Trovo molto interessante la costruzione dell'aeroporto di St Helena, i futuri voli che ospiterà e le limitazioni operative che comporterà a chi ci volerà (come aeroporto alternato, impossibilità di ripartire col pieno di carburante etc).
L'ultima novità è l'amplamento dei piazzali per poter ospitare aerei di categoria D, come il 757. Prima erano previsti solo in categoria C. Tenenendo conto che la maggior parte dei voli sarà per l'Europa, si sarebbe avuta una grossa limitazione specie sui voli di rientro.
Se interessa, ecco il link del sito relativo http://www.sainthelenaaccess.com/
St Helena airport
Moderatore: Staff md80.it
Re: St Helena airport
Ammetto di aver dovuto controllare dove si trova, a me con un nome simile sovveniva solo un vulcano famoso negli USA.
Vedo che invece quello è un progetto altrettanto magmatico, non si stabilizza mai; vediamo cosa ne uscirà.
Ciaooooo.
Vedo che invece quello è un progetto altrettanto magmatico, non si stabilizza mai; vediamo cosa ne uscirà.
Ciaooooo.
McGyver
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: St Helena airport
This achievement has been accomplished by utilising cost savings from other design changes to provide a...
...un altro mondo, rispetto a noi. Iniziano quella che per loro è una "Grande Opera" e via via accumulano risparmi sulla gestione e realizzazione dell'opera, in modo da fare di più grazie ai costi a consuntivo minori del preventivato.
Da noi si progettano strade a due carreggiate di tre corsie ciascuna, poi quando si accorgono di avere sforato di tre volte il preventivo per via di sprechi e mazzette varie... le riducono a due per senso di marcia (se pure poi la finiscono...)
@ McGywer: ma perché, St.Helena come esilio finale di Napoleone Bonaparte non ti fa sovvenir nulla?
...un altro mondo, rispetto a noi. Iniziano quella che per loro è una "Grande Opera" e via via accumulano risparmi sulla gestione e realizzazione dell'opera, in modo da fare di più grazie ai costi a consuntivo minori del preventivato.
Da noi si progettano strade a due carreggiate di tre corsie ciascuna, poi quando si accorgono di avere sforato di tre volte il preventivo per via di sprechi e mazzette varie... le riducono a due per senso di marcia (se pure poi la finiscono...)
@ McGywer: ma perché, St.Helena come esilio finale di Napoleone Bonaparte non ti fa sovvenir nulla?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: St Helena airport
Ah già, che idiota, non mi era sovvenutaValerio Ricciardi ha scritto: @ McGywer: ma perché, St.Helena come esilio finale di Napoleone Bonaparte non ti fa sovvenir nulla?
McGyver