727 approaching LSZS
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- alessandro.capotondi
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727 approaching LSZS
http://www.youtube.com/watch?v=js4WQd7X ... re=related
Mi chiedevo se non fosse pericoloso questo approccio con un 727?
Tutti i suoni dal cockpit e i piloti che si guardano a destra e sinistra continuamente mi fanno pensare che non sia stata una passeggiata portarlo giù.
Mi chiedevo se non fosse pericoloso questo approccio con un 727?
Tutti i suoni dal cockpit e i piloti che si guardano a destra e sinistra continuamente mi fanno pensare che non sia stata una passeggiata portarlo giù.
- ste1978
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Re: 727 approaching LSZS
Bel video!
Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
- alessandro.capotondi
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Re: 727 approaching LSZS
non nè ho ideaste1978 ha scritto:Bel video!
Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
Re: 727 approaching LSZS
ste1978 ha scritto:Bel video!
Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
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PS. Shazam... la migliore app per l'iPhone che abbiano mai inventato!!!!
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- ste1978
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Re: 727 approaching LSZS
Skip100 ha scritto:ste1978 ha scritto:Bel video!
Piccolo OT: che musica c'è in sottofondo?
![]()
PS. Shazam... la migliore app per l'iPhone che abbiano mai inventato!!!!
Grazie!
Re: 727 approaching LSZS
Hanno dovuto fare un 360 perchè troppo alti? Certo che farlo in quella vallata non è il massimo della sicurezza. Tra le centinaia di riprese viste su youtube questi mi sono sembrati i più agitati di tutti.
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Re: 727 approaching LSZS
Forte il video.
Comunque Shazam è anche per Android!![Cool 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
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SLOWLY
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Re: 727 approaching LSZS
Alberto
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«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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Re: 727 approaching LSZS
Davvero impressionante, non pensavo il 727 fosse capace di questo, anche perche' all'epoca uno dei suoi punti deboli fu indentificato come le sue lunghe distanze di atterraggio. Di sicuro c'era tensione, e' normale quando si opera ai limiti della macchina. Bellissimo proprio!
Re: 727 approaching LSZS
Mamma mia la pista gli é bastata appena
, e che balli
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
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Re: 727 approaching LSZS
beh Samedan non è proprio una passeggiata...e ti guardì di quà e di là perchè è tutto visual e in valle..
![Immagine](http://i.imgur.com/ppxvS.jpg)
Re: 727 approaching LSZS
sicuro?Luke3 ha scritto:Davvero impressionante, non pensavo il 727 fosse capace di questo, anche perche' all'epoca uno dei suoi punti deboli fu indentificato come le sue lunghe distanze di atterraggio. Di sicuro c'era tensione, e' normale quando si opera ai limiti della macchina. Bellissimo proprio!
non è il 707 che aveva quei problemi e il 727 lo crearono apposta per quelle compagnie che avevano il bisogno di operare in aeroporti con piste corte?
mi sembra di ricordare così
AW169 Final Asssembly Line Electrician
Re: 727 approaching LSZS
Vorrei vedere il Tu-154M fare quelle manovre... ![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Re: 727 approaching LSZS
C'e' un po' di vero in tutte e due le storie, e a primo avviso ho fatto una gran confusione. ![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Il 707 aveva grossi problemi di pista necessaria per l'atterraggio, che porto' allo sviluppo appunto del 727, che le aveva tutte per fermarsi presto: dai flap enormi ai nose wheel brakes (l'unico aereo ad averli assieme ai Convair 880/990).
Il problema poi nacque quando introdussero la Stage III e per questione di rumore fu impedito di effettuare avvicinamento con flaps 40, aumentando la distanza di atterraggio. A questo si aggiunge che molti operatori tolsero i nose wheel brakes per aumentare il carico utile e ridurre i costi di manutenzione. Da qui' mi e' venuto il dubbio. Chissa' se l'aereo in questione aveva i NWB ancora installati.
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Il 707 aveva grossi problemi di pista necessaria per l'atterraggio, che porto' allo sviluppo appunto del 727, che le aveva tutte per fermarsi presto: dai flap enormi ai nose wheel brakes (l'unico aereo ad averli assieme ai Convair 880/990).
Il problema poi nacque quando introdussero la Stage III e per questione di rumore fu impedito di effettuare avvicinamento con flaps 40, aumentando la distanza di atterraggio. A questo si aggiunge che molti operatori tolsero i nose wheel brakes per aumentare il carico utile e ridurre i costi di manutenzione. Da qui' mi e' venuto il dubbio. Chissa' se l'aereo in questione aveva i NWB ancora installati.
Re: 727 approaching LSZS
non capisco il perchè vietare gli approach a flap 40 per le norme antirumore... o per il retrofit? ![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
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AW169 Final Asssembly Line Electrician