Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Toeloop
FL 250
FL 250
Messaggi: 2932
Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
Località: Between KTEB and KCDW
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da Toeloop » 2 aprile 2013, 19:57

SHINRA ha scritto:
Toeloop ha scritto:Mi metto in coda per una domandina che, forse per quest'anno, mi interessa: stando da quest'altra parte dell'oceano, come faccio a comprare la marca da bollo da applicare sul passaporto? L'anno scorso me la sono fatta spedire dai miei genitori, ma ci sono altri metodi piu' normali? In Consolato?
Sì, contatta il consolato
Oddio, farmi questa passeggiatina a Newark proprio non mi andava.. speriamo che per fine dicembre avro' il passaporto blu con l'aquila :)

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da MarcoGT » 2 aprile 2013, 20:59

Toeloop ha scritto:Mi metto in coda per una domandina che, forse per quest'anno, mi interessa: stando da quest'altra parte dell'oceano, come faccio a comprare la marca da bollo da applicare sul passaporto? L'anno scorso me la sono fatta spedire dai miei genitori, ma ci sono altri metodi piu' normali? In Consolato?
La puoi prendere tranquillamente in consolato

Avatar utente
sergio vadora
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 13:14
Località: GOA
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da sergio vadora » 24 aprile 2013, 11:34

Eccomi di ritorno, viaggio perfetto, solo un giorno di ritardo per lo sciopero LH, ma tutto nella media, anzi, giornata extra in quel di Washington!

In merito alle marche da bollo: mi sono state verificate e controllate marche e timbri al mio rientro da parte del finanziere, molto gentile e cordiale. Fortunatamente tutto era a posto e, anzi, il finanziere mi ha pure fatto i complimenti per la precisione! Quindi okkio, controllano a campione pure i timbri degli anni pregeressi come dice la legge, mettetevi in regola, la multa è molto peggio che pagare la marca!

A presto!
Sergio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da flyingbrandon » 24 aprile 2013, 11:48

sergio vadora ha scritto:Eccomi di ritorno, viaggio perfetto, solo un giorno di ritardo per lo sciopero LH, ma tutto nella media, anzi, giornata extra in quel di Washington!

In merito alle marche da bollo: mi sono state verificate e controllate marche e timbri al mio rientro da parte del finanziere, molto gentile e cordiale. Fortunatamente tutto era a posto e, anzi, il finanziere mi ha pure fatto i complimenti per la precisione! Quindi okkio, controllano a campione pure i timbri degli anni pregeressi come dice la legge, mettetevi in regola, la multa è molto peggio che pagare la marca!

A presto!
Sergio
Bene! Sul fatto che non fissero vidimate non ha detto niente?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da MarcoGT » 24 aprile 2013, 12:26

sergio vadora ha scritto:Quindi okkio, controllano a campione pure i timbri degli anni pregeressi come dice la legge, mettetevi in regola, la multa è molto peggio che pagare la marca!
Se non sbaglio però controllano fino ai 3 anni precedenti, o ricordo male?

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da mermaid » 24 aprile 2013, 12:52

In merito alle marche da bollo: mi sono state verificate e controllate marche e timbri al mio rientro da parte del finanziere,
mermaid ha scritto:occhio che il controllo possono farlo anche al rientro
so' maga... :mrgreen: (il mio quote arriva dalla prima pagina)
Ti!

Avatar utente
sergio vadora
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 13:14
Località: GOA
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da sergio vadora » 24 aprile 2013, 12:53

Non erano nè vidimate, nè affisse, ma ho spiegato che non sapendole dove mettere le ho soltanto "collezionate", quindi me le ha messe lui e vidimate.
In effetti non dovrebbero verificare oltre i tre anni passati.
CIAO CIAO
Sergio

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da la franci » 24 aprile 2013, 14:12

ma tu non arrivavi da un volo europeo???? perchè ti hanno chiesto i lpassaporto?

Avatar utente
sergio vadora
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 13:14
Località: GOA
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da sergio vadora » 24 aprile 2013, 15:03

Mi hanno chiesto da dove venissi ho detto "Monaco" ma subito mi hanno chiesto "....no no, prima...." quindi probabilmente dalle fettucce in valigia hanno capito che provenivo da lontano.
Poi solite domande di rito su cosa avessi in valigia, poi lo stupore sul fatto provenissi DA SOLO dagli Stati Uniti e quindi altre domande (forse pensavano andassi da solo per importare cose strane?), poi alla fine, visto che alla fine non c'era nulla da fare si sono dedicati con dovizia di dettaglio al mio passaporto.....inoltre tutte le mie attrezzature fotografiche e video erano accompagnate da relativo scontrino italiano, ma su questo non mi hanno chiesto nulla.
CIAO CIAO
Sergio
Ultima modifica di sergio vadora il 24 aprile 2013, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Skip100
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 847
Iscritto il: 20 aprile 2008, 14:05
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da Skip100 » 24 aprile 2013, 15:08

sergio vadora ha scritto:Non erano nè vidimate, nè affisse, ma ho spiegato che non sapendole dove mettere le ho soltanto "collezionate", quindi me le ha messe lui e vidimate.
Quindi alla fine possono anche vidimartele al passato... Bene!!
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:

Avatar utente
sergio vadora
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 13:14
Località: GOA
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da sergio vadora » 24 aprile 2013, 15:11

yes!

SHINRA
Banned user
Banned user
Messaggi: 1061
Iscritto il: 10 aprile 2012, 15:08

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da SHINRA » 24 aprile 2013, 21:39

Skip100 ha scritto:
sergio vadora ha scritto:Non erano nè vidimate, nè affisse, ma ho spiegato che non sapendole dove mettere le ho soltanto "collezionate", quindi me le ha messe lui e vidimate.
Quindi alla fine possono anche vidimartele al passato... Bene!!
E' una possibilità, ma non una certezza. Magari se gli capitava il tipo str**zo, gli faceva pagare la multa direttamente.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da mermaid » 25 aprile 2013, 0:24

sergio vadora ha scritto:yes!
nessuna protesta per la data di emissione?
Ti!

Avatar utente
sergio vadora
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 110
Iscritto il: 15 febbraio 2012, 13:14
Località: GOA
Contatta:

Re: Aeroporto Genova GOA - marca da bollo

Messaggio da sergio vadora » 25 aprile 2013, 2:25

No, erano tutte coerenti tranne una, ma ho spiegato che in quel caso mi sono accorto dopo di non averla acquistata e l'ho fatto a posteriori.
Alla fine mi ha pure fatto i complimenti dicendomi "se fossero tutti come lei....", nel frattempo l'agenzia viaggi mi ha comunicato che ad altri clienti recentemente hanno fatto pesanti multe a GOA per l'assenza delle marche.

CIAO CIAO
Sergio

Rispondi