[LAX/KLAX] 30/08/15 N come november

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

[LAX/KLAX] 30/08/15 N come november

Messaggio da LIDT » 31 ottobre 2015, 19:50

Il giorno del volo sopra LAX è giorno di spotting totale, dall'alba al tramonto. Incastrata tra Big Sur e Disneyland la scelta della domenica si rivelerà vincente dal punto di vista del meteo. Los Angeles soffre di umidità: è quasi quotidiano che si formi nebbia nelle zone costiere dove l'umidità dell'Oceano si blocca contro le colline a Est e condensa per sparire poi quando il Sole si fa caldo. Domenica 30 agosto è stata una splendida giornata di sereno e caldo.

Esco di casa che fa ancora buio e punto il navigatore su uno spillo giallo che avevo inserito prima di partire: per prima cosa voglio vedere Imperial Hill che è il posto dove voglio stare da tarda mattinata in poi. Il posto da dove si fanno le foto più belle ed il più sicuro per fare spotting a Los Angeles. Si trova molto facilmente ed è una collinetta molto corta ma abbastanza erta da elevare la vista sopra la rete per un centinaio di metri di lunghezza. Panchine, ombra, parcheggi gratuiti, bidoni della differenziata, gente che fa jogging, curiosi, famiglie: insomma, un <b>bel</b> posto. Ma messo male per la luce fino a mezza mattina. Perciò vado prima in un altro spotting point e cerco il ristorante The Proud Bird che si vede in questa foto:

Immagine

Solo che ad un certo punto, mentre mi aggiro sulle perimetrali dell'aeroporto, vedo che ho una macchina della polizia dietro da un po'. Non so se facesse la stessa mia strada e se mi seguisse proprio, fatto sta che intorno al ristorante c'erano solo parcheggi vuoti e capannoni con qualche sparuto camion qua e là che caricava. Il ristorante era ovviamente chiuso. Non ho avuto buoni report sulla polizia californiana e li ho visti molto "aggressivi" sulle strade e sulle autostrade, sicché ho preferito girare ed andarmene.

E sono tornato ad Imperial Hill dove sono rimasto fino al pomeriggio. Ho avuto modo di chiaccherare con un paio di negroni armati di binocolo e taccuino, uno spotter pakistano che vive a San Francisco dotato di un 100-600000 su treppiede. Fumatore, mi ha raccontato che nel paese dove vive lui è proibito fumare all'aria aperta. (Devo dire che mi è piaciuto molto il rapporto tra gli americani e le sigarette, nonostante i nostri luoghi comuni su questo fatto).
Ed anche un vecchietto che ad un certo punto mi ha fatto notare che c'erano 6 380 di 6 compagnie diverse uno fianco all'altro.

Venendo finalmente alle foto, in questo 3d vedrete tutte le compagnie registrate N (tutti gli americani, quindi, ma c'è anche qualche intruso). Il fatto interessante può essere dato dal mischiare insieme aerei noti con compagnie note ottenendo un sacco di cose impossibili da vedere nei nostri cieli. La simpatica dicotomia prevede un secondo 3d con i NON-N :blink:

Purtroppo con il crescere della temperatura e del calore ho dovuto allontanarmi sempre di più dal terreno abbandonando gli scatti con il sedime aeroportuale sullo sfondo ed arrivando alla fine ad inquadrare solo cielo. E spesso neanche questo è bastato.

Ordine sparso e via.

Lui è il primo del giorno,
Buongiorno.
Immagine

Non lo chiamate piccolino...
Immagine

Quanti modi ci sono <i>to be American</i>?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

anche special
Immagine

E Spirit?
Immagine

Immagine

Immagine

Tratti di lunga "normalità"...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

..e poi:
Immagine

N messicani (saranno di Tijuana???) :lol:
Immagine

Immagine

Un paio di retrò
Immagine

Immagine

Ed anche un paio di istituzionali
Immagine

Immagine

e poi ancora... Trovate l'intruso, qui.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Folla
Immagine

simpatico Southwest
Immagine

Questo mi piace da matti
Immagine

parto gemellare
Immagine

peccato sia andato sulla pista sbagliata.
Immagine


E per finire un tributo ad US Airways
Immagine

Immagine

Immagine

E' tutto, ciao.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: [LAX/KLAX] 30/08/15 N come november

Messaggio da MAURIZIO60 » 1 novembre 2015, 15:44

Stupende, che invidia. :D
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
mtt199
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 287
Iscritto il: 31 marzo 2015, 8:25
Località: Near to VCE :)

Re: [LAX/KLAX] 30/08/15 N come november

Messaggio da mtt199 » 1 novembre 2015, 16:49

Te l'ho già detto nell'altro post, qui te lo ripeto: fai delle foto pazzesche, complimenti!

Ottino :roll:

Pietro Ambrosioni, noto fotografo in campo motociclistico che vive e lavora negli States, qualche tempo fa ha pubblicato la foto degli interni di un 319 Spirit... Pretty basic! :lol:

Immagine
Immagine

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 301
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: [LAX/KLAX] 30/08/15 N come november

Messaggio da fatamorgana » 2 novembre 2015, 16:16

Bellissime, come al solito.
Livrea argentata di AA per me bellissima!
L'essenziale è invisibile agli occhi.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: [LAX/KLAX] 30/08/15 N come november

Messaggio da tiziano79 » 3 novembre 2015, 4:53

Ecchecavolo complimentoni! Sia per i soggetti che per la qualita' delle foto!
Occhio...

Rispondi