Video sostituzione di un Trent su B777
Moderatore: Staff md80.it
-
- FL 150
- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Correnti d'aria in hangar !
Ovviamente in un filmato cosi accelerato, l'impressione è quella di veder girare le palette in maniera vorticosa.
In ogni caso a commento del filmato, i tempi tecnici per la sostituzione di un motore "vestito" sono quelli di uno "shift" (turno) .
Quindi , mediamente 7-8 ore .
Saluti
Steve
Ovviamente in un filmato cosi accelerato, l'impressione è quella di veder girare le palette in maniera vorticosa.
In ogni caso a commento del filmato, i tempi tecnici per la sostituzione di un motore "vestito" sono quelli di uno "shift" (turno) .
Quindi , mediamente 7-8 ore .
Saluti
Steve
Penso sia un effetto del montaggio.MiamiVice ha scritto:In alcuni tratti del fimato si vedono girare i fan dei motori, sia di quello che sta sull'ala che di quello che sta "al banco". Stavano facendo delle prove prima del montaggio?
Mentre ci si lavora su (oh...io l'ho solo visto fare, eh ) o mentre lo si sposta, al fan capita di essere ruotato svariate volte.
A volte, quando stoccati all'aperto in piazzale, li ho visti anche ruotare lentamente a causa del vento.
Dato che il filmato è ripreso in modo accelerato, sembra che lo faccia con maggiore velocità.
- SognoManutentore
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08
- SognoManutentore
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08
- SognoManutentore
- 01000 ft
- Messaggi: 174
- Iscritto il: 2 ottobre 2007, 19:08
Senza questo con il cavolo che un pilota riesca ad atterrare...sperando nel decollo...operaio specializzato!
Comunque quello che vuoi dire ma non sò il manutentore mi attira tantissimo.
Chiamami pazzo scemo o come vuoi ma il mio sogno è questo e sono sicuro di raggiungerlo è solo questione di tempo!
Chi rinuncia ai sogni è destinato a morire."
- I-PVLG
- 05000 ft
- Messaggi: 549
- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Complimenti per il video!!!!Interessantissimo!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
-
- 05000 ft
- Messaggi: 550
- Iscritto il: 3 agosto 2005, 12:13
- Località: Chieti N42°21.07 E14°11.71
- Contatta:
Contando che alcuni vengono pagati da metalmeccanici...Snap-on ha scritto:Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!
Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!
Senza polemica, ovviamente!
Saluti
Steve
Complimenti, pagano pure !davierosoft ha scritto:Contando che alcuni vengono pagati da metalmeccanici...Snap-on ha scritto:Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!
Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!
Senza polemica, ovviamente!
Saluti
Steve
Di questi tempi qualche azienda , con la scusa dello stage, ti chiede pure i soldi !
Comunque ......
Saluti
Steve
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Fantastico, grazie per averlo postato!
Impressionanti anche i vortici davanti al motore che si vedono alla fine del filmato!
Impressionanti anche i vortici davanti al motore che si vedono alla fine del filmato!
Mi sembra assurdo che un lavoro come quello del manutentore (di grandissima responsabilità, peraltro) sia sottopagato... siamo messi proprio male!Snap-on ha scritto:Complimenti, pagano pure !davierosoft ha scritto:Contando che alcuni vengono pagati da metalmeccanici...Snap-on ha scritto:Non per scoraggiarti, ma è meglio impugnare una cloche che una chiave da 1"1/4 !!!!!
Non voglio scoraggiarti, ma alla tua età si possono fare scelte più prestigiose di quella di diventare un operaio specializzato!
Senza polemica, ovviamente!
Saluti
Steve
Di questi tempi qualche azienda , con la scusa dello stage, ti chiede pure i soldi !
Comunque ......
Saluti
Steve