Mosca Domodedovo

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Mosca Domodedovo

Messaggio da Dolomitico » 28 settembre 2009, 11:19

Tra poco più di un mese volerò da MUC a DME con Lufthansa.
Ho provato a cercare in questa sezione del forum ma non ho trovato molte discussioni su questo aeroporto. Chi di voi ci è stato (sicuramente tanti) potrebbe darmi qualche dettaglio o qualche impressione personale?

Grazie!
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Mosca Domodedovo

Messaggio da sardinian aviator » 8 novembre 2009, 17:41

Dolomitico ha scritto:Tra poco più di un mese volerò da MUC a DME con Lufthansa.
Ho provato a cercare in questa sezione del forum ma non ho trovato molte discussioni su questo aeroporto. Chi di voi ci è stato (sicuramente tanti) potrebbe darmi qualche dettaglio o qualche impressione personale?

Grazie!

Caro Dolomitico,
sicuramente avrai già fatto il tuo volo su Mosca Domodedovo.
Volevo solo dirti che l'unica notizia rilevante che conosco è un bird strike catastrofico avvenuto nel 2007, con la perdita di 7 persone. Non è un granchè come "buona notizia", ma tant'è.
Un sito italiano che si occupa solo di bird strike riporta le conclusioni della commissione di inchiesta e si chiede quali dispositivi siano in funzione in Russia per prevenire tale fenomeno.
Spero che tu non abbia incontrato i simpatici volatili che si aggirano da quelle parti, senza dimenticare che .... c'erano prima loro!
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Dolomitico
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 maggio 2009, 9:02
Località: fra Val di Fiemme, val di Fassa e Agordino

Re: Mosca Domodedovo

Messaggio da Dolomitico » 22 novembre 2009, 9:25

sardinian aviator ha scritto:
Dolomitico ha scritto:Tra poco più di un mese volerò da MUC a DME con Lufthansa.
Ho provato a cercare in questa sezione del forum ma non ho trovato molte discussioni su questo aeroporto. Chi di voi ci è stato (sicuramente tanti) potrebbe darmi qualche dettaglio o qualche impressione personale?

Grazie!

Caro Dolomitico,
sicuramente avrai già fatto il tuo volo su Mosca Domodedovo.
Volevo solo dirti che l'unica notizia rilevante che conosco è un bird strike catastrofico avvenuto nel 2007, con la perdita di 7 persone. Non è un granchè come "buona notizia", ma tant'è.
Un sito italiano che si occupa solo di bird strike riporta le conclusioni della commissione di inchiesta e si chiede quali dispositivi siano in funzione in Russia per prevenire tale fenomeno.
Spero che tu non abbia incontrato i simpatici volatili che si aggirano da quelle parti, senza dimenticare che .... c'erano prima loro!
Effettivamente non è una gran bella notizia, comunque grazie lo stesso per l'interessamento.
Alla fine Mosca Domodedovo mi ha fatto una buona impressione: la struttura è ben congegnata e secondo me si lascia "utilizzare" piuttosto facilmente. All'interno ci sono negozi e ristoranti abbastanza carini, se proprio devo trovare una pecca è che le panche di attesa nelle aree imbarco sono un po' poche: alcuni gates ne hanno molte, altri praticamente nessuna. Si tratta comunque di inezie. I problemi iniziano quando ci si imbarca sull'Aeroexpress per andare in centro... Ma questa è un'altra storia. :wink:
Immagine
Immagine

aristidhe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 luglio 2011, 9:37

Re: Mosca Domodedovo

Messaggio da aristidhe » 18 agosto 2011, 12:42

"I problemi iniziano quando ci si imbarca sull'Aeroexpress per andare in centro... Ma questa è un'altra storia"

perchè??? mi sembra che funzioni bene il servizio. Io a DME ci sono passato n volte e stato nxn ore
e devo dire che mi piace molto. ci si orienta bene. Segnalo che ci sono tutti i tipi di ristornate e
che al primo piano c'è un nuovo "UZBEZCA" . Le cose negative sono a mio avviso 2:
-dopo la bomba di primavera da controlli inesistenti o spot siamo passati a controlli
fissi che sono giusti ma che creano spesso lunghe code.
-siamo proprio fuori dalla città per cui se vuoi fare una passeggiata (perchè hai tempo
da passare ma non cosi tanto da andare in città) l'uscita ti indirizza direttamente in autostrada.

aristidhe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 luglio 2011, 9:37

Re: Mosca Domodedovo

Messaggio da aristidhe » 3 febbraio 2012, 12:39

aggiornamento di Natale:
ci sono transistato e rimasto per diverse ore il 25/12/11
eil 09/01/12. Era stracolmo sia nelle hall esterne che nelle
aree gates:impossibile trovare un posto a sedere.
Del resto hanno festeggito il 25milionesimo passeggero
il 15/12 con un incremento del traffico del 20% rispetto
all'anno precedente.

Avatar utente
Minnie 95
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 105
Iscritto il: 26 marzo 2011, 23:25

Re: Mosca Domodedovo

Messaggio da Minnie 95 » 18 agosto 2012, 19:24

ENORME, il piu` grande in Russia!

Rispondi