[SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
Moderatore: Staff md80.it
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
[SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
Ciao a tutti,
il mese scorso si e' tenuta la Asian Business Aviation Conference and Exhibition all'aeroporto di Shanghai-Hongqiao, accanto al terminal dell'aviazione generale, poco distante dal T1.
Avendo l'opportunita' di accedere all'evento e di vedere da vicino per la prima volta diversi business-jet, ho approfittato e preso una mattina di ferie per visitare l'esposizione e in particolare gli aerei esposti nella mostra statica sul piazzale
Iniziamo dal piu' grande, un Boeing 737 BBJ con le nuove winglet biforcute:
Tutta la famiglia al completo, anche se i suoi fratelli sono piu' unici che rari:
Split scimitar winglet
Un po' di close-up "tecnici"
La meravigliosa complessita' del vano carrelli
Winglet-desk... ne voglio una anch'io!
Il nuovo A319 neo ACJ di Airbus (o meglio il suo modellino)
Altro modellino...
...e quello vero:
Questo AW-139 e' configurato per servizio eliambulanza:
Cessna Citation 560 XLS+
Cabina
Cockpit
Gulsftream G450 della cinese Deer Jet, uno dei principali operatori locali di business-jet
Da notare l'immagine Buddhista attaccata sul proiettore dell'HUD, appiccicata con lo scotch, un tocco molto cinese:
Bombardier Global 6000
Twin Otter con marche provvisorie canadesi, appena consegnato alla Reignwood che ne ha ordinato un discreto numero:
Ancora il Gulfstream G450 della Deer Jet
Continua...
il mese scorso si e' tenuta la Asian Business Aviation Conference and Exhibition all'aeroporto di Shanghai-Hongqiao, accanto al terminal dell'aviazione generale, poco distante dal T1.
Avendo l'opportunita' di accedere all'evento e di vedere da vicino per la prima volta diversi business-jet, ho approfittato e preso una mattina di ferie per visitare l'esposizione e in particolare gli aerei esposti nella mostra statica sul piazzale
Iniziamo dal piu' grande, un Boeing 737 BBJ con le nuove winglet biforcute:
Tutta la famiglia al completo, anche se i suoi fratelli sono piu' unici che rari:
Split scimitar winglet
Un po' di close-up "tecnici"
La meravigliosa complessita' del vano carrelli
Winglet-desk... ne voglio una anch'io!
Il nuovo A319 neo ACJ di Airbus (o meglio il suo modellino)
Altro modellino...
...e quello vero:
Questo AW-139 e' configurato per servizio eliambulanza:
Cessna Citation 560 XLS+
Cabina
Cockpit
Gulsftream G450 della cinese Deer Jet, uno dei principali operatori locali di business-jet
Da notare l'immagine Buddhista attaccata sul proiettore dell'HUD, appiccicata con lo scotch, un tocco molto cinese:
Bombardier Global 6000
Twin Otter con marche provvisorie canadesi, appena consegnato alla Reignwood che ne ha ordinato un discreto numero:
Ancora il Gulfstream G450 della Deer Jet
Continua...
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Re: [SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
AgustaWestland AW-109SP Grand
G550
Gulfstream G650ER, il re dei business-jet. Su questo sono riuscito a salirci ma mi e' stato espressamente vietato di fotografare. La cabina e' spaziosa, molto luminosa e con tutti gli accessori possibili, praticamente un appartamento volante
G280
Dassault Falcon 2000EX
Il nuovo Falcon 8X
Embraer Legacy 650
Carrello
Cessna 208B Grand Caravan EX
A319CJ
Nose gear
Telecamera, credo quella del sistema di intrattenimento
Main gear
Carrello dell'Embraer Lineage 1000
Motore
Learjet 60
Bombardier Challenger 300 Vistajet
Con il cugino maggiore nella stessa livrea
Bombardier Challenger 650
Cockpit
La cabina moderna e luminosa:
Bombardier Global 6000. Un ringraziamento speciale al comandante (oscurato per privacy) che e' stato gentilissimo nell'illustrarmi diverse funzioni e comandi della modernissima cabina di questo gioellino:
HUD
Per chi fosse interessato al funzionamento segnalo questo bel video
Overhead
La cabina e' divisa in due parti, quella posteriore e' equipaggiata con divani che all'occorrenza si trasformano in letti
Concludo con questo 737 China Eastern in finale, sulla strada del ritorno. Cielo grigissimo come al solito, anche se oggi per un breve momento si e' visto finalmente un po' di cielo azzurro
Ciao!
G550
Gulfstream G650ER, il re dei business-jet. Su questo sono riuscito a salirci ma mi e' stato espressamente vietato di fotografare. La cabina e' spaziosa, molto luminosa e con tutti gli accessori possibili, praticamente un appartamento volante
G280
Dassault Falcon 2000EX
Il nuovo Falcon 8X
Embraer Legacy 650
Carrello
Cessna 208B Grand Caravan EX
A319CJ
Nose gear
Telecamera, credo quella del sistema di intrattenimento
Main gear
Carrello dell'Embraer Lineage 1000
Motore
Learjet 60
Bombardier Challenger 300 Vistajet
Con il cugino maggiore nella stessa livrea
Bombardier Challenger 650
Cockpit
La cabina moderna e luminosa:
Bombardier Global 6000. Un ringraziamento speciale al comandante (oscurato per privacy) che e' stato gentilissimo nell'illustrarmi diverse funzioni e comandi della modernissima cabina di questo gioellino:
HUD
Per chi fosse interessato al funzionamento segnalo questo bel video
Overhead
La cabina e' divisa in due parti, quella posteriore e' equipaggiata con divani che all'occorrenza si trasformano in letti
Concludo con questo 737 China Eastern in finale, sulla strada del ritorno. Cielo grigissimo come al solito, anche se oggi per un breve momento si e' visto finalmente un po' di cielo azzurro
Ciao!
Re: [SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
Beh, direi che spettacolo!
Alcune immagini potevi metterle nella sezione "Walk around"
Comunque complimenti e grazie!
Alcune immagini potevi metterle nella sezione "Walk around"
Comunque complimenti e grazie!
Ale
- Guren
- 05000 ft
- Messaggi: 893
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: [SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
un altro "cinese"?
Ni hao ma?
Certo che qui deve esserci un discreto mercato... e io che ieri mi son meravigliato per aver visto 2 Ferrari 1 Lamborghini entrare nel parcheggio dell'anonimo compound dove vivo
Ni hao ma?
Certo che qui deve esserci un discreto mercato... e io che ieri mi son meravigliato per aver visto 2 Ferrari 1 Lamborghini entrare nel parcheggio dell'anonimo compound dove vivo
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Re: [SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
Grazie a te!cabronte ha scritto:Beh, direi che spettacolo!
Alcune immagini potevi metterle nella sezione "Walk around"
Comunque complimenti e grazie!
In effetti si, ma si riferiscono a diversi aerei, non volevo frammentare troppo creando altri thread.
- Challenger3
- FL 150
- Messaggi: 1921
- Iscritto il: 11 agosto 2006, 12:26
- Località: ZSSS
Re: [SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
Wo hen hao! Hai un MPGuren ha scritto:un altro "cinese"?
Ni hao ma?
Certo che qui deve esserci un discreto mercato... e io che ieri mi son meravigliato per aver visto 2 Ferrari 1 Lamborghini entrare nel parcheggio dell'anonimo compound dove vivo
A chi lo dici! Io che abito in uno xiaoqu molto piu' umile mi devo accontentare di Porsche, Q7 e Range Rover parcheggiati su aiuole e marciapiedi
In realta' al momento in Cina i business jet non sono cosi' diffusi se rapportati al numero di ricchi-milionari nel paese (in USA e Europa per esempio il rapporto e' molto piu' alto). L'aviazione generale e' praticamente inesistente a causa delle leggi che di fatto vietano a un privato di volare con piccoli aerei, ho sentito di persone che sono state arrestate per aver cercato di far decollare ultraleggeri autocostruiti. I jet grandi (Gulfstream, Global Express, Dassault, Embraer) vanno per la maggiore, soprattutto quelli nuovi, per ragioni di "prestigio", quindi per i jet piccoli e medi o quelli usati non c'e' poi molta richiesta.
Diciamo che proprio come l'auto qui anche l'aereo privato non e' visto come un mezzo di trasporto ma piu' che altro per mettere in mostra il proprio status
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19107
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: [SHA/ZSSS] I business jet dell'ABACE 2016
Ottimo report, con foto molto belle e interessanti !!
Grazie e complimenti !!
Paolo
Grazie e complimenti !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)