Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
diego
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 22:30

Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da diego » 1 febbraio 2008, 12:35

Salve a tutti, vorrei delle informazione. A luglio vado a stoccolma con la ryanair, però dal sito vedo che atterra in un aeroporto molto lontano dalla città, circa 100 km, il Stockholm S. Skavsta (NYO). Qualcuno mi saprebbe dire se ne vale la pena affrontare un cosi "lungo" viaggio verso la capitale svedese e si quali mezzi prendere? Oppure mi consigliate di cambiare meta?? Grazie a tutti per la collaborazione..

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: informazione

Messaggio da Maxx » 1 febbraio 2008, 12:37


bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: informazione

Messaggio da bomber78 » 1 febbraio 2008, 13:23

dipende da quanto paghi i biglietti

io l'anno scorso ho abbandonato l'idea ryanair perchè gli orari erano infami( voli a cavallo della mezzanotte) e sono andato con sas pagando andata e ritorno da milano circa 150 euro tax comprese

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Luigi30° » 1 febbraio 2008, 14:48

Io sono stato a stoccolma con Ryanair a Ferragosto dell'anno scorso e fidati che ne vale assolutamente la pena. Come arrivi a Skavsta nella sala arrivi trovi la macchinetta che vende i biglietti dei pullman della Flygbussarna.

http://www.flygbussarna.se/lang/IT.aspx?lang=EN

Una volta che acquisti i biglietti ti rechi all'esterno e trovi subito i pullman che in un'ora e mezza (da Arlanda ci vuole 1 ora) ti portano alla stazione centrale dei pullman e dei treni di Stoccolma, da li a piedi ci metti 15 minuti ad arrivare al centro della città.

Buon viaggio!
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

diego
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 22:30

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da diego » 1 febbraio 2008, 17:34

grazie x l'informazione, però c'e da dire anche una cosa, io arrivo a mezzanotte circa, a quell'ora ci saranno ancora i pulman per stoccolma??

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da alessandrogentili » 1 febbraio 2008, 17:49

diego ha scritto:grazie x l'informazione, però c'e da dire anche una cosa, io arrivo a mezzanotte circa, a quell'ora ci saranno ancora i pulman per stoccolma??
Puoi sempre dormire in aeroporto, io ho un bellissimo ricordo dell'aeroporto di dublino (annuncio ogni 10 min: any unattended baggage will be removed and maybe destroied :evil: )

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Luigi30° » 2 febbraio 2008, 3:47

diego ha scritto:grazie x l'informazione, però c'e da dire anche una cosa, io arrivo a mezzanotte circa, a quell'ora ci saranno ancora i pulman per stoccolma??
Ti rimando sempre al sito della Flygbussarna.


http://www.flygbussarna.se/Tidtabell.as ... 70&lang=EN
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

diego
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 22:30

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da diego » 3 febbraio 2008, 13:27

ok grazie luigi 30°, non avevo visto la tabella degli orari... grazie ancora..

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Fabri88 » 4 febbraio 2008, 10:59

alessandrogentili ha scritto:
diego ha scritto:grazie x l'informazione, però c'e da dire anche una cosa, io arrivo a mezzanotte circa, a quell'ora ci saranno ancora i pulman per stoccolma??
Puoi sempre dormire in aeroporto, io ho un bellissimo ricordo dell'aeroporto di dublino (annuncio ogni 10 min: any unattended baggage will be removed and maybe destroied :evil: )
Dormire al Collinstown? Ma se non c'è una sedia manco a pagarla oro. Quando sono dovuto tornare in Italia (check-in e tutto alle 5:30-6:00 del mattino, mai più...) ho fatto quell'ora passati gli imbarchi prima di andare sull'aereo, in piedi, non c'era un posto da sedersi. Bellissima città Dublino ma come aeroporto è molto spartano.

Per Skavsta a quell'ora, poi non so se sono aperti 24/7, potresti noleggiare una macchina e restituirla un paio d'ore dopo all'aeroporto di Arlanda o in qualche agenzia, se c'è, in città.
Immagine
ImmagineImmagine

alessandrogentili
FL 150
FL 150
Messaggi: 1635
Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
Località: Milano Malpensa

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da alessandrogentili » 4 febbraio 2008, 11:37

Fabri88 ha scritto:Bellissima città Dublino ma come aeroporto è molto spartano.
Era una battuta, quella notte è stata una tragedia... Comunque avendo il materassino abbiamo dormito nell'area delle agenzie viaggi (c'è giù la moquette). Alle 4.30 una tizia scorbutica ci ha pure cacciato via in malo modo... :lol:

bomber78
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 10:42

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da bomber78 » 4 febbraio 2008, 12:02

diego ha scritto:grazie x l'informazione, però c'e da dire anche una cosa, io arrivo a mezzanotte circa, a quell'ora ci saranno ancora i pulman per stoccolma??
quanto paghi il volo ed in che date?

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Fabri88 » 4 febbraio 2008, 13:44

alessandrogentili ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Bellissima città Dublino ma come aeroporto è molto spartano.
Era una battuta, quella notte è stata una tragedia... Comunque avendo il materassino abbiamo dormito nell'area delle agenzie viaggi (c'è giù la moquette). Alle 4.30 una tizia scorbutica ci ha pure cacciato via in malo modo... :lol:
Ah, allora siamo tutti d'accordo! :)
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Onricardo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 20:49
Località: None - Torino

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Onricardo » 4 febbraio 2008, 13:57

Ciao, dopo tante volte che vado a Stoccolma ho deciso di non utilizzare piu' Ryanair come compagnia aerea.
Il motivo principale è che il volo arriva alle 23.15 e tra sbarco, bagagli e altro esci che sono almeno le 23.40.
Tutte le volte ho noleggiato la macchina con la Hertz (tra l'altro è convenzionato con Ryanair, quindi risparmi qualcosina) perchè altrimenti devi trovarti una struttura alberghiera in Nykoping per poter dormire (e non tutti accettano il ckek-in a quell'ora).
Peggio ancora se arrivi a Stoccolma alle 1.30-2.00 del mattino dopo circa 100 km. Sicuramente alberghi 4 stelle e rinnovati lo fanno senza problemi, ma fa attenzione che gli svedesi sono molto "tedeschi": se a una determinata ora si deve chiudere, loro chiudono!
Il mio prossimo viaggio in Svezia lo faro' con la SAS da Malpensa a un prezzo di circa 160-180 € a/r, arrivi direttamente all'aeroporto Arlanda che dista solo 40 KM dal centro di Stoccolma ed è ottimamente servito sia con treno veloce, pullman che taxi (eventualmente affitta la macchina). Se arrivi all'Arlanda ti consiglio di prendere l'Arlanda Express, il treno veloce x2000 che ti porta direttamente in stazione centrale a Stoccolma.
Fai attenzione che se affitti la macchina in Stoccolma piu' di tanto non puoi circolare, in centro si paga l'ingresso e viene addebitata sulla carta di credito. Compra le Stockholm Card sul sito http://www.stockholmtown.com (è anche in Italiano) e con quella tessera utilizzi tutti i mezzi metro, treni, pullman, tram della regione di Stoccolma (la chiamano Lan) oltre ad avere l'ingresso gratuito in 75 musei.
Se hai bisogno di info chiedi pure, anche tramite MP.
Ciao Ricardo
Immagine

diego
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 31 ottobre 2007, 22:30

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da diego » 9 febbraio 2008, 13:46

Grazie mille, ottima spiegazione sei stato molto chiaro!

Per la domanda di prima, il volo cosat circa 30 euro e dovrei andare nelle meta di luglio, tipo dal 17 al 20.

Avatar utente
Onricardo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 20:49
Località: None - Torino

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Onricardo » 9 febbraio 2008, 15:10

si per carità, il volo costa anche poco, ma devi poi affrontare spese tipo il trasferimento fino a Stoccolma. Inoltre arrivi a un orario non tanto comodo che ti costringe a dormire in zona.

A volte basta informarsi un po', pensa che con Lufthansa da Torino-->Monaco o Francoforte--> Stoccolma a/r spendi 170€ con spese incluse. Non so dove abiti ma verifica anche con altre compagnie aeree facendo uno scalo intermedio.
Si spende di piu' ma si arriva comodi, a orari buoni e senza sbattimenti estremi.

Ciao Ricardo
Immagine

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Luigi30° » 9 febbraio 2008, 22:36

già fare uno scalo diventerebbe una rottura immonda ed il tempo che si spreca è uguale al tempo che ci si mette in pullman a Nykoping al centro di stoccolma... Il pullman andata e ritorno viene 15 euro...

Con Ryanair: 30 € di volo + 15 € di pullman = 45€

Con altre compagnie: 170€ di volo con scalo + Pullman da Arlanda a Stoccolma centro.


Sinceramente per avere un'orario un pò più comodo spendere più di 180 € non ne vale la pena. Ryanair tutta la vita.
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

Avatar utente
Onricardo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 20:49
Località: None - Torino

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da Onricardo » 10 febbraio 2008, 11:56

Considera che l'ultimo pullman Flybussarna parte alle 23.00 per Stoccolma. E te lo posso dire perché 3 settimane fa ero in Svezia con Ryanair.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e in che modalità...non faccio i conti in tasca a nessuno.

Ciao Ricardo
Immagine

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da 330 » 29 maggio 2013, 15:53

Sto pianificando una vacanziella a Stoccolma ad agosto, con Ryanair.
Insomma, non ho capito: quanto ci mette il bus da Skavsta al centro città? Il prezzo l'ho visto, sono circa 17 euro.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da SuperMau » 29 maggio 2013, 16:03

330 ha scritto:Sto pianificando una vacanziella a Stoccolma ad agosto, con Ryanair.
Insomma, non ho capito: quanto ci mette il bus da Skavsta al centro città? Il prezzo l'ho visto, sono circa 17 euro.
un'ora e mezzo, come da orario del sito internet
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
330
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 428
Iscritto il: 23 luglio 2009, 19:07
Località: Roma

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da 330 » 29 maggio 2013, 16:41

SuperMau ha scritto:
330 ha scritto:Sto pianificando una vacanziella a Stoccolma ad agosto, con Ryanair.
Insomma, non ho capito: quanto ci mette il bus da Skavsta al centro città? Il prezzo l'ho visto, sono circa 17 euro.
un'ora e mezzo, come da orario del sito internet
Ah ok, m'era sfuggito. :oops:
Grazie.
Mi chiamo Alessandro... e sono qui per imparare.
Non sparate sul pianista!

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Informazioni su Ryanair / Stoccolma

Messaggio da sardinian aviator » 29 maggio 2013, 17:44

Luigi30° ha scritto: Sinceramente per avere un'orario un pò più comodo spendere più di 180 € non ne vale la pena. Ryanair tutta la vita.
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.
Oh Giggetto, leggendo quello che hai scritto nella tua "firma" non ti pare di essere un po' troppo di parte? Per caso sei dipendente di una società di gestione che da Ryanair trae la sua (principale) ragione di vita? :D Se è così, ben comprendo il desiderio di andare avanti così tutta la vita (fino alla pensione)! :lol:
Siamo al limite della pubblicità occulta (ma non tanto) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Rispondi