salve a tutti , ho anora un dubbio sulle variazini della temperatura in funzione dei cambiamenti di pressione all'interno del venturi. ora consideriamo un normale carburatore ad aspirazione .....
l'aria entra nel condotto con una certa pressione statica, poi incontrando la restrizione l'aria accelera, la temperatura diminuisce e la pressione statica diinuisce........
ora dopo la restrizione la sezione di passaggio dell' aria aumenta di nuovo quindi aria decelera, la temperatura AUMENTA e la pressione statica aumenta.....
ma allora se la nostra valvola a farfalla è posizionata dopo la restrizione, proprio dove la pressione statica e la temperatura aumentano, come fa a formarsi il ghiaccio ?????
grazie
Variazioni Di Temperatura in Funzione di Velocità,Pressione
Moderatore: Staff md80.it
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Variazioni Di Temperatura in Funzione di Velocità,Pressione
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
Re: Variazioni Di Temperatura in Funzione di Velocità,Pressione
http://www.free-online-private-pilot-gr ... uretor.gifA320 Pilot ha scritto: ma allora se la nostra valvola a farfalla è posizionata dopo la restrizione, proprio dove la pressione statica e la temperatura aumentano, come fa a formarsi il ghiaccio ?????
tieni presente che lì sei comunque nell'aspirazione del motore, è quindi il motore a creare una depressione, quindi in quel punto la pressione sarà comunque inferiore a quella in entrata al carburatore stesso e, in condizioni particolari, può essere sufficiente alla formazione del ghiaccio
ciao !
- A320 Pilot
- 10000 ft
- Messaggi: 1042
- Iscritto il: 10 gennaio 2009, 13:38
Re: Variazioni Di Temperatura in Funzione di Velocità,Pressione
ok grazie
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI