Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti
Moderatore: Staff md80.it
-
Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Messaggio
da Markus_der_Killer » 19 agosto 2009, 21:52
zittozitto ha scritto:collaudatore ha scritto:
Vorrei vederne uno.
anche se lo vedi non apprezzi.
Beh il take off è bellino.... M'è piaciuto davvero!
peccato non poterlo fare col cessnino per mancanza di power (la Vx non è poi così distante dalla velocità di salita in crociera, 25 kt appena..)
come fa la flare pise'?
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 20 agosto 2009, 14:30
Markus_der_Killer ha scritto:zittozitto ha scritto:collaudatore ha scritto:
Vorrei vederne uno.
anche se lo vedi non apprezzi.
Beh il take off è bellino.... M'è piaciuto davvero!
peccato non poterlo fare col cessnino per mancanza di power (la Vx non è poi così distante dalla velocità di salita in crociera, 25 kt appena..)
come fa la flare pise'?
Qualcosina del genere si può "inventare" col cessnino.
Is it light where you are yet?
-
IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Messaggio
da IVWP » 20 agosto 2009, 14:51
collaudatore ha scritto:
Qualcosina del genere si può "inventare" col cessnino.
non è che si può inventare: si fa !
però la salita è breve...
-
Ponch
- FL 500
- Messaggi: 5597
- Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
- Località: By the sea
Messaggio
da Ponch » 20 agosto 2009, 14:54
IVWP ha scritto:collaudatore ha scritto:
Qualcosina del genere si può "inventare" col cessnino.
non è che si può inventare: si fa !
però la salita è breve...
Magari fosse soltanto la salita.
ROTFL.
Is it light where you are yet?
-
cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Messaggio
da cabronte » 20 agosto 2009, 18:17
'mazza che decollo!
Ale
-
Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Messaggio
da Markus_der_Killer » 20 agosto 2009, 21:07
collaudatore ha scritto:[...]
Qualcosina del genere si può "inventare" col cessnino.
Quel che volevo dire io era questo:
Col cessnino hai la Vz e la Vx molto vicine (80 kt vs 55 kt).. e soprattutto il peso non è distante dal max take off weight.
Col MD (in quel caso come diceva tiennetti probabilmente scarico) anche se la Vx fosse vicina alla Vz avresti una spinta molto più elevata data la grande differenza di peso caricato. Di certo viene più bellino visto con un MD che con un cessnino anche se si può uscire tranquillamente con una Vx dal campo (anzi su campi con ostacolo è necessario uscire con una Vx).. Sarei curioso di vedere un suo atterraggio!
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
-
IVWP
- FL 200
- Messaggi: 2205
- Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
- Località: Varese
Messaggio
da IVWP » 20 agosto 2009, 23:41
Markus_der_Killer ha scritto:collaudatore ha scritto:[...]
Qualcosina del genere si può "inventare" col cessnino.
Quel che volevo dire io era questo:
Col cessnino hai la Vz e la Vx molto vicine (80 kt vs 55 kt).. e soprattutto il peso non è distante dal max take off weight.
Col MD (in quel caso come diceva tiennetti probabilmente scarico) anche se la Vx fosse vicina alla Vz avresti una spinta molto più elevata data la grande differenza di peso caricato. Di certo viene più bellino visto con un MD che con un cessnino anche se si può uscire tranquillamente con una Vx dal campo (anzi su campi con ostacolo è necessario uscire con una Vx).. Sarei curioso di vedere un suo atterraggio!
Vz ?
-
zittozitto
Messaggio
da zittozitto » 21 agosto 2009, 8:00
IVWP ha scritto:Markus_der_Killer ha scritto:collaudatore ha scritto:[...]
Qualcosina del genere si può "inventare" col cessnino.
Quel che volevo dire io era questo:
Col cessnino hai la Vz e la Vx molto vicine (80 kt vs 55 kt).. e soprattutto il peso non è distante dal max take off weight.
Col MD (in quel caso come diceva tiennetti probabilmente scarico) anche se la Vx fosse vicina alla Vz avresti una spinta molto più elevata data la grande differenza di peso caricato. Di certo viene più bellino visto con un MD che con un cessnino anche se si può uscire tranquillamente con una Vx dal campo (anzi su campi con ostacolo è necessario uscire con una Vx).. Sarei curioso di vedere un suo atterraggio!
Vz ?
sarà una velocità che spinge l'istinto nel minor spazio/tempo
-
Markus_der_Killer
- FL 400
- Messaggi: 4325
- Iscritto il: 15 maggio 2009, 9:37
Messaggio
da Markus_der_Killer » 21 agosto 2009, 21:54
zittozitto ha scritto:IVWP ha scritto:[...]
Vz ?
sarà una velocità che spinge l'istinto nel minor spazio/tempo
Con Vz intendevo la velocità di salita di crociera.
anche se però la definizione che ha dato zittozitto era bellina!
devo trovare la velocità per bucare il continuum spazio/temporale (mo parliamo come quelli di star- trek o come cavolo si scrive)
Ma lo spazio temporale è parente di uno spazio CB?
2nd Class JAA Medical Examination status: Accomplished
SPIC status: Accomplished
ENAC Test status: Accomplished
PPL Practical Examination status: Accomplished
License nr: I-PPL-A-031197
Now that I lost my sight I can see it clearer. ....
Remember: Death is not the end, but only a transition.
[...]
Not under your command,
I know where I stand
I won't change to fit your plan,
Take me as I am
-
massimo69
- FL 150
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
- Località: Parma
Messaggio
da massimo69 » 28 agosto 2009, 17:00
Possibile conversazione in cockpit:
F/O: "80 knots....V1....rotate....positive climb....gear up...no no no...aspè....no climb! no climb!...
Com.: "Ragazzo.....lasciami lavorare..."
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
-
87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Messaggio
da 87Nemesis87 » 28 agosto 2009, 17:58
massimo69 ha scritto:Possibile conversazione in cockpit:
F/O: "80 knots....V1....rotate....positive climb....gear up...no no no...aspè....no climb! no climb!...
Com.: "Ragazzo.....lasciami lavorare..."
...o anche..."guarda e impara ragazzo"
...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
-
MD82_Lover
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Messaggio
da MD82_Lover » 10 agosto 2010, 8:30
massimo69 ha scritto:Che libidine i decolli fatti così......
mi sembra di vedere la faccia del pilota che.....proprio si diverte.....!!!!!
Che invidia......
Ma prenditi una moto seria che fai lo stesso e ti costa di meno...
-
massimo69
- FL 150
- Messaggi: 1648
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 23:18
- Località: Parma
Messaggio
da massimo69 » 10 agosto 2010, 21:15
MD82_Lover ha scritto:massimo69 ha scritto:Che libidine i decolli fatti così......
mi sembra di vedere la faccia del pilota che.....proprio si diverte.....!!!!!
Che invidia......
Ma prenditi una moto seria che fai lo stesso e ti costa di meno...
Heilà zia! Dai che ti invito dalle mie parti a mangiare come si deve...così mi insegni...
C'è un posticino, circa a metà del passo della Cisa, dove si stà da papa spendendo poco....
A te la scelta...il decollo con la moto ti viene meglio a salire o a scendere?
Lo so, lo so, sono bannato....
"Cosa sei tu aeroplano? Cosa sei se non una massa di acciaio e alluminio e carburante e olio idraulico?" Chiara come una voce ne buio arrivò la risposta "Cosa sei tu uomo se non una massa di carne e sangue e aria e acqua? Sei forse più di questo?" "Certo" confermai nel buio, e ascoltai il mormorio solitario, là in alto, di uno dei suoi fratelli in quota. "Come tu sei più del tuo corpo, così io sono più del mio corpo" disse, e di nuovo scese il silenzio. "R. Bach"
-
MD82_Lover
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Messaggio
da MD82_Lover » 10 agosto 2010, 21:43
massimo69 ha scritto:MD82_Lover ha scritto:massimo69 ha scritto:Che libidine i decolli fatti così......
mi sembra di vedere la faccia del pilota che.....proprio si diverte.....!!!!!
Che invidia......
Ma prenditi una moto seria che fai lo stesso e ti costa di meno...
Heilà zia! Dai che ti invito dalle mie parti a mangiare come si deve...così mi insegni...
C'è un posticino, circa a metà del passo della Cisa, dove si stà da papa spendendo poco....
A te la scelta...il decollo con la moto ti viene meglio a salire o a scendere?
Lo so, lo so, sono bannato....
No, sei quasi morto...
Te e Brutti l'avete fissa con la zia eh??? Ma che v'ha fatto poraccia???
Decollo a salire...ma mi pare ovvio sagoma!