T-6

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6373
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

T-6

Messaggio da sigmet » 23 ottobre 2011, 23:25

Oggi sull'aviosuperficie di Scarlino.
Un "bianco giallo" restaurato magnificamente nei colori del 4° stormo e presentato in maniera impeccabile .

Immagine
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: T-6

Messaggio da FAS » 24 ottobre 2011, 20:23

bello

thanks for sharing
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
max70
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 295
Iscritto il: 14 aprile 2007, 11:08

Re: T-6

Messaggio da max70 » 24 ottobre 2011, 20:59

Bello ma mi pare sia un T6.
Massimiliano

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6373
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: T-6

Messaggio da sigmet » 24 ottobre 2011, 22:45

max70 ha scritto:Bello ma mi pare sia un T6.
min**ia! Sto invecchiando... :oops:

(correggete pls ! )
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: T-6

Messaggio da m.forna » 25 ottobre 2011, 0:58

bello! :D :mrgreen:
Marco

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: T-6

Messaggio da FAS » 25 ottobre 2011, 7:49

sigmet ha scritto:
max70 ha scritto:Bello ma mi pare sia un T6.
min**ia! Sto invecchiando... :oops:

(correggete pls ! )

dai..... saranno stati i peperoni della cena di sabato sera
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
i-daxi
FL 500
FL 500
Messaggi: 9838
Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
Località: milano

Re: T-6

Messaggio da i-daxi » 27 ottobre 2011, 10:10

Una meraviglia, grazie per questa foto :D :D :D

Avatar utente
a.meneghini
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 13:04

Re: T-6

Messaggio da a.meneghini » 28 ottobre 2011, 21:39

E di questo cosa ne dite?
Alessandro
Allegati
TH1.jpg

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: T-6

Messaggio da cabronte » 29 ottobre 2011, 10:43

Veramente splendidi entrambi! :D
Ale

wildrider
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 giugno 2009, 22:57

Re: T-6

Messaggio da wildrider » 2 novembre 2011, 13:37

Ho volato qualche mese fa l'FT375 aka golf-uniform-lima: fantastico! Certo che davanti non si vede una cippa! :D

Avatar utente
Hobo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 8 marzo 2011, 9:40

Re: T-6

Messaggio da Hobo » 2 novembre 2011, 21:11

Ma c'era una versione a carrello fisso e una no?
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.

Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.

John Denver: "The Eagle and the Hawk".

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6373
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: T-6

Messaggio da sigmet » 2 novembre 2011, 23:09

wildrider ha scritto:Ho volato qualche mese fa l'FT375 aka golf-uniform-lima: fantastico! Certo che davanti non si vede una cippa! :D
Come hai fatto? :shock:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

wildrider
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 giugno 2009, 22:57

Re: T-6

Messaggio da wildrider » 3 novembre 2011, 11:20

Semplice, conosco uno dei proprietari. :wink:
L'aereo, ex RAF (costruito nel 1943 e dato agli inglesi con la legge land and lease è stato usato a lungo come camera ship al centro sperimentale di Boscombe Down) appartiene ad alcuni appassionati e ha base in un piccolo aeroporto del Nord-Ovest. E' mantenuto nelle condizioni (livrea ecc.) in cui era presso la RAF.
Non è, ovviamente, possibile volarci a pagamento, ma se c'è qualche pilota o semplice appassionato disposto a dividere le spese del carburante (beve come un sergente della Taurinense) credo che i proprietari siano ben lieti di portarlo su. Consiglio di guardare il sito http://www.pilotmaker.it.
Questa primavera al golf-uniform-lima è stato dedicato un articolo su Volare (l'ho scritto io :wink: ).

wildrider
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 giugno 2009, 22:57

Re: T-6

Messaggio da wildrider » 3 novembre 2011, 13:29

P.s.: nel corso della produzione ci sono state tante piccole modifiche, ma di versioni a carrello fisso ho mai sentito parlare.

Avatar utente
Hobo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 108
Iscritto il: 8 marzo 2011, 9:40

Re: T-6

Messaggio da Hobo » 3 novembre 2011, 16:27

Mi sa che ho sbagliato io. Quello giallo della RAF non ha i pannelli del carrello principale e mi pareva fisso.
I am the eagle, I live in high country
In rocky cathedrals that reach to the sky
I am the hawk and there's blood on my feathers
But time is still turning they soon will be dry
And all of those who see me, all who believe in me
Share in the freedom I feel when I fly.

Come dance with the west wind and touch on the mountain tops
Sail o'er the canyons and up to the stars
And reach for the heavens and hope for the future
And all that we can be and not what we are.

John Denver: "The Eagle and the Hawk".

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6373
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: T-6

Messaggio da sigmet » 3 novembre 2011, 18:56

wildrider ha scritto:
Non è, ovviamente, possibile volarci a pagamento, ma se c'è qualche pilota o semplice appassionato disposto a dividere le spese del carburante (beve come un sergente della Taurinense) credo che i proprietari siano ben lieti di portarlo su. Consiglio di guardare il sito http://www.pilotmaker.it.
Questa primavera al golf-uniform-lima è stato dedicato un articolo su Volare (l'ho scritto io :wink: ).
Beh, io avevo uno Yak 52 che beveva quanto un cosacco nei giorni di festa... :(
Comunque ci sto! Quando vengo?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

wildrider
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 giugno 2009, 22:57

Re: T-6

Messaggio da wildrider » 5 novembre 2011, 16:01

Sigmet hai private mail

MACCHI416
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gennaio 2012, 16:36

Re: T-6

Messaggio da MACCHI416 » 27 marzo 2012, 10:31

Beh il T-6 arriva direttamente dal BT-9 e BT-14 e dal North American NA 64 Yale (largamente usato dai canadesi anche durante la guerra come addestratore) che in pratica era quasi come un T-6 a carrello fisso. 8)

Rispondi