GOA-IAD via MUC

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sergio vadora
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 13:14
Località: GOA
Contatta:

GOA-IAD via MUC

Messaggio da sergio vadora » 2 maggio 2012, 15:19

Eccomi di ritorno dagli States: spettacolo allo stato puro! Ogni volta che vado.... torno ancora più entusiasta di ritornare, non mi accontento mai!
La mia meta principale erano le ferrovie USA, in particolare la RF&P subdivision a sud di Washington, ma essendo questo un forun "di aerei" parlerò di quest'ultimi.
Parto da GOA con un rumorosissimo ATR72 di Air Dolomiti: il mio zaino viene accettato a bordo ma messo sotto al sedile anteriore mi costringe a restare stretto fra sedile e zaino....ma piuttosto che metterlo nella cappelliera dove tutti toccano e schiacciano.....
Il personale di bordo è cortese ed oltremodo disponibile. Valore aggiunto al volo, la bella e gentilissima Hostess seduta in testa al corridoio centrale in fase di partenza ed atterraggio non si cura di aver la gonna e tiene le gambe in posizione rilassata.....visuale migliore di quella dal finestrino!!!!! Beh, non per fare il guardone, ma mi ci è caduto l'occhio.....
Scusate l'OT.
Atterro a MUC dove tutto è perfetto, organizzato e silenzioso, sembra finto! Spettacolari i controlli di sicurezza per gli USA, finalmente fatti in modo meticoloso: bene, ne va anche della mia sicurezza, no?
Salgo sul volo per IAD, un Airbus 330 LH, e subito noto come tutto sia pulito e profumato, forse l'aereo è nuovo? Il servizio a bordo è esemplare anche nella classe turistica, unico difetto lo spazio sempre esiguo fra i sedili.
Atterro a IAD in perfetto orario ed al contrario dei voli provenienti da altri aeroporti lasciamo l'aereo in ordine senza i soliti "mucchi" di giornali, carta e coperte buttati alla peggio. Forse anche i passeggeri sono migliori?
Al ritorno stesso iter, al contrario. Sfrutto molto la connessione internet gratis del Dulles dovendo attendere parecchie ore per l'imbarco, a MUC riesco finalmente a chiudere occhio e mi ritrovo a GOA in un attimo.....vacanza finita!
Allego alcune foto "vostre" ed altre "mie", spero siano di gradimento.
CIAO CIAO
Sergio
Allegati
DSCN8365.JPG
DSCN8364.JPG
DSCN8363.JPG
vlcsnap-2012-04-29-21h48m32s79.jpg
vlcsnap-2012-04-29-20h25m58s186.jpg
vlcsnap-2012-04-29-20h23m15s79.jpg
vlcsnap-2012-04-29-20h14m39s39.jpg

Avatar utente
rex91
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 740
Iscritto il: 19 settembre 2007, 0:20
Località: Palermo-Sicilia

Re: GOA-IAD via MUC

Messaggio da rex91 » 2 maggio 2012, 21:54

Grazie per il report e per le belle foto delle ferrovie statunitensi!
In particolare l'ultima :wink:
"...la comitiva, guidata da Fantozzi che era il capogruppo (e anche il più insidiato dal vino) prese posto in un terrificante trimotore Savoia Marcheti in tela cerata. Unico inconveniente: Fantozzi aveva perso i biglietti dell'intero gruppo. Ma il pilota era così preoccupato per il decollo (risultò poi che l'aereo era fermo da una trentina d'anni) che non vi diede gran peso e li accettò sulla fiducia..."

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: GOA-IAD via MUC

Messaggio da mormegil » 3 maggio 2012, 3:50

Vero, l'ultima foto è favolosa :wink:

Forse sei l'unica persona contenta per quei controlli meticolosi prima di imbarcarsi su un volo per gli US, sai? :mrgreen: E comunque credo che a tutti sarebbe caduto l'occhio :oops:

Grazie per aver condiviso :wink:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: GOA-IAD via MUC

Messaggio da i-daxi » 4 maggio 2012, 11:12

Grazie anche da parte mia Sergio, complimentoni :D

Avatar utente
L_P
FL 150
FL 150
Messaggi: 1857
Iscritto il: 25 giugno 2009, 14:40
Località: Rimini

Re: GOA-IAD via MUC

Messaggio da L_P » 10 maggio 2012, 18:18

Le P-32 e 40 dell'Amtrak mi ricodano molto Train Simulator (anche non presenti nel gioco)
Luca

Immagine

Olympus SP-590UZ

Rispondi