727 approaching LSZS

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

727 approaching LSZS

Messaggio da alessandro.capotondi » 5 giugno 2011, 11:36

http://www.youtube.com/watch?v=js4WQd7X ... re=related

Mi chiedevo se non fosse pericoloso questo approccio con un 727?

Tutti i suoni dal cockpit e i piloti che si guardano a destra e sinistra continuamente mi fanno pensare che non sia stata una passeggiata portarlo giù.

Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 814
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da ste1978 » 5 giugno 2011, 11:42

Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?

Avatar utente
alessandro.capotondi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 268
Iscritto il: 4 novembre 2010, 13:02

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da alessandro.capotondi » 5 giugno 2011, 11:52

ste1978 ha scritto:Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
non nè ho idea

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Skip100 » 5 giugno 2011, 12:16

ste1978 ha scritto:Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?





:wink:

PS. Shazam... la migliore app per l'iPhone che abbiano mai inventato!!!!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 814
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da ste1978 » 5 giugno 2011, 15:47

Skip100 ha scritto:
ste1978 ha scritto:Bel video!

Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?





:wink:

PS. Shazam... la migliore app per l'iPhone che abbiano mai inventato!!!!

Grazie!

Avatar utente
Zenith
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 ottobre 2010, 22:14
Località: Concordia Sagittaria

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Zenith » 5 giugno 2011, 16:51

Hanno dovuto fare un 360 perchè troppo alti? Certo che farlo in quella vallata non è il massimo della sicurezza. Tra le centinaia di riprese viste su youtube questi mi sono sembrati i più agitati di tutti.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Slowly » 5 giugno 2011, 18:00

Forte il video.

Comunque Shazam è anche per Android! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da albert » 5 giugno 2011, 18:15

Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Luke3 » 5 giugno 2011, 18:16

Davvero impressionante, non pensavo il 727 fosse capace di questo, anche perche' all'epoca uno dei suoi punti deboli fu indentificato come le sue lunghe distanze di atterraggio. Di sicuro c'era tensione, e' normale quando si opera ai limiti della macchina. Bellissimo proprio!

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da i-daxi » 8 giugno 2011, 18:10

Mamma mia la pista gli é bastata appena :shock: :shock: , e che balli :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3708
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Ayrton » 8 giugno 2011, 18:33

beh Samedan non è proprio una passeggiata...e ti guardì di quà e di là perchè è tutto visual e in valle..
Immagine

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da sochmer » 8 giugno 2011, 22:31

Luke3 ha scritto:Davvero impressionante, non pensavo il 727 fosse capace di questo, anche perche' all'epoca uno dei suoi punti deboli fu indentificato come le sue lunghe distanze di atterraggio. Di sicuro c'era tensione, e' normale quando si opera ai limiti della macchina. Bellissimo proprio!
sicuro?

non è il 707 che aveva quei problemi e il 727 lo crearono apposta per quelle compagnie che avevano il bisogno di operare in aeroporti con piste corte?
mi sembra di ricordare così
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Avatar utente
Kamil90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1427
Iscritto il: 29 agosto 2006, 12:25
Località: Roma

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Kamil90 » 8 giugno 2011, 23:03

Vorrei vedere il Tu-154M fare quelle manovre... :roll:
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da Luke3 » 8 giugno 2011, 23:20

C'e' un po' di vero in tutte e due le storie, e a primo avviso ho fatto una gran confusione. :D
Il 707 aveva grossi problemi di pista necessaria per l'atterraggio, che porto' allo sviluppo appunto del 727, che le aveva tutte per fermarsi presto: dai flap enormi ai nose wheel brakes (l'unico aereo ad averli assieme ai Convair 880/990).
Il problema poi nacque quando introdussero la Stage III e per questione di rumore fu impedito di effettuare avvicinamento con flaps 40, aumentando la distanza di atterraggio. A questo si aggiunge che molti operatori tolsero i nose wheel brakes per aumentare il carico utile e ridurre i costi di manutenzione. Da qui' mi e' venuto il dubbio. Chissa' se l'aereo in questione aveva i NWB ancora installati.

Avatar utente
sochmer
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31

Re: 727 approaching LSZS

Messaggio da sochmer » 9 giugno 2011, 0:15

non capisco il perchè vietare gli approach a flap 40 per le norme antirumore... o per il retrofit? :shock:
AW169 Final Asssembly Line Electrician

Rispondi