Aquila Coronata E "Gallinaccio"

Area dedicata alla discussione sull’Aviazione Militare, gli Aerei, i Reparti e le Basi, le Pattuglie acrobatiche

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
35000ft

Aquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da 35000ft » 16 giugno 2006, 0:31

Mi chiedevo perchè in ambiente aeronautico l'aquila non coronata venisse anche chiamata "gallinaccio"...

Quasi a voler sottolineare la distinzione,semmai ci fosse,che esiste tra la preparazione dei piloti di fattura "militare" e quelli che provengono da percorsi "civili".
Qualcuno sa qualcosa? :)

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da darth.miyomo » 16 giugno 2006, 0:33

35000ft ha scritto:Mi chiedevo perchè in ambiente aeronautico l'acquila non coronata venisse anche chiamata "gallinaccio"...

Quasi a voler sottolineare la distinzione,semmai ci fosse,che esiste tra la preparazione dei piloti di fattura "militare" e quelli che provengono da percorsi "civili".
Qualcuno sa qualcosa? :)

Ahhhhh!!!!!!! Ma allora non è una svista, è un vizio! ;-) Poi dite dei romani!!!!!
D'altro canto, quando noi avevamo il senato, voi vi dipengevate la faccia di blu....

ROTFL!

35000ft

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da 35000ft » 16 giugno 2006, 0:34

Miyomo,stà bon!!! :D

Non vedi che ho scritto ACQUILA??!???!?!?!?
E non mi correggi?!?!?? :lol: :lol:

Che professore dei mie c..... :P
Quindi la storia non è vera?

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da zksimo » 16 giugno 2006, 8:16

L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da darth.miyomo » 16 giugno 2006, 10:14

35000ft ha scritto:Miyomo,stà bon!!! :D

Non vedi che ho scritto ACQUILA??!???!?!?!?
E non mi correggi?!?!?? :lol: :lol:
Che professore dei mie c..... :P
Quindi la storia non è vera?

MA io mi riferivo proprio a quello!!! Mi ricordo un post sugli aQuiloni.... :-)
Sull'aquila e gallinaccio, non essendo stato piolta militare, non ne so molto.
Mi dispiace.

Ro60

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da Ro60 » 16 giugno 2006, 23:11

zksimo ha scritto:L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori
Quotone! 8)

Gli allievi A.M.I. sono chiamati piguini, perchè hanno le ali ma come loro non sanno volare...

35000ft

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da 35000ft » 16 giugno 2006, 23:31

zksimo ha scritto:L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori

Che il pilota militare avesse come distintivo l'aquila coronata,l'ho letto sul post di Zeno (Per i curiosi:i gradi dei dei piloti)...

Il termine "gallinaccio",invece,è stata un espressione usata da almeno un paio di piloti militari,adesso di linea,fatta forse per sottolineare le differenze tra i diversi tipi di "volatili" :P a fregio della divisa... :roll:

Per quanto mi riguarda,concordo con quanto dici.
La professionalità non si misura in distintivi....

Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare.... :mrgreen: :lol:

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da darth.miyomo » 18 giugno 2006, 1:07

35000ft ha scritto: Che il pilota militare avesse come distintivo l'aquila coronata,l'ho letto sul post di Zeno (Per i curiosi:i gradi dei dei piloti)...
Il termine "gallinaccio",invece,è stata un espressione usata da almeno un paio di piloti militari,adesso di linea,fatta forse per sottolineare le differenze tra i diversi tipi di "volatili" :P a fregio della divisa... :roll:
Per quanto mi riguarda,concordo con quanto dici.
La professionalità non si misura in distintivi....
Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare.... :mrgreen: :lol:
La mia non è ne l'uno, ne l'altra... è un beccacione.

Avatar utente
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Messaggi: 961
Iscritto il: 9 febbraio 2005, 18:48
Località: ROMA o dintorni
Contatta:

Messaggio da Poker » 18 giugno 2006, 12:05

Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare....
un'ornitologA, no?

PS: Scusate lo so, può essere intesa come battutaccia brutta e scontata... :)

comunque c'è anche chi si fregia del gallinaccio turrito sulla divisa civile, anche se non è mai stato pilota militare... lo fanno... lo fanno... poveracci.

35000ft

Messaggio da 35000ft » 18 giugno 2006, 22:26

Poker ha scritto:
Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare....
un'ornitologA, no?

PS: Scusate lo so, può essere intesa come battutaccia brutta e scontata... :)
Ma Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :shock: :shock:

Ma cosa dici?!??!??!??!??!??!?!??! :lol:


Comunque,a parte gli scherzi,evidentemente 'sta corona,per qualcuno,ha il suo peso.... :roll:

35000ft

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da 35000ft » 18 giugno 2006, 22:29

miyomo ha scritto:La mia non è ne l'uno, ne l'altra... è un beccacione.

.....che fa rima con??? :mrgreen:

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Acquila Coronata E "Gallinaccio"

Messaggio da zksimo » 19 giugno 2006, 9:14

35000ft ha scritto:
zksimo ha scritto:L'Aquila è TURRITA e non coronata il gallinaccio non l'ho mai sentito per quanto riguarda la differenza e c'è tra piloti civili e militari sono persone professioniste in maniera differente...non c'è meglio o peggio ma credo che se chiedi a un pilota militare non ti risponderà cosi...i professionisti che sanno di esserlo sono umili perchè in questo mestiere c'è sempre qualcosa da imparare e chi non lo ammette si troverà prima o poi con un motore a fuoco (sperando che non sia l'unico e non abbia il seggiolino) con brutto tempo qualche bel guaio idraulico e non saprà come venirne fuori

Che il pilota militare avesse come distintivo l'aquila coronata,l'ho letto sul post di Zeno (Per i curiosi:i gradi dei dei piloti)...

Il termine "gallinaccio",invece,è stata un espressione usata da almeno un paio di piloti militari,adesso di linea,fatta forse per sottolineare le differenze tra i diversi tipi di "volatili" :P a fregio della divisa... :roll:

Per quanto mi riguarda,concordo con quanto dici.
La professionalità non si misura in distintivi....

Se però nel forum ci fosse un ornitologo una bella visita a 'sti due uccelli gliela farei fare.... :mrgreen: :lol:

aaaaahh...capito...quidi oltra all'aquila TURRITA (non coronata,ti prego non chiamarla più cosi :wink: )abbiamo il gallinaccio eper quanto posso aggiungere ho sentito parlare pure di Piccione quindi ora siamo al completo..quanti dei piloti del forum sulla divisa civile ci han stampato anche la Turrita? giusto per cusriosità..nessun giudizio nelle mie parole..solo mera curiosità...

Rispondi