Convair 990-30-A5

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 29 ottobre 2005, 13:58

Molto bello, e anche molto veloce, peccato che non abbia avuto successo...
io però preferisco i cugini DC-8 e 707...

Giordano

Messaggio da Giordano » 29 ottobre 2005, 15:03

Molto bello davvero...sembra una copia del DC8

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

re: Convair 990-30-A5

Messaggio da Nicolino » 29 ottobre 2005, 18:54

Miiiiiiii M 0.916. E che è??? :shock:
Nicolino

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Re: re: Convair 990-30-A5

Messaggio da bruno » 29 ottobre 2005, 21:43

Nicolino";p="51546 ha scritto:Miiiiiiii M 0.916. E che è??? :shock:
E' un aereo..... :lol: :lol: :P
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: re: Convair 990-30-A5

Messaggio da Nicolino » 30 ottobre 2005, 7:51

bruno";p="51661 ha scritto:
Nicolino";p="51546 ha scritto:Miiiiiiii M 0.916. E che è??? :shock:
E' un aereo..... :lol: :lol: :P
Sicuro??? :shock:
Nicolino

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Re: re: Convair 990-30-A5

Messaggio da Nicolino » 30 ottobre 2005, 8:01

Francesco C";p="51702 ha scritto:
Nicolino";p="51700 ha scritto:
bruno";p="51661 ha scritto:
Nicolino";p="51546 ha scritto:Miiiiiiii M 0.916. E che è??? :shock:
E' un aereo..... :lol: :lol: :P
Sicuro??? :shock:
:lol:
Non sono sicuro, ne sono certissimo, notare le "gibbosità" sul dorso alare proprie per l'alta velocità in regime transonico.
8)
Ciao
:lol:
PS
Su airliners troverete i dettagli tecnici, io ne vidi un paio "live" ad Ostenda (EBOS), aereo aerodinamicamente finissimo, vi ricordo che la Convair aerodinamicamente è considerata la non plus ultra (B58 Hustler, F101/2 Dart/Dagger)

I motori GE CJ805 dotati di After Fan, derivati dai mitici J79 del 104
Stupende, non le avevo notate... :bash:
Nicolino

Rispondi