torino caselle

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 1 maggio 2009, 10:49

Stamattina verso le 7:00 (ebbene sì, ero già sveglio ad accompagnare mio padre all'aeroporto... :? ) è atterrato un MD-80 AZ: che ci faceva? Da dove veniva?
Che nostalgia... :-) (tra l'altro aveva la "vecchia" livrea)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: torino caselle

Messaggio da BA.ALE » 1 maggio 2009, 12:21

MikeAlphaTango ha scritto:Stamattina verso le 7:00 (ebbene sì, ero già sveglio ad accompagnare mio padre all'aeroporto... :? ) è atterrato un MD-80 AZ: che ci faceva? Da dove veniva?
Che nostalgia... :-) (tra l'altro aveva la "vecchia" livrea)
era il napoli (volo ap) decollato alle 07.15, se ti interessa torna oggi alle 16.25!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 1 maggio 2009, 17:52

Grazie dell'info!
8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 7 maggio 2009, 18:30

Angelo Conti ci segnala due chicche per gli spotter:

Domenica prossima scende a Caselle un 747 di lufthansa cargo intorno alle 16 e riparte lunedì in tarda serata. Trasporta moto e materiale per motogp monza. :shock:

Domenica 17 maggio invece torna il Beluga!! Trasporterà gli ultimi componenti per un satellite. :shock:
8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: torino caselle

Messaggio da caledonian » 7 maggio 2009, 19:53

e io ci sono..
la compagnia e questa
http://www.worldairways.com/Default.aspx?tabid=85
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: torino caselle

Messaggio da araial14 » 7 maggio 2009, 21:23

Selezionato tra i circa 200 scali della compagnia di bandiera tedesca nel mondo
Aeroporto Torino-Caselle nominato ''Lufthansa station of the month''

Torino, 7 mag. - (Adnkronos) - L'aeroporto di Torino-Caselle e' stato nominato 'Lufthansa Station of the Month' per il mese di marzo 2009. La selezione e' avvenuta tra i circa 200 scali della compagnia di bandiera tedesca nel mondo.
Il riconoscimento, si legge in una nota, e' stato conferito per la qualita' del servizio erogata e percepita dai passeggeri dello scalo torinese. Il livello di soddisfazione della clientela e' stato infatti del 95%, per effetto, anche, alle moderne dotazioni infrastrutturali dello scalo.
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Pi ... 3290398481
Immagine
Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 11 maggio 2009, 14:03

araial14 ha scritto:Selezionato tra i circa 200 scali della compagnia di bandiera tedesca nel mondo
Aeroporto Torino-Caselle nominato ''Lufthansa station of the month''

Torino, 7 mag. - (Adnkronos) - L'aeroporto di Torino-Caselle e' stato nominato 'Lufthansa Station of the Month' per il mese di marzo 2009. La selezione e' avvenuta tra i circa 200 scali della compagnia di bandiera tedesca nel mondo.
Il riconoscimento, si legge in una nota, e' stato conferito per la qualita' del servizio erogata e percepita dai passeggeri dello scalo torinese. Il livello di soddisfazione della clientela e' stato infatti del 95%, per effetto, anche, alle moderne dotazioni infrastrutturali dello scalo.
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Pi ... 3290398481
"Da fine ottobre, almeno stando al sito ed al sistema di prenotazioni, Lufthansa ci sta preparando una brutta sorpresa. I voli fra Torino e Monaco dovrebbero passare da 6 a 5, quelli fra Torino e Francoforte da 5 a 4. Più nel dettaglio le partenze da Torino a Monaco (oggi alle 7, 8.35, 12.50, 17, 19, 21.15) verranno programmate alle 6,35, alle 8,45, alle 13,10, alle 17 ed alle 19,05. In pratica verrà tagliato i volo della sera. Stessi programmi su Francoforte (ora partenze alle 7.30, 10.50, 15.10, 17.55 e 20.10) verso il quale sono previsti decolli, da ottobre, solo alle 7.10, 10.50, 15.10 e 17.45. Anche qui tagliato il volo serale" (LaStampa).

Meno male che eravamo scalo del mese... :?
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
BA.ALE
FL 150
FL 150
Messaggi: 1519
Iscritto il: 30 giugno 2007, 16:34
Località: Prov. TORINO

Re: torino caselle

Messaggio da BA.ALE » 11 maggio 2009, 21:37

Lufthansa Italia
Programmi su Caselle

Si lavora su 3/4 possibili destinazioni nazionali
Lufthansa Italia sta preparando il suo sbarco a Torino. Lo effettuerebbe il prossimo anno, probabilmente dalla tarda primavera. Al momento si lavoro sull’ipotesi di collegare Caselle a tre-quattro scali nazionali: Roma Fiumicino, Napoli, Catania, Bari o Pescara. Si tratterebbe di una tappa importante dell’impegno di Lufthansa sul mercato italiano, in cui aveva promesso di cimentarsi dopo aver aperto l’attività da Milano Malpensa per Roma, Napoli e Bari. E si tratterebbe di un vero e proprio attacco frontale ad Alitalia su alcune rotte (come la Torino-Roma e la Torino-Napoli) fra le più redditive in assoluto del mercato nostrano. Non ci sarà comunque l’apertura di una base a Caselle perchè tutti gli aeromobili rientrerebbero di notte a Malpensa, aeroporto da cui verrebbero generati tutti i primi voli del mattino. Poco si sa al momento sulle frequenze su cui peseranno anche le future situazioni di mercato ed anche l’accessibilità agli slot che, almeno su Fiumicino, resta problematica.
Intanto Lufthansa si è portata avanti perchè ha già battezzato con il nome “Torino” uno dei suoi 319 che ha destinato alle operazioni italiane. Proprio questo aeromobile, con altri due destinati ad entrare presto in flotta, effettuerebbe le rotazioni su Caselle. Lufthansa Italia opera con tariffe di mercato, offrendo un servizio di alta qualità, a partire da 99 euro a tratta.
Il gruppo Lufthansa, che ha programmato di tagliare un volo da Caselle su Monaco ed uno su Francoforte nel periodo invernale, ha però importanti programmi per altre compagnie. Anche Brussels Air sta valutando novità positive per Caselle: intanto sono tornati i due voli quotidiani (erano stati ridotti a uno) con partenze da Bruxelles alle 6,30 e 18,40 e da Caselle alle 8,35 e 20,45 (eccetto il sabato). L'intendimento del management di Brussels Air pare quello di reintrodurre la sosta notturna a Torino dal prossimo anno con possibilità di proseguire da Bruxelles, in code-share, su tutte le destinazioni raggiungibili con voli del gruppo Lufthansa. L'idea è quella di sfruttare questo volo anche sotto il profilo etnico (soprattutto in direzione Africa che è ben collegata con voli notturni da Bruxelles), considerata la variegata comunità straniera che insiste su Torino. Dusseldorf verrà sostenuto, con due frequenze giornaliere, anche nell’ottica di promuovere coincidenze sugli Stati Uniti e su alcune destinazioni dell’est.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 12 maggio 2009, 15:26

"Ottime notizie da Dublino. Ryanair ha decsio di raddoppiare le frequenze su Dusseldorf Weeze (da fine ottobre) e Bruxelles Charleroi (con la winter). I nuovi voli verso Dusseldorf Weeze sono già in vendita, quelli su Bruxelles Charleroi lo saranno presto. Altro incremento: Londra daily anche a novembre e dicembre, l’anno scorso era stato ridotto a 4x prima della stagione invernale. L'anno scorso era sembrata una scelta inspiegabile, è un ottimo segno che Ryanair ci abbia ripensato. Imminenti, secondo insistenti voci, anche gli annunci di voli su Bari e Brindisi. Profumo di base? " (sa LaStampa)

Speriamo di sì... sarebbe interessante anche un SUF operato da FR!!! Vedremo... 8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: torino caselle

Messaggio da caledonian » 15 maggio 2009, 19:03

sul blog di angelo conti,si riporta che il beluga arriva nello scalo torinese alle 8.00 di mattina ,per ripartire alle 14.30 pomeridiane.. :D
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: torino caselle

Messaggio da AZ055B-) » 26 maggio 2009, 15:25

Dal Blog "Allacciate le cinture" di Angelo Conti : http://www.lastampa.it/caselle
Alitalia, la stretta il 27 maggio
Verso 4 nuove rotte, con sorpresa

Mosca, Amsterdam e Istanbul sicure. Abbandonata Bucarest (ci andrà Air Italy?), Az sta scegliendo fra Madrid, Budapest e Berlino
Ci siamo. Come ampiamente anticipato dal nostro blog Alitalia sta stringendo i tempi, insieme a Sagat ed agli enti torinesi, verso il lancio di 4 nuove rotte da Torino: Mosca, Amsterdam, Istanbul, X. C'è dunque una X al posto del ventilato Bucarest (che alla fine potrebbe finire ad Air Italy dalla winter). Alitalia avrebbe fatto una riflessione di tipo commerciale: avrebbero evidenziato che la rotta, potenzialmente molto buona per una low-cost o una low-fare, è invece ostica per una major. La quarta "poltrona" sarebbe ora in ballottaggio fra Madrid, Budapest e Berlino. Si deciderà tutto il 27, cioè mercoledì prossimo. Gli annunci ufficiali nei giorni successivi. Comunque, l'abbiamo scoperto prima noi... :-)
:bounce: :bounce: :bounce: 8)
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 27 maggio 2009, 8:52

E così la quarta rotta sarà Berlino (che tra l'altro non c'è neanche da LIN o FCO :? ).
Non so perché ma questi annunci a me sembrano solo un contentino per SAGAT, per ritardare o bloccare del tutto le trattative con FR. L'unica cosa positiva è che le destinazioni AZ non toccherebbero mercati FR. Speriamo di avere qualche news riguardo la base FR.
Nel frattempo comunque un in bocca al lupo ai nuovi Ali-taglia a TRN!
8)
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: torino caselle

Messaggio da araial14 » 27 maggio 2009, 9:11

MikeAlphaTango ha scritto:Non so perché ma questi annunci a me sembrano solo un contentino per SAGAT, per ritardare o bloccare del tutto le trattative con FR.
Ne sono praticamente certo. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: torino caselle

Messaggio da AZ055B-) » 27 maggio 2009, 14:25

Ma verranno utilizzati aerei AP o AZ?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 27 maggio 2009, 18:40

AZ055B-) ha scritto:Ma verranno utilizzati aerei AP o AZ?
La domanda esatta sarebbe "Ma vedranno veramente la luce queste rotte?" :wink:
Dal primo luglio AP sparisce e con essa poco per volta anche la sua livrea e i suoi aeromobili. Alla lunga vedremo solo aerei in livrea AZ.
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 30 maggio 2009, 14:14

La notizia non necessita di alcun commento... :?
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... lstp/8541/
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 4 giugno 2009, 8:30

Ci siamo quasi... (incrociamo le dita di mani e piedi e tocchiamo ferro e quant'altro :wink: )

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... lstp/9111/
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: torino caselle

Messaggio da caledonian » 4 giugno 2009, 18:07

Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 4 giugno 2009, 18:31

Precisamente quali sono le limitazioni dell'operare in CAT I ?
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
muccapazza75
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 maggio 2009, 22:34
Località: TRN
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da muccapazza75 » 12 giugno 2009, 9:22

Ciao a tutti,

ecco il mio primo post (spero di tanti) in questo forum. Mi presento in quest'area perchè più di qualcuno di voi mi conoscerà. Mi chiamo Roberto meglio conosciuto come Muccapazza75. Pratico spesso spotting a bordo pista quindi è facile incontrarsi lì!
Il mio intervento è per avvisare per chi non l'avesse visto e non ancora fotografato, che Air Vallèe dovrebbe aver ricevuto, in base anche ai rumors che si sentivano settimane fà, il primo dei 2 A320 in leasing per avviare la sua catena charter estiva. E' atterrato ieri nel tardo pomeriggio. Ho controllato sul sito dell'apt, e lì ho scoperto fosse un volo DO. Arrivato ferry è partito per la volta di Napoli per poi ritornare alle 21.15. L'aereo vestiva la famosa livrea della Balkan Holidays e dovrebbe essere proprio questo, visto che sta facendo la prostituta dei cieli:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6374498

Speriamo di beccarlo ma non credo ci siano problemi visto che Air Valleè è di casa da queste parti!

A presto
Roby

Vieni a trovarci e diventa socio di www.flytorino.it Immagine

Le mie foto su JP.net: http://www.jetphotos.net/jp_forum_sign. ... ogid=19747

Immagine

Avatar utente
caledonian
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 759
Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
Località: canavese

Re: torino caselle

Messaggio da caledonian » 23 giugno 2009, 18:42

Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19120
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da JT8D » 23 giugno 2009, 18:46

Sì, aeroporto chiuso per lavori straordinari sulla pista:

http://www.dedalonews.it/it/index.php/0 ... to-chiuso/

SAGAT ha inviato un comunicato in cui si dice che l'apertura avverrà il prima possibile, una volta terminati i lavori.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


willfly
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 561
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 13:05

Re: torino caselle

Messaggio da willfly » 23 giugno 2009, 22:16

bel problemone

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 24 giugno 2009, 12:13

muccapazza75 ha scritto:Ciao a tutti,

ecco il mio primo post (spero di tanti) in questo forum. Mi presento in quest'area perchè più di qualcuno di voi mi conoscerà. Mi chiamo Roberto meglio conosciuto come Muccapazza75. Pratico spesso spotting a bordo pista quindi è facile incontrarsi lì!
Il mio intervento è per avvisare per chi non l'avesse visto e non ancora fotografato, che Air Vallèe dovrebbe aver ricevuto, in base anche ai rumors che si sentivano settimane fà, il primo dei 2 A320 in leasing per avviare la sua catena charter estiva. E' atterrato ieri nel tardo pomeriggio. Ho controllato sul sito dell'apt, e lì ho scoperto fosse un volo DO. Arrivato ferry è partito per la volta di Napoli per poi ritornare alle 21.15. L'aereo vestiva la famosa livrea della Balkan Holidays e dovrebbe essere proprio questo, visto che sta facendo la prostituta dei cieli:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6374498

Speriamo di beccarlo ma non credo ci siano problemi visto che Air Valleè è di casa da queste parti!

A presto
Benvenuto Roberto,
ci siamo visti alla riunione di FlyTorino dell'altra sera, ero intervenuto a proposito dei soci privati SAGAT.

E' un piacere ritrovarti qui!

Ciao,
Matteo
8)

P.S. ora attendiamo anche qualche tuo contributo nella Spotters' area! :wink:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 24 giugno 2009, 12:15

flarango ha scritto:bel problemone
Sì, credo sia comunque un evento piuttosto grave soprattutto per la reputazione dell'aeroporto :?

Qui le foto dei lavori http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... OTOGALLERY
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: torino caselle

Messaggio da cabronte » 24 giugno 2009, 13:27

MikeAlphaTango ha scritto:
flarango ha scritto:bel problemone
Sì, credo sia comunque un evento piuttosto grave soprattutto per la reputazione dell'aeroporto :?

Qui le foto dei lavori http://www.lastampa.it/multimedia/multi ... OTOGALLERY
A parte il fatto che l"Air maroc" non esiste, mal che vada era "Royal air maroc" (RAM) ma come fa un solo aereo in decollo a squarciare la pista? :shock:
Ale

Avatar utente
davidebretti
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 settembre 2008, 13:17
Località: Torino
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da davidebretti » 24 giugno 2009, 13:36

cabronte ha scritto:ma come fa un solo aereo in decollo a squarciare la pista? :shock:
Volendo può farcela, così:


(ascolta con attenzione a 1:30)

:mrgreen:

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: torino caselle

Messaggio da cabronte » 24 giugno 2009, 18:49

davidebretti ha scritto:
cabronte ha scritto:ma come fa un solo aereo in decollo a squarciare la pista? :shock:
Volendo può farcela, così:


(ascolta con attenzione a 1:30)

:mrgreen:
:shock: PAURA!!!
Ale

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 26 giugno 2009, 12:19

Giù le carte! La Regione Piemonte ha svelato il famoso bando low-cost: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=

Mah... :|
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Michele-TRN
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2007, 12:49

Re: torino caselle

Messaggio da Michele-TRN » 29 giugno 2009, 16:22

Torino-Charleroi: strepitoso successo targato Ryanair!
E domenica FlyTorino festeggerà a bordo pista i “primi” 10 anni di Ryanair a Torino

A sole tre settimane dall’avvio, il nuovo volo Torino-Charleroi di Ryanair si è già trasformato in un successo strepitoso.
Durante la settimana che va dal 30 Giugno al 4 Luglio, i tre voli Charleroi-Torino avranno tutti meno di 4 posti liberi: un load factor praticamente pari al 100%. Successo sorprendente vista la stagione estiva, un volo che certamente ha accolto il favore sia dell’utenza d’affari che di quella leisure che vive in Belgio, nella vicina Francia ed in Olanda.
Questo successo fa ben sperare per l’avvio della quinta rotta annuale targata FR su Torino: Dusseldorf Weeze a partire da domenica prossima 5 Luglio, un volo strategico per servire la ricchissima area della Ruhr e l’Olanda.
Prosegue a gonfie vele anche il Torino-Trapani, aiutato dall’ottimo operativo e dalla stagione estiva che richiamerà molti turisti piemontesi nella Sicilia Occidentale.
Il volo per Girona ha registrato ottimi riempimenti nella settimana del ponte di S.Giovanni, per il resto continua ad avere performance non esaltanti a causa del pessimo operativo che prevede la partenza da Girona alle 6:30.
FlyTorino si prepara a festeggiare il decennale di Ryanair a Torino: il 1 luglio 1999 scendeva su Caselle il primo volo Londra Stansted-Torino.
La festa si svolgerà domenica 5 luglio a partire dalle ore 18:00 a bordo pista.
Ulteriori dettagli sul nostro sito nei prossimi giorni.

fonte: http://www.flytorino.it/ita/notizie/200 ... RN-CRL.asp

Michele-TRN
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2007, 12:49

Re: torino caselle

Messaggio da Michele-TRN » 4 luglio 2009, 10:55

1 luglio 2009: 10 anni di Ryanair a Torino
FlyTorino festeggia con il vettore irlandese domenica 5 luglio
Sarà presente Ida Buonanno, Sales & Marketing executive per l'Italia


Ryanair compie 10 anni di operazioni a Torino: il 1° luglio 1999 il vettore low cost N°1 in Europa per tariffe basse iniziava le operazioni su Caselle con un volo bigiornaliero per Londra Stansted, un evento destinato a cambiare le abitudini dei torinesi che viaggiano in aereo e che ha segnato l'avvento dei voli low cost a Torino.
FlyTorino festeggia questo evento insieme a Ryanair, con una festa a bordo pista: l'appuntamento è per domenica 5 luglio alle ore 18 in Strada Vecchia di Malanghero (al fondo della testata 36, vicino alla caserma dei Vigili del fuoco).
Ci sarà un momento di festa con un breve rinfresco ed attenderemo insieme l'arrivo del volo Ryanair da Trapani atteso per le 19:05.
Domenica 5 luglio coincide con l'avvio delle operazioni sulla quinta rotta Ryanair annuale da Caselle: Dusseldorf Weeze, aeroporto strategico per chi si reca nella ricca zona della Ruhr (Colonia-Dusseldorf-Duisburg) e nella vicina Olanda (Utrect-Rotterdam-Amsterdam).
Ryanair contribuirà al successo della festa mettendo a disposizione dei presenti 20 voucher a/r per 2 persone per volare gratuitamente (tasse e supplementi esclusi) con i voli in partenza da Caselle: si tratta della seconda iniziativa congiunta tra Ryanair e FlyTorino dopo lo scorso 31 Gennaio 2009, data del primo "Ryanair day" in Piazza Castello a Torino.
I voucher verranno consegnati ai vincitori direttamente da Ida Buonanno, Sales & Marketing Executive per l'Italia!

Maggiori dettagli su: http://www.flytorino.it/ita/notizie/200 ... FR_TRN.asp

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 9 luglio 2009, 17:24

Domani verso le 12 (all'incirca) dovrebbe atterrare a TRN Carlà con Sarkò. Forse con l'A319 presidenziale? Qualcuno ne sa di più?
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 777
Iscritto il: 29 novembre 2007, 15:11
Località: LIMF
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango » 23 luglio 2009, 9:43

Solo per riassumere le notizie pessime che riguardano TRN in questi ultimi giorni.

Destinazioni perse o ridotte:
- Brindisi (causa sospensione licenza MyAir) :(
- Foggia (causa sospensione licenza MyAir) :(
- Pescara (FlyOnAir saluta e se ne va) :(
- Dusseldorf (FR non lo prosegue nella w09) :(
- Gatwick (frequenze dimezzate da ottobre) :|
- Girona (una frequenza in meno, anche se in verità le altre hanno orari più umani) :|
- BV non mette in cantiere nessun altro volo per tutto il 2009 (altro che a/m "Città di Torino"...) :|

Almeno una notizia buona prima delle vacanze no, eh?
:|
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole

Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Re: torino caselle

Messaggio da AZ055B-) » 23 luglio 2009, 21:17

"evvai" :cry:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: torino caselle

Messaggio da cabronte » 23 luglio 2009, 21:32

Auguri! :(
Ale

Rispondi