VASI/PAPI
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VASI/PAPI
Domanda rivolta a Voi piloti...durante l'atterraggio,quando il VASI/PAPI vi indica 2 rossi e 2 bianchi voi cosa fate in quel momento?regolate il trim in modo da mantenere costante il descent rate?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
qui trovi le indicazioni e i disegni (punto 2.1.2)cece ha scritto:sorry,...cosa e' il VASI/PAPI?
http://www.faa.gov/airports_airtraffic/ ... html#2-1-2
Re: VASI/PAPI
Si guarda che la velocita` verticale e la ground speed siano in rapporto giusto (circa 500 ft/min ogni 100 kts di ground speed) per restare sul sentiero. Non basta avere due rosse e due bianche, bisogna anche mantenerle, senza inseguire il sentiero sopra e sotto.AZ055B-) ha scritto:Domanda rivolta a Voi piloti...durante l'atterraggio,quando il VASI/PAPI vi indica 2 rossi e 2 bianchi voi cosa fate in quel momento?regolate il trim in modo da mantenere costante il descent rate?
Re: VASI/PAPI
per un glide slope di 3°.....in effetti si prendi la GS e la dividi per due...quello è la tua velocità verticale da mantenere...se è di 2.5° togli un pochino...se è di 3.5°aumenti un pochino...volendo fare i precisini in fase di pianificazione se ti vuoi togliere lo sfizio ti fai il calcolo esatto...tanto poi c'è la gust che ti fa perdere 10piedi e le variabili del caso...N757GF ha scritto:Si guarda che la velocita` verticale e la ground speed siano in rapporto giusto (circa 500 ft/min ogni 100 kts di ground speed) .AZ055B-) ha scritto:Domanda rivolta a Voi piloti...durante l'atterraggio,quando il VASI/PAPI vi indica 2 rossi e 2 bianchi voi cosa fate in quel momento?regolate il trim in modo da mantenere costante il descent rate?
dipende anche se per motivi di separazione il controllo di ti chiede di mantenere una determinata velocità...più alta della tua normale di avvicinamento sei veloce quindi devi abbassare il muso altrimenti vai altissimo...se sei ocn un aereo che non ha troppa portanza alle basse velocità..ad esempio freccia molto accentuata e sistemi di ipersostentazione fatti a una certa maniera (oppure se sei molto pesante oppure ti chiedono di rallentare per separazione)avrai un attitude del pitch leggemente più a cabrare.
- Blackviper89
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Sul 737 con una VREF compresa tra 135 e 145 nodi si usa una V/S tra 500 e 750 Ft/min....Poi dipende anche dalla ripidità del sentiero....
Correggetemi se sbaglio!
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"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".
Richard Bach - Niente per caso
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