Eurofighter Typhoon e A-10 Thunderbird

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Eurofighter Typhoon e A-10 Thunderbird

Messaggio da Kitano » 3 novembre 2005, 15:28

http://www.plunio.net/Xplane/Euro_Fighter.mpeg
http://www.plunio.net/Xplane/A-10_Thunder.wmv

Quello dell'Eurofighter Typhoon mi piace un sacco!
Grazie a Plunio per ospitare i files e per la segnalazione (mi raccomando, non toglierli più da lì altrimenti i link muoiono!)
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

re: Eurofighter Typhoon e A-10 Thunderbird

Messaggio da Aldus » 2 dicembre 2005, 4:08

Stupendi, due aerei favolosi.
Del Typhoon mi sorprende la potenza e l'agilità. Da cardiopalma! Vederlo arrampicarsi e volteggiare in quel modo sembra più un UFO che non un'aereo. Stupendo velivolo, veramente un gioiello. Se ci fosse aria nello spazio sarebbe in grado di andare sulla Luna tanto rampa! :lol:
L'A10 invece mi fa paura. E' devastante! Non vorrei mai essere al suolo con due "lupi mannari" come quelli che mi volteggiano attorno. Sarei già carne in scatola. Il suo armamento è davvero impressionante. Ha tutto e di più. Poi quel cannone che spara proiettili corazzati ad uranio impoverito è la cosa più micidiale che abbia visto. E' capace di forare le corazze come fossero lattine di birra, nulla può resistergli. Leggevo che quel cannone ha un tiro prefettamente rettilineo nel raggio di 5 km, la cosa più vicina a un raggio laser che conosca. Quando spara si vedono solo fiammate e scintille, un'inferno. Senza poi contare gli altri "giocattoli" che ha sotto le ali. E' veramente un'armeria con le ali. Se a questo aggiungiamo quella tattica di guerriglia a branco di lupi (solitamente in coppia) chi può fermare questo mostro? Già, perchè come se non bastasse, l'A10 è anche l'aereo più corazzato che ci sia. L'abitacolo è tutto i titanio a prova di colpi (anche di grosso calibro), può volare con un solo motore, con le ali sforacchiate, senza un'impennaggio verticale, con dei circuiti idraulici danneggiati, etc. Insomma è un'incassatore mica da ridere, robusto come un rinoceronte ma aggressivo come una tigre. Che aereo!
E' vero, sono macchine da GUERRA e non certo per fare spettacolo, ma alla fine la tecnologia di questi velivoli li rende comunque belli e affascinanti. Per chi ama gli aeroplani in generale troverà sempre del "bello" anche negli aerei militari. E poi chissà, magari un giorno (che mi auguro non avvenga mai) dovremo dire "grazie" a questi aeroplani e ai loro coraggiosi piloti per averci salvato la pelle. Alla fine il loro scopo è quello, difenderci da qualche malintenzionato. Il problema è sapere chi tra i due contendenti E' il malintenzionato. Ma questo è un'altro discorso. :roll: :wink:

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

re: Eurofighter Typhoon e A-10 Thunderbird

Messaggio da pippo682 » 2 dicembre 2005, 9:00

Grandioso il filmato del Typhoon! Orrendo quello dell'A-10. Ed io non sono un pacifista ad ogni costo...
E' solo che mentre il primo filmato esalta le caratteristiche di volo dell'aereo, anche se si tratta comunque di una macchina da guerra, il secondo esalta invece le capacità di distruzione, e l'aereo passa in secondo piano.... Proprio non mi piace la "sceneggiatura". Ho visto volare l'A-10 ed è stata una bella esibizione, anche perchè non sparava.
Anche da parte mia un ringraziamento a Plunio.

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

re: Eurofighter Typhoon e A-10 Thunderbird

Messaggio da Liuke » 2 dicembre 2005, 10:40

bellissimo....
ho sboccato sul cruscotto del typhoon :pukeright:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

Avatar utente
bruno
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1430
Iscritto il: 15 ottobre 2004, 16:39
Località: Roma

Messaggio da bruno » 2 dicembre 2005, 12:13

Bhe ragazzi... per l'eurofighter... quando ci si mette la tecnologia italiana vengono fuori dei veri e proprio capolavori....;)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine

Avatar utente
matte87
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 novembre 2005, 20:06
Località: Firenze

Re: re: Eurofighter Typhoon e A-10 Thunderbird

Messaggio da matte87 » 2 dicembre 2005, 15:05

Aldus";p="58586 ha scritto:Stupendi, due aerei favolosi.
Del Typhoon mi sorprende la potenza e l'agilità. Da cardiopalma! Vederlo arrampicarsi e volteggiare in quel modo sembra più un UFO che non un'aereo. Stupendo velivolo, veramente un gioiello. Se ci fosse aria nello spazio sarebbe in grado di andare sulla Luna tanto rampa! :lol:
L'A10 invece mi fa paura. E' devastante! Non vorrei mai essere al suolo con due "lupi mannari" come quelli che mi volteggiano attorno. Sarei già carne in scatola. Il suo armamento è davvero impressionante. Ha tutto e di più. Poi quel cannone che spara proiettili corazzati ad uranio impoverito è la cosa più micidiale che abbia visto. E' capace di forare le corazze come fossero lattine di birra, nulla può resistergli. Leggevo che quel cannone ha un tiro prefettamente rettilineo nel raggio di 5 km, la cosa più vicina a un raggio laser che conosca. Quando spara si vedono solo fiammate e scintille, un'inferno. Senza poi contare gli altri "giocattoli" che ha sotto le ali. E' veramente un'armeria con le ali. Se a questo aggiungiamo quella tattica di guerriglia a branco di lupi (solitamente in coppia) chi può fermare questo mostro? Già, perchè come se non bastasse, l'A10 è anche l'aereo più corazzato che ci sia. L'abitacolo è tutto i titanio a prova di colpi (anche di grosso calibro), può volare con un solo motore, con le ali sforacchiate, senza un'impennaggio verticale, con dei circuiti idraulici danneggiati, etc. Insomma è un'incassatore mica da ridere, robusto come un rinoceronte ma aggressivo come una tigre. Che aereo!
E' vero, sono macchine da GUERRA e non certo per fare spettacolo, ma alla fine la tecnologia di questi velivoli li rende comunque belli e affascinanti. Per chi ama gli aeroplani in generale troverà sempre del "bello" anche negli aerei militari. E poi chissà, magari un giorno (che mi auguro non avvenga mai) dovremo dire "grazie" a questi aeroplani e ai loro coraggiosi piloti per averci salvato la pelle. Alla fine il loro scopo è quello, difenderci da qualche malintenzionato. Il problema è sapere chi tra i due contendenti E' il malintenzionato. Ma questo è un'altro discorso. :roll: :wink:

Quoto e straquoto ho visto di persona a Rivolto il Typhoon ed è veramente impressionante quello che riesca a fare .. :shock: :shock: :shock:

Gozer

Messaggio da Gozer » 2 dicembre 2005, 16:33

L'avete già detto tutti, ma non posso fare a meno di aggiungere che sono rimasto impressionato anch'io dall'EF... :shock:

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19104
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Messaggio da JT8D » 2 dicembre 2005, 21:46

Molto belli entrambi, direi stupendo il primo :D, grazie della segnalazione.

Ciao a tutti

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Re: Eurofighter Typhoon E A-10 Thunderbird

Messaggio da Er_Dete » 6 luglio 2006, 19:06

Bella bestia EF-2000, ma gli fa seria concorrenza come manegevolezza l'F-18E/F!Certi ALFA, e virate con 10(dieci)missili!!!

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Re: Eurofighter Typhoon E A-10 Thunderbird

Messaggio da Sidewinder » 6 luglio 2006, 21:19

stupendo il video sull'EF...e stupendo l'EF :mrgreen: !

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: Eurofighter Typhoon E A-10 Thunderbird

Messaggio da Danilik » 6 luglio 2006, 22:04

Bellissimi... Comunque anche a me è piaciuto il primo... :wink:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

stefanojoy

Re: Eurofighter Typhoon E A-10 Thunderbird

Messaggio da stefanojoy » 9 luglio 2006, 16:22

fantastici grazie!

Una curiosita'.... credete che il nostro Ef2000 sia superiore ai vari su 30 su 37 ecc ecc? Alcuni dicono di no in quanto non dotato di spinta vettoriale, pensate che vedremo mai la spinta vettoriale su questo mostricciattolo o pensate che oggi quello che conta non sia tanto l'agilita' nel dog fight bensi' la capacita' di distruzione dei nemici da piu' lontano?

Rispondi