Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

I racconti di viaggio con le avventure e le relative foto degli Utenti di MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da flyforever85 » 27 gennaio 2011, 15:27

Come tutte le cose belle, anche la mia esperienza in Airbus sede di Amburgo ha avuto un termine!
E dato che c’è stato un volo di trasferimento in mezzo… perché non fare un bel trip report!!

Introduzione
Giorno di partenza: 13-Agosto -2009.
Volo prenotato con Lufthansa ormai 8 mesi prima, prevedeva un Amburgo-Francoforte-Venezia. Dopo che vivi 6 mesi in un posto non è facile preparare un bagaglio da 20 kg in cui deve starci tutto ciò che hai sparso in giro per la camera e infatti è stato un trauma. Nonostante preparassi la valigia da un paio di giorni mi sono ritrovato la mattina della partenza a non sapere come chiuderla!! Ho sudato 7 camicie, perdendo tempo ho perso l’autobus che avevo previsto di prendere, ma per fortuna ad Amburgo ne passa uno ogni 5 minuti. La valigia pesava talmente tanto da non riuscire a portarla con una sola mano, e in più avevo bagaglio a mano e borsa computer a tracolla. Arrivo già sudato alla fermata dell’autobus. Dopo 2 minuti di tragitto l’autobus curva e la mia valigia BUM contro la porta a vetri dell’autobus che per fortuna non si rompe…. Prendo la metropolitana, e cado in sonno profondo fino alla fermata dell’aeroporto… mi sveglio che ero praticamente tutto piegato da un lato… corro al check-in e con fare molto disinteressato peso la mia valigia: 30kg!!! EVVAI! La ragazza del check-in me ne fa pagare 8 di sovrappeso però o così o non si tornava a casa! Aggiunge: sbrigati che tra 30 minuti inizia l’imbarco. Sbrigo le pratiche, consegno la valigia e arrivo davanti al gate… ancora chiuso ok posso fumare una sigaretta. Inizio a percorrere il terminal per arrivare alla zona fumatori… cammino…cammino….cammino… non arrivo mai…Finalmente! Pausa sigaretta…Esco dallo gabbiotto fumatori e ovviamente all’interfono: Herr C. Stefano….eins zwei drei… mi cercavano per essere imbarcato!!! Ricorro verso il gate (penso di aver bruciato 1000 cal quella mattina) e finalmente entro in aereo… bellissimo A321 Lufthansa:

Immagine

L’aereo viene chiuso immediatamente e spostato dal finger ma non vengono accesi i motori. Il pilota spiega che essendoci nebbia a FRA non possiamo lasciare Amburgo… quindi rimaniamo 15 min parcheggiati. E scatto un po’ di foto:

A320 Lufthansa
Immagine

A320 Turkish
Immagine

A319 Austrian
Immagine

B737 Malev
Immagine

Canadair CL 600 (penso) Lufthansa Regional
Immagine

Finalmente ai piloti viene dato il permesso di decollare, si accendono i motori, ci mettiamo in coda per la partenza…in pista e… VIA!!!

Ultimo saluto alla giallassima torre di controllo di Amburgo e...
Immagine

... in volo!
Immagine

Quando ho scattato questa foto mi è venuto un attacco di nostalgia tremenda complice anche la non dormita notturna… stavo lasciando effettivamente Amburgo, una città che mi aveva dato tanto e mi aveva fatto passare dei momenti bellissimi.

Ed ecco qua il posto che mi mancherà di più... AIRBUS!!!
Immagine

Meglio leggere le istruzioni valà! :mrgreen:
Immagine

Arriviamo a Francoforte dopo un volo tranquillissimo e molto breve… E il benvenuto mi viene dato da un 747 Qantas e un 747 Thai!!
Immagine

Ma guarda un po’ chi c’è!
Immagine

E ci da pure la precedenza!!!
Immagine

mitico FRAport
Immagine

Immagine

Fumarsi una sigaretta con un 747 che ti guarda è un momento unico!!
Immagine

Piccolo aneddoto: mentre cercavo di rilassarmi tra un volo e l'altro, entra (cantando) nella saletta fumatori un tipo alto 2 metri con delle cuffie enormi… mi squadra un secondo ed esclama tutto sorridente: "Ehy What’s up man?!?!?!?" Io sorrido ma non gli rispondo… avrà capito che non è la mia giornata migliore...mi chiede dove vado e gli do qualche spiegazione ma senza controbattere le domande.

Vado a fotografare intanto il mio prossimo A321 per "Venessia" :)
Immagine

A distanza di mezz’ora fumo l’ultima sigaretta prima di prendere il prossimo volo e mi rivedo arrivare l’americanaccio... Non volevo fare l’associale e perciò sono io a chiedergli da dove viene e che ci fa in quel di FRA e mi spiega che viene da San Francisco e sta andando ad Ibiza perché il suo migliore amico farà alle Baleari l’addio al celibato…. Sounds good!!! :lol: Dopo 4 chiacchere su Las Vegas è il momento dell’imbarco e inizia il rullaggio verso pista sfilando ovviamente per tutto FRA:

A343 Lufthansa
Immagine

A346 Lufthansa
Immagine

B747 Jade Cargo
Immagine

A346 South African Airlines
Immagine

FRA ha due piste parallele e una posta perpendicolare ad entrambe e noi ci dirigiamo lì… Poco prima di entrare in pista ci affianchiamo ad un 747… e indovinate un po’??? E’ dedicato alla città di Amburgo!!! Ehehehh

Immagine

In volo di nuovo!! :bounce:
Immagine

Immagine

In Italia il tempo era pessimo...
Immagine

..ma Venezia è sempre il miglior spettacolo durante un atterraggio!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avevo già postato la foto dei Fokker 100 della Eagles Airlines che ad Agosto non avevano ancora iniziato le operazioni per Lamezia Terme…
Arrivato a casa seguito da un 330 Emirates… Stanco ma felice di rivedere i miei genitori dopo 6 mesi (che mi aspettavano abbronzati mentre io ero un latticino!! 8) ) e pronto a godermi un po’ di mare e giornate calde che ad Amburgo mi sono mancate!!!

Scusate se mi sono dilungato ma la sclta delle foto è sempre dura!! :oops:
Grazie per la visione :wink:
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da FAS » 28 gennaio 2011, 7:33

belle foto e bel report
grazie per averlo condiviso con noi


...ma fumi troppo... :lol: :lol: :lol:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da m.forna » 28 gennaio 2011, 9:00

Bel tr! :D
Marco

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da i-daxi » 28 gennaio 2011, 10:57

Molto bello e bellissime foto, grazie :D :D :D

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da mormegil » 28 gennaio 2011, 13:29

bellissimo TR.

Il tuoTR mi ha messo una tristezza addosso..non voglio pensare a quando dovrò andare via tra 6 mesi :(
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da Kamil90 » 28 gennaio 2011, 13:46

All'aeroporto di Hamburg ci sono stato solo una volta dopo un volo da Roma con scalo a Malpensa quasi 10 anni fa. Hamburg città invece un paio di volte l'ho vista anche perché ho parenti abbastanza stretti lì: è sempre uno spettacolo vedere una città così affascinante e funzionale allo stesso tempo. :wink:

Bel TR! :)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da flyforever85 » 28 gennaio 2011, 15:04

Grazie a tutti quanti!!!!
FAS ha scritto:belle foto e bel report
grazie per averlo condiviso con noi


...ma fumi troppo... :lol: :lol: :lol:
Eheh FAS, il volo mi mette sempre un certo nervosismo, sono un po' claustrofobico ma non posso farci niente... ed erano voli da poco più di un'ora... pensa quando ho preso il Londra - San Francisco!! :blackeye:
mormegil ha scritto:bellissimo TR.

Il tuoTR mi ha messo una tristezza addosso..non voglio pensare a quando dovrò andare via tra 6 mesi :(
non so dove tu sia, però il giorno di lasciare Airbus avevo il cuore in gola... per risollverami il morale sono andato a mangiare nella mensa vicino alla linea A380, ce n'erano 5 quel giorno di cui due attaccati alla mensa e si vedevano tutte le operazione di preparazione.... Fortunatamente ci torno su il 28 Marzo per 4 giorni, spero di beccare il Korean !
Kamil90 ha scritto:All'aeroporto di Hamburg ci sono stato solo una volta dopo un volo da Roma con scalo a Malpensa quasi 10 anni fa. Hamburg città invece un paio di volte l'ho vista anche perché ho parenti abbastanza stretti lì: è sempre uno spettacolo vedere una città così affascinante e funzionale allo stesso tempo. :wink:

Bel TR! :)
Quoto pienamente, Amburgo è una delle città più verdi della Germania, e non ho mai visto una tale funzionalità. Gli autobus quasi sempre puntuali, anche con la neve, i mezzi in media molto puliti, e da ogni parte della città puoi raggiungere una qualsiasi altra parte solo con i mezzi pubblici tant'è che alcuni lavoratori italiani lì in Airbus si sono tolti la macchina e vivono solo con i mezzi pubblici... figuratevi fare una cosa del genere in italia!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da flyforever85 » 28 gennaio 2011, 15:06

Grazie a tutti quanti!!!!
FAS ha scritto:belle foto e bel report
grazie per averlo condiviso con noi


...ma fumi troppo... :lol: :lol: :lol:
Eheh FAS, il volo mi mette sempre un certo nervosismo, sono un po' claustrofobico ma non posso farci niente... ed erano voli da poco più di un'ora... pensa quando ho preso il Londra - San Francisco!! :blackeye:
mormegil ha scritto:bellissimo TR.

Il tuoTR mi ha messo una tristezza addosso..non voglio pensare a quando dovrò andare via tra 6 mesi :(
non so dove tu sia, però il giorno di lasciare Airbus avevo il cuore in gola... per risollverami il morale sono andato a mangiare nella mensa vicino alla linea A380, ce n'erano 5 quel giorno di cui due attaccati alla mensa e si vedevano tutte le operazione di preparazione.... Fortunatamente ci torno su il 28 Marzo per 4 giorni, spero di beccare il Korean !
Kamil90 ha scritto:All'aeroporto di Hamburg ci sono stato solo una volta dopo un volo da Roma con scalo a Malpensa quasi 10 anni fa. Hamburg città invece un paio di volte l'ho vista anche perché ho parenti abbastanza stretti lì: è sempre uno spettacolo vedere una città così affascinante e funzionale allo stesso tempo. :wink:

Bel TR! :)
Quoto pienamente, Amburgo è una delle città più verdi della Germania, e non ho mai visto una tale funzionalità. Gli autobus quasi sempre puntuali, anche con la neve, i mezzi in media molto puliti, e da ogni parte della città puoi raggiungere una qualsiasi altra parte solo con i mezzi pubblici tant'è che alcuni lavoratori italiani lì in Airbus si sono tolti la macchina e vivono solo con i mezzi pubblici... figuratevi fare una cosa del genere in italia!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da flyforever85 » 28 gennaio 2011, 15:06

Grazie a tutti quanti!!!!
FAS ha scritto:belle foto e bel report
grazie per averlo condiviso con noi


...ma fumi troppo... :lol: :lol: :lol:
Eheh FAS, il volo mi mette sempre un certo nervosismo, sono un po' claustrofobico ma non posso farci niente... ed erano voli da poco più di un'ora... pensa quando ho preso il Londra - San Francisco!! :blackeye:
mormegil ha scritto:bellissimo TR.

Il tuoTR mi ha messo una tristezza addosso..non voglio pensare a quando dovrò andare via tra 6 mesi :(
non so dove tu sia, però il giorno di lasciare Airbus avevo il cuore in gola... per risollverami il morale sono andato a mangiare nella mensa vicino alla linea A380, ce n'erano 5 quel giorno di cui due attaccati alla mensa e si vedevano tutte le operazione di preparazione.... Fortunatamente ci torno su il 28 Marzo per 4 giorni, spero di beccare il Korean !
Kamil90 ha scritto:All'aeroporto di Hamburg ci sono stato solo una volta dopo un volo da Roma con scalo a Malpensa quasi 10 anni fa. Hamburg città invece un paio di volte l'ho vista anche perché ho parenti abbastanza stretti lì: è sempre uno spettacolo vedere una città così affascinante e funzionale allo stesso tempo. :wink:

Bel TR! :)
Quoto pienamente, Amburgo è una delle città più verdi della Germania, e non ho mai visto una tale funzionalità. Gli autobus quasi sempre puntuali, anche con la neve, i mezzi in media molto puliti, e da ogni parte della città puoi raggiungere una qualsiasi altra parte solo con i mezzi pubblici tant'è che alcuni lavoratori italiani lì in Airbus si sono tolti la macchina e vivono solo con i mezzi pubblici... figuratevi fare una cosa del genere in italia!
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da povvo » 28 gennaio 2011, 22:10

splendido TR!!!!! foto molto belle, complimenti!!! :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da SuperMau » 28 gennaio 2011, 22:18

flyforever85 ha scritto: non so dove tu sia, però il giorno di lasciare Airbus avevo il cuore in gola... per risollverami il morale sono andato a mangiare nella mensa vicino alla linea A380, ce n'erano 5 quel giorno di cui due attaccati alla mensa e si vedevano tutte le operazione di preparazione.... Fortunatamente ci torno su il 28 Marzo per 4 giorni, spero di beccare il Korean !
Perche' vuoi essere bannato a vita??
Lo sai che non puoi fare certe rivelazioni senza corredarle di apposita foto-spia fatta con l'apposita "compattina d'ordinanza" modello MarcoLin.... :evil: :mrgreen:

Vabbe'.... hai ancora possibilita' di redimerti,...
Ciao
M
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
AlphaSierra
FL 150
FL 150
Messaggi: 1716
Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
Località: Poitiers PIS

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da AlphaSierra » 28 gennaio 2011, 22:28

hai fatto 6 m internship in Airbus? che dipartimento?
Belle le foto, LH è sempre il top!

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da flyforever85 » 29 gennaio 2011, 1:26

SuperMau ha scritto:
flyforever85 ha scritto: non so dove tu sia, però il giorno di lasciare Airbus avevo il cuore in gola... per risollverami il morale sono andato a mangiare nella mensa vicino alla linea A380, ce n'erano 5 quel giorno di cui due attaccati alla mensa e si vedevano tutte le operazione di preparazione.... Fortunatamente ci torno su il 28 Marzo per 4 giorni, spero di beccare il Korean !
Perche' vuoi essere bannato a vita??
Lo sai che non puoi fare certe rivelazioni senza corredarle di apposita foto-spia fatta con l'apposita "compattina d'ordinanza" modello MarcoLin.... :evil: :mrgreen:

Vabbe'.... hai ancora possibilita' di redimerti,...
Ciao
M
Ok Mau che rimanga tra noi... io la macchinetta ce l'avevo e le foto le ho fatte... Peccato che mentre le facevo un signore molto simpatico mi si è avvicinato e mi fa: lo sai che non puoi fare queste foto? e io sorridente e innocente: si dai è il mio ultimo giorno, sono foto fatte da fuori, quando attererà a Parigi (era un A380 AF in consegna) lo potrà fotografare chiunque e nessuno dirà niente.... Ma non c'è stato verso il tipo mi ha requisito la macchinetta e mi ha cancellato una per una tutte le foto.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Quando sono andato via a testa bassa e abbattuto ho pensato che è una regola del cavolo, come dipendente Airbus avevo accesso a moltissimi dati e ovviamente non mi sono mai permesso di pubblicarli ci mancherebbe... Le foto che stavo facendo io erano a un A380 Air France e un Emirates che ormai sono stati consegnati da più di un anno e in tutto il mondo conoscono..... vabbé ormai amen!
Non bannatemiii :blackeye: :blackeye: :blackeye: :albino:
AlphaSierra ha scritto:hai fatto 6 m internship in Airbus? che dipartimento?
Belle le foto, LH è sempre il top!
Esatto, il dipartimento era Research and Development of new Technologies, le lettere purtroppo non le ricordo...
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
flyforever85
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1404
Iscritto il: 23 aprile 2006, 5:07
Località: Philadelphia, PA

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da flyforever85 » 29 gennaio 2011, 1:27

Mi sono accorto solo ora che il mio precedente messaggio è stato pubblicato ben tre volte, non so come sia accaduto, ultimamente il forum md80 mi da problemi. Se qualcuno ai piani alti vuol fare pulizia è ben accetta! 8)
"Una volta che avrete conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desiderate tornare" di Leonardo da Vinci
Immagine

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Dopo 6 Mesi ad Amburgo.. si ritorna in Patria! HAM-FRA-VCE

Messaggio da cabronte » 29 gennaio 2011, 10:08

Bellissimo TR :D , grazie per averlo condiviso, per quanto riguarda le sigarette non ti preoccupare......TI CAPISCO! :lol: :lol: :lol:
Ale

Rispondi