[LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 902
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

[LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]

Messaggio da Dysko » 6 settembre 2014, 10:30

L'azienda tedesca MeierMotors ha recentemente finito di restaurare questo EKW C-3603, un aereo d'attacco sviluppato in Svizzera durante la Seconda Guerra Mondiale, pronto per essere usato nel caso la neutralità svizzera fosse stata violata.
Immagine

In occasione dell'airshow di Locarno vi avevo raccontato che alcuni di questi sono stati poi motorizzati con turboelica. Come termine di confronto, ecco la versione turboelica C-3605 Schlepp.
Immagine

Super Puma
Immagine

F-18
Immagine

I ticinesi P3 Flyers
Immagine

Questo Super Puma era usato per riprendere immagini aria-aria. Notate la telecamera.
Immagine

Ciao!
Immagine

Addestratore Noorduyn AT-16 Harvard
Immagine

Caccia De Havilland Vampire
Immagine

Immagine

Io ho sempre pensato che fosse impossibile rovinare le linee di un aereo militare con una livrea orrenda. Vedendo questo Hunter mi sono ricreduto :(
Immagine

La pattuglia acrobatica PC-7 Team ha festeggiato il suo 25° anniversario.
Immagine

La loro tipica manovra "Tunnel".
Immagine

Immagine

La Patrouille Suisse ha celebrato il suo 50° anniversario con un volo in formazione con un A330 Swiss e un'esibizione congiunta col PC-7 Team.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Credete che il Tunnel dei PC-7 richieda estrema precisione? Bè, riprovateci con UN'INTERA PATTUGLIA ACROBATICA che vi passa attraverso!
Immagine

Per concludere, lo speciale "balletto aereo" per il 100° Anniversario!
Il balletto è stato aperto da una replica di Blériot XI. Come potete vedere, quest'aereo non ha alettoni, e rolla piegando le estremità alari! Un aereo simile è stato usato dal suo progettista Louis Blériot per il primo volo della Storia attraverso la Manica.
Immagine

Mentre il Blériot atterrava, i Paracadutisti Esploratori scendevano con la bandiera rossocrociata.
Immagine

Primo legacy pass: F-18 in formazione con un Morane-Saulnier MS.406.
Immagine

Nel giorno delle prove c'era un P-51 Mustang al posto del Morane.
Immagine

Immagine

L'unico Dassault Mirage III volante in Europa e un Hawker Hunter decollano per il secondo legacy pass.
Immagine

Immagine

In questo passaggio ci sono un De Havilland Vampire, il Mirage, l'Hunter e un Northrop F-5 Tiger.
Immagine

Il Tiger è uno dei pochi biposto rimasti in Svizzera.
Immagine

Immagine

Immagine

Nel terzo legacy pass hanno sfilato gli elicotteri (moderni e passati) delle Forze Aeree Svizzere e un Pilatus PC-6 (che a quanto pare per le sue prestazioni STOL può essere paragonato a un elicottero! :) )
Immagine

Il Super Puma ha una livrea speciale per il 50° Anniversario della 4° Squadriglia Trasporti (un altro anniversario tondo?!? Ma li hanno fatti apposta?!?)
Immagine

Alouette II
Immagine

Alouette III
Immagine

Il quarto legacy pass mostra il passato dell'addestramento, con un Bucker Jungmann, un Pilatus P-3 e un Pilatus P-2.
Immagine

Pilatus P-2
Immagine

Il quinto e ultimo legacy pass mostra il presente dell'addestramento, con Pilatus PC-7, PC-9 e PC-21.
Immagine

Per concludere, l'Hornet e il Super Puma special color hanno fatto un ultimo passaggio insieme...
Immagine

Immagine

...con sorpresa!
Immagine

Questo è tutto, grazie per la visione! :)

Avatar utente
ste1978
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 814
Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
Località: Trezzano Rosa (MI)
Contatta:

Re: [LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]

Messaggio da ste1978 » 7 settembre 2014, 16:56

Belle foto! E bella manifestazione (ci sono stato ieri!)

Dai l'Hunter "Papyrus" non è brutto, a me non dispiace è originale come livrea.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: [LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]

Messaggio da cabronte » 7 settembre 2014, 19:44

Complimenti, molto belle! :D
Ale

Avatar utente
Dysko
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 902
Iscritto il: 21 dicembre 2008, 13:24
Località: Milano
Contatta:

Re: [LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]

Messaggio da Dysko » 8 settembre 2014, 18:38

Grazie a tutti! :) Devo però fare una correzione a quanto ho scritto... Sono stato contattato dal proprietario del Blériot in persona, che mi ha fatto notare che non è una replica ma un Blériot originale! :wink:

Rispondi