Infatti Roy che fai atletica per caso?roy90 ha scritto:Confermo all'ennesima potenzasprinter90 ha scritto:Og-Loc sei certo di quel tempo sui 100?Og-Loc ha scritto:ragazzi, come siete messi voi con le prove fisiche???
io ieri ho fatto in 11.40sec i 100 metri e 3min e 32 sec i 1000 (usando le mie adorate scarpette da calcetto con la suola liscia che ancora nn so se posso portare o no....cioè se nn fanno problemi o no...)
Perchè se così fosse senza allenamento cambia mestiere e fai il centometrista.
però col tempo dei 100 metri, dovresti fare, in teoria, molto molto meno nei mille, almeno 2' 50"
per curiosità, potrei sapere il tuo peso e la tua altezza?
Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 151
- Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Flavio
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
non capisco perché non vogliano prendere più i piloti di complemento mentre quelli di accademia si..l'addestramento degli aupc non dovrebbe venire a costare molto di meno rispetto a quelli di accademia?
nibbio v.....in attesa.....
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
....te la riformulo io...anche se era già chiarissima....Alex.. ha scritto:scusami ma forse nn ti sei accordo di un errore di coerenza...se l'MB339 non è biposto perchè PREVEDE IL NAVIGATORE?? dopo c'è un avversativa che nn spiega...comunque biposto è chiaro che identifica o il navigatore o l'istruttore...comunque nn fa niente pensavo che qualcuno sapesse con certezza la risposta alla mia domanda...grazie lo stesso della disponibilità!!Filippo89 ha scritto:Punto 1: scordatevi un concorso AUPC per i prossimi 2 secoli
Punto 2: i navigatori non servono più, gli ultimi 3 sono entrati come hanno detto flavio e play con il FalcoV. Quindi a Latina si consegue SOLO il BPA per piloti.
PS l'MB339 non è biposto PERCHE' PREVEDE IL NAVIGATORE, ma è la versione CD da addestramento ad essere biposto perché una postazione è per l'istruttore e l'altra è per l'allievo.
L' mb339 è biposto, NON perchè prevede il navigatore, MA perchè prevede l'struttore (v. CD)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Gli aupc servivano per 2 motivi:shaka90 ha scritto:non capisco perché non vogliano prendere più i piloti di complemento mentre quelli di accademia si..l'addestramento degli aupc non dovrebbe venire a costare molto di meno rispetto a quelli di accademia?
1) ripianare i posti vacanti laciati vuoti dai piloti che appena potevano scappavano in compagnia aerea
2) assicurare una difesa aerea decisamente maggiore di quella che abbiamo ora...se vai a vedere il numero di f-104 che c'erano in italia, di g-91 e via dicecendo, più tutte le basi aperte non poi tanti anni fa, capisci bene che serivavno parecchi piloti...inoltre si volava in continuazione..le esercitazioni finiva che PREGAVI quasi per non farle!!
Oggi, avendo elevato la ferma minima a 12 anni ( che decorrono dal conseguimento del BPM), avendo una difesa dello spazio aereo a dir poco ridicola, non essendoci più una pseudominaccia sovietica e mancando i fondi pure per comprare la carta igienica per l'hdemia....capisci benissimo che gli aupc non ci servono a un c****!..inoltre l'AM, se non la chiudono (...), assumerà più la forma di un'impresa pubblica che di forza armata...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
..infatti..non ci sono soldi neanche per comprare la cartaigienica per l'accademia..comunque il fatto che stiano per entrare io servizio non mi ricordo quanti macchi m-346 e in più acquisti di eurofighter, di 131 f-35 (che ancora si discute sulla decisione di firmare no il contratto di acquisto) e la nuova portaerei v/stol cavour, costata 3 miliardi di euro esclusi gli armamenti, non ti viene a dubitare il fatto che allo stato manchino soldi? Molti dicono che non si vedono più aerei volare quando da casa mia passano sempre e ogni giorno..io ho cominciato da tempo a dubitare che ci fosse una crisi..non so voi..
nibbio v.....in attesa.....
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
in teoria....purtroppo la resistenza non è allo stesso livello della velocità, quindi ci metto piu tempo rispetto a qnt dici tu ...sono alto 1.71 e peso 61 kg.!roy90 ha scritto:Confermo all'ennesima potenzasprinter90 ha scritto:Og-Loc sei certo di quel tempo sui 100?Og-Loc ha scritto:ragazzi, come siete messi voi con le prove fisiche???
io ieri ho fatto in 11.40sec i 100 metri e 3min e 32 sec i 1000 (usando le mie adorate scarpette da calcetto con la suola liscia che ancora nn so se posso portare o no....cioè se nn fanno problemi o no...)
Perchè se così fosse senza allenamento cambia mestiere e fai il centometrista.
però col tempo dei 100 metri, dovresti fare, in teoria, molto molto meno nei mille, almeno 2' 50"
per curiosità, potrei sapere il tuo peso e la tua altezza?
ps. i 100 metri li ho porvati comunque dopo aver fatto 4 km circa.... grazie a dio l'aver camminato sempre a piedi, l'aver giocato a calcio e l'avere la costituzione che mi ritrovo mi stanno servendo a qualcosa!!
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi
V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi
V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
No, ho cominciato un paio di mesi fa...sprinter90 ha scritto:Infatti Roy che fai atletica per caso?roy90 ha scritto:Confermo all'ennesima potenzasprinter90 ha scritto:Og-Loc sei certo di quel tempo sui 100?Og-Loc ha scritto:ragazzi, come siete messi voi con le prove fisiche???
io ieri ho fatto in 11.40sec i 100 metri e 3min e 32 sec i 1000 (usando le mie adorate scarpette da calcetto con la suola liscia che ancora nn so se posso portare o no....cioè se nn fanno problemi o no...)
Perchè se così fosse senza allenamento cambia mestiere e fai il centometrista.
però col tempo dei 100 metri, dovresti fare, in teoria, molto molto meno nei mille, almeno 2' 50"
per curiosità, potrei sapere il tuo peso e la tua altezza?
Beh i miei complimenti perchè dalla mia esperienza di atletica leggera ho conosciuto ragazzi col tuo fisico che praticano atletica da quando erano poppanti e nelle migliori condizioni sfiorano gli 11.2 secondi... le carte per fare il centometrista non ti mancano proprioOg-Loc ha scritto: in teoria....purtroppo la resistenza non è allo stesso livello della velocità, quindi ci metto piu tempo rispetto a qnt dici tu ...sono alto 1.71 e peso 61 kg.!
ps. i 100 metri li ho porvati comunque dopo aver fatto 4 km circa.... grazie a dio l'aver camminato sempre a piedi, l'aver giocato a calcio e l'avere la costituzione che mi ritrovo mi stanno servendo a qualcosa!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
grazie roy!
PRESELEZIONI = Idoneo
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi
V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........
Posizione = 382esimo
Punteggio = 35.88
Ruolo = Pilota - Armi
V. MEdICHE = Idoneo
TEMA dI ITALIANO = 22
Tirocinio = ..........
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Oggi ho fatto i 25m stile in 18 netti a fine allenamento stanco morto dopo che avevo fatto 18.9, quindi doppiamente stanco...diciamo che con un pò di tecnica si ottengono discreti risultati subito.
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
io fisicamente ci sto dentro
25 metri 17secondi
100metri 12.5
1000metri 3.35
addominali a manetta sono a 60 in 1.45 e ho iniziato solo ora ad allenarmi .
il mio problema è matematica sono ancora bello infognato !!!con sti esami non riesco a fare molto comunque dovrei farcela
25 metri 17secondi
100metri 12.5
1000metri 3.35
addominali a manetta sono a 60 in 1.45 e ho iniziato solo ora ad allenarmi .
il mio problema è matematica sono ancora bello infognato !!!con sti esami non riesco a fare molto comunque dovrei farcela
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
fra 9 giorni la prima botta di piloti partirà..filippo sei pronto per il pilapt
nibbio v.....in attesa.....
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Sante parole. Purtroppo i mitici Tornado sono destinati a essere radiati e saranno sostituiti in quantità limitata dal JSF anche se in tempi lunghi ( non prima del 2013 - 2015 ). Grazie alle moderne tecnologie, il pilota dell'F 35 sarà in grado di gestire da solo navigazione, attacco e apparato radar. Gli unici biposto che vedremo (e che già vediamo) saranno solo i biposto utilizzati per avere l'abilitazione Combat Ready su un dato aereo ( per intenderci i biposto del Typhoon ) oltre naturalmente a quelli da addestramento avanzato come i 339, che tra l'altro proprio tra qualche settamana, ad Agosto, arriveranno ai 30 anni di servizio. Gli anni dei navigatori (come quelli degli F14 e degli F 4) sono ormai tramontati.touchdown ha scritto: L' mb339 è biposto, NON perchè prevede il navigatore, MA perchè prevede l'struttore (v. CD)
Posto le foto delle mie scarpe. Vanno bene o no?
Grazie
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
le scarpe vanno beneMatt ha scritto:Sante parole. Purtroppo i mitici Tornado sono destinati a essere radiati e saranno sostituiti in quantità limitata dal JSF anche se in tempi lunghi ( non prima del 2013 - 2015 ). Grazie alle moderne tecnologie, il pilota dell'F 35 sarà in grado di gestire da solo navigazione, attacco e apparato radar. Gli unici biposto che vedremo (e che già vediamo) saranno solo i biposto utilizzati per avere l'abilitazione Combat Ready su un dato aereo ( per intenderci i biposto del Typhoon ) oltre naturalmente a quelli da addestramento avanzato come i 339, che tra l'altro proprio tra qualche settamana, ad Agosto, arriveranno ai 30 anni di servizio. Gli anni dei navigatori (come quelli degli F14 e degli F 4) sono ormai tramontati.touchdown ha scritto: L' mb339 è biposto, NON perchè prevede il navigatore, MA perchè prevede l'struttore (v. CD)
Posto le foto delle mie scarpe. Vanno bene o no?
Grazie
Ho lasciato cadere una lacrima nell'oceano, quando la troverò smetterò di amarti. Ad ogni modo, la lacrima la trattai con sostanze elettroluminiscenti e facili da individuare; nonchè densa abbastanza da non sprofondare dentro l'acqua. Ho già mandato decine di rilevatori in giro per l'oceano a cercarla, oltre a immagini a scansione progressiva e in svariate fasce elettromagnetiche ad opera di un set di satelliti personali ad altissima definizione. Tranquilla quindi, non ci vorrà molto prima che la ritrovi.
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
scusami ma sei certo dell'esistenza dei biposto del Typhoon? da quello che so io hanno solo il posto per il pilota...comunque quello che hai detto sui Tornado giustifica pienamente la questione Navigatori...grazieMatt ha scritto:Sante parole. Purtroppo i mitici Tornado sono destinati a essere radiati e saranno sostituiti in quantità limitata dal JSF anche se in tempi lunghi ( non prima del 2013 - 2015 ). Grazie alle moderne tecnologie, il pilota dell'F 35 sarà in grado di gestire da solo navigazione, attacco e apparato radar. Gli unici biposto che vedremo (e che già vediamo) saranno solo i biposto utilizzati per avere l'abilitazione Combat Ready su un dato aereo ( per intenderci i biposto del Typhoon ) oltre naturalmente a quelli da addestramento avanzato come i 339, che tra l'altro proprio tra qualche settamana, ad Agosto, arriveranno ai 30 anni di servizio. Gli anni dei navigatori (come quelli degli F14 e degli F 4) sono ormai tramontati.touchdown ha scritto: L' mb339 è biposto, NON perchè prevede il navigatore, MA perchè prevede l'struttore (v. CD)
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
SIIIIIIIIIshaka90 ha scritto:fra 9 giorni la prima botta di piloti partirà..filippo sei pronto per il pilapt
Nel corso di quest anno mi sono inventato di tutto per prepararmi ad acquisire quel tipo di attitudini di cui, evidentemente, deficitavo, almeno fino all'anno scorso.
Purtroppo ho testimonianze di persone che, scartate al primo tentativo (Grifo V), hanno subito la stessa sorte l'anno successivo (Ibis V), e questo fatto mi preoccupa considerevolmente.
Continuo comunque a credere nelle mie capacità, con l'intento di mettere a frutto il mazzo che mi sono fatto in questi 350 giorni.
-
- 01000 ft
- Messaggi: 151
- Iscritto il: 9 maggio 2009, 14:36
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Filippo la cosa importante è che tu arrivi alla prova tranquillo e a mente lucida. Il resto verrà da se.Filippo89 ha scritto:SIIIIIIIIIshaka90 ha scritto:fra 9 giorni la prima botta di piloti partirà..filippo sei pronto per il pilapt
Nel corso di quest anno mi sono inventato di tutto per prepararmi ad acquisire quel tipo di attitudini di cui, evidentemente, deficitavo, almeno fino all'anno scorso.
Purtroppo ho testimonianze di persone che, scartate al primo tentativo (Grifo V), hanno subito la stessa sorte l'anno successivo (Ibis V), e questo fatto mi preoccupa considerevolmente.
Continuo comunque a credere nelle mie capacità, con l'intento di mettere a frutto il mazzo che mi sono fatto in questi 350 giorni.
Flavio
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Si sicuramente flavio, ma essenziale è anche saper mantenere i nervi saldi durante l'intera prova, specialmente negli esercizi di multitasking. Lì se vai nel pallone e non sai recuperare la concentrazione, sbagli il resto dell'esercizio.
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Certamente, guarda tu stesso:Alex.. ha scritto:scusami ma sei certo dell'esistenza dei biposto del Typhoon? da quello che so io hanno solo il posto per il pilota...comunque quello che hai detto sui Tornado giustifica pienamente la questione Navigatori...grazieMatt ha scritto:Sante parole. Purtroppo i mitici Tornado sono destinati a essere radiati e saranno sostituiti in quantità limitata dal JSF anche se in tempi lunghi ( non prima del 2013 - 2015 ). Grazie alle moderne tecnologie, il pilota dell'F 35 sarà in grado di gestire da solo navigazione, attacco e apparato radar. Gli unici biposto che vedremo (e che già vediamo) saranno solo i biposto utilizzati per avere l'abilitazione Combat Ready su un dato aereo ( per intenderci i biposto del Typhoon ) oltre naturalmente a quelli da addestramento avanzato come i 339, che tra l'altro proprio tra qualche settamana, ad Agosto, arriveranno ai 30 anni di servizio. Gli anni dei navigatori (come quelli degli F14 e degli F 4) sono ormai tramontati.touchdown ha scritto: L' mb339 è biposto, NON perchè prevede il navigatore, MA perchè prevede l'struttore (v. CD)
Monoposto http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 533396.jpg
Biposto http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 514806.jpg e http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 512119.jpg , tutti del 4°di Grosseto. Uno dei pochi aerei che non ha una versione biposto per l'abilitazione è l' F22. I piloti raggiungono l'abilitazione solo con il simulatore, senza istruttore e senza pratica.
EDIT Scusate per l'off topic
..:© Volli, sempre volli, fortissimamente volli ©:...:© Non Omnia Possumus Omnes ©:..
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Per chi aveva chiesto il punteggio del corso leone relativo ai 10 posti del Genio :
punteggio massimo 65,33 punteggio minimo 61,08 (questi punteggi riguardano i vincitori ) poi hanno chiamato fino al 2°posto idonei con punteggio 60,66
A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
punteggio massimo 65,33 punteggio minimo 61,08 (questi punteggi riguardano i vincitori ) poi hanno chiamato fino al 2°posto idonei con punteggio 60,66
A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
capito...grazie dell'informazioni!!! chiedo scusa io per l'off topic...Matt ha scritto:Certamente, guarda tu stesso:Alex.. ha scritto:scusami ma sei certo dell'esistenza dei biposto del Typhoon? da quello che so io hanno solo il posto per il pilota...comunque quello che hai detto sui Tornado giustifica pienamente la questione Navigatori...grazieMatt ha scritto:Sante parole. Purtroppo i mitici Tornado sono destinati a essere radiati e saranno sostituiti in quantità limitata dal JSF anche se in tempi lunghi ( non prima del 2013 - 2015 ). Grazie alle moderne tecnologie, il pilota dell'F 35 sarà in grado di gestire da solo navigazione, attacco e apparato radar. Gli unici biposto che vedremo (e che già vediamo) saranno solo i biposto utilizzati per avere l'abilitazione Combat Ready su un dato aereo ( per intenderci i biposto del Typhoon ) oltre naturalmente a quelli da addestramento avanzato come i 339, che tra l'altro proprio tra qualche settamana, ad Agosto, arriveranno ai 30 anni di servizio. Gli anni dei navigatori (come quelli degli F14 e degli F 4) sono ormai tramontati.touchdown ha scritto: L' mb339 è biposto, NON perchè prevede il navigatore, MA perchè prevede l'struttore (v. CD)
Monoposto http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 533396.jpg
Biposto http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 514806.jpg e http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 512119.jpg , tutti del 4°di Grosseto. Uno dei pochi aerei che non ha una versione biposto per l'abilitazione è l' F22. I piloti raggiungono l'abilitazione solo con il simulatore, senza istruttore e senza pratica.
EDIT Scusate per l'off topic
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
non ci fermeranno nemmeno i 47°mami54 ha scritto:Per chi aveva chiesto il punteggio del corso leone relativo ai 10 posti del Genio :
punteggio massimo 65,33 punteggio minimo 61,08 (questi punteggi riguardano i vincitori ) poi hanno chiamato fino al 2°posto idonei con punteggio 60,66
A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
io soffro il caldomami54 ha scritto: A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
speriamo che per il 27 di luglio fino alla fine del tirocinio piova tutti i giorni
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
ma non sei del sud!?roy90 ha scritto:io soffro il caldomami54 ha scritto: A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
speriamo che per il 27 di luglio fino alla fine del tirocinio piova tutti i giorni
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
si... ma non amo la canicola amo il condizionatoretouchdown ha scritto:ma non sei del sud!?roy90 ha scritto:io soffro il caldomami54 ha scritto: A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
speriamo che per il 27 di luglio fino alla fine del tirocinio piova tutti i giorni
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
ehehe e vabè dai...pensa a quelli che scendono dal trentino e si chiedono da una vita che senso abbia che il termometro possa segnare una temperatura superiore ai 15°..!!roy90 ha scritto:si... ma non amo la canicola amo il condizionatoretouchdown ha scritto:ma non sei del sud!?roy90 ha scritto:io soffro il caldomami54 ha scritto: A Pozzuoli è un caldo infernale ,preparatevi a soffrire.
speriamo che per il 27 di luglio fino alla fine del tirocinio piova tutti i giorni
Qui da me ad agosto si toccano i 45°....è solo questione di abitudine
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
si può studiare matematica e inglese durante il tirocinio (o meglio ripetere?)
nibbio v.....in attesa.....
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
teoricamente si..praticamente no....fa molto caldo, ti riprenderanno per ogni ca###ta, devi stare seduto con la schiena dritta i piedi uniti senza ma poggiare i gomiti sul tavolo....dopo mezz'ora diventi isterico...shaka90 ha scritto:si può studiare matematica e inglese durante il tirocinio (o meglio ripetere?)
Dovete partire sapendo tutto..al tirocinio avrete a male pena modo d rivedere qualcosa...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
lo avevo sentito che ti rompono per ogni c@@@@@a.. Che punizioni danno se non ti trovano "composto" come vogliono loro?
nibbio v.....in attesa.....
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Sull'attenti dietro la sedia per un tempo indeterminato, 5 minuti di ricreazione in meno a punizione (ne hai 40 in totale di minuti, divisi in 2 pause in tutta la giornata, mi sembra), sull'attenti davanti al crocifisso in AP se dici SIGNORE a sproposito (io ne so qualcosa), sull'attenti dietro la sedia a tavola stando come un c*****e a guardare gli altri che mangiano.... altre cose non me le ricordo...
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
tranquillo che tra 7 giorni ti rinfrescano la memoriaFilippo89 ha scritto:Sull'attenti dietro la sedia per un tempo indeterminato, 5 minuti di ricreazione in meno a punizione (ne hai 40 in totale di minuti, divisi in 2 pause in tutta la giornata, mi sembra), sull'attenti davanti al crocifisso in AP se dici SIGNORE a sproposito (io ne so qualcosa), sull'attenti dietro la sedia a tavola stando come un c*****e a guardare gli altri che mangiano.... altre cose non me le ricordo...
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
Felice di farmela rinfrescare
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
me too!Filippo89 ha scritto:Felice di farmela rinfrescare
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Virtute Siderum Tenus!
controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
o imbocca al lupo per mo che partite..fili e touch..fatevi sentire quando sarete li..sempre se avrete l'accesso a internet con cellulari o altro..se no pazienza, ci farete sapere una volta tornati a casa dolce casa
nibbio v.....in attesa.....
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
HAHA Lo avete sentito?!?! Il ragazzo ha fatto la battuuuuuuta!shaka90 ha scritto:o imbocca al lupo per mo che partite..fili e touch..fatevi sentire quando sarete li..sempre se avrete l'accesso a internet con cellulari o altro..se no pazienza, ci farete sapere una volta tornati a casa dolce casa
No a parte gli scherzi shaka, il computer lì ce lo possiamo scordare. Lo vedremo solo quando faremo la prova di informatica e il PILAPT
Il cellulare quei pochi secondi che potremo accenderlo - ammesso che riusciremo a concederci un paio di ricreazioni in tutto il tirocinio - penso che lo useremo al massimo per dare notizia che siamo ancora vivi ai nostri genitori.
Re: Concorso Accademia Aeronautica 2009/2010 corso Marte V
ma è possibile usare la calcolatrice durante la prova di matematica??