24 dicembre 2012, 18:20

E quindi? In Germania ho trovato persone più invadenti che in Spagna, ma non vado a farne una questione di posizione geografica come altri o a generalizzare dietro a stupide statistiche personali. Ci sono persone e persone, ovunque, in ogni angolo del globo

La questione del calore e dello spirito di accoglienza è tutt'altra storia che con l'invadenza, ripeto, non c'entra una mazza

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11975
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da flyingbrandon » 24 dicembre 2012, 18:37

SHINRA ha scritto:E quindi? In Germania ho trovato persone più invadenti che in Spagna, ma non vado a farne una questione di posizione geografica come altri o a generalizzare dietro a stupide statistiche personali. Ci sono persone e persone, ovunque, in ogni angolo del globo

La questione del calore e dello spirito di accoglienza è tutt'altra storia che con l'invadenza, ripeto, non c'entra una mazza
SHINRA...scusa...ma è piu banale la puntualizzazione che hai fatto che non un parere personale di Davy. Mi sembra un assurdo che una persona, per suo gusto personale, non possa dire che si trova meglio a X piuttosto che a Y senza che qualcuno faccia notare che a X ci sono brave persone e a Y anche dei cattivi...o che si sia trovato più a suo agio con le usanze da una parte rispetto ad un'altra. Per te calore e accoglienza non c'entrano niente con l'invadenza...ribadisco...visto che è un concetto personale quello dell'invadenza può capitare che una attenzione particolare per qualcuno sia invadente o un po' più invadente. Penso che uno possa essere libero di dirlo senza sentirsi qualcuno che ne fa una questione di "giudizio" territoriale o culturale...sono gusti personali...e quindi hanno il peso della soggettività dell'individuo. Se per qualcuno uno spirito di accoglienza particolarmente caloroso è invadenza non puoi tu dire che è tutt'altra storia...lo è per te...per qualcun altro...ma non per quello che si vive la cosa come invadente.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da SHINRA » 24 dicembre 2012, 18:45

Sono due concetti diversi, questo sto dicendo. Possono fondersi? Ovvio, ma anche una persona fredda può essere invadente

Non servono chissà quali studi e/o rivelamenti antropologici per arrivarci o per scadere in banali luoghi comuni

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da davymax » 25 dicembre 2012, 12:34

davymax ha scritto:ciò significa che il fatto che sia del sud o del nord non mi interessa, se si comporta in modo piacevole ben venga.
Mi auto quoto.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: una giornata di lavoro :)

Messaggio da Santa » 28 dicembre 2012, 10:20

SHINRA ha scritto:Gli invadenti esistono ovunque e non c'entrano nulla nè con la posizione geografica nè col modo di rapportarsi alle persone
ma l'invadenza non è un modo di rapportarsi con le persone? (o un modo di vedere uno stile comportamentale?)

vedo difficile essere invadenti con uno specchio, a meno che tu non intenda lo schiacciarsi i brufoli in ascensore come tale

Rispondi