MXP-FCO-MXP con EZY

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

MXP-FCO-MXP con EZY

Messaggio da Santa » 21 gennaio 2011, 20:49

Il 20 gennaio ho avuto occasione di andare nella Capitale per l'ultimo esame atpl che mi rimaneva.
Le ipotesi erano le solite tre; auto, treno, aereo. Scartata rapidamente la prima per costi esorbitanti e stress, vado sul sito di Trenitalia: 74€ a tratta in seconda classe con il famigerato Frecciarossa.

È comunque meno dell'auto e può andare bene, peccato che con EZY lo stesso servizio (non proprio lo stesso, l'aereo -per me- vince a prescindere :mrgreen: ) mi viene a costare poco più di 20€ a tratta.
Così con quasi 100 euro di risparmio mi posso permettere i trasferimenti a Malpensa e Fiume e una notte in Bed&Breakfast.

Il 19 gennaio alle 16:40 parto da mxp. Imbarco puntuale, aereoplano (G-EZDU) del 2008 con interni nuovi e molto fancy!
Immagine

Immagine

Immagine


Nonostante i 1023 hectopascal e la conseguente nebbia stabile da una settimana, al T2 c'è il sole.
Pista in uso 35R. Pushback in orario, rullaggio pure ma all'altezza del raccordo D/DE/DM (prima della caserma dei pompieri) inizia la nebbia. Il T1 (come spesso accade) non esiste :wink: . CatII/III in force.

Immagine

Immagine

Nonostante tutto, dopo pochi minuti siamo autorizzati, entriamo nella 35R ed è uno standing takeoff.
Freni tirati, motori stabilizzati, via i freni, spinta di decollo (che mercoledi non mi pareva essere ridotta, nonostante fossimo leggeri) e si parte.
Amo gli standing takeoff!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
il "bianco"

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ero troppo agitato per l'esame e non ricordo se sono state comunicate cose come Flight Level, velocità, rotta o tempo a destinazione... :oops: 8) però spannometricamente direi: RMG - TONDA - LAGEN - UL50 - ELB e qualche vettoramento per pista 16L. Sul Flight Level... i've No Clue.

Arrivo ad Ostiense verso le 19. Biglietterie automatiche della Metro guaste. Bar o edicole chiuse, addetta dell'ATAC latitante. Un ragazzo davanti a me, inca****o nero, impreca un po' e scavalca. Chiedo in giro e mi viene detto (da tre persone, tutte distinte e di una certa età): "beh se nun ce sta l'edigola infilate dietro ad uno che entra e passa" :bounce: :lol: :lol: :mrgreen:
Adoro Roma :mrgreen:

Dormo in un bel Bed&breakfast, pulito ed economico. Dormo poco e faccio sogni strani.

Nonostante tutto però, l'esame è andato. Sono davvero sollevato e felice.

Avendo strategicamente prenotato il volo di ritorno alle 20:40, ho tempo per godfermi la nostra amata e splendida Capitale.

Immagine
S. Paolo dentro le mura - chiesa anglicana in via Nazionale

Immagine
Piazza Repubblica

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
banale...

Immagine

Immagine

Immagine
Daje!!! :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il volo di ritorno è senza foto. era notte ed ero distrutto (ma felice).
La rotta era quasi certamente la solita MEDAL - GILIO - ELB - IDONA.
A malpensa ancora nebbia. Ci tengono in holding (sicuramente a più di 14000 piedi) sopra Voghera una quindicina di minuti e ci fanno scendere.
Autoland sulla 35L in orario.
Torno a casa a dormire il sonno dei giusti :wink:

Grazie Roma :mrgreen:

Avatar utente
conte_mascetti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 142
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 23:15
Località: Nelle vicinanze di LIRP

Re: MXP-FCO-MXP con EZY

Messaggio da conte_mascetti » 21 gennaio 2011, 21:32

e cosa dire di più.....perfetto!
bel tread!!!
..Sbiriguda!...supercazzola brematurata?..no dico, brematurata la supercazzola?

http://www.scarabeoclub.it

Rispondi