chiusura PAN

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Bacione » 8 giugno 2006, 12:01

Menomale che sono del '61...

E menomale che queste dovrebbero essere "Discussioni generiche di aviazione..."

Integrazione: ho postato in contemporanea a Gozer, non sapevo che i messaggi fossero stati modificati.

Ro60

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Ro60 » 8 giugno 2006, 12:07

Bacione ha scritto:Menomale che sono del '61...

E menomale che queste dovrebbero essere "Discussioni generiche di aviazione..."

Integrazione: ho postato in contemporanea a Gozer, non sapevo che i messaggi fossero stati modificati.
Basta...

Per favore...

Quella del 61 potevi risparmiartela...

Grazie.

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Bacione » 8 giugno 2006, 12:24

Ro60 ha scritto:Quella del 61 potevi risparmiartela...
Non avrei voluto, ma mi obblighi ad una breve - ma pubblica - risposta. Chiedo scusa a tutti e poi per me finisce qui.

Ro60, la faccenda dell'anno di nascita l'hai tirata fuori tu. Poiché al momento risultiamo avere entrambi 45 anni, volevo solo marcare che non mi ritengo rappresentata da certe tue affermazioni, pur avendo al momento la tua stessa età.

Buona giornata a te e a tutti.

Avatar utente
Sunday
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 maggio 2006, 17:15

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Sunday » 8 giugno 2006, 12:42

ma chi è bacione?
e poi, chi fa la spia non è figlio di maria...

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Max-Liea » 8 giugno 2006, 12:47

Sunday ha scritto:ma chi è bacione?
..una utente del forum?...che dici?...di un forum di aviazione ...ove forse non ha voglia di leggere politica...giustamente :wink:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Chiusura PAN

Messaggio da darth.miyomo » 8 giugno 2006, 12:48

Gozer ha scritto:Ringrazio Ro60 per aver modificato il post togliendo alcune parti per carità,
Ro60 è bravissimo in questo.

Avatar utente
Sunday
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 maggio 2006, 17:15

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Sunday » 8 giugno 2006, 12:57

grazie max...

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 8 giugno 2006, 13:32

miyomo ha scritto:
Gozer ha scritto:Ringrazio Ro60 per aver modificato il post togliendo alcune parti per carità,
Ro60 è bravissimo in questo.
Quasi quanto sei bravo tu a calmare gli animi con contributi distensivi (e privi di riferimenti personali che nulla entrerebbero con la discussione) in un thread già molto provato... grazie, miyomo, grazie...

Avatar utente
aviation
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 975
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 10:26
Località: Roma

Re: Chiusura PAN

Messaggio da aviation » 8 giugno 2006, 14:31

Sono veramente indignato da queste considerazioni: ma questa senatrice sà che cos'è la PAN, sa che funzione svolge e qual'è il messaggio che trasmette agli italiani e a tutto il mondo? Il governo di sinistra può anche toglierci la parata del 2 giugno ma non l'orgoglio nazionale di una pattuglia che rappresenta la professionalità, la tecnica e la bravura dei nostri piloti... oltre ad emozionarci ad ogni esibizione.

Andasse la senatrice alla Giornata Azzurra, che si svolgerà a Pratica di mare, e... vediamo se non gli viene la pelle d'oca.

aurum ha scritto:Non so se qualcuno lo aveva gia'divulgato,ma pare che ieri la senatrice Menapace (PRC) avesse chiesto lo scioglimento della PAN(e' uno spreco di soldi, inquinano, fanno baccano e servono solo per il 2 giugno!). :shock: :?: :shock:
Grazie a Dio la senatrice e' stata "impallinata" alla commissione difesa .

Avatar utente
plunio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
Località: Prov. di Lodi
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da plunio » 8 giugno 2006, 14:37

Mannaggia, vedo che anche su Md80.it gli animi diventano subito incandescenti :D :D
Per rimanere on-topic: ovviamente l'idea della signora Menapace ha dell'incredibile, non solo per gli appassionati di aviazione come noi, ma anche per tutti quei cittadini di origine italiana che vivono in altre parti del mondo.
La PAN è quanto di più bello, spettacolare, romantico, tecnico, e chi più ne ha più ne metta, per ogni singolo italiano che abbia la fortuna di vederla, sia da vicino che in televisione. E' un qualcosa che ti prende il cuore in mano e te lo stringe forte fino a chiudere il pugno.
Ma dico: succede solo a me che quando vedo quei fumi tricolori venirmi incontro con il sottofondo del brano: "Vincerò" cantato da Pavarotti, mi tremano le gambe e mi viene la pelle d'oca???? Credo che succeda un po' a tutti.

Per quanto riguarda la signora Menapace e i politici in generale, bhe, a prescindere dal proprio credo politico, in fin dei conti quei personaggi li eleggiamo noi, e quindi perchè lamentarci?
Perchè, quando ci sono le elezioni politiche, sono poche le persone che si informano sui programmi di questi signori/e????
Perchè noi italiani facciamo spallucce e votiamo una persona solo perchè è del proprio partito preferito???
Perchè ci sono nomi di politici che sento ricorrenti da più di 30 anni a questa parte?
Sono sempre quelli, gira e rigira sono sempre e solo loro.
Gente che prende stipendi da capogiro e 3 o 4 pensioni quando lasciano la vita pubblica, che hanno agevolazioni e benefit di ogni tipo, che viaggiano a sbafo, loro e pure i loro famigliari.

L'unico modo per cambiare l'Italia è cambiare chi la dirige, e per farlo bisogna informarsi preventivamente su ciò che intendono fare, tutto ciò prima e non dopo le elezioni, a prescindere dal proprio orientamento politico. Che mi frega se una persona che mi dà fiducia è di un altro partito politico? Io voto lui, non il partito. Se tutti facessero così avremmo forse un parlamento più omogeneo, costituito da persone che vogliono cambiarla l'Italia, non arricchirsi alle sue spalle.....
Ovviamente è solo un mio pensiero :D :D
Saluti e non arrabbiatevi, non ne vale la pena per sta gente :D :D :D

Avatar utente
Sunday
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 maggio 2006, 17:15

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Sunday » 8 giugno 2006, 14:41

questa senatrice avrebbe bisogno di.......un po' di piu....se ce la fa ancora...

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Max-Liea » 8 giugno 2006, 14:54

Sunday ha scritto:questa senatrice avrebbe bisogno di.......un po' di piu....se ce la fa ancora...
a 82 anni?.... :roll: ...come la vedo male... :wink: ... comunque diciamo che forse non ha idea di cosa sia la Pan per gli italiani...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Avatar utente
MarcoAER
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 578
Iscritto il: 11 aprile 2005, 21:03
Località: Rome or Dallas

Re: Chiusura PAN

Messaggio da MarcoAER » 8 giugno 2006, 15:02

Echo ha scritto:...e poi mi chiedono perchè sono di destra...
Per la prima volta mi trovo d'accordo con te :wink:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR

Avatar utente
MadForTheMD
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 settembre 2005, 10:34

Re: Chiusura PAN

Messaggio da MadForTheMD » 8 giugno 2006, 15:05

Max-Liea ha scritto:
Sunday ha scritto:questa senatrice avrebbe bisogno di.......un po' di piu....se ce la fa ancora...
a 82 anni?.... :roll: ...come la vedo male... :wink: ... diciamo che forse non ha idea di cosa sia la Pan per gli italiani...
[Farlocco Mode ON]
Per gli Italiani: più PAN et Circenses :mrgreen:
[Farlocco Mode OFF]

E' probabile che la senatrice non abbia idea di che cosa sia la PAN per gli italiani. In ogni caso essendo una senatrice ottantaduenne ed ex partigiana credo che abbia esperienza da vendere anche per chi, molto più giovane, ha evidentemente molta necessità di crescere intellettualmente e cerebralmente. E quindi andrebbe ascoltata e le sue idee anche se non condivise magari rispettate con educazione.

Avatar utente
plunio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
Località: Prov. di Lodi
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da plunio » 8 giugno 2006, 15:14

Ecco, appunto, proprio quello che ho scritto nel post precedente :D :D :D
Ma perchè tirare in ballo i partigiani? Chi l'ha detto che solo per il fatto di essere stata una ex partigiana, fa di lei una persona da cui imparare???? Sono fatti successi più di 60 anni fà.
La mia nonnina di 93 anni che ahimè ci ha lasciati l'anno scorso, era nata ed abitava in Friuli, ha visto 2 guerre mondiali.
Sai cosa pensava dei partigiani che hanno servito la patria in Friuli durante la seconda guerra mondiale????
Che era come cadere dalla padella alla brace. Furti, violenze sulla popolazione già stremata dall'occupazione etc. etc.
Sarà stato anche un caso isolato, massimo rispetto per chi ha dato la vita per la liberazione dagli oppressori, ma non ritengo che abbiano nulla da insegnarmi per quanto riguarda il senso civico, non più di quanto abbiano fatto i miei genitori e le istituzioni.
Ovviamente è solo il mio pensiero, niente di personale contro nessuno.....

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Chiusura PAN

Messaggio da darth.miyomo » 8 giugno 2006, 15:24

Gozer ha scritto: Quasi quanto sei bravo tu a calmare gli animi con contributi distensivi (e privi di riferimenti personali che nulla entrerebbero con la discussione) in un thread già molto provato... grazie, miyomo, grazie...
Prego non c'e' di che.

Avatar utente
Sunday
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 maggio 2006, 17:15

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Sunday » 8 giugno 2006, 15:27

l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)

Avatar utente
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain
Messaggi: 1704
Iscritto il: 2 settembre 2005, 12:13
Località: Veio

Re: Chiusura PAN

Messaggio da aurum » 8 giugno 2006, 15:30

Sunday ha scritto:l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)
Il giardinaggio? la pesca? il golf? :wink:

Avatar utente
Sunday
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 9 maggio 2006, 17:15

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Sunday » 8 giugno 2006, 15:31

eh si....anche... :|

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Chiusura PAN

Messaggio da darth.miyomo » 8 giugno 2006, 15:32

Sunday ha scritto:l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)
Ah ah... mitica!

Avatar utente
plunio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
Località: Prov. di Lodi
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da plunio » 8 giugno 2006, 15:32

Sunday ha scritto:l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)
:D :D Perfettamente daccordo con te e in più aiuta ad eliminare quelle pericolose tossine che si annidano nel cervello, e pure i radicali liberi.
Sì sì, viva l'attività .....

Avatar utente
Max-Liea
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 779
Iscritto il: 2 agosto 2005, 18:47
Località: itaGlia

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Max-Liea » 8 giugno 2006, 15:35

Sunday ha scritto:l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)
.. :mrgreen: ...il bello del vocabolario italiano......infinità di modi di dire le cose... :mrgreen: ...ok ok...
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...

Gozer

Re: chiusura PAN

Messaggio da Gozer » 8 giugno 2006, 15:37

Sunday ha scritto:l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)
Siccome preferisco evitare che i 1500 puritani e permalosi di questo forum rispondano quì, cortesemente lasciamo stare una volta per tutte il "personale" della senatrice, e continuiamo a contestarle, eventualmente, la frescaccia che ha detto.
Non mi pare di chiedere troppo.

Avatar utente
plunio
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 408
Iscritto il: 29 marzo 2005, 12:17
Località: Prov. di Lodi
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da plunio » 8 giugno 2006, 15:49

Faccio un passo indietro e chiedo scusa. In effetti l'argomento è "la frescaccia" non le opinioni personali sulla senatrice.

Spero solo che rimanga una frase infelice buttata lì non conoscendo l'argomento.
Sarebbe triste non vedere più quei "pazzi sulle macchine volanti" :D :D

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Ashaman » 8 giugno 2006, 16:22

Sunday ha scritto:l'attivita, ( non specifico perche vedo che ci sono troppi puritani e permalosi in questo forum) aiuta a conservare intatta la vitalità fisica, psicologica e quant'altro....
:)
A 82 anni? Che attività vuoi che le lascino fare, dai, se si tiene conto che quel tipo di attività andrebbe fatta almeno in due. :lol:

Attività solitarie sono un altro discorso e non portano gli stessi benefici, come tutti sanno. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Oscar89 » 8 giugno 2006, 17:42

Io credo per affrontare questa discussione si debbano tener presente alcune cose. Noi amiamo la PAN perchè nutriamo una profonda passione per tutto ciò che riguarda l'aviazione, per noi le Frecce Tricolori rappresentano qualcosa di molto importante, qualcosa che ci sa regalare delle forti emozioni e che ci fa venire la pelle d'oca, come ormai è stato detto da molti di noi. Ma è vero che non tutti provano altrettante emozioni nei suoi confronti, si tratta prevalentemente di passioni ed interessi personali. Di fatti la pattuglia acrobatica, se da una parte è amatissima dai suoi fans, dall'altra viene presa persino con un briciolo di noncuranza, indifferenza e, nei casi "particolari", poca stima. Noi quì non ci troveremo d'accordo con queste persone, ma in fondo è giusto che ognuno stabilisca quali sono o meno le cose che reputa più esaltanti ed importanti. Se per noi la PAN rappresenta l'ORGOGLIO ( detto con il cuore in mano ) di noi Italiani, per altri Signori è solo uno spreco di soldi e una fonte di inquinamento. ( Queste tra le cose più importanti, ma è stato detto persino che le frecce fanno baccano e non servono a nulla. Credo che questo abbia offeso un pò tutti noi - per quanto possano sembrarci solo parole senza senso. ) Quello che, per lo meno io, non accetto è che si accusi la PAN di quanto detto, quando ci sono altri problemi molto più importanti che i Signori politici, o chiunque altro sia, non prendono in considerazione perchè ne risenterebbero direttamente anche ( e soprattutto ) le loro tasche. Tutto ciò mi sembra semplicemente vergognoso.
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Chiusura PAN

Messaggio da zksimo » 8 giugno 2006, 18:43

Il tg1 di mezzogiorno ha fatto un servizio sulla PAN oggi ed è stato ricordato il taglio al bilancio del 313°gruppo ma l'importanza che esso ha a livello di immagine e patriottismo ed il T.Col Nicola Tarantini lo ha ricordato in Spagna in occasione del 25°anniversario della Patruilla Aguila per il quale l'Aeronautica spagnola ha insistito per avere la nostra pattuglia tra gli ospiti....Tutti o quasi 8e non solo gli appassionati di aviazione)si commuovono vedendo il tricolore della pattuglia...

cyrano85
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 431
Iscritto il: 6 dicembre 2005, 23:32

Re: Chiusura PAN

Messaggio da cyrano85 » 8 giugno 2006, 19:06

Eliminare la PAN è come distruggere un simbolo del paese...la PAN ci è invidiata da tantissimi paesi, sono un orgoglio per il nostro paese e tutti quanti ne sono affascinati, non solo gli appassionati di volo la conoscono ma tutti quanti non possono fare a meno di restare in silenzio a bocca aperta ad ammirare le acrobazie di questi magici piloti! VIETATO ABOLIRE LA PAN! Piuttosto, perchè non aboliamo i telefoni cellulari gratuiti per i politici? gli ingressi gratuiti negli stadi, ai teatri, ai concerti?i mezzi pubblici gratuiti?
Non faceva abbastanza confusione e inquinava il Jet che ha portato a casa dagli USA in presidente della Banca d'Italia?Se fosse tornato con un volo di linea avrebbe evitato di spendere 10 volte tanto il prezzo del biglietto e ci sarebbe stato meno inquinamento! O sbaglio?

NO COMMENT!

Ro60

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Ro60 » 8 giugno 2006, 19:56

zksimo ha scritto:Il tg1 di mezzogiorno ha fatto un servizio sulla PAN oggi ed è stato ricordato il taglio al bilancio del 313°gruppo ma l'importanza che esso ha a livello di immagine e patriottismo ed il T.Col Nicola Tarantini lo ha ricordato in Spagna in occasione del 25°anniversario della Patruilla Aguila per il quale l'Aeronautica spagnola ha insistito per avere la nostra pattuglia tra gli ospiti....Tutti o quasi 8e non solo gli appassionati di aviazione)si commuovono vedendo il tricolore della pattuglia...
Ricordo agganciando le parole di zksimo, che comunque la P.A.N., oltre l'attività di allenamento per i display, è combat ready.

E' quindi, sotto questo profilo, un gruppo come i restanti dell'A.M.I.

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Lesier » 8 giugno 2006, 20:39

Proporrei, al posto del colorante spruzzato dalle frecce, tritare lo stipendio della Menapace e usare quello... Sai quanto verde che esce fuori... poi vediamo se si lamenta ancora...

Avatar utente
Oscar89
FL 150
FL 150
Messaggi: 1879
Iscritto il: 10 ottobre 2005, 17:36
Località: (Rm)

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Oscar89 » 8 giugno 2006, 21:13

Questa la posso usare anche io di "battuta", Lasier? E' troppo azzeccata. :lol:
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Kitano » 8 giugno 2006, 21:31

Sunday ha scritto:ma chi è bacione?
e poi, chi fa la spia non è figlio di maria...
E' un utente che ha il triplo dei tuoi messaggi...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Chiusura PAN

Messaggio da Lesier » 8 giugno 2006, 21:32

Oscar89,
MA certamente! :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: chiusura PAN

Messaggio da Slowly » 8 giugno 2006, 22:20

Vorrei litigaste un pò di meno, che ne dite?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Chiusura PAN

Messaggio da IGMD80 » 8 giugno 2006, 23:32

Oscar89 ha scritto:Io credo per affrontare questa discussione si debbano tener presente alcune cose. Noi amiamo la PAN perchè nutriamo una profonda passione per tutto ciò che riguarda l'aviazione, per noi le Frecce Tricolori rappresentano qualcosa di molto importante, qualcosa che ci sa regalare delle forti emozioni e che ci fa venire la pelle d'oca, come ormai è stato detto da molti di noi. Ma è vero che non tutti provano altrettante emozioni nei suoi confronti, si tratta prevalentemente di passioni ed interessi personali. Di fatti la pattuglia acrobatica, se da una parte è amatissima dai suoi fans, dall'altra viene presa persino con un briciolo di noncuranza, indifferenza e, nei casi "particolari", poca stima. Noi quì non ci troveremo d'accordo con queste persone, ma in fondo è giusto che ognuno stabilisca quali sono o meno le cose che reputa più esaltanti ed importanti. Se per noi la PAN rappresenta l'ORGOGLIO ( detto con il cuore in mano ) di noi Italiani, per altri Signori è solo uno spreco di soldi e una fonte di inquinamento. ( Queste tra le cose più importanti, ma è stato detto persino che le frecce fanno baccano e non servono a nulla. Credo che questo abbia offeso un pò tutti noi - per quanto possano sembrarci solo parole senza senso. ) Quello che, per lo meno io, non accetto è che si accusi la PAN di quanto detto, quando ci sono altri problemi molto più importanti che i Signori politici, o chiunque altro sia, non prendono in considerazione perchè ne risenterebbero direttamente anche ( e soprattutto ) le loro tasche. Tutto ciò mi sembra semplicemente vergognoso.
oscar non mi sarei potuto esprimere meglio di te sono d' accordo al 100%.
Ora mia opinione
Se la carissima signora menapace che io (NON) stimo perchè non rinuncia alla sua auto per evitare l'inquinamento? ah no quella è una cosa che gli viene comoda; fosse per la sua ottusa e arretrata mentalità dovremmo girare in groppa agli asini perchè le auto inquinano (tranne le auto blu ripeto).
La PAN è patrimonio nazionale! Una cosa che conoscono in ogni parte del mondo e che ci invidiano! La più grande pattuglia acrobatica del mondo! come si può pensare di abolirla? solo un cretino può pensare di abolirle; inoltre la PAN non appassiona solo gli appasionati di volo ma appassiona TUTTI gli Italiani! Ogni Bambino o Adulto è felice di vedere volare i nostri dieci aerei e vedere il tricolore disegnato in cielo! è una emozione inesprimibile! se andiamo avanti così faremo la fine della Russia di 18 anni fa! uno schifo! bisogna modernizzarsi non arretrare!

Rispondi