Parco Tematico dell'aviazione

Area dedicata all'Aviazione Storica. Aerei vintage, vecchie Compagnie e imprese del passato

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Parco Tematico dell'aviazione

Messaggio da beluga » 15 agosto 2007, 1:02

Oggi sono andato a Rimini a visitare il museo dell'aviazione con il mio fido compagno di avventure aeronautiche, mio figlio Sergio; vi posto alcune foto.
Purtoppo pensavo di trovarci molta più gente; c'erano meno di dieci visitatori, noi compresi.

Il museo ospita soprattutto aerei militari di produzione sovietica, di produzione post WW-II, ma manche qualche aereo occidentale.

Vi consiglio comunque di visitarlo (magari non in pieno agosto...oggi la temperatura e l'umidità erano insopportabili)

questo bellissimo G46 fa da gate guardian al Museo dell'Aviazione

Immagine

Poi, si comincia con il Dakota che "fu anche di Clark Gable"

Immagine

Immagine

Immagine

La torretta di coda dell'IL-28 "Beagle"

Immagine

e lo stesso Beagle visto di fronte

Immagine


Il Javelin, un po' bislacco, molto british e molto simpatico

Immagine


L'RF84F, per missioni di ricognizione

Immagine

AB205 targato EI

Immagine

il fantastico An-2

Immagine

Immagine

ed alla guida dell'AN-2: il primo ufficiale Sergio


Immagine

ed il comandante Fabrizio

Immagine

Piaggio P-166

Immagine

Le guance gonfie del Mi-8....

Immagine

...ed il suo posteriore

Immagine

Mig-15 biposto

Immagine

Mig 21 tigrato

Immagine

Immagine

Sukhoi Su-17

Immagine


Corsair II, niente a che vedere con il Corsair I, però va bene lo stesso!

Immagine


un Getto Tonante

Immagine


insegne

CCCP

Immagine

DDR

Immagine




In attesa di sistemazione....

Immagine

E alla fine si staccano i piedi da terra.....

Immagine

...ma in funivia

Però qualcosa di volante sono riuscito a fotografarlo lo stesso

Immagine

Immagine
Ultima modifica di beluga il 15 agosto 2007, 1:24, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 15 agosto 2007, 1:06

Bellissimi scatti!!!

Flory

Messaggio da Flory » 15 agosto 2007, 1:11

Bellissime immagini.Complimenti per tutto...soprattutto per Sergio :wink:

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 15 agosto 2007, 1:15

ottime foto =D> .
penso di farci una capatina la prossima primavera .
grazie
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Ospite

Messaggio da Ospite » 15 agosto 2007, 1:37

Complimenti, belle foto e soggetti interessanti. Peccato che, da quanto si possa vedere dalle foto, più di qualcuno mostri gli inevitabili segni dovuti all'esposizione all'esterno.

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 15 agosto 2007, 1:51

Grazie Fabrizio, bel racconto e bellissimo primo ufficiale! A quando la sua prima spottata sotto la guida del suo Captain? ;)

Mi ha colpita il simbolo DDR: sembra (neanche tanto vagamente) massonico....

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 15 agosto 2007, 1:56

Bacione ha scritto: Mi ha colpita il simbolo DDR: sembra (neanche tanto vagamente) massonico....
Nella coccarda i simboli sono molto stilizzati, ma si tratta di una variazione sul tema della falce e martello; l'anello esterno sarebbero spighe (e nella coccarda stilizzata non si distinguono) a rappresentare il lavoro agricolo (in sostituzione della falce), il martello rappresenta l'industria ed il compasso la tecnologia (elemento aggiuntivo rispetto alla falce ed al martello)...almeno per come la so io!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 15 agosto 2007, 2:06

beluga ha scritto:Nella coccarda i simboli sono molto stilizzati, ma si tratta di una variazione sul tema della falce e martello; l'anello esterno sarebbero spighe (e nella coccarda stilizzata non si distinguono) a rappresentare il lavoro agricolo (in sostituzione della falce), il martello rappresenta l'industria ed il compasso la tecnologia (elemento aggiuntivo rispetto alla falce ed al martello)...almeno per come la so io!
Grazie per la spiegazione.
Beh, nello stemma italiano ci sono un ramo d'ulivo e uno d'alloro, la ruota dentata e la stella... i simboli delle nazioni sono spesso simili, comunque li si interpreti: agricoltura, scienza, industria. E... una stella, nel nostro caso! :D

(mi scuso per l'OT)

Boeing777ER
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 maggio 2007, 0:16

Messaggio da Boeing777ER » 15 agosto 2007, 2:27

Bellissime foto. Che bello che sarebbe vederli volare...

Ospite

Messaggio da Ospite » 15 agosto 2007, 16:38

Foto molto belle. Ci sono stato, con altri due componenti del forum e altre simpatiche persone il 9 Giugno. Senz'altro ne vale la pena visitarlo, unico parco del genere in Italia, e uno dei pochi dove si può vedere MIG, Sukhoi e compagnia.

Per chi fosse interessato, altre foto qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13703

Paolo

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 15 agosto 2007, 16:44

Splendide foto, grazie! :D

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 15 agosto 2007, 17:58

Grazie Fabrizio, molto interessanti, soprattutto il sukhoi, per non parlare del Mi-8 ma anche il beagle e gli stemmi cccp e ddr :wink:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Messaggio da BA.ALE » 16 agosto 2007, 13:51

belle foto...e bellissimi aerei!!!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 16 agosto 2007, 14:16

Splendide! Grazie!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
beluga
FL 150
FL 150
Messaggi: 1611
Iscritto il: 29 aprile 2006, 18:37
Località: LIQB

Messaggio da beluga » 16 agosto 2007, 21:13

JT8D ha scritto:Foto molto belle. Ci sono stato, con altri due componenti del forum e altre simpatiche persone il 9 Giugno. Senz'altro ne vale la pena visitarlo, unico parco del genere in Italia, e uno dei pochi dove si può vedere MIG, Sukhoi e compagnia.

Per chi fosse interessato, altre foto qui:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=13703

Paolo
Già, è proprio grazie a quel tread di Snap-on (che ringrazio, unitamente a JT8D e Slowly) che ho preso la decisione di andare al museo dell'aviazione! :wink:
Poco elegantemente mi ero dimenticato di citarli! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht


Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)


Immagine

Ospite

Messaggio da Ospite » 16 agosto 2007, 23:34

beluga ha scritto:Già, è proprio grazie a quel tread di Snap-on (che ringrazio, unitamente a JT8D e Slowly) che ho preso la decisione di andare al museo dell'aviazione! :wink:
Poco elegantemente mi ero dimenticato di citarli! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Figurati, nessun problema, ci mancherebbe :wink:

Ti rinnovo i complimenti per le tue splendide foto :D

Paolo

Avatar utente
luciocaste
FL 150
FL 150
Messaggi: 1977
Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
Località: FLR - Italy
Contatta:

Messaggio da luciocaste » 16 agosto 2007, 23:54

La visione di queste stupende foto mi ha invogliato ad andare a Rimini a vedere il museo del Parco Tematico dell'Aviazione.

Ma......che nostalgia quel vecchio G222 del RSV; chissà quando terminerà il suo maquillage?
Luciano

Per vedere le mie foto clicca qui

Immagine

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 19 agosto 2007, 23:56

Ciao Fabrizio, un saluto anche a Sergio!

Rispondi