Curve di potenza/spinta del JT8D217A

Area dedicata alla discussione di argomenti sulla meccanica del volo e aerotecnica. Quesiti su come fa un aeroplano a volare!

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Ema
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Curve di potenza/spinta del JT8D217A

Messaggio da Ema » 17 agosto 2006, 18:40

Una richiesta per i nostri tecnici, mi interesserebbe vedere un grafico che riporta la curva di spinta del P&W JT8D-217A.
Se possibile mi piacerebbe vedere come questa varia al variare della quota e/o velocità.


Grazie!
Emanuele Tiddia
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Andre
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Messaggio da Andre » 22 ottobre 2006, 19:19

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :roll: :wink: :cry: :oops: 8) :lol: :o :( :? :) :D :shock: :P :x :D :!: :?: :idea: :arrow: :wink: :roll: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted: :P :oops: :?
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Messaggio da Fede » 22 ottobre 2006, 19:22

cosa stai facendo? Spero ci sia una spiegazione valida :!:
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Messaggio da Andre » 22 ottobre 2006, 19:31

Scusi, forse mi sono lasciato un po' andare. Cercavo di attirare l'attenzione cosicche' qualcuno rispondesse.
Volevo aiutare Ema.
Scusi :cry: :cry: :cry:
Andrea

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Messaggio da JT8D » 22 ottobre 2006, 20:22

Non si aiuta certo la gente con messaggi idioti pieni di faccine e robe varie !! Se hai qualcosa di interessante da dire a riguardo dilla, altrimenti evita nella maniera più assoluta di scrivere altri messaggi del genere per attirare l'attenzione, essi non saranno più tollerati.

Paolo
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Messaggio da Boeing Triple Seven » 22 ottobre 2006, 20:35

Io ne ho una non ufficiale, per il simulator, ma si presta bene s enon è per una tesi o altre cose serie. Comunque sia penso si a uguale alla realtà!

Dimmi se ti interessa

CIAO!
Pasquale

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Sidewinder
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Messaggio da Sidewinder » 22 ottobre 2006, 21:01

Andre ha scritto:Scusi, forse mi sono lasciato un po' andare. Cercavo di attirare l'attenzione cosicche' qualcuno rispondesse.
Volevo aiutare Ema.
Scusi :cry: :cry: :cry:
Se vuoi aiutare e se interessa anche a te basta quotare e scrivere "UP" :wink:

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Messaggio da Er_Dete » 23 ottobre 2006, 10:31

JT8D ha scritto:Non si aiuta certo la gente con messaggi idioti pieni di faccine e robe varie !! Se hai qualcosa di interessante da dire a riguardo dilla, altrimenti evita nella maniera più assoluta di scrivere altri messaggi del genere per attirare l'attenzione, essi non saranno più tollerati.

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Messaggio da pm » 23 ottobre 2006, 14:58

Er_Dete ha scritto:
JT8D ha scritto:Non si aiuta certo la gente con messaggi idioti pieni di faccine e robe varie !! Se hai qualcosa di interessante da dire a riguardo dilla, altrimenti evita nella maniera più assoluta di scrivere altri messaggi del genere per attirare l'attenzione, essi non saranno più tollerati.

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Messaggio da Andre » 23 ottobre 2006, 18:23

E si ragazzi ho fatto una stupidata...
Credo di aver attirato anche troppa attenzione. Chiedo scusa per il disagio da me causato e mi scuso con Ema che non avrà certo gradito il mio intervento.
Interventi di questo tipo non si ripeteranno più! :profileright:
Andrea

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Snap-on

Messaggio da Snap-on » 24 ottobre 2006, 8:11

Una richiesta per i nostri tecnici, mi interesserebbe vedere un grafico che riporta la curva di spinta del P&W JT8D-217A.
Se possibile mi piacerebbe vedere come questa varia al variare della quota e/o velocità.
Veramente è più facile trovare nel Performance Manual dell'MD80 un grafico del genere!

Sicuramente quelche pilota potrebbe avere la possibilità di scansionare un grafico del genere e pubblicarlo.

Saluti

Steve

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Messaggio da aurum » 29 ottobre 2006, 20:06

Veramente è più facile trovare nel Performance Manual dell'MD80 un grafico del genere!

Sicuramente quelche pilota potrebbe avere la possibilità di scansionare un grafico del genere e pubblicarlo.

Saluti

Steve

Purtroppo sui manuali fcom non sono riportate le curve di spinta del motore ,ma solo i settaggi di spinta in EPR alle diverse quote e a diversi pesi.
Inoltre le caratteristiche di spinta di un motore variano anche in funzione dell'aereo su cui quel motore e' montato.
Ti ricordo poi che quando si parla di spinta in aerotecnica si fa riferimento alla spinta necessaria e alla spinta disponibile entrambe con curve differenti.


Ciao!
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Messaggio da Davide618 » 31 ottobre 2006, 2:04

pm ha scritto:
Er_Dete ha scritto:
JT8D ha scritto:Non si aiuta certo la gente con messaggi idioti pieni di faccine e robe varie !! Se hai qualcosa di interessante da dire a riguardo dilla, altrimenti evita nella maniera più assoluta di scrivere altri messaggi del genere per attirare l'attenzione, essi non saranno più tollerati.

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Se ce l'avevi davanti cosa gli facevi? Lo sbranavi? :mrgreen:
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Ro60

Messaggio da Ro60 » 31 ottobre 2006, 7:42

Davide618 ha scritto:
pm ha scritto:
Er_Dete ha scritto:
JT8D ha scritto:Non si aiuta certo la gente con messaggi idioti pieni di faccine e robe varie !! Se hai qualcosa di interessante da dire a riguardo dilla, altrimenti evita nella maniera più assoluta di scrivere altri messaggi del genere per attirare l'attenzione, essi non saranno più tollerati.

Paolo
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Se ce l'avevi davanti cosa gli facevi? Lo sbranavi? :mrgreen:
No...

Lo metteva con la testa nel nozzle del JT8 così vedeva da vicino la curva di spinta...

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Messaggio da Andre » 31 ottobre 2006, 8:08

Altre battute da fare o avete finito!!! :x
Andrea

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