novità all'aeroporto di Pisa

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Roberto SCOTTO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 novembre 2012, 21:39

novità all'aeroporto di Pisa

Messaggio da Roberto SCOTTO » 18 dicembre 2012, 11:58

Carissimi Amici,
è qualche settimana che sono attivo in questo Forum dove ho presentato le foto del mio plastico "retro" in scala 1:500, ed ho scritto alcuni commenti con il cuore in mano riguardo all'aeroporto di Genova nella sezione "nuovi voli a GOA".
Ora sono qui perchè vorrei qualche delucidazione inerente alcuni aspetti del traffico sull'aeroporto "Galilei" di Pisa.
Tempo fà sul sito ufficiale dello scalo avevo letto che una delegazione di rappresentanti dell'aeroporto e della città di Pisa si sarebbero recati in Cina per promuovere lo scalo in vista di un futuro collegamento diretto non-stop tra Pisa ed il gigante cinese.
Una settimana fà su YouTube ho ammirato un video recentissimo che mostra sull'aeroporto toscano un bel B.747/400 della AIR CHINA sia al parcheggio con tanto di sfoggio di bandiere cinese ed italiana e poi un bel decollo del velivolo.
Di cosa si trattava? Era per caso un volo-prova in vista di un imminente inizio del collegamento non-stop di cui faccio cenno poco sopra?
Sul sito ufficiale del "Galilei" non ho letto nulla in merito in questi giorni.
Poi un'altra richiesta: sempre su YouTube ammiro altri video sempre fatti a Pisa che mostrano vari grossi velivoli cargo della "Emirates" in atterraggio. Si tratta di voli merci "regolari" o charter?
Se qualcuno di voi, Amici, mi saprà dare una risposta ringrazio vivamente fin da ora.

Cogliendo anche l'occasione per porgere a tutti i più sentiti ed affettuosi Auguri di Buone Feste e di Buon inizio 2013, saluto cordialmente.

Roberto SCOTTO

Avatar utente
mormegil
FL 300
FL 300
Messaggi: 3411
Iscritto il: 23 febbraio 2007, 15:55

Re: novità all'aeroporto di Pisa

Messaggio da mormegil » 18 dicembre 2012, 12:15

Roberto SCOTTO ha scritto: Una settimana fà su YouTube ho ammirato un video recentissimo che mostra sull'aeroporto toscano un bel B.747/400 della AIR CHINA sia al parcheggio con tanto di sfoggio di bandiere cinese ed italiana e poi un bel decollo del velivolo.
Di cosa si trattava?
Volo di Stato :wink:

edit: comunque c'è un thread già aperto sull'aeroporto di Pisa :roll:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

Roberto SCOTTO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 novembre 2012, 21:39

Re: novità all'aeroporto di Pisa

Messaggio da Roberto SCOTTO » 18 dicembre 2012, 12:54

mormegil ha scritto:
Roberto SCOTTO ha scritto: Una settimana fà su YouTube ho ammirato un video recentissimo che mostra sull'aeroporto toscano un bel B.747/400 della AIR CHINA sia al parcheggio con tanto di sfoggio di bandiere cinese ed italiana e poi un bel decollo del velivolo.
Di cosa si trattava?
Volo di Stato :wink:

edit: comunque c'è un thread già aperto sull'aeroporto di Pisa :roll:
Grazie. Ho visto anche lo spazio dedicato all'aeroporto di Pisa sul Forum. Se qualcuno ne fosse interessato nello spazio dedicato all'aeroporto di Genova parlo piuttosto diffusamente anche dello scalo toscano, dovendo fare il confronto con quello ligure.
Comunque grazie ancora per la risposta, e chiedo scusa se ancora non ho bene imparato l'uso corretto di questo Forum, dove tra l'altro mi trovo bene.
Ancora a tutti i migliori Auguri di Buone Feste.

Roberto SCOTTO

Rispondi