Concordo sulla prima parte del tuo ragionamento: lo stato dei trasporti interni è pietoso.fly53 ha scritto:Lampo13, anche io sono stato più volte a Bruxelles e Amsterdam e da qui mi sono spostato facilmente in treno a Bruges, Gand e Den Haag … ma il paragone è pietosamente impossibile da proporre per la Sardegna! (Io in questa isola ci vivo, ma tu dove vivi?) … resta l'unico punto in cui mi trovi d'accordo: un solo aeroporto al centro della Sardegna. (La zona tra Borore e Ottana sarebbe perfetta! Tra l'altro, così quella zona avrebbe un minimo di riconoscimento per i danni compiuti dalla fasulla industrializzazione degli anni '70, miseramente fallita …)
Dissento sulla seconda: l'unico aeroporto centrale andava fatto negli anni 60. Chiudendo gli altri due. Elmas sarebbe stato solo militare, Alghero pure e comunque i sassaresi si sarebbero accontentati di arrivare alla piana di Chilivani (altro luogo idoneo) in mezz'ora o poco più, grazie ad un efficiente collegamento autostradale. Il personale da risistemare e/o trasferire non sarebbe stato moltissimo. Olbia manco esisteva.
Oggi l'impresa mi sembra impossibile.
Allora quale futuro per Fenosu, come da titolo del thread? Aviazione generale riducendo le regole che rendono impossibile una gestione economica. Traffico di transito ora che l'Africa del Nord riprende attrattiva turistica e la Spagna non lo ha mai perso. Poi tutto quello che l'imprenditoria turistica locale riuscirò ad attrarre.