Sunexpress - FO no hours, no type
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
ma che ti mangi le mani...se non ti chiedono il type ti chiedono la laurea e il toefl in inglese...quando loro parlano inglese come io parlo il mandarino...
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Sarà, ma laurea e TOEFL li ho...mi mancano solo le licenze
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
io non ho il TOEFL
ma poi tral'altro...come faccio a mandargli il CV?!? è tutto scritto in turco
...dite che anche il turco è richiesto nei requisiti?
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...finalmente laureato!!!
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Io spero che in Europa il requisito della laurea resti in Turchia e basta. Tra l'altro ho letto che i FO stranieri in Turchia dovranno diminuire sempre di più fino a non essercene un giorno.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Sì, è più corretto chiedere Type e Line training...Marco92 ha scritto:Io spero che in Europa il requisito della laurea resti in Turchia e basta. Tra l'altro ho letto che i FO stranieri in Turchia dovranno diminuire sempre di più fino a non essercene un giorno.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
lasciamo perdere il discorso TR e LT....ma un pilota laureato, è più bravo di uno non laureato? ha più potenzialità? apprende meglio? ma poi laureato in cosa? sociologia? relazioni pubbliche? medicina?bulldog89 ha scritto:Sì, è più corretto chiedere Type e Line training...Marco92 ha scritto:Io spero che in Europa il requisito della laurea resti in Turchia e basta. Tra l'altro ho letto che i FO stranieri in Turchia dovranno diminuire sempre di più fino a non essercene un giorno.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Scusa ma non sono io a doverti rispondere (anche perché non ho una risposta). Se ti interessa prova a chiedere informazioni direttamente alla compagnia.
Dal mio punto di vista sarebbe esclusivamente un requisito a favore, che eliminerebbe buona parte della concorrenza, quindi non mi chiedo minimamente il perché l'abbiano introdotto, mi va bene così.
Dal mio punto di vista sarebbe esclusivamente un requisito a favore, che eliminerebbe buona parte della concorrenza, quindi non mi chiedo minimamente il perché l'abbiano introdotto, mi va bene così.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Scusa ma pensi che io l'abbia trovata sul pero la laurea? Poi se proprio vogliamo vedere il piccolo dettaglio al momento non sono in possesso nemmeno di un PPL...Marco92 ha scritto:Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
Ripeto, non è che me ne sbatte poco: me ne importa eccome, e sarò felicissimo se in futuro sarà chiesta sempre più frequentemente. Purtroppo per me non penso che ciò accadrà.
Il lavoro lo voglio per me, degli altri mi importa poco sotto questo punto di vista.
Voglio dire: è come se mi lamentassi che Airgek (scusa, sei il primo che mi è venuto in mente ) ha l'ATPL e io no. Lui ha fatto una scelta ed io un'altra, poi le condizioni al contorno cambiano indipendentemente dalla nostra volontà.
ps: Comunque a quanto pare qualcuno con laurea e licenze c'è...
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Marco non preoccuparti, non è ora un requisito e non lo diverrà poi, secondo me. In Turchia richiedono la laurea (anche Turkish, e solo per FO) e vi lascio immaginare il motivo.
In Europa abbiamo altri requisiti, come quelli linguistici, che per ragioni più patriottiche che pratiche fanno comodo alle compagnie. Oggi è più utile sapere il Tedesco che essere laureati in Ingegneria, nell'ottica di accedere alle selezioni. Nell'ottica pilotaggio, non credo proprio che siano titoli che facciano la differenza.
Nemesis, usualmente non è richiesto il Turco da quelle parti, però il bando non ha limiti inferiori di ore, per cui logica vuole che dovrebbe essere aperto ai locali. Credo.
In Europa abbiamo altri requisiti, come quelli linguistici, che per ragioni più patriottiche che pratiche fanno comodo alle compagnie. Oggi è più utile sapere il Tedesco che essere laureati in Ingegneria, nell'ottica di accedere alle selezioni. Nell'ottica pilotaggio, non credo proprio che siano titoli che facciano la differenza.
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L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Ma ti pare...bulldog89 ha scritto: è come se mi lamentassi che Airgek (scusa, sei il primo che mi è venuto in mente )
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Beh...ci mancherebbe che non si augurasse che fosse un requisito...Marco92 ha scritto:Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Spero di non averti mai come collega. E nemmeno di doverti chiamare tale.bulldog89 ha scritto:Scusa ma pensi che io l'abbia trovata sul pero la laurea? Poi se proprio vogliamo vedere il piccolo dettaglio al momento non sono in possesso nemmeno di un PPL...Marco92 ha scritto:Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
Ripeto, non è che me ne sbatte poco: me ne importa eccome, e sarò felicissimo se in futuro sarà chiesta sempre più frequentemente. Purtroppo per me non penso che ciò accadrà.
Il lavoro lo voglio per me, degli altri mi importa poco sotto questo punto di vista.
Voglio dire: è come se mi lamentassi che Airgek (scusa, sei il primo che mi è venuto in mente ) ha l'ATPL e io no. Lui ha fatto una scelta ed io un'altra, poi le condizioni al contorno cambiano indipendentemente dalla nostra volontà.
ps: Comunque a quanto pare qualcuno con laurea e licenze c'è...
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Buon per te, fortunatamente i miei colleghi la pensano al contrario.noone ha scritto:Spero di non averti mai come collega. E nemmeno di doverti chiamare tale.
ps: Quindi mi confermi che se domani uscisse un'offerta di lavoro aperta solo a chi ha fatto lanci parà in passato tu rifiuteresti perché c'è chi non ha tale requisito?
Non capisco se tu sia semplicemente impazzito o se sei ipocrita fino al midollo.
Spiegami un po' per quale strampalato motivo non dovrei augurarmi che tutte le compagnie aeree richiedano una laurea in futuro...
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Sinceramente mi auguro che le compagnie selezionino sulla base delle capacità di pilotaggio, non su metri secondari.bulldog89 ha scritto:Quindi mi confermi che se domani uscisse un'offerta di lavoro aperta solo a chi ha fatto lanci parà in passato tu rifiuteresti perché c'è chi non ha tale requisito?
Non capisco se tu sia semplicemente impazzito o se sei ipocrita fino al midollo.
Spiegami un po' per quale strampalato motivo non dovrei augurarmi che tutte le compagnie aeree richiedano una laurea in futuro...
Se i requisiti per fare il dirigente di una lavandarei industiale prevedessero la necessità di aver lanciato paracadutisti, lo ritterrei scorretto.
Una cosa è pensare "che c**o han messo un req a cui io rispondo", un'altra cosa è augurarsi che tutti lo facciano perchè ho paura che altrimenti sceglierebbero qualcun altro.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Sono le compagnie a decidere che qualità cercano, una laurea può ampliare la cultura generale (o specifica) di una persona. Non mi sembra un requisito così fuori dal mondo, è un plus.noone ha scritto:Sinceramente mi auguro che le compagnie selezionino sulla base delle capacità di pilotaggio, non su metri secondari.
Se i requisiti per fare il dirigente di una lavandarei industiale prevedessero la necessità di aver lanciato paracadutisti, lo riterrei scorretto.
Vista la miriade di neobrevettati in giro per il mondo mi sembra inevitabile che le compagnie cercheranno di scremare da subito con i vari "plus" della situazione...
Secondo me sono esattamente la stessa cosa. Perché pensi "che fortuna"? Perché quel requisito spazza via una fetta di concorrenza. Perché vogliamo meno concorrenza? Perché più concorrenza c'è più risulta difficile passare la selezione.noone ha scritto:Una cosa è pensare "che c**o han messo un req a cui io rispondo", un'altra cosa è augurarsi che tutti lo facciano perchè ho paura che altrimenti sceglierebbero qualcun altro.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Mi intrometto solo per darvi la mia opinione. Mi sembra ovvio che un pilota con una laurea non è meglio di uno senza, ma ovviamente ogni compagnia può mettere i requisiti che vuole quando fa' una selezione ed è poi anche vero che al giorno d'oggi "tutti" fanno l'università e non è più una discriminante per poter dire che quelle persone sono più brave delle altre, forse pensano che sia un requisito fondamentale.
A Skyguide non è un requisito, anzi, mi è stato spiegato che hanno difficoltà ad attrarre gente con lauree perché pensano che se non sei interessato all'aviazione lo stimolo è minore ma hai un piccolo vantaggio a livello di impostazioni dello studio, metodologia, velocità di apprendimento.
La maggior parte degli studenti da noi sono ragazzi che hanno finito il Liceo e/o che hanno finito scuole superiori tecnico/specialistiche e conosco tanti piloti che hanno lo stesso background scolastico.
A Skyguide non è un requisito, anzi, mi è stato spiegato che hanno difficoltà ad attrarre gente con lauree perché pensano che se non sei interessato all'aviazione lo stimolo è minore ma hai un piccolo vantaggio a livello di impostazioni dello studio, metodologia, velocità di apprendimento.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Grazie mille per la risposta, è quello che ho pensato anche io77W ha scritto: Nemesis, usualmente non è richiesto il Turco da quelle parti, però il bando non ha limiti inferiori di ore, per cui logica vuole che dovrebbe essere aperto ai locali. Credo.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Nel caso in questione, la realtà è che la Turchia ha bisogno di piloti stranieri ma allo stesso tempo storce il naso perché preferirebbe avere i locali. Però se inserisse il requisito linguistico non troverebbe nessuno in Europa, con quello della laurea (limitato ai FO, badate bene), proprio in virtù del fatto che oggi questo titolo diventa sempre più comune, può ugualmente limitare l'afflusso di stranieri senza però interromperlo del tutto. Del resto ha sì bisogno di piloti ma si sta adoperando per formare i locali. Tutto va nella direzione oramai nota e ricordata da Marco di ridurre il numero di piloti stranieri. Per cui in questo caso la laurea è e rimane un plus per accedere alle selezioni ma non certo di tipo culturale (per la compagnia), secondo me.bulldog89 ha scritto: Sono le compagnie a decidere che qualità cercano, una laurea può ampliare la cultura generale (o specifica) di una persona. Non mi sembra un requisito così fuori dal mondo, è un plus.
Vista la miriade di neobrevettati in giro per il mondo mi sembra inevitabile che le compagnie cercheranno di scremare da subito con i vari "plus" della situazione...
Però non credo proprio che sia il plus utile in cabina. Sicuramente può rappresentare un'ottima occasione per completare la propria formazione, accrescere il livello culturale e via dicendo, ma le qualità richieste dalle compagnie sono quelle che spesso vengono ricordate nei bandi. E che dovrebbero venire fuori alle selezioni. Ed è giusto così. Per cui spero proprio che non si proceda in quella direzione.
Ciò non toglie che la laurea possa rappresentare un validissimo piano B, per cui non mi sentirei affatto di sconsigliarla ad uno fresco di diploma. Non però con queste finalità.
@Nemesis: comunque prova ad informarti, meglio non dare nulla per scontato
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
edit: Fa niente, non ho più voglia di discutere.
Io ho fatto le mie scelte e spero vengano premiate nel migliore dei modi, che poi sia giusto o meno che una compagnia chieda la laurea non sta a me giudicarlo e francamente non mi interessa nemmeno scoprirlo.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Bulldog, il punto è che chiedere una laurea, e nella fattispecie una in qualsiasi campo, per un posto da pilota è come chiedere il porto d'armi, oppure il brevetto di bagnino.
Per quale motivo io pilota con capacità di pilotaggio superiori ma senza laurea devo vedermi escluso da una posizione mentre uno con capacità minori ma che possiede una laurea in lingue va avanti?
Ciò che fai è come se io mi augurassi che introducessero la patente A come requisito cosi quelli che manco sanno andare in bici sono esclusi, ma con la figura del pilota che c'entra?
Per quale motivo io pilota con capacità di pilotaggio superiori ma senza laurea devo vedermi escluso da una posizione mentre uno con capacità minori ma che possiede una laurea in lingue va avanti?
Ciò che fai è come se io mi augurassi che introducessero la patente A come requisito cosi quelli che manco sanno andare in bici sono esclusi, ma con la figura del pilota che c'entra?
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Mah che le aziende siano libere di fare quello che vogliono lo so benissimo, ma allora la pianterei di piangere che vogliono i vostri soldi....
Una laurea a casaccio è un requisito valido quando avere gli occhi verdi, sarebbe diverso se chiedessero almeno un laurea tecnica. E' ben divero da chiedere un livello alto in una lingua (se volevano scremare gli sarebbe bastato mettere il LVL 5 come req, ma poi i FO parlavano inglese meglio dei CPT).
Se altre compagnie metteranno lo stesso req ci sarà un ingorgo di pilotini all'università di Timisoara... infondo costa meno di un type
Una laurea a casaccio è un requisito valido quando avere gli occhi verdi, sarebbe diverso se chiedessero almeno un laurea tecnica. E' ben divero da chiedere un livello alto in una lingua (se volevano scremare gli sarebbe bastato mettere il LVL 5 come req, ma poi i FO parlavano inglese meglio dei CPT).
Se altre compagnie metteranno lo stesso req ci sarà un ingorgo di pilotini all'università di Timisoara... infondo costa meno di un type
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Marco92 ha scritto:Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
costerà tempo e denaro ma sicuramente meno denaro (e forse anche tempo se sei veloce) delle licenze...sinceramente con 3 anni di università non mi pago neanche metà PPL eh...
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Bulldog...se non ci arrivi al perchè si sta discutendo della laurea si o no per le selezioni di un pilota....evidentemente ed implicitamente mi stai dando ragione....soprattutto per la tua visione dell'airmanship...ma vai tranquillo...verrai premiato di sicuro per i tuoi sforzi...
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Non se sei fuori sede, e questo te lo posso assicurare.Limosky91 ha scritto:Marco92 ha scritto:Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
costerà tempo e denaro ma sicuramente meno denaro (e forse anche tempo se sei veloce) delle licenze...sinceramente con 3 anni di università non mi pago neanche metà PPL eh...
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Marco92 ha scritto:Non se sei fuori sede, e questo te lo posso assicurare.Limosky91 ha scritto:Marco92 ha scritto:Bulldog, te dici così perché la laurea ce l'hai e quindi te ne sbatte poco, ma gli altri? L'università richiede tempo e denaro - come se le licenze costassero 2 euro l'una.
costerà tempo e denaro ma sicuramente meno denaro (e forse anche tempo se sei veloce) delle licenze...sinceramente con 3 anni di università non mi pago neanche metà PPL eh...
scusa se fai le licenze fuori sede, chessò io a Oxford, lì non paghi accomodation, vitto e spostamenti? Chiaro che se sei fuorisede non puoi pagare come pago io per metà PPL ma comunque il prezzo è nettamente inferiore, su questo spero che siamo d'accordo no?
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Forse sei tu che hai problemi di comprensione della lingua italiana.Ayrton ha scritto:Bulldog...se non ci arrivi al perchè si sta discutendo della laurea si o no per le selezioni di un pilota....evidentemente ed implicitamente mi stai dando ragione....soprattutto per la tua visione dell'airmanship...ma vai tranquillo...verrai premiato di sicuro per i tuoi sforzi...
Trovami un singolo post dove affermo che la laurea sia necessaria alla formazione di un pilota o anche una frase dove lo lascio intendere...
Per la quindicesima volta: non mi interessa se porti o meno valori aggiunti in cockpit, semplicemente è un requisito che ho e che escluderebbe molti concorrenti.
edit: Per quello evidenziato in grassetto ti direi volentieri due paroline contrarie alle regole del forum
Ultima modifica di bulldog89 il 12 gennaio 2013, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Se voglio fare il pilota e sono certo che voglio tentare di fare quello, io personalmente, cercherei di non perdere tempo in un'università qualunque per prendere una qualsiasi laurea. E poi che me ne faccio di una laurea quando sarò ai comandi di un'aereo?Limosky91 ha scritto:scusa se fai le licenze fuori sede, chessò io a Oxford, lì non paghi accomodation, vitto e spostamenti? Chiaro che se sei fuorisede non puoi pagare come pago io per metà PPL ma comunque il prezzo è nettamente inferiore, su questo spero che siamo d'accordo no?
Preferisco risparmiare le spese per tasse e libri (ed eventuale affitto) e quei soldi risparmiati destinarli almeno ad una parte del costo per il PPL presso un aeroclub o scuola di volo locale. Almeno la cauzione di iscrizione.
Il tempo che impegherei nel studiare le materie di un corso di laurea, lo impiegherei nello studiare e approfondire le materie ATPL.
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Quoto te...ma è una risposta a carattere generale. Secondo me fate un po' di casino...e sottovalutate, non il valore di una laurea, ma delle capacità che comunque una persona deve avere o sviluppare per laurearsi. Queste capacità arricchiscono una persona dal punto di vista "cerebrale"...e da quello che mi risulta sono utili in tutto, compresa la capacità di pilotare....non in termini di sensibilità ma di "capoccia". Avere una laurea non garantisce nulla...ma niente garantisce nulla. Il confronto non deve essere tra un laureato o un non laureato...ma tra la stessa persona laureata o non laureata. E il miglioramento è evidente...chi pensa di no....sbaglia. Sono tante le qualità che in un percorso di studi devono emergere...e non mi sembra che chiedere un requisito simile sia "abominevole". È altrettanto ovvio che non è necessario essere laureati per fare i piloti...ma anche per fare tanti lavori dove la laurea non era richiesta e ora lo è. Richiedere la laurea non è equivalente a chiedere gli occhi azzurri...quelli non sviluppano nessuna dote. Lo studio sì. E mi pare altrettanto scontato che un laureato possa serenamente augurarsi che venga richiesta...ha faticato, ha sviluppato delle capacità e qualcuno le riconosce...Marco92 ha scritto: E poi che me ne faccio di una laurea quando sarò ai comandi di un'aereo?
Ciao!
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
quanto accanimento
regà.. ma applicate per una compagnia dove non è richiesta la laurea,no?
regà.. ma applicate per una compagnia dove non è richiesta la laurea,no?
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
non ti scaldare che sei tu che non stai capendo...bulldog89 ha scritto:Forse sei tu che hai problemi di comprensione della lingua italiana.Ayrton ha scritto:Bulldog...se non ci arrivi al perchè si sta discutendo della laurea si o no per le selezioni di un pilota....evidentemente ed implicitamente mi stai dando ragione....soprattutto per la tua visione dell'airmanship...ma vai tranquillo...verrai premiato di sicuro per i tuoi sforzi...
Trovami un singolo post dove affermo che la laurea sia necessaria alla formazione di un pilota o anche una frase dove lo lascio intendere...
Per la quindicesima volta: non mi interessa se porti o meno valori aggiunti in cockpit, semplicemente è un requisito che ho e che escluderebbe molti concorrenti.
edit: Per quello evidenziato in grassetto ti direi volentieri due paroline contrarie alle regole del forum
per le due paroline...dille pure con un messaggio privato che non è contro il regolamento..
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
non sono d'accordo...secondo me le selezioni dovrebbero essere aperte a chiunque abbia i requisiti minimi per svolgere una tale posizione lavorativa....le qualità di un individuo dovrebbero emergere in un processo di selezione adeguato che fa prevalere un soggetto piu portato di un altro a pari requisiti...anche chi ha fatto lo scientifico ha piu metodo di studio di uno che ha fatto l'itis o l'itaer...cosa facciamo, mettiamo come requisito maturità classica/scientifica?...il brevetto lo hai tu come lo ho io...abbiamo le stesse ore? facciamo una selezione e il responsabile del personale e il recruiter valuteranno...perchè io non devo nemmeno prendere parte alla selezione solo per non aver una laurea? magari in "storia del cinema" o che ne so "scienze della comunicazione" o ancora "public relations" ?flyingbrandon ha scritto:Quoto te...ma è una risposta a carattere generale. Secondo me fate un po' di casino...e sottovalutate, non il valore di una laurea, ma delle capacità che comunque una persona deve avere o sviluppare per laurearsi. Queste capacità arricchiscono una persona dal punto di vista "cerebrale"...e da quello che mi risulta sono utili in tutto, compresa la capacità di pilotare....non in termini di sensibilità ma di "capoccia". Avere una laurea non garantisce nulla...ma niente garantisce nulla. Il confronto non deve essere tra un laureato o un non laureato...ma tra la stessa persona laureata o non laureata. E il miglioramento è evidente...chi pensa di no....sbaglia. Sono tante le qualità che in un percorso di studi devono emergere...e non mi sembra che chiedere un requisito simile sia "abominevole". È altrettanto ovvio che non è necessario essere laureati per fare i piloti...ma anche per fare tanti lavori dove la laurea non era richiesta e ora lo è. Richiedere la laurea non è equivalente a chiedere gli occhi azzurri...quelli non sviluppano nessuna dote. Lo studio sì. E mi pare altrettanto scontato che un laureato possa serenamente augurarsi che venga richiesta...ha faticato, ha sviluppato delle capacità e qualcuno le riconosce...Marco92 ha scritto: E poi che me ne faccio di una laurea quando sarò ai comandi di un'aereo?
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Re: Sunexpress - FO no hours, no type
Guarda, vista la tua impossibilità nell'accettare che qualcuno la pensi diversamente da te e il tuo continuo bisogno di affermare che tu hai ragione e che io sbaglio non penso che sprecherò il mio tempo insultandoti.Ayrton ha scritto:non ti scaldare che sei tu che non stai capendo...
per le due paroline...dille pure con un messaggio privato che non è contro il regolamento..
Se proprio ci tieni le due paroline te le puoi immaginare.
Re: Sunexpress - FO no hours, no type
ascoltami...tu scadi sul personale e non avevo dubbi...visto che stai incentrando il problema su te stesso e guardi solo il tuo piccolo orticello...bulldog89 ha scritto:Guarda, vista la tua impossibilità nell'accettare che qualcuno la pensi diversamente da te e il tuo continuo bisogno di affermare che tu hai ragione e che io sbaglio non penso che sprecherò il mio tempo insultandoti.Ayrton ha scritto:non ti scaldare che sei tu che non stai capendo...
per le due paroline...dille pure con un messaggio privato che non è contro il regolamento..
Se proprio ci tieni le due paroline te le puoi immaginare.
trovami un solo post scritto da me in cui IMPONGO la mia idea ...ovvio che io trovi la tua sbagliata, la mia è opposta...anzi...a dire il vero io la tua linea di pensiero non l'ho mai vista esposta, l'ho solo intuita da ciò che scrivi...io ho spiegato le mie ragioni, ho risposto a Brandon dicendogli che io non sono d'accordo...non che lui è un pazzo perchè la pensa in quel modo...
il problema è più profondo del punto al quale lo riduci tu...secondo me...e il fatto che tu non lo veda può esser dovuto a parecchie cose, al fatto che tu in questo ambiente lavorativo evidentemente non hai ancora messo piede, al fatto che sei giovane (ma nemmeno troppo), o al fatto che di inculate ne hai prese poche o nessuna.. (non che io te lo auguri)...
tu hai subito pensato ad insultarmi quando io ho insistito con la mia idea, per un paio di volte....non mi sembra una buona base su cui iniziare un confronto...qualsiasi esso sia...e non mi sembra che sia io quello che vuole dire "io ho ragione tu no"...io voglio che qualcuno mi giustifichi la richiesta della compagnia di una laurea per accedere a delle selezioni...Brandon ha esposto un punto di vista pienamente condivisibile...ma non da me...
Tu hai scritto all'inizio del 3d...."Scusa ma non sono io a doverti rispondere (anche perché non ho una risposta). Se ti interessa prova a chiedere informazioni direttamente alla compagnia." ....mmm beh...lasciami dire che non è un buon punto di vista...
ps. io non son laureato...le paroline non riesco ad inventarmele o immaginarmele nonostante anni di volo commerciale mi abbiano ampliato la conoscenza di insulti/bestemmie/parolacce/imprecazioni grazie ai vari comandanti...vorrei capire che cosa avevi in mente per me...