TXL

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

TXL

Messaggio da tomy56 » 6 aprile 2012, 15:44

Salve a tutti. Mi date un link per vedere in modo più dettagliato l'aeroporto di Berlino? L'unica mappa che ho trovato non dice niente. In genere quando devo partire preferisco informarmi prima per non perdermi... :oops: :oops:
Buona pasqua a tutti.

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: TXL

Messaggio da Limosky91 » 8 aprile 2012, 2:41

http://www.berlin-airport.de/EN/Reisend ... n/TXL.html


non so se hai trovato questa o meno, a me sembra abbastanza completa e dettagliata.
Per arrivarci devi prendere la U-Bahn U6 direzione Alt Tegel, scendere a Kurz-Schumacher Platz e da lì prendere una navetta che in 5 minuti ti porta in aeroporto. Come vedi dalla mappa è molto facile orientarsi. Se devi dormire ti mandano al terminal D. That's all! (di quello che so)
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: TXL

Messaggio da sardinian aviator » 8 aprile 2012, 19:56

A me è risultato più semplice e panoramico prendere il TXL Express da Alexanderplatz, che ti porta proprio agli arrivi di Tegel.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: TXL

Messaggio da tomy56 » 3 maggio 2012, 5:18

Scusate la domanda, ma come ho già detto sono un po' imbranato. Volevo sapere da chi ci è andato, visto che arriverò al terminal A, quanta strada devo fare per raggiungere i nastri del ritiro bagagli.
Per quel che riguarda come raggiungere il centro mi sono informato e prenderò il bus X9 fino a zoologischer garten poi la U2 fino a nollendorfplatz visto che ho l'albergo a schoneberg.

P.S.
Che cosa si intende dormire al terminal D? :shock:

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: TXL

Messaggio da N176CM » 3 maggio 2012, 9:36

Pochissima, TXL è tutto sommato abbastanza piccolo.
Quanto ai trasporti non avrai certo difficoltà perchè a Berlino (come praticamente ovunque in Germania) la rete è molto estesa e i passaggi molto frequenti, basta che consulti la mappa dei trasporti e scoprirai di avere varie possibilità.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: TXL

Messaggio da mermaid » 3 maggio 2012, 10:42

tomy56 ha scritto:Scusate la domanda, ma come ho già detto sono un po' imbranato. Volevo sapere da chi ci è andato, visto che arriverò al terminal A, quanta strada devo fare per raggiungere i nastri del ritiro bagagli.
scusa la domanda, provocatoria ma non vuole essere maleducata, capisco avere indicazioni sulla città, sul mezzo più comodo per raggiungere tale piazza o tale via ma... il nastro di riconsegna bagagli?!? seguire il cartello col simbolo della valigia?? se per problemi di meteo ti dirottano a schoenefeld che fai, che non hai consultato la mappa???

non sei imbranato, forse ti fa comodo crederlo perchè così hai la scusa per avere tutto già pianificato nel dettaglio!!! prenditi un piccolo rischio, al massimo domandi se proprio ti perdi no? :D :D :D

(spero che le faccine aiutino a capire che il mio vuole essere uno stimolo ad avere più fiducia in te stesso :wink: )
Ti!

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: TXL

Messaggio da tomy56 » 3 maggio 2012, 15:40

mermaid ha scritto:
tomy56 ha scritto:Scusate la domanda, ma come ho già detto sono un po' imbranato. Volevo sapere da chi ci è andato, visto che arriverò al terminal A, quanta strada devo fare per raggiungere i nastri del ritiro bagagli.
scusa la domanda, provocatoria ma non vuole essere maleducata, capisco avere indicazioni sulla città, sul mezzo più comodo per raggiungere tale piazza o tale via ma... il nastro di riconsegna bagagli?!? seguire il cartello col simbolo della valigia?? se per problemi di meteo ti dirottano a schoenefeld che fai, che non hai consultato la mappa???

non sei imbranato, forse ti fa comodo crederlo perchè così hai la scusa per avere tutto già pianificato nel dettaglio!!! prenditi un piccolo rischio, al massimo domandi se proprio ti perdi no? :D :D :D

(spero che le faccine aiutino a capire che il mio vuole essere uno stimolo ad avere più fiducia in te stesso :wink: )
ah ah ah effettivamente hai ragione, quando organizzo qualche viaggio mi fascio la testa prima di rompermela.
Il fatto è, che non conoscendo l'inglese ho sempre paura di combinare qualche casotto. :) :)

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: TXL

Messaggio da N176CM » 3 maggio 2012, 15:56

Ti va bene allora: a TXL parlano tedesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: TXL

Messaggio da mermaid » 3 maggio 2012, 15:59

N176CM ha scritto:Ti va bene allora: a TXL parlano tedesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:
aspetta che mi metto un golfino... :|
:mrgreen:
Ti!

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: TXL

Messaggio da tomy56 » 3 maggio 2012, 16:02

N176CM ha scritto:Ti va bene allora: a TXL parlano tedesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:
Già, peccato che parlo solo francese :P

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: TXL

Messaggio da N176CM » 3 maggio 2012, 17:03

tomy56 ha scritto:
N176CM ha scritto:Ti va bene allora: a TXL parlano tedesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:
Già, peccato che parlo solo francese :P
E allora vai a Parigi invece che a Berlino :mrgreen:

Trapunta per mermeid... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: TXL

Messaggio da Limosky91 » 3 maggio 2012, 17:33

mermaid ha scritto:
N176CM ha scritto:Ti va bene allora: a TXL parlano tedesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:
aspetta che mi metto un golfino... :|
:mrgreen:


qua servirebbe un piumino!!! :mrgreen:

comunque per "dormire" al Terminal D intendevo testuali parole...dormire al terminal D. Non parlo di alberghi o ostelli, no no dormire proprio dentro il terminal :mrgreen: Siccome ho fatto quest'esperienza proprio a TXL l'ho scritto nel remoto caso in cui avessi bisogno di simili dritte :wink:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: TXL

Messaggio da tomy56 » 16 maggio 2012, 11:23

Tornato...beh non fa proprio così schifo sto aeroporto. Arrivato al terminal A appena fuori dal gate c'era il nastro bagagli quindi non ho dovuto cercarlo. Al ritorno sono partito dal terminal D e non è poi così ridotto male.L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che per entrare al D si passa da una specie di corridoio dove c'è un posto dove fanno i currywurst...odore disgustoso specie alle 10 del mattino. :) :) :)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: TXL

Messaggio da Maxx » 16 maggio 2012, 12:57

A Phoenix Sky Harbor stavo andando a recuperare i bagagli seguendo i cartelli (pensate) e in fondo ad una scala mobile, per facilitare la ricerca, c'era un addetto dell'aeroporto col cappellino che griava a squarciagola, con le braccia divaricate, "RESTROOMS!!! BAGGAGE CLAIM!!!".

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: TXL

Messaggio da Limosky91 » 16 maggio 2012, 13:20

tomy56 ha scritto: fanno i currywurst...odore disgustoso specie alle 10 del mattino. :) :) :)

sacrilegio! :evil: :evil:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: TXL

Messaggio da tiziano79 » 16 maggio 2012, 17:15

Non parlare male dei miei currywurst!!!!! Io li adoro cosi come tutto quello che ho visto e vissuto a berlino....
Occhio...

Avatar utente
teorickard
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 296
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 23:43

Re: TXL

Messaggio da teorickard » 25 maggio 2012, 1:53

tomy56 ha scritto:Tornato...beh non fa proprio così schifo sto aeroporto. Arrivato al terminal A appena fuori dal gate c'era il nastro bagagli quindi non ho dovuto cercarlo. Al ritorno sono partito dal terminal D e non è poi così ridotto male.L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che per entrare al D si passa da una specie di corridoio dove c'è un posto dove fanno i currywurst...odore disgustoso specie alle 10 del mattino. :) :) :)

no, cioè... scusa ???? L'odore del Currywurst sarebbe disgustoso?? Guarda che se vai a Berlino è obbligatorio mangiarne in enorme quantità !! :D

Proprio fuori dal Terminal c'è una vecchia carrozza della U-Bahn dove fanno dei Currywurst favolosi, tappa obbligata nelle attese dell'aereo !

tomy56
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 28 febbraio 2012, 15:13
Località: milano

Re: TXL

Messaggio da tomy56 » 25 maggio 2012, 3:57

teorickard ha scritto:
tomy56 ha scritto:Tornato...beh non fa proprio così schifo sto aeroporto. Arrivato al terminal A appena fuori dal gate c'era il nastro bagagli quindi non ho dovuto cercarlo. Al ritorno sono partito dal terminal D e non è poi così ridotto male.L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che per entrare al D si passa da una specie di corridoio dove c'è un posto dove fanno i currywurst...odore disgustoso specie alle 10 del mattino. :) :) :)

no, cioè... scusa ???? L'odore del Currywurst sarebbe disgustoso?? Guarda che se vai a Berlino è obbligatorio mangiarne in enorme quantità !! :D

Proprio fuori dal Terminal c'è una vecchia carrozza della U-Bahn dove fanno dei Currywurst favolosi, tappa obbligata nelle attese dell'aereo !
Infatti, parlavo proprio della vecchia carrozza che impesta tutta l'area con i suoi salsicciotti. A Berlino ho mangiato di tutto esclusi quei cosi li. :P :P

Rispondi