Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Moderatore: Staff md80.it
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
2 anni fa son stato al concerto di Ligabue...chissà se ci portano pure gli U2.
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Non credi che un VOR da un milione di euro risolverebbe molti problemi? Per l'hangar: impossibile utilizzarlo per le merci in quanto è destinato al 7.mo Reparto Volo di Abbasanta. E' in scadenza (5 nov. p.v.) il bando per le imprese che vorranno partecipare alla gara per l'adeguamento della struttura, a cui successivamente seguirà il trasferimento della Polizia con conseguente riapertura dell'aeroporto.sardinian aviator ha scritto:TNT, ma non solo, aveva manifestato interesse a condizione che si attivassero procedure strumentali affidabili, dati gli orari in cui loro operano. La storia del capannone non l'ho mai sentita, anche se non la posso escludere; TNT però ha tempi di movimentazione merci contati in minuti e non mi pare preveda stoccaggi in aeroporto: per farci che poi, visto che l'obbiettivo è la celerità del trasporto? Peraltro si è costruito un hangar che può benissimo essere destinato a magazzino.
E si ritorna alle procedure IFR: per quanto ne so i problemi erano: l'acquisto a suo tempo di due navaids male assortiti (NDB + DME) uno dei quali (NDB) non omologato in Italia, e con evidenti difetti nell'installazione che produceva limitazioni operative. Il fatto che l'unica procedura ipotizzabile in parte ricadesse in area militare, il che presupponeva accordi con l'AM che non sono mai stati formalizzati. La cattiva copertura radio dell'APP alle basse quote, che avrebbe richiesto un ripetitore di segnale. La mancanza di una linea diretta punto/punto AFIS/APP.
Denim Air operava voli pax in VFR (cosa più unica che rara), ma sotto sotto resto convinto che utilizzasse di straforo un sistema GPS.
Infine i costi per due organizzazioni separate certificate ENAC (Service provider ATC e gestore aeroportuale), con tutte le sue figure tecnico-amministrative obbligatorie, più il servizio antincendi e quello di security, più l'assistenza di scalo, rendevano il tutto insostenibile. Se poi ci mettiamo il 1/2 mln al mese da dare a Denim Air i motivi del fallimento sono ancora più chiari.
Vorrei proprio capire come farà SOGAER a far quadrare i conti se vorrà fare traffico commerciale, cosa che peraltro non credo.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Per l'hangar: impossibile utilizzarlo per le merci in quanto è destinato al 7.mo Reparto Volo di Abbasanta.
Di hangar ce ne sono due: uno grande destinato appunto alla PS ed un altro più piccolo.
Di hangar ce ne sono due: uno grande destinato appunto alla PS ed un altro più piccolo.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Un VOR da un milione di euro? io so che la spesa si aggira ai 300 mila.
Non trovo più il link...ma dal preventivo di spesa per ORF NDB senza DME mi pare sia costato 150 mila euro
Non trovo più il link...ma dal preventivo di spesa per ORF NDB senza DME mi pare sia costato 150 mila euro
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Si credo anch'io, comunque il NDB di Fenosu è una marca canadese sconosciuta in Italia che mi risulta abbia dato qualche problema all'ENAV per l'omologazione.trottolino ha scritto:Un VOR da un milione di euro? io so che la spesa si aggira ai 300 mila.
Non trovo più il link...ma dal preventivo di spesa per ORF NDB senza DME mi pare sia costato 150 mila euro
Comunque ai costi per l'acquisto vanno aggiunti quelli per l'installazione e la predisposizione del sito, quelli di assistenza tecnica, il monitoraggio a distanza, il safety assessment....
a Sassari si dice "non è buccia di cioga" (guscio di lumaca), cioè.."e son palanche..." (in genovese)
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- trottolino
- 02000 ft
- Messaggi: 368
- Iscritto il: 22 novembre 2011, 14:12
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Oh ma cumenti vai a sabbe' tutti kisthi gosi?sardinian aviator ha scritto:Si credo anch'io, comunque il NDB di Fenosu è una marca canadese sconosciuta in Italia che mi risulta abbia dato qualche problema all'ENAV per l'omologazione.trottolino ha scritto:Un VOR da un milione di euro? io so che la spesa si aggira ai 300 mila.
Non trovo più il link...ma dal preventivo di spesa per ORF NDB senza DME mi pare sia costato 150 mila euro
Comunque ai costi per l'acquisto vanno aggiunti quelli per l'installazione e la predisposizione del sito, quelli di assistenza tecnica, il monitoraggio a distanza, il safety assessment....
a Sassari si dice "non è buccia di cioga" (guscio di lumaca), cioè.."e son palanche..." (in genovese)
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Non siamo nell'OT Sardegna...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Di Oristano non si parla più.
Le ultime notizie riguardano la ripartizione dei fondi reperiti tra gli enti pubblici da dividersi fra i creditori (si ignora in che percentuale rispetto al credito originario).
Del trasferimento del 7° reparto volo della Polizia non si sa più nulla se non che il Comune di Abbasanta (attuale sede del reparto) minaccia fuoco e fiamme se si spostano così tanti stipendi, dopo gli aiuti consistenti che la comunità avrebbe dato nel tempo.
Le ultime notizie riguardano la ripartizione dei fondi reperiti tra gli enti pubblici da dividersi fra i creditori (si ignora in che percentuale rispetto al credito originario).
Del trasferimento del 7° reparto volo della Polizia non si sa più nulla se non che il Comune di Abbasanta (attuale sede del reparto) minaccia fuoco e fiamme se si spostano così tanti stipendi, dopo gli aiuti consistenti che la comunità avrebbe dato nel tempo.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
oggi scadeva il termine dell'ulteriore spazio temporale chiesto dal giudice Andrea Mereu il quale necessitava di ulteriore documentazione e rinviava le parti al 19 gennaio per rendere note le sue decisioni. Però, nonostante l'importanza di questa scadenza, oggi nessuna notizia sui media locali.
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
I lavori di adeguamento degli spazi destinati al 7° Reparto Volo sono stati appaltati. I dettagli sul sito del Ministero Infrastrutture e trasporti, A breve partirà il cantiere.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
fly53 ha scritto:I lavori di adeguamento degli spazi destinati al 7° Reparto Volo sono stati appaltati. I dettagli sul sito del Ministero Infrastrutture e trasporti, A breve partirà il cantiere.
...ancora così !?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
beh sai com'è, il bando scadeva il 5 novembre scorso, poi tutte le pratiche burocratiche relative a decine e decine di imprese partecipanti e finalmente l'aggiudicazione definitiva del 31/01/2013 all'impresa GES.CAG. di Uta (CA) ...sardinian aviator ha scritto:fly53 ha scritto:I lavori di adeguamento degli spazi destinati al 7° Reparto Volo sono stati appaltati. I dettagli sul sito del Ministero Infrastrutture e trasporti, A breve partirà il cantiere.
...ancora così !?
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
L'inizio lavori per l'adeguamento alle esigenze del Reparto 7° Volo è in fase di partenza e l'impresa esecutrice è già in aeroporto.
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Ora che il certificato n. I-043/APT a favore della SOGEAOR (società di gestione dell'aeroporto di Oristano) è scaduto il 30/04/2013, che accadrà ?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
fly53 ha scritto:Ora che il certificato n. I-043/APT a favore della SOGEAOR (società di gestione dell'aeroporto di Oristano) è scaduto il 30/04/2013, che accadrà ?
In linea teorica, dato che probabilmente era frozen, si tratterebbe di "scongelarlo" rinnovandolo; ovvero ripresentazione della documentazione aggiornata, nomina nuove figure (Post holder, manager vari), ispezione ENAC ecc... Ma per far cosa? Traffico commerciale? Per l'aviazione generale il certificato non serve.
Intanto pare vada avanti la procedura di concordato preventivo con l'assemblea dei creditori prevista per il 17 Giugno.
Invece mi parrebbe più urgente capire i rapporti fra gestione infrastruttura e attività Polizia di Stato. Useranno la pista? Forse col P68. Ma la pista di chi è, chi assicura la manutenzione, chi l'impianto di depurazione e svariate altre cose?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Useranno la pista (per es. con il P68) ? Penso di si. Non vedo ostacoli all'utilizzo da parte della Polizia della stessa, basterà un NOTAM appropriato. Un po' come avviene, in parallelo, per la piazzola elicotteri, dove la Forestale atterra e decolla con il mezzo antincendio.sardinian aviator ha scritto:fly53 ha scritto:Ora che il certificato n. I-043/APT a favore della SOGEAOR (società di gestione dell'aeroporto di Oristano) è scaduto il 30/04/2013, che accadrà ?
In linea teorica, dato che probabilmente era frozen, si tratterebbe di "scongelarlo" rinnovandolo; ovvero ripresentazione della documentazione aggiornata, nomina nuove figure (Post holder, manager vari), ispezione ENAC ecc... Ma per far cosa? Traffico commerciale? Per l'aviazione generale il certificato non serve.
Intanto pare vada avanti la procedura di concordato preventivo con l'assemblea dei creditori prevista per il 17 Giugno.
Invece mi parrebbe più urgente capire i rapporti fra gestione infrastruttura e attività Polizia di Stato. Useranno la pista? Forse col P68. Ma la pista di chi è, chi assicura la manutenzione, chi l'impianto di depurazione e svariate altre cose?
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12638
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Ma perchè negli USA un aeroporto come Fenosu è LA NORMA mentre qua è inutilizzabile?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Piccolo passo in avanti: da ieri 16 dicembre, il "Campanelli" è diventato la sede del VII Reparto Volo della Polizia di Stato.AirGek ha scritto:Ma perchè negli USA un aeroporto come Fenosu è LA NORMA mentre qua è inutilizzabile?
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
L'aeroporto "Campanelli" di Oristano-Fenosu sarà base per la stagione antincendio 2015 per i Canadair ?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Riapro questo thread per aggiornare un po' la situazione, almeno come si legge sulla stampa locale.
Intanto la procedura di concordato è andata a buon fine, i creditori privilegiati (personale ecc..) hanno avuto circa il 50% delle loro spettanze mentre gli altri molto, ma molto, meno. Comunque è finita, la società di gestione non ha debiti.
Un operatore aeronautico privato ha acquisito di recente il 6% delle azioni della società e sta cercando di formare una cordata di altri imprenditori per l'acquisto delle rimanenti. Il valore della soc. sembra sia intorno agli 80K €, veramente alla portata di tutte le tasche.
La struttura aeroportuale viene definita in ottimo stato grazie anche al lavoro volontario di qualche ex dipendente, e mi dicono potrebbe essere rimessa in totale efficienza facilmente.
L'obbiettivo è quello di riaprire l'aeroporto al traffico generale, turismo, aeroclub, scuola, lanci para, piccoli taxi, ricerca e sperimentazione (droni?), e come polo di manutenzioni.
Sembra anche che siano in corso contatti con l'ENAC per la riapertura; l'ente la vedrebbe infatti con estremo favore.
Speriam bene...
Intanto la procedura di concordato è andata a buon fine, i creditori privilegiati (personale ecc..) hanno avuto circa il 50% delle loro spettanze mentre gli altri molto, ma molto, meno. Comunque è finita, la società di gestione non ha debiti.
Un operatore aeronautico privato ha acquisito di recente il 6% delle azioni della società e sta cercando di formare una cordata di altri imprenditori per l'acquisto delle rimanenti. Il valore della soc. sembra sia intorno agli 80K €, veramente alla portata di tutte le tasche.
La struttura aeroportuale viene definita in ottimo stato grazie anche al lavoro volontario di qualche ex dipendente, e mi dicono potrebbe essere rimessa in totale efficienza facilmente.
L'obbiettivo è quello di riaprire l'aeroporto al traffico generale, turismo, aeroclub, scuola, lanci para, piccoli taxi, ricerca e sperimentazione (droni?), e come polo di manutenzioni.
Sembra anche che siano in corso contatti con l'ENAC per la riapertura; l'ente la vedrebbe infatti con estremo favore.
Speriam bene...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Mah.... conoscendo l' "oristanese tipo", non ho molte speranze.sardinian aviator ha scritto:Riapro questo thread per aggiornare un po' la situazione, almeno come si legge sulla stampa locale.
Intanto la procedura di concordato è andata a buon fine, i creditori privilegiati (personale ecc..) hanno avuto circa il 50% delle loro spettanze mentre gli altri molto, ma molto, meno. Comunque è finita, la società di gestione non ha debiti.
Un operatore aeronautico privato ha acquisito di recente il 6% delle azioni della società e sta cercando di formare una cordata di altri imprenditori per l'acquisto delle rimanenti. Il valore della soc. sembra sia intorno agli 80K €, veramente alla portata di tutte le tasche.
La struttura aeroportuale viene definita in ottimo stato grazie anche al lavoro volontario di qualche ex dipendente, e mi dicono potrebbe essere rimessa in totale efficienza facilmente.
L'obbiettivo è quello di riaprire l'aeroporto al traffico generale, turismo, aeroclub, scuola, lanci para, piccoli taxi, ricerca e sperimentazione (droni?), e come polo di manutenzioni.
Sembra anche che siano in corso contatti con l'ENAC per la riapertura; l'ente la vedrebbe infatti con estremo favore.
Speriam bene...
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Dalle notizie lette sulla stampa locale sarda, si annuncia che a giorni verrà pubblicato il bando per la vendita della gran parte delle quote della società di gestione dell'aeroporto: circa il 94% a un prezzo che parte da 74.000 euro in C.T. (offerte al rialzo). Caspita, con 74.000 euro oggi cosa ti compri? Una bella automobile?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
fly53 ha scritto:Dalle notizie lette sulla stampa locale sarda, si annuncia che a giorni verrà pubblicato il bando per la vendita della gran parte delle quote della società di gestione dell'aeroporto: circa il 94% a un prezzo che parte da 74.000 euro in C.T. (offerte al rialzo). Caspita, con 74.000 euro oggi cosa ti compri? Una bella automobile?
Purché non ci sia l'inghippo.... si mormora di TFR da corrispondere al personale per qualche centinaio di migliaia di €.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Faranno una bad company, stile alitalia....sardinian aviator ha scritto:
Purché non ci sia l'inghippo.... si mormora di TFR da corrispondere al personale per qualche centinaio di migliaia di €.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Leggo sulla pagina ENAC (Aeroporti certificati) che, tra gli altri, la certificazione di Oristano risulta REVOCATA. Contemporaneamente l'ENAV nell'ultimo NOTAM attivo definisce la stessa certificazione SOSPESA. La mia domanda è: Secondo voi è normale che ENAC ed ENAV non parlino la stessa lingua ?
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
fly53 ha scritto:Leggo sulla pagina ENAC (Aeroporti certificati) che, tra gli altri, la certificazione di Oristano risulta REVOCATA. Contemporaneamente l'ENAV nell'ultimo NOTAM attivo definisce la stessa certificazione SOSPESA. La mia domanda è: Secondo voi è normale che ENAC ed ENAV non parlino la stessa lingua ?
Purtroppo si. I notam venivano richiesti all'ENAV da parte del Commissario liquidatore della società di gestione (la SOGEAOR di fatto non esiste più) il quale è un bravo commercialista ma ovviamente non sa nemmeno da che parte si comincia a scrivere un notam. Per questo si avvaleva della buona volontà di un ex dipendente il quale - peraltro gratuitamente e per amore dell'aeroporto- si prestava ancora a dare una mano. Tuttavia da privato cittadino non deve essere stato informato dell'avvenuta revoca della certificazione ed era rimasto alla sospensione. Nessuno poi deve aver controllato il testo....cose che accadono in questo paese.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
AeroMorto "E. Campanelli" di Oristano-Fenosu........
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Abbiate fede.... Si sta apprestando un nuovo bando per la vendita che consentirebbe l'acquisto da parte di una società che già detiene una piccola percentuale delle azioni.spiridione ha scritto:AeroMorto "E. Campanelli" di Oristano-Fenosu........
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Grazie "sardinian aviator". Sempre puntuale e preciso.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Si annunciano presto alcune novità, speriamo importanti. Pare che il giorno 11 Luglio scadano i termini per la presentazione di offerte a seguito di un secondo bando più "elastico". Il 13 dovrebbero aprire le buste e spifferi di corridoio (non si sa quanto attendibili) lasciano intendere che vi sarebbe più di una società interessata all'acquisto delle azioni SOGEAOR. Aspettiamo e vediamo.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Il problema poi e' trovare chi ci atterra...sardinian aviator ha scritto:Si annunciano presto alcune novità, speriamo importanti. Pare che il giorno 11 Luglio scadano i termini per la presentazione di offerte a seguito di un secondo bando più "elastico". Il 13 dovrebbero aprire le buste e spifferi di corridoio (non si sa quanto attendibili) lasciano intendere che vi sarebbe più di una società interessata all'acquisto delle azioni SOGEAOR. Aspettiamo e vediamo.
Alcune iniziative private stanno naufragando miseramente..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Oggi, Sardinian Sky Service, con un suo gruppo associato, si è presa la maggioranza delle quote della società di gestione dell'aeroporto oristanese. E ora cosa ne faranno dello scalo?
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3707
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Un galoppatoio???? A Oristano manca.....fly53 ha scritto:Oggi, Sardinian Sky Service, con un suo gruppo associato, si è presa la maggioranza delle quote della società di gestione dell'aeroporto oristanese. E ora cosa ne faranno dello scalo?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
Uh, sono davvero sorpreso! C'era molto interesse intorno a questa gara e ora spunta questa SSS: ma chi sono? Qualcuno la conosce? So solo che hanno il TPP.fly53 ha scritto:Oggi, Sardinian Sky Service, con un suo gruppo associato, si è presa la maggioranza delle quote della società di gestione dell'aeroporto oristanese. E ora cosa ne faranno dello scalo?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Aeroporto di Oristano: quale futuro?
... questa che ha vinto, Sardinian Sky Service di Elmas, ha offerto 148.000 euro circa. Circola voce che quella che non è stata ammessa, per 5 minuti di ritardo, sia risultata non degna di essere aperta per colpa del fatto che l'ascensore, negli uffici preposti al protocollo dei plichi, era guasto, e guarda caso chi stava per consegnare l'offerta è un disabile che necessita di essere trasportato ... per cui non ha fatto a tempo ... Comunque, per 5 minuti si è, involontariamente, arrecato un grave danno alle casse pubbliche, che avrebbero avuto la possibilità di incassare ben di più dei 148.000 di aggiudicazione ... corre voce che la cordata non ammessa abbia offerto 1.000.000 di euro ...