B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
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B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
http://m.huffpost.com/us/entry/4922705
Speriamo bene, c'erano più di 200 persone a bordo...
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Speriamo bene, c'erano più di 200 persone a bordo...
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
http://www.flightradar24.com/2014-03-07 ... 70/2d81a27Mobius ha scritto:http://m.huffpost.com/us/entry/4922705
Speriamo bene, c'erano più di 200 persone a bordo...
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Un ammaraggio in mare aperto al largo della Malesia nel migliore dei casi... io purtroppo sono super pessimista.
Tra l'altro, bisognerebbe avere i rawdata ma solo nell'ultimo frame su fr24 il transponder segnala quota 0ft, un heading leggermente più verso est e velocità calata di soli 4 nodi...
- Valerio Ricciardi
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Non sa nemmeno al 100% di incidente di volo, onestamente.
La natura del più che probabile disastro potrebbe essere "altra".
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"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Tra i passeggeri un italiano . Lo ha detto anche il Giornale radio Rai alle 7.30, ma la Farnesina non è in grado di confermare.
http://www.gazzettino.it/ESTERI/aereo_s ... 2048.shtml
http://www.gazzettino.it/ESTERI/aereo_s ... 2048.shtml
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Considerando la minima velocità di riproduzione 12x che impone FR24, mi sembra comunque molto repentina la variazione di quota 35.000 > 0 senza quasi variazione di velocità... Non è una discesa normale...bigshot ha scritto: http://www.flightradar24.com/2014-03-07 ... 70/2d81a27
Un ammaraggio in mare aperto al largo della Malesia nel migliore dei casi... io purtroppo sono super pessimista.
Tra l'altro, bisognerebbe avere i rawdata ma solo nell'ultimo frame su fr24 il transponder segnala quota 0ft, un heading leggermente più verso est e velocità calata di soli 4 nodi...
Lascio la parola ai tecnici e mi unisco alla preghiera per i passeggeri.
- flyforever85
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Tre nazioni (Vietnam, Cina e Malaysia) hanno mobilitato navi e aereo alla ricerca del 777 scomparso. E' stato confermato che nessun contatto con Vietnam è stato fatto nè tantomeno un atterraggio di emergenza in uno dei tre stati quidi l'aereo è precipitato i mare o ammarato.
Una conferenza stampa verrà tenuta ogni due ore. Se a qualcuno interessa seguire l'argomento su twitter controllate i tweet con l'hashtag #MH370
Una conferenza stampa verrà tenuta ogni due ore. Se a qualcuno interessa seguire l'argomento su twitter controllate i tweet con l'hashtag #MH370
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Dal sito di "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 00-396788/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 00-396790/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... tc-396791/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ng-396792/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ry-396793/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 00-396794/
..... e dal blog "Things With Wings" di AW&ST ..... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx? ... 9c93de2286
.
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 00-396788/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 00-396790/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... tc-396791/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ng-396792/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... ry-396793/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... 00-396794/
..... e dal blog "Things With Wings" di AW&ST ..... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx? ... 9c93de2286
.
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Condoglianze alle famiglie prima di tutto.
Questo incidente "non mi piace" affatto. Spero riescano a scoprire le cause in tempi relativamente brevi.
http://avherald.com/h?article=4710c69b&opt=0
Per quanto riguarda il meteo, proprio ieri sera tornavo da Phuket e sopra il golfo non c'era nulla di rilevante.
Questo incidente "non mi piace" affatto. Spero riescano a scoprire le cause in tempi relativamente brevi.
http://avherald.com/h?article=4710c69b&opt=0
Per quanto riguarda il meteo, proprio ieri sera tornavo da Phuket e sopra il golfo non c'era nulla di rilevante.
Ultima modifica di Ponch il 8 marzo 2014, 8:47, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Nella lista passeggeri vi è un italiano, Luigi Maraldi 47 anni, ma la Farnesina non ha conferme che fosse a bordo (GR2 rai ore 8.30)
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
l'ultimo punto registrato del volo:
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Saturday, March 08, 10:30 AM MYT +0800 Malaysia Airlines MH370 Flight Incident - 3rd Media Statement
" Ladies and Gentlemen, we are deeply saddened this morning with the news on MH370.
Malaysia Airlines confirms that flight MH370 had lost contact with Subang Air Traffic Control at 2.40am, today. There has been speculation that the aircraft has landed at Nanming. We are working to verify the authenticity of the report and others.
Flight MH370 was operated on a Boeing 777-200 aircraft. It departed Kuala Lumpur at 12.41 am earlier this morning bound for Beijing. The aircraft was scheduled to land at Beijing International Airport at 6.30am local Beijing time.
The flight was carrying a total number of 239 passengers and crew – comprising 227 passengers (including 2 infants), 12 crew members. The passengers were of 14 different nationalities - citizens from:-
1. China / Taiwan – 152, 1 infant / 1
2. Malaysia - 38
3. Indonesia - 7
4. Australia - 6
5. France - 3
6. United States of America – 3 pax plus 1 infant
7. New Zealand - 2
8. Ukraine - 2
9. Canada - 2
10. Russia - 1
11. Italy - 1
12. India - 5
13. Netherlands - 1
14. Austria - 1
This flight was a code share with China Southern Airlines.
We are working with authorities who have activated their Search and Rescue team to locate the aircraft.
Our team is currently calling the next-of-kin of passengers and crew.
The flight was piloted by Captain Zaharie Ahmad Shah, a Malaysian aged 53. He has a total flying hours of 18,365hours. He joined Malaysia Airlines in 1981. First officer, Fariq Ab.Hamid, a Malaysian, is aged 27. He has a total flying hours of 2,763 hours. He joined Malaysia Airlines in 2007.
Our focus now is to work with the emergency responders and authorities and mobilize its full support. Our thoughts and prayers are with all affected passengers and crew and their family members.
The airline will provide regular updates on the situation. The public may contact +603 7884 1234. For media queries, kindly contact +603 8777 5698/ +603 8787 1276.
Next-of-kin may head to the Support Facility Building at KLIA’s South Support Zone. For directions, call 03 8787 1269"
http://www.malaysiaairlines.com/my/en/s ... -site.html
" Ladies and Gentlemen, we are deeply saddened this morning with the news on MH370.
Malaysia Airlines confirms that flight MH370 had lost contact with Subang Air Traffic Control at 2.40am, today. There has been speculation that the aircraft has landed at Nanming. We are working to verify the authenticity of the report and others.
Flight MH370 was operated on a Boeing 777-200 aircraft. It departed Kuala Lumpur at 12.41 am earlier this morning bound for Beijing. The aircraft was scheduled to land at Beijing International Airport at 6.30am local Beijing time.
The flight was carrying a total number of 239 passengers and crew – comprising 227 passengers (including 2 infants), 12 crew members. The passengers were of 14 different nationalities - citizens from:-
1. China / Taiwan – 152, 1 infant / 1
2. Malaysia - 38
3. Indonesia - 7
4. Australia - 6
5. France - 3
6. United States of America – 3 pax plus 1 infant
7. New Zealand - 2
8. Ukraine - 2
9. Canada - 2
10. Russia - 1
11. Italy - 1
12. India - 5
13. Netherlands - 1
14. Austria - 1
This flight was a code share with China Southern Airlines.
We are working with authorities who have activated their Search and Rescue team to locate the aircraft.
Our team is currently calling the next-of-kin of passengers and crew.
The flight was piloted by Captain Zaharie Ahmad Shah, a Malaysian aged 53. He has a total flying hours of 18,365hours. He joined Malaysia Airlines in 1981. First officer, Fariq Ab.Hamid, a Malaysian, is aged 27. He has a total flying hours of 2,763 hours. He joined Malaysia Airlines in 2007.
Our focus now is to work with the emergency responders and authorities and mobilize its full support. Our thoughts and prayers are with all affected passengers and crew and their family members.
The airline will provide regular updates on the situation. The public may contact +603 7884 1234. For media queries, kindly contact +603 8777 5698/ +603 8787 1276.
Next-of-kin may head to the Support Facility Building at KLIA’s South Support Zone. For directions, call 03 8787 1269"
http://www.malaysiaairlines.com/my/en/s ... -site.html
- Valerio Ricciardi
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Normale non è di sicuro, mancando ogni distress call; però il valore "0" potrebbe essere un valore di default del sistema quando non ha dati. Non so se necessariamente "0" significhi livello del mare.MR ha scritto: mi sembra comunque molto repentina la variazione di quota 35.000 > 0 senza quasi variazione di velocità... Non è una discesa normale...
L'idea mia è che sia venuto giù rotto, purtroppo. Ossia decompressione esplosiva, esplosione a bordo, cedimento strutturale catastrofico e repentino. Anche in una ripida picchiata coi comandi di volo inagibili, da 35000 ft il tempo per un mayday ci sarebbe stato.
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Ragazzi, però siamo in area tecnica, evitiamo di fare supposizioni su come sia venuto giù, sui valori di altitudine, su cosa indica il sistema in caso di failure ecc ecc...Valerio Ricciardi ha scritto:Normale non è di sicuro, mancando ogni distress call; però il valore "0" potrebbe essere un valore di default del sistema quando non ha dati. Non so se necessariamente "0" significhi livello del mare.MR ha scritto: mi sembra comunque molto repentina la variazione di quota 35.000 > 0 senza quasi variazione di velocità... Non è una discesa normale...
L'idea mia è che sia venuto giù rotto, purtroppo. Ossia decompressione esplosiva, esplosione a bordo, cedimento strutturale catastrofico e repentino. Anche in una ripida picchiata coi comandi di volo inagibili, da 35000 ft il tempo per un mayday ci sarebbe stato.
Per sapere cosa significa quello "0" bisogna conoscere i systems, i relativi BITE, FMC (Fault Message Code) ecc ecc
Non si sa ancora nulla, assolutamente nulla.
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Una buona notizia, almeno: l'italiano non era a bordo http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 99010.html
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Ma oltre alla lista dei passeggeri prenotati non c'è anche una lista di quelli che effettivamente sono saliti a bordo? Mi sembra strano che prima ancora di una lista ufficiale ci debba essere la chiamata dalla persona interessata
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Beh, questa lista esiste ed è quella fatta al gate dopo l'imbarcoflyforever85 ha scritto:Ma oltre alla lista dei passeggeri prenotati non c'è anche una lista di quelli che effettivamente sono saliti a bordo?
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Era motorizzato RR:
The Boeing 777-200ER, registration 9M-MRO, was delivered new to Malaysia Airlines on 31 May 2002. The aircraft was powered by two Rolls-Royce Trent 800 engines.
Stessa motorizzazione del volo di BA a Heatrow...
The Boeing 777-200ER, registration 9M-MRO, was delivered new to Malaysia Airlines on 31 May 2002. The aircraft was powered by two Rolls-Royce Trent 800 engines.
Stessa motorizzazione del volo di BA a Heatrow...
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
A proposito del passeggero italiano .....
Inoltre ..... altre notizie dal sito di "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... rs-396795/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... am-396796/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... wo-396797/
.
Fonte ..... http://www.corriere.it/esteri/14_marzo_ ... 55e1.shtmlNella lista risultava anche un italiano, Luigi Maraldi, del ‘77: ma l’uomo ha telefonato ai genitori rassicurandoli di star bene e di essere in Thailandia.
Maraldi nei mesi scorsi aveva denunciato il furto del suo passaporto, avvenuto il 1° agosto scorso, mentre si trovava nel Paese asiatico.
Tornato in Italia, ha ottenuto un nuovo documento a Ravenna, dove nel frattempo ha preso la residenza, poi è tornato in Thailandia.
Stamattina il personale del commissariato di Cesena si è recato a casa dei genitori, ma sono stati gli stessi genitori a raccontare ai poliziotti che il giovane aveva chiamato poco prima per dire che stava bene ed era in Thailandia.
Una delle ipotesi quindi è che risulti sulla lista delle persone imbarcate perché qualcuno è salito a bordo del velivolo usando il suo passaporto rubato.
Inoltre ..... altre notizie dal sito di "Flight International" .....
http://www.flightglobal.com/news/articl ... rs-396795/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... am-396796/
http://www.flightglobal.com/news/articl ... wo-396797/
.
- Valerio Ricciardi
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Moltissimi lo sono. Non è, allo stato, indicativo di nulla. Il volo BA si ritrovò coi motori in IDLE per carenza di alimentazione in finale di atterraggio, in una fase molto critica. Questo risultava volare a 35000 ft, anche ipotizzando una failure simile l'assenza di qualsiasi chiamata di emergenza non sarebbe coerente con questo scenario.Ottovolante ha scritto: The Boeing 777-200ER, registration 9M-MRO, (...) was powered by two Rolls-Royce Trent 800 engines. Stessa motorizzazione del volo di BA a Heatrow...
Temo si debba attendere il recupero di qualcosa di fisico.
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Ho appreso la notizia questa notte e non ricordo se ho letto in un forum specializzato o sentito in TV, ma mi pare di aver sentito/letto che l'aereo in questione abbia avuto qualche anno fa un incidente a terra. Prima di tutto, è vero che l'esemplare in questione ha avuto un incidente a terra?
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Che frase oscena.MatteF88 ha scritto:Una buona notizia, almeno: l'italiano non era a bordo
Si, 9 Agosto 2012: wing tip accident at Pudong International. L'altro aereo coinvolto era un A340 China EasternMarco92 ha scritto:Ho appreso la notizia questa notte e non ricordo se ho letto in un forum specializzato o sentito in TV, ma mi pare di aver sentito/letto che l'aereo in questione abbia avuto qualche anno fa un incidente a terra. Prima di tutto, è vero che l'esemplare in questione ha avuto un incidente a terra?
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Sul sito dell'AFP http://www.afp.com/en/news/ compare la notizia che velivoli da ricerca vietnamiti hanno individuato una chiazza d'olio in mare...
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Speriamo si riesca a trovare al più presto qualche cosa, per ora bisogna solo sperare in un miracolo, visto il tempo trascorso dalla scomparsa.
Interessante notare come su FR24 al momento della "scomparsa" ci siano due aerei A320 della China Estern Airlines non molto distanti, il primo CES539 a FL360 circa a sud-est mentre l'altro CES5093 a FL370 nord-ovest, magari è stato vista qualcosa da questi due, speriamo.bigshot ha scritto:GT-I9300 utilizzando Tapatalk
http://www.flightradar24.com/2014-03-07 ... 70/2d81a27
Un ammaraggio in mare aperto al largo della Malesia nel migliore dei casi... io purtroppo sono super pessimista.
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Ragazzi questa però è area tecnica...
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Ho fatto un po di pulizia, spostando alcuni messaggi in area generica.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
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«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Scusate se mi permetto,ma mi sembrate troppo fiscali,se e area tecnica allora evitate di scrivere qualsiasi cosa ,finche non si sanno le vere ragioni.
Se e vero che un passegero e salito a bordo,con un altro passaporto,allora per me e un attentato.
Aereo pieno di cittadini cinesi,ce stato un attentato in metropolitana,chissa potrebbe essere collegto
Potrebbe essere stato anche un ufo,o un meteorite,o anche gozzila.
Che differenza ce se scrivo una cosa piu tecnica?..Nessuna..solo ipotesi ,fatte con un linguaggio piu tecnico.
Cordiali Saluti
Se e vero che un passegero e salito a bordo,con un altro passaporto,allora per me e un attentato.
Aereo pieno di cittadini cinesi,ce stato un attentato in metropolitana,chissa potrebbe essere collegto
Potrebbe essere stato anche un ufo,o un meteorite,o anche gozzila.
Che differenza ce se scrivo una cosa piu tecnica?..Nessuna..solo ipotesi ,fatte con un linguaggio piu tecnico.
Cordiali Saluti
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
I messaggi in area tecnica devono seguire il regolamento dell'area.enricofox ha scritto:Scusate se mi permetto,ma mi sembrate troppo fiscali,se e area tecnica allora evitate di scrivere qualsiasi cosa ,finche non si sanno le vere ragioni.
Se e vero che un passegero e salito a bordo,con un altro passaporto,allora per me e un attentato.
Aereo pieno di cittadini cinesi,ce stato un attentato in metropolitana,chissa potrebbe essere collegto
Potrebbe essere stato anche un ufo,o un meteorite,o anche gozzila.
Che differenza ce se scrivo una cosa piu tecnica?..Nessuna..solo ipotesi ,fatte con un linguaggio piu tecnico.
Cordiali Saluti
Se si vogliono fare ipotesi, si possono scrivere nel thread aperto in area discussioni generiche.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=43760
Alberto
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Ques'area, come ti è stato già ricordato, ha un regolamento ben preciso e molto restrittivo, questo perchè siamo in area tecnica. Riporto dal regolamento d'area: "In questa, come in tutte le aree tecniche, è fondamentale la correttezza e la qualità delle informazioni riportate: di conseguenza è consentita la risposta alle domande degli utenti solo a chi ha le corrette competenze e conoscenze.enricofox ha scritto:Scusate se mi permetto,ma mi sembrate troppo fiscali,se e area tecnica allora evitate di scrivere qualsiasi cosa ,finche non si sanno le vere ragioni.
Se e vero che un passegero e salito a bordo,con un altro passaporto,allora per me e un attentato.
Aereo pieno di cittadini cinesi,ce stato un attentato in metropolitana,chissa potrebbe essere collegto
Potrebbe essere stato anche un ufo,o un meteorite,o anche gozzila.
Che differenza ce se scrivo una cosa piu tecnica?..Nessuna..solo ipotesi ,fatte con un linguaggio piu tecnico.
Cordiali Saluti
Vista la serietà e l'importanza dell'argomento trattato, non sono quindi ammissibili approssimazioni o conclusioni affrettate. A questo proposito, coloro che inseriranno considerazioni sugli eventi esaminati dovranno, se ciò non è già desumibile altrimenti, comunicare nel proprio post il titolo in base al quale propongono eventuali scenari non ancora documentati. Questo è un dovere verso tutti gli utenti del forum.
Poiché l'analisi degli eventi in quest'area vuole avere come fine principale la corretta informazione e analisi al fine di incrementare la sicurezza delle operazioni, ogni post non conforme agli scopi dell'area o alle caratteristiche ricordate potrà essere eliminato senza preavviso dallo staff."
Credo che altro non ci sia da aggiungere. Le ipotesi si possono fare nel thread generico, fermo restando che nemmeno lì si possono scrivere assurdità naturalmente. Per ora l'ipotesi attentato non ha nessuna conferma, e rimane una pura opinione di alcuni senza nessunissima prova che possa confermarla. Quindi non ha senso parlarne in quest'area al momento.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Marco92 ha scritto:Ho appreso la notizia questa notte e non ricordo se ho letto in un forum specializzato o sentito in TV, ma mi pare di aver sentito/letto che l'aereo in questione abbia avuto qualche anno fa un incidente a terra. Prima di tutto, è vero che l'esemplare in questione ha avuto un incidente a terra?
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Sul tracciato di flightradar24 la quota passa improvvisamente da FL 350 a 0. Ho letto da qualche parte invece che il secondario avrebbe continuato ad essere rilevato durante la discesa ma se questo fosse vero cio' significherebbe che a bordo era ancora disponibile una fonte di energia elettrica (motori / APU).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Comunicato stampa di NTSB:
"March 8, 2014
The National Transportation Safety Board has a team of investigators en route to Asia to be ready to assist with the investigation of the March 8 Malaysia Airlines Flight 370 event. The Boeing 777 went missing on a flight from Kuala Lumpur to Beijing.
Once the location of the airplane is determined, International Civil Aviation Organization protocols will determine which country will lead the investigation.
Because of the lengthy travel time from the United States, the NTSB has sent a team of investigators, accompanied by technical advisers from Boeing and the Federal Aviation Administration, to the area so they will be positioned to offer U.S. assistance. The team departed from the U.S. tonight.
The country that leads the investigation will release all information about it."
"March 8, 2014
The National Transportation Safety Board has a team of investigators en route to Asia to be ready to assist with the investigation of the March 8 Malaysia Airlines Flight 370 event. The Boeing 777 went missing on a flight from Kuala Lumpur to Beijing.
Once the location of the airplane is determined, International Civil Aviation Organization protocols will determine which country will lead the investigation.
Because of the lengthy travel time from the United States, the NTSB has sent a team of investigators, accompanied by technical advisers from Boeing and the Federal Aviation Administration, to the area so they will be positioned to offer U.S. assistance. The team departed from the U.S. tonight.
The country that leads the investigation will release all information about it."
Alberto
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Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
qui un video dell'aereo in questione facendo un atterraggio normale (piccolo dettaglio: usando solamente il left hand reverser):
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
Aereo Malaysia Airline scomparso, pista terrorismo: "Si è disintegrato in volo"
Ricognizione delle acque a sud del Vietnam: frammenti sospetti dove ieri sono state scoperte chiazze di petrolio. Le autorità di Kuala Lumpur intanto stanno indagando sui nomi che figuravano nella lista dei passeggeri. Due, l'italiano Luigi Maraldi e l'austriaco Christian Kozel, non sono mai saliti a bordo ma qualcuno in Thailandia si era impossessato dei loro passaporti
KUALA LUMPUR - L'ipotesi che l'aereo della Malaysian Airlines si sia disintegrato in volo è quella privilegiata dagli inquirenti al lavoro sulla scomparsa del Boeing 777 che viaggiava con 239 persone a bordo tra Kuala Lumpur e Pechino: lo riferisce una fonte. "Il fatto che ancora non siamo stati in grado di trovare alcun detrito sembra indicare che l'aereo si sia probabilmente disintegrato a 35mila piedi di altezza", vale a dire 10mila metri circa, ha spiegato la fonte, che è direttamente coinvolta nelle indagini. Alla domanda sulla possibilità di un'esplosione, come ad esempio una bomba, la medesima fonte ha detto non c'è ancora alcuna prova di sabotaggio, non vi è alcuna certezza e che il velivolo potrebbe essersi rotto a causa di problemi meccanici. Le autorità malesi tacciono: dicono che sono concentrate sulla ricerca del relitto e hanno rifiutato di fare commenti sulle indagini.
Intanto, è stato individuato a 90 chilometri dall'isola vietnamita di Tho Chu, dove ieri sono state scoperte due chiazze di petrolio, un frammento rettangolare che potrebbe appartenere all'aereo scomparso in volo nel pomeriggio italiano di venerdì: tra le ipotesi, anche indicata dal radar, secondo cui l'aereo sarebbe tornato indietro prima di scomparire. Il capo dell'amministrazione civile, Pham Viet Dung, riferisce che a vedere il frammento è stato un aereo che volava a bassa quota. Ha aggiunto che le squadre di ricerca sono state informate affinché mandino navi nella zona per esaminarlo. In precedenza, le autorità avevano fatto sapere di avere scoperto un oggetto arancione nell'area, che si era poi rivelato non proveniente dal Boeing 777.
Contestualmente, emerge inquietante l'ipotesi di un attentato per spiegare la scomparsa dell'aereo Malaysia Airlines. Il Boeing era decollato da Kuala Lumpur ed era diretto a Pechino. Dopo un paio d'ore di volo si sono persi i contatti, senza che i piloti lanciassero alcun segnale d'allarme o segnalassero guasti tecnici. Ed è proprio questo uno degli elementi che portano a sospettare di un atto terroristico. L'altro è la presenza nella lista dei passeggeri di due persone che non erano a bordo, i cui passaporti erano stati rubati in Thailandia negli ultimi due anni.
Uno è l'italiano Luigi Maraldi, 37 anni, di Cesena. L'altro è un cittadino austriaco, il trentenne Christian Kozel. In un primo momento il ministro dei Trasporti e della difesa della Malaysia, Seri Hishammuddin, aveva precisato che in realtà tra i nomi dell'elenco dei passeggeri erano quattro quelli che destavano sospetti: tutti e quattro i biglietti erano stati acquistati tramite la China Southern Airlines. Poi però le indagini sono tornate a restringersi sui primi due passaporti rubati. Il ministro ha aggiunto che le autorità stanno indagando sulla pista del terrorismo in collaborazione con l'Fbi.
Il pilota del volo MH370, il 53enne Zahare Ahmad Shah, era esperto, aveva oltre 18.000 ore di volo, e da oltre 30 anni volava con la Malaysia Airlines, una delle compagnie con i migliori standard di sicurezza. Così come viene considerato sicuro il Boeing 777-200, modello rimasto coinvolto in 19 anni di operatività in un solo incidente, per un errore del pilota che atterrò prima dell'inizio della pista a San Francisco il 6 luglio 2013
http://www.repubblica.it/esteri/2014/03 ... ef=HREC1-2
Ricognizione delle acque a sud del Vietnam: frammenti sospetti dove ieri sono state scoperte chiazze di petrolio. Le autorità di Kuala Lumpur intanto stanno indagando sui nomi che figuravano nella lista dei passeggeri. Due, l'italiano Luigi Maraldi e l'austriaco Christian Kozel, non sono mai saliti a bordo ma qualcuno in Thailandia si era impossessato dei loro passaporti
KUALA LUMPUR - L'ipotesi che l'aereo della Malaysian Airlines si sia disintegrato in volo è quella privilegiata dagli inquirenti al lavoro sulla scomparsa del Boeing 777 che viaggiava con 239 persone a bordo tra Kuala Lumpur e Pechino: lo riferisce una fonte. "Il fatto che ancora non siamo stati in grado di trovare alcun detrito sembra indicare che l'aereo si sia probabilmente disintegrato a 35mila piedi di altezza", vale a dire 10mila metri circa, ha spiegato la fonte, che è direttamente coinvolta nelle indagini. Alla domanda sulla possibilità di un'esplosione, come ad esempio una bomba, la medesima fonte ha detto non c'è ancora alcuna prova di sabotaggio, non vi è alcuna certezza e che il velivolo potrebbe essersi rotto a causa di problemi meccanici. Le autorità malesi tacciono: dicono che sono concentrate sulla ricerca del relitto e hanno rifiutato di fare commenti sulle indagini.
Intanto, è stato individuato a 90 chilometri dall'isola vietnamita di Tho Chu, dove ieri sono state scoperte due chiazze di petrolio, un frammento rettangolare che potrebbe appartenere all'aereo scomparso in volo nel pomeriggio italiano di venerdì: tra le ipotesi, anche indicata dal radar, secondo cui l'aereo sarebbe tornato indietro prima di scomparire. Il capo dell'amministrazione civile, Pham Viet Dung, riferisce che a vedere il frammento è stato un aereo che volava a bassa quota. Ha aggiunto che le squadre di ricerca sono state informate affinché mandino navi nella zona per esaminarlo. In precedenza, le autorità avevano fatto sapere di avere scoperto un oggetto arancione nell'area, che si era poi rivelato non proveniente dal Boeing 777.
Contestualmente, emerge inquietante l'ipotesi di un attentato per spiegare la scomparsa dell'aereo Malaysia Airlines. Il Boeing era decollato da Kuala Lumpur ed era diretto a Pechino. Dopo un paio d'ore di volo si sono persi i contatti, senza che i piloti lanciassero alcun segnale d'allarme o segnalassero guasti tecnici. Ed è proprio questo uno degli elementi che portano a sospettare di un atto terroristico. L'altro è la presenza nella lista dei passeggeri di due persone che non erano a bordo, i cui passaporti erano stati rubati in Thailandia negli ultimi due anni.
Uno è l'italiano Luigi Maraldi, 37 anni, di Cesena. L'altro è un cittadino austriaco, il trentenne Christian Kozel. In un primo momento il ministro dei Trasporti e della difesa della Malaysia, Seri Hishammuddin, aveva precisato che in realtà tra i nomi dell'elenco dei passeggeri erano quattro quelli che destavano sospetti: tutti e quattro i biglietti erano stati acquistati tramite la China Southern Airlines. Poi però le indagini sono tornate a restringersi sui primi due passaporti rubati. Il ministro ha aggiunto che le autorità stanno indagando sulla pista del terrorismo in collaborazione con l'Fbi.
Il pilota del volo MH370, il 53enne Zahare Ahmad Shah, era esperto, aveva oltre 18.000 ore di volo, e da oltre 30 anni volava con la Malaysia Airlines, una delle compagnie con i migliori standard di sicurezza. Così come viene considerato sicuro il Boeing 777-200, modello rimasto coinvolto in 19 anni di operatività in un solo incidente, per un errore del pilota che atterrò prima dell'inizio della pista a San Francisco il 6 luglio 2013
http://www.repubblica.it/esteri/2014/03 ... ef=HREC1-2
Re: B777 della Malaysia Airlines scompare dai radar
io lo ricordo così
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