AP122 Mxp-Olb

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

AP122 Mxp-Olb

Messaggio da cpt riccardo » 19 luglio 2011, 19:43

Premetto che purtroppo non ho fatto foto, quindi lo so posso arrivare al massimo al 6 come voto :D ma purtroppo il cielo è rimasto overcast fino all'atterraggio a olbia.
Partenza ore 16.05 del 19/7 con un bel acquazzone su malpensa. As usual imbarco nella zona pù remota del T1 gate A22 di fianco il volo Mxp-Bds ovviamente come sempre airone in perfetto orario entrambi. Imbarco inizia in orario intorno alle 15.20, aereo quasi pieno a occhio direi un 80%. Durante l'attesa dello sblocco due simpatici infant uno davanti e uno dietro che i davano il cambio nel piangere giusto per non farti abituare al silenzio, nel mentre messaggio di benvenuto del cpt A.C. Rullaggio via K dietro AP110 per brindisi verso GW. Decollo dalla 35L in flap 1+F intorno alle 16.25. Il volo prosegue con cielo overcast per tutto il volo e moderate turbolenze in rotta tanto che siamo rimasti cinturati tutto il volo, niente servizio di bordo a causa delle turbolenze con relative scuse del capo cabina, che ci vuoi fà. A tratti sembrava di essere sulle montagne russe, la simpatica anziana due file davanti comincia a temere di morire tranquillizzandosi solo a motori spenti dicendo "c'è qualcuno lassù che mi vuole bene"ahah abbiamo ballato ma la signora ha temuto. Discesa per 05 via senal intercetto in flap 1 ma il glide di olbia più ripido dei 3 gradi standard ci portano a un uso degli speedbrake e an bel non standard gear down . Atterraggio con pioggia a olbia tempo di mxxxa una buona frenata full rev e liberato al penultimo per il parcheggio 06. velocissimi appena arrivati in aerostazione le valigie gia sul nastro e via .... nel frattempo iniziava gia l imbarco di ap123 per mxp.

Ciao

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da **F@b!0** » 19 luglio 2011, 19:47

che dire? Welcome in Sardinia! :mrgreen:

ah, di solito non piove! basta vedere me per capirlo! :roll: :roll: :roll:
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da N176CM » 20 luglio 2011, 9:25

Vado leggermente OT per chiedere a Fabio una cosa... Sono stato settimana scorsa a OLB dopo qualche mese e ho visto che è stato messo quel che resta di un md87? nel piazzale vicino alla testata 24. é il vecchio Iberia che stava sopra da anni vicino agli hangar? lo usano per esercitazioni?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da **F@b!0** » 20 luglio 2011, 9:59

N176CM ha scritto:Vado leggermente OT per chiedere a Fabio una cosa... Sono stato settimana scorsa a OLB dopo qualche mese e ho visto che è stato messo quel che resta di un md87? nel piazzale vicino alla testata 24. é il vecchio Iberia che stava sopra da anni vicino agli hangar? lo usano per esercitazioni?
Ormai nemmeno più per quello, l'hanno usato nel 2009 per simulare una runway incursion, ma l'esercitazione vera e propria l'abbiamo fatta sull'80 IG!
tutt'ora viene utilizzato un MD IG per fare le esercitazioni, tempo fa avevo creato un topic con le foto dell'ultima esercitazione, l'IB è praticamente ridotto solo alla fusoliera, (è stato depredato da Meridiana Maintenance! :lol: ) e se ne sta buono buono vicino al radar dal 2009!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da flyingbrandon » 7 settembre 2011, 1:47

Per caso ieri ti ho riportato a MXP?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
cpt riccardo
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da cpt riccardo » 9 settembre 2011, 12:34

Si il 6 ero su ap123!! con il ritardo... Eri tu fuori dalla cabina quando vi ho salutato e ho mandato i miei saluti al Cpt...... ?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da flyingbrandon » 9 settembre 2011, 14:53

cpt riccardo ha scritto:Si il 6 ero su ap123!! con il ritardo... Eri tu fuori dalla cabina quando vi ho salutato e ho mandato i miei saluti al Cpt...... ?
Sì...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: AP122 Mxp-Olb

Messaggio da mormegil » 10 settembre 2011, 19:04

flyingbrandon ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Si il 6 ero su ap123!! con il ritardo... Eri tu fuori dalla cabina quando vi ho salutato e ho mandato i miei saluti al Cpt...... ?
Sì...
...perchè flyingbrandon...è quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Carramba che sorpresa!
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi