Fco-Kix az792

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 19 giugno 2012, 13:20

Ciao a tutti.

Come regalo di compleanno mi sono regalato un breve viaggio ad osaka, nara e kyoto. Check in e volo sono stati perfetti, purtroppo l'imbarco era da remoto. Come posto ho avuto il 27k, quindi una comodissima emergency exit...

Il personale di bordo gentilissimo, ci ha servito una ottima cena, ed una buona colazione... Continuo a dire che come si mangia su AZ, non si mangia da nessun altra parte... Inoltre la birra castello è veramente buonissima a mio avviso!

Il volo é stato tranquillissimo, anche grazie ai passeggeri che erano tutti giapponesi tranne me ed altri 3-4 italiani.

Unica cosa "strana" diciamo, il comandante non ha detto una parola se non 10 minuti prima dell'atterraggio. Forse visto che i passeggeri erano tutti jappo???

Forza AZ!!!

Foto qui sotto




Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da Limosky91 » 19 giugno 2012, 23:33

Bellissime le foto! :mrgreen: No seriamente va che non ci sono :wink:
erpacio ha scritto:purtroppo l'imbarco era da remoto
Quindi pure a FCO AZ imbarca da remoto...andiamo bene!
erpacio ha scritto: Continuo a dire che come si mangia su AZ, non si mangia da nessun altra parte
O a MXP hanno un servizio cathering da schifo o il mio stomaco nonché il mio senso del gusto è qualcosa da buttare...in tanti voli intercontinentali AZ mai una volta che abbia detto "tho questo pasto è buono".

Il fco-kix è operato col 330? Bhé allora l'aereo non dev'essere niente male!
Spero che ti sia divertito in Giappone! Bella Nara eh? :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 20 giugno 2012, 19:26

Limosky91 ha scritto:Bellissime le foto! :mrgreen: No seriamente va che non ci sono :wink:
erpacio ha scritto:purtroppo l'imbarco era da remoto
Quindi pure a FCO AZ imbarca da remoto...andiamo bene!
erpacio ha scritto: Continuo a dire che come si mangia su AZ, non si mangia da nessun altra parte
O a MXP hanno un servizio cathering da schifo o il mio stomaco nonché il mio senso del gusto è qualcosa da buttare...in tanti voli intercontinentali AZ mai una volta che abbia detto "tho questo pasto è buono".

Il fco-kix è operato col 330? Bhé allora l'aereo non dev'essere niente male!
Spero che ti sia divertito in Giappone! Bella Nara eh? :wink:
hai ragione... le foto non le ho ancora messe... provvedero appena rietro.

normalmente az imbarca sempre da finger, infatti il volo per NRT imbarcava dal G11, solo noi sfigati per KIX stavamo da remoto :evil:

per quel che riguarda il cibo... ultimamente con az ho fatto KIX, GRU e GIG, sempre tutto ottimo, meglio di molte altre compagnie. al suo livello solo la QR.

domani si rientra... mi sento fortunato e mi farabbi uttimo upgr in magnifica! me lo sento!!! :mrgreen:

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da Limosky91 » 20 giugno 2012, 23:45

erpacio ha scritto:
Limosky91 ha scritto:Bellissime le foto! :mrgreen: No seriamente va che non ci sono :wink:
erpacio ha scritto:purtroppo l'imbarco era da remoto
Quindi pure a FCO AZ imbarca da remoto...andiamo bene!
erpacio ha scritto: Continuo a dire che come si mangia su AZ, non si mangia da nessun altra parte
O a MXP hanno un servizio cathering da schifo o il mio stomaco nonché il mio senso del gusto è qualcosa da buttare...in tanti voli intercontinentali AZ mai una volta che abbia detto "tho questo pasto è buono".

Il fco-kix è operato col 330? Bhé allora l'aereo non dev'essere niente male!
Spero che ti sia divertito in Giappone! Bella Nara eh? :wink:
hai ragione... le foto non le ho ancora messe... provvedero appena rietro.

normalmente az imbarca sempre da finger, infatti il volo per NRT imbarcava dal G11, solo noi sfigati per KIX stavamo da remoto :evil:

per quel che riguarda il cibo... ultimamente con az ho fatto KIX, GRU e GIG, sempre tutto ottimo, meglio di molte altre compagnie. al suo livello solo la QR.

domani si rientra... mi sento fortunato e mi farabbi uttimo upgr in magnifica! me lo sento!!! :mrgreen:
Ah almeno da Roma gli altri voli utilizzano i finger, meno male! Da MXP, anche prima che dehubbasse, non ho mai preso in 7 anni (dal 2002 al 2009) AZ per Tokyo dal finger!
Mi dicono dalla regia, non so se farai in tempo, che a KIX c'è un ottimo chiostretto al piano delle partenze dove vengono onigiri ottimi, se lo vedi prendili da mangiare durante il volo :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
thranduil
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 507
Iscritto il: 7 maggio 2007, 21:12
Località: monza

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da thranduil » 21 giugno 2012, 16:46

ehi, io ho fatto linate-roma-narita-malpensa con andata 11 maggio e ritorno il 28!

a narita hub, in italia autobus!

un giorno di questi apro un trip report, che il giappone mi è piaciuto troppo! :love10:

... ed ho pure spottato un paio d'ore dalla terrazza di narita 8)

non dimenticarti le foto - e non solo di aerei! :mrgreen:

il giopponese che avevo di fianco al ritorno di castello se ne è bevute 4 o 5 :occasion5:

"itaria no biiru ga suki desu" continuava a dire :mrgreen:
Nothing is over until we decide it is!
Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no!

Bluto Blutarski

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 21 giugno 2012, 21:39

Sono rientrato.... Volo ovviamente perfetto, c'erano circa 40 posti liberi sul volo, ovviamente ho preso una bella emergency exit.

Mi è accaduta una cosa mai successa prima... Al check in mi hanno fatto pagare 2.500¥ di airport tax...

Domani con calma metto le foto e tutte le impressioni


Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da Limosky91 » 22 giugno 2012, 12:27

erpacio ha scritto:Sono rientrato.... Volo ovviamente perfetto, c'erano circa 40 posti liberi sul volo, ovviamente ho preso una bella emergency exit.

Mi è accaduta una cosa mai successa prima... Al check in mi hanno fatto pagare2.500¥ di airport tax...

Domani con calma metto le foto e tutte le impressioni


Sent from my iPad using Tapastalk
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E sta cosa da quando in qua? Ti hanno detto qualcosa in più? Hai una ricevuta o qualcosa di simile? A gennaio quando sono andato (a NRT però) non c'era, i miei amici che volano su KIX non mi hanno mai detto nulla...sicuro che i 2500yen non fossero per la emergency exit?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 22 giugno 2012, 14:00

Ecco le fotoncome promesso

rImmagine
Immagine

L'imbarco per fco è stato carinissimo!

Immagine

Immagine


Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 22 giugno 2012, 14:01

Immagine


Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 22 giugno 2012, 14:04

Limosky91 ha scritto:
erpacio ha scritto:Sono rientrato.... Volo ovviamente perfetto, c'erano circa 40 posti liberi sul volo, ovviamente ho preso una bella emergency exit.

Mi è accaduta una cosa mai successa prima... Al check in mi hanno fatto pagare2.500¥ di airport tax...

Domani con calma metto le foto e tutte le impressioni


Sent from my iPad using Tapastalk
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
E sta cosa da quando in qua? Ti hanno detto qualcosa in più? Hai una ricevuta o qualcosa di simile? A gennaio quando sono andato (a NRT però) non c'era, i miei amici che volano su KIX non mi hanno mai detto nulla...sicuro che i 2500yen non fossero per la emergency exit?
non ne ho idea sinceramente.... Fatto sta che ho pagato solo io :-(

Forse perchè ero l'unico con un id90 boh? Mai successa una cosa simile in vita mia, ho pagato subito visto che sono giapponesi ed onesti, ma vorrei giusto capire chi e cosa ho pagato esattamente.

Comunque no, non sono per la emergency exit


Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 22 giugno 2012, 14:28

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Sent from my iPad using Tapastalk

fulmin
Warned user
Warned user
Messaggi: 955
Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
Località: SALAP

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da fulmin » 23 giugno 2012, 1:44

il
nuovissimo ejn operativo dal 29.05!
B737- 800WL

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 23 giugno 2012, 18:03

perfetto, ho scoperto una cosa. i 2500yen che ho pagato sono giusti, infatti anche facendo una prova di prenotazione con la peach da KIX a ICN...


Airfare
Fare¥ 5,280
- 1Adult ¥ 5,280
Taxes and Airport charges¥ 2,650
- Japan International Passenger Facility Charge ¥ 2,650
Total fare outbound flight ¥ 7,930
Total Price ¥ 7,930

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

evidentemente questa tassa con un ID90 o 94 (non ricordo che biglietto avevo acquistato) non era stata calcolata.

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da worf359 » 24 giugno 2012, 0:24

erpacio ha scritto:perfetto, ho scoperto una cosa. i 2500yen che ho pagato sono giusti, infatti anche facendo una prova di prenotazione con la peach da KIX a ICN...


Airfare
Fare¥ 5,280
- 1Adult ¥ 5,280
Taxes and Airport charges¥ 2,650
- Japan International Passenger Facility Charge ¥ 2,650
Total fare outbound flight ¥ 7,930
Total Price ¥ 7,930

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

evidentemente questa tassa con un ID90 o 94 (non ricordo che biglietto avevo acquistato) non era stata calcolata.
Id90? quelli sono i biglietti riservati solo ai dipendenti ,il 94 è stato fatto solo 2 anni fà ma era solo per il dipendente e strettamente riservato sei per caso inserito nella lista Aida? o hai fatto un viaggia con gli amici,quella tariffa la posso usare solo io manco i miei possono usarla(loro possono usare solo il 50 o l'80 sè sei coniuge mà essendo io divorziato e quindi single)sta cosa non mi torna casomai avrai fatto un viaggia con gli amici(mà con tè deve viaggiare il titolare dei biglietti)con un id80.

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 24 giugno 2012, 7:55

worf359 ha scritto:
erpacio ha scritto:perfetto, ho scoperto una cosa. i 2500yen che ho pagato sono giusti, infatti anche facendo una prova di prenotazione con la peach da KIX a ICN...


Airfare
Fare¥ 5,280
- 1Adult ¥ 5,280
Taxes and Airport charges¥ 2,650
- Japan International Passenger Facility Charge ¥ 2,650
Total fare outbound flight ¥ 7,930
Total Price ¥ 7,930

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

evidentemente questa tassa con un ID90 o 94 (non ricordo che biglietto avevo acquistato) non era stata calcolata.
Id90? quelli sono i biglietti riservati solo ai dipendenti ,il 94 è stato fatto solo 2 anni fà ma era solo per il dipendente e strettamente riservato sei per caso inserito nella lista Aida? o hai fatto un viaggia con gli amici,quella tariffa la posso usare solo io manco i miei possono usarla(loro possono usare solo il 50 o l'80 sè sei coniuge mà essendo io divorziato e quindi single)sta cosa non mi torna casomai avrai fatto un viaggia con gli amici(mà con tè deve viaggiare il titolare dei biglietti)con un id80.
Si, sto su aida in quanto dipendente az.

Ho controllato ed ho viaggiato con un 90 pagato €67.81
. I 94 sono stati fatti anche l'anno scorso (2011) e come ben sai dalla data di emissione sono validi per 6 mesi.

Con il viaggia con amici non mi avrebbero fatto partire in teoria :-)


Sent from my iPad using Tapastalk

Avatar utente
worf359
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1069
Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
Località: Roma

Re: Fco-Kix az792

Messaggio da worf359 » 24 giugno 2012, 12:27

ok allora le cose tornano in chè settore stai?forse hai pagato perchè ti sei fatto un mco in economy plus

Avatar utente
erpacio
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 48
Iscritto il: 31 marzo 2011, 18:16

Fco-Kix az792

Messaggio da erpacio » 24 giugno 2012, 19:10

worf359 ha scritto:ok allora le cose tornano in chè settore stai?forse hai pagato perchè ti sei fatto un mco in economy plus
naaa l'mco non l'ho mai fatto.... Primo perche costa troppo, secondo la classica plus non è poi cosi diversa dalla economy... Fosse magnifica pure pure...

Ho pagato per le airport security tax.

P.s. Stavo al check in, ora sono fuori contratto


Sent from my iPad using Tapastalk

Rispondi