MXP-PMO-TRN con LHI e WJ

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

MXP-PMO-TRN con LHI e WJ

Messaggio da DNL-SGR » 24 ottobre 2011, 20:05

Era da un po' che non prendevo l'aereo e volevo assolutamente prendere Lufthansa Italia allora ieri ho organizzato un tour Milano-Palermo-Torino. All'andato con Lufthansa Italia, al ritorno Wind Jet che comunque non avevo mai preso.

Arrivo a Malpensa alle 10.00 (tra l'altro con il nuovo treno in arrivo direttamente da Bellinzona). Arrivo all'aerostazione e tra l'altro vedo la nuova sistemazione del passaggio (un tempo trasparente) tra parcheggio e aerostazione.

Il check in ce l'ho, mi ristampo la carta d'imbarco alle macchinette, così per giocare, e entro nella sala d'imbarco.
L'aeroporto è bello pieno di gente e questo mi fa molto piacere.

Vediamo un po' di fauna locale:

Un turco in livrea speciale
Immagine

Un nordico
Immagine

l'Israeliano
Immagine

Il russo
Immagine

L'arabo
Immagine

e poi due miti: purtroppo c'è il riflesso ma quando li ho visti non ho potuto fare a meno di alzarmi e fotografarli

L'asiatico 1
Immagine

L'asiatico 2
Immagine

Ed infine il mio "città di Varese" nei suoi ultimi giorni in italia :cry: Immagine

Strano effetto l'aeroporto di Malpensa, sbaglio a dire che è il più grande aeroporto intercontinentale (almeno d'Europa) non hub? Forse sbaglio ma l'effetto di vedere questi bestini asiatici e che non ci sia una compagnia di riferimento fa effetto

Ora devo uscire, continuo dopo con il volo

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: MXP-PMO-TRN con LHI e WJ

Messaggio da cabronte » 24 ottobre 2011, 21:33

Belle e varie, grazie per averle postate! :D
Ale

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: MXP-PMO-TRN con LHI e WJ

Messaggio da DNL-SGR » 24 ottobre 2011, 22:31

Allora alle 12.00 puntuale comincia l'imbarco all'uscita A13. Purtroppo non siamo in molti, certo è un volo di domenica a pranzo. Siamo una trentina a bordo, tutto il personale parla bene italiano, insomma non si sente se l'accento tedesco.
Mi dispiace dirlo ma non ho mai volato su un volo Lufthansa così vuoto, purtroppo ormai Lufthansa si è specializzata nei voli europei come apporto ai voli intercontinentali.

Comunque senza dilungarmi sui problemi di LHI di cui abbiamo parlato a lungo, partiamo puntuali dalla 35R attraversando la 35L (non facciamo il giro lungo)

Partiamo virata a destra e poi passiamo per il centro di Milano che riconosco bene.

Le Alpi

Immagine

La pianura padana tagliata dalla ferrovia AV e dall'A1
Immagine

La città di Parma
Immagine

Gli appennini
Immagine

Intanto ci viene offerto una focaccia con formaggio e un succo di frutta. Il volo prosegue regolarmente su una rotta abbastanza terrestre. Noto che qualche passeggero è abbastanza interessato al futuro di Lufthansa e del personale.

Intanto il volo prosegue..

Pistoia
Immagine

Prato
Immagine

Firenze
Immagine

Civitavecchia e Santa Marinella
Immagine

Fiumicino Aeroporto
Immagine

Le foci del tevere
Immagine

Mare
Immagine

Intanto scendiamo e con un bellissimo atterraggio scendiamo sulla 25.
A Palermo pare abbia appena piovuto ma ben presto arriva il sole.

L'aeroporto di Palermo non è male, è impostato già in modo moderno. Avrebbe bisogno di un po' di lifting.

Per il ritorno sono sul volo Wind Jet A319. Devo dire che la Wind Jet mi ha decisamente colpito positivamente. L'aereo era sostanzialmente pieno e nonostante le voci che avevo letto qui era perfettamente puntuale.

Immagine

Il volo è stato regolare con decollo dalla pista 7 e rotta via Elba-Genova. Il pasto è a pagamento e io con 4 euro ho preso un cappuccino e dei wafer. decollo alle 18.35, atterraggio alle 19.55 (ora prevista 20.10)

Rispondi