Video sostituzione di un Trent su B777

Area dedicata alla discussione di argomenti tecnici legati alla manutenzione degli aeroplani e operazioni tecniche. Quesiti e domande a cui risponderanno i Tecnici e il Personale di terra

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Black Magic

Video sostituzione di un Trent su B777

Messaggio da Black Magic » 12 dicembre 2007, 18:19

Video Youtube
Acqua e olio a posto, dotto'??
:D

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Messaggio da alessandrogentili » 12 dicembre 2007, 18:36

Impressionante!


@Black: però preferisco il GE 8) :lol:

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 12 dicembre 2007, 18:45

alessandrogentili ha scritto:@Black: però preferisco il GE 8) :lol:
Effettivamente convengo che usano toni di bianco e grigio più brillanti e appropriati... :roll:
:D

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19151
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 12 dicembre 2007, 18:53

Molto carino, grazie Black :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Messaggio da =Casio= » 12 dicembre 2007, 18:53

Che figata :D

Avatar utente
Mach
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 210
Iscritto il: 26 novembre 2007, 13:11

Messaggio da Mach » 12 dicembre 2007, 19:22

Davvero bello, grazie Black.

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 13 dicembre 2007, 9:05

Bella forza il motore era già "vestito" !

Saluti

Steve

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 13 dicembre 2007, 9:16

Una domanda scema :oops:
In alcuni tratti del fimato si vedono girare i fan dei motori, sia di quello che sta sull'ala che di quello che sta "al banco". Stavano facendo delle prove prima del montaggio?

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 13 dicembre 2007, 9:20

Correnti d'aria in hangar !

Ovviamente in un filmato cosi accelerato, l'impressione è quella di veder girare le palette in maniera vorticosa.

In ogni caso a commento del filmato, i tempi tecnici per la sostituzione di un motore "vestito" sono quelli di uno "shift" (turno) .
Quindi , mediamente 7-8 ore .

Saluti

Steve

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 13 dicembre 2007, 9:21

Grazie Steve! Non avrei mai pensato che le correnti potessero far girare i fan :shock:

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 13 dicembre 2007, 9:25

MiamiVice ha scritto:In alcuni tratti del fimato si vedono girare i fan dei motori, sia di quello che sta sull'ala che di quello che sta "al banco". Stavano facendo delle prove prima del montaggio?
Penso sia un effetto del montaggio.
Mentre ci si lavora su (oh...io l'ho solo visto fare, eh :D :lol: ) o mentre lo si sposta, al fan capita di essere ruotato svariate volte.
A volte, quando stoccati all'aperto in piazzale, li ho visti anche ruotare lentamente a causa del vento.
Dato che il filmato è ripreso in modo accelerato, sembra che lo faccia con maggiore velocità.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 13 dicembre 2007, 9:26

:thumbright: :D

Avatar utente
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08

Messaggio da SognoManutentore » 13 dicembre 2007, 15:08

il mio sogno...speriamo si realizzi...
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 13 dicembre 2007, 15:21

SognoManutentore ha scritto:il mio sogno...speriamo si realizzi...
Qualche ambizione migliore , no è!!!!

Saluti

Steve 8)

Avatar utente
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08

Messaggio da SognoManutentore » 13 dicembre 2007, 15:55

dite quello che volete ma diventare manutentore con tanto di licenza è il mio sogno e sto cercando in tutti i modi di riuscirci!!!
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 13 dicembre 2007, 16:00

Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!

Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!

Senza polemica, ovviamente!

Saluti

Steve

Avatar utente
SognoManutentore
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 174
Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08

Messaggio da SognoManutentore » 13 dicembre 2007, 16:06

operaio specializzato!
Senza questo con il cavolo che un pilota riesca ad atterrare...sperando nel decollo...
Comunque quello che vuoi dire ma non sò il manutentore mi attira tantissimo.
Chiamami pazzo scemo o come vuoi ma il mio sogno è questo e sono sicuro di raggiungerlo è solo questione di tempo!
:thumbright:
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 13 dicembre 2007, 16:10

Vabbè.....

Saluti

Steve

Otaku

Messaggio da Otaku » 13 dicembre 2007, 16:24

Bel video, Black!
@MV: in piazzale i fan molto spesso girano da soli (cioè, per il vento).

Avatar utente
I-PVLG
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 549
Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)

Messaggio da I-PVLG » 13 dicembre 2007, 19:17

Complimenti per il video!!!!Interessantissimo!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...

Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Messaggio da MarcoGT » 13 dicembre 2007, 20:49

Bellissimo, grazie!

davierosoft
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 550
Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
Contatta:

Messaggio da davierosoft » 14 dicembre 2007, 14:07

Snap-on ha scritto:Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!

Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!

Senza polemica, ovviamente!

Saluti

Steve
Contando che alcuni vengono pagati da metalmeccanici... :roll:

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 14 dicembre 2007, 15:24

davierosoft ha scritto:
Snap-on ha scritto:Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!

Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!

Senza polemica, ovviamente!

Saluti

Steve
Contando che alcuni vengono pagati da metalmeccanici... :roll:
Complimenti, pagano pure !

Di questi tempi qualche azienda , con la scusa dello stage, ti chiede pure i soldi !

Comunque ......

Saluti

Steve :wink:

Avatar utente
Challenger3
FL 150
FL 150
Messaggi: 1921
Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
Località: ZSSS

Messaggio da Challenger3 » 14 dicembre 2007, 18:49

Fantastico, grazie per averlo postato! :D
Impressionanti anche i vortici davanti al motore che si vedono alla fine del filmato! :shock:
Snap-on ha scritto:
davierosoft ha scritto:
Snap-on ha scritto:Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!

Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!

Senza polemica, ovviamente!

Saluti

Steve
Contando che alcuni vengono pagati da metalmeccanici... :roll:
Complimenti, pagano pure !

Di questi tempi qualche azienda , con la scusa dello stage, ti chiede pure i soldi !

Comunque ......

Saluti

Steve :wink:
Mi sembra assurdo che un lavoro come quello del manutentore (di grandissima responsabilità, peraltro) sia sottopagato... siamo messi proprio male! :(

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 14 dicembre 2007, 19:49

Challenger3 ha scritto:Fantastico, grazie per averlo postato! :D
Impressionanti anche i vortici davanti al motore che si vedono alla fine del filmato! :shock:
I filetti di condensa? :D
Intenditore... 8)

Pensa che in ogni run-up aspetto solo quelli... :D

Rispondi