Gli Aerei In Guerra...

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Lesier » 5 giugno 2006, 18:10

Ciauz a tutti!
Oggi stavamo discutendo in classe riguardo quale fosse lo stato più forte al mondo MILITARMENTE e ne è uscito fuori che io ero una mosca bianca dicendo fossero gli USA... Secondo loro era la CINA!!!!!
Io, dicendo poi che la guerra al giorno d'oggi si fa con le tecnologie e non con i numeri, mi son sentito dire che invece la Cina avrebbe potuto, parlando terra-terra, far "fuffa" degli americani e dei loro avanzatissimi aerei...
Ora, secondo voi, tralasciando magari chi sia il più forte tra i due stati (si dovrebbe parlare sennò anche della Russia, e forse :oops: dell'UE), LA GUERRA AL GIORNO D'OGGI SI COMBATTE PREVALENTEMENTE CON AEREI E ELICOTTERI?

La mia opinione è che tutte le parti dell'esercito siano importanti, ma che il contributo dell'aviazione sia indispensabile: un'aereo può trasoprtare, sondare, soccorrere e far fuoco, assumendo parzialmente il ruolo della marina e esercito terrestre.

P.S.: la guerra comunque è sempre 1 cosa brutta ma a chi non piacciono gli F-18?

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Lesier » 5 giugno 2006, 19:08

Non pensavo l'argomento interessasse così poco! :shock:

Avatar utente
Pirocco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 giugno 2006, 12:18
Località: Pavia
Contatta:

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Pirocco » 5 giugno 2006, 19:51

Secondo me la guerra la decide la Marina....... ora non so la Cina come stia a flotta navale, ma la Marina USA è una forza micidiale e presente dappertutto.
....voglio vedere se ti si parano davanti a uno stato 2 sommergibili, 4 cacciatorpediniere e una portaerei.... hanno un numero talmente elevato di Tomahawk che raderebbero al suolo lo stato intero senza compromettere troppo la vita dei piloti...

Ricordo nel 91 durante la Guerra del Golfo, l'ultima missione della corazzata Missouri (spaventosa) che da centinaia di miglia di distanza sparava i Cruise su Baghdad :shock:

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da dega90 » 5 giugno 2006, 21:32

Lesier ha scritto:Non pensavo l'argomento interessasse così poco! :shock:
Calma, lasciamo ai poveri utenti il tempo di vedere il topic! :lol:
Comunque secondo me gli USA sono i più potenti, senza dubbio :roll:

Luca 8)

Avatar utente
Pirocco
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 1 giugno 2006, 12:18
Località: Pavia
Contatta:

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Pirocco » 5 giugno 2006, 21:41

Anche secondo me.
Quando c'era ancora l'URSS allora la cosa era più difficile da capire, ma ora nettamente gli USA sono davanti.
Però starei comunque attento alla Cina. Ripeto, non sono informato molto sulla loro forza aerea e navale, ma sono in "rapida espansione"...

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Lesier » 6 giugno 2006, 19:33

Finalmente qualcuno d'accordo con me :lol: !
Penso anch'io che la Cina non sia da sottovalutare, è uno stato che non lascia trapelare niente delle sue forze armate... ma per ora so solo che può contare sui mig21 e delle sue versione modificate, Su-27 e Su-33, J-10, inoltre si vocifera di un caccia stealth di nome J-X con tecnologia e motori completamente cinesi... Entro 15 anni lo stato asiatico punta di costruire 1500 grandi aerei civili e militari e diventare il leader nel settore aeronautico.
Ciliegina sulla torta: una spedizione lunare. Affascinante :).

Ma poi, da wikipedia (è l'unica che ho trovato...), sembra che l'Apocalisse sia vicina:

"L'esercito cinese è composto attualmente di 3 milioni di uomini: il 74%, ovvero 2.230.000 sono dell'esercito, il 16%, ovvero 470.000 sono dell'aviazione e il 10%, ovvero 300.000, sono della marina. Per questo imponente numero di uomini è l'esercito tuttora più numeroso al mondo. Inoltre è dotato di numerose armi atomiche, oltre a numerosi altri armamenti modernissimi. Infine c'è da dire che 3 milioni sono gli uomini del solo esercito stabile: viene infatti calcolato 375.000.000 di persone potrebbero essere richiamate alle armi in caso di guerra :shock: , e che 206 milioni di esse sono già pronte per la guerra."

MAMMA MIA :!: Speriamo che gli States possano eguagliare tutta 'sta imponenza, non tanto perché mi stiano simpatici, ma per creare una situazione di "equilibrio"...

Avatar utente
IGMD80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 794
Iscritto il: 26 novembre 2005, 22:57
Località: Genova

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da IGMD80 » 8 giugno 2006, 23:51

SICURAMENTE IL PIU FORTE E SAN MARINO :lol:
beh a parte gli scherzi più che USA parlerei di NATO... e secondo me se scoppiasse una guerra di grandi dimensioni.... si ricorrera alle testate nucleari.
Invece parlando di singoli stati sicuramente gli USA; calcola che:
La cina usa come mezzi e armi i residuati dell' Ex-Urss oppure aerei e mezzi di sua produzione... potete immaginare che altissima qualità :lol:
La Russia usa le stesse armi da 30 anni
Gli altri sono paesi piccoli.

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Lesier » 9 giugno 2006, 13:57

IGMD80 ha scritto:SICURAMENTE IL PIU FORTE E SAN MARINO :lol:
Eh eh! Di certo però Russia e Cina qualche cosa sotto la covano, visto le ultime esercitazioni insieme...
Ma non credo possano competere con gli States, perché oltre a costruirli gli aerei si devono anche mantenere, e sulla Terra non è facile indovinare quale sia lo stato più ricco. Sfortunatamente non è San Marino! :lol:

Avatar utente
dega90
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1444
Iscritto il: 5 dicembre 2005, 22:03
Località: Bolzano LIPB
Contatta:

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da dega90 » 19 giugno 2006, 22:08

Eretiko ha scritto:La potenza è nulla senza la testa
Parole sante :shock:

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da wing05 » 19 giugno 2006, 22:58

....ma vuoi mettere la marina miltare della Svizzera o Austriaca ...
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
Snowboy
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 maggio 2006, 22:53

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Snowboy » 19 giugno 2006, 23:17

pensate alla tanto pacifica Svizzera...
pacifica...per modo di dire
tanto per dire in un ristorante il portaombrelli era un missile opportunamente svuotato(solo il guscio però indicativo no?)
mi diceva uno svizzero in settimana bianca che oltre ad una flotta aerea militare con i controbip possiedono cannoni che escono fuori dalle montagne, roba alla James Bond proprio!
inoltre ogni persona fino a cinquant'anni se non sbaglio un mese all'anno và a fare la leva...

comunque se consideriamo la UE tutta unita farebbe la sua porca figura(saremo pure piccolini anche tutti insieme, ma il nostro mezzo miliardo di persone lo abbiamo anche noi neh

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Gli Aerei In Guerra...

Messaggio da Lesier » 19 giugno 2006, 23:23

Ma comunque nessuno ora riuscirebbe ad eguagliare la potenza statunitense, guardate ad esempio questo link:

http://digilander.libero.it/shinano/sta ... e%20cv.htm

Visto che mi piacciono i videogiochi e ho trovato un mod per CIV3 in cui si ambienta una fantomatica guerra tra UE ed il mondo, se volete vedere cosa ne pensano gli americani della forza militare dell'Unione Europea cliccate qua:

http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=93698

Rispondi