L'azienda tedesca MeierMotors ha recentemente finito di restaurare questo EKW C-3603, un aereo d'attacco sviluppato in Svizzera durante la Seconda Guerra Mondiale, pronto per essere usato nel caso la neutralità svizzera fosse stata violata.
In occasione dell'airshow di Locarno vi avevo raccontato che alcuni di questi sono stati poi motorizzati con turboelica. Come termine di confronto, ecco la versione turboelica C-3605 Schlepp.
Super Puma
F-18
I ticinesi P3 Flyers
Questo Super Puma era usato per riprendere immagini aria-aria. Notate la telecamera.
Ciao!
Addestratore Noorduyn AT-16 Harvard
Caccia De Havilland Vampire
Io ho sempre pensato che fosse impossibile rovinare le linee di un aereo militare con una livrea orrenda. Vedendo questo Hunter mi sono ricreduto
La pattuglia acrobatica PC-7 Team ha festeggiato il suo 25° anniversario.
La loro tipica manovra "Tunnel".
La Patrouille Suisse ha celebrato il suo 50° anniversario con un volo in formazione con un A330 Swiss e un'esibizione congiunta col PC-7 Team.
Credete che il Tunnel dei PC-7 richieda estrema precisione? Bè, riprovateci con UN'INTERA PATTUGLIA ACROBATICA che vi passa attraverso!
Per concludere, lo speciale "balletto aereo" per il 100° Anniversario!
Il balletto è stato aperto da una replica di Blériot XI. Come potete vedere, quest'aereo non ha alettoni, e rolla piegando le estremità alari! Un aereo simile è stato usato dal suo progettista Louis Blériot per il primo volo della Storia attraverso la Manica.
Mentre il Blériot atterrava, i Paracadutisti Esploratori scendevano con la bandiera rossocrociata.
Primo legacy pass: F-18 in formazione con un Morane-Saulnier MS.406.
Nel giorno delle prove c'era un P-51 Mustang al posto del Morane.
L'unico Dassault Mirage III volante in Europa e un Hawker Hunter decollano per il secondo legacy pass.
In questo passaggio ci sono un De Havilland Vampire, il Mirage, l'Hunter e un Northrop F-5 Tiger.
Il Tiger è uno dei pochi biposto rimasti in Svizzera.
Nel terzo legacy pass hanno sfilato gli elicotteri (moderni e passati) delle Forze Aeree Svizzere e un Pilatus PC-6 (che a quanto pare per le sue prestazioni STOL può essere paragonato a un elicottero! )
Il Super Puma ha una livrea speciale per il 50° Anniversario della 4° Squadriglia Trasporti (un altro anniversario tondo?!? Ma li hanno fatti apposta?!?)
Alouette II
Alouette III
Il quarto legacy pass mostra il passato dell'addestramento, con un Bucker Jungmann, un Pilatus P-3 e un Pilatus P-2.
Pilatus P-2
Il quinto e ultimo legacy pass mostra il presente dell'addestramento, con Pilatus PC-7, PC-9 e PC-21.
Per concludere, l'Hornet e il Super Puma special color hanno fatto un ultimo passaggio insieme...
...con sorpresa!
Questo è tutto, grazie per la visione!
[LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]
Moderatore: Staff md80.it
- ste1978
- 05000 ft
- Messaggi: 814
- Iscritto il: 5 luglio 2008, 20:30
- Località: Trezzano Rosa (MI)
- Contatta:
Re: [LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]
Belle foto! E bella manifestazione (ci sono stato ieri!)
Dai l'Hunter "Papyrus" non è brutto, a me non dispiace è originale come livrea.
Dai l'Hunter "Papyrus" non è brutto, a me non dispiace è originale come livrea.
Re: [LSMP 28-31/8/14] AIR 14 Payerne [3/3]
Grazie a tutti! Devo però fare una correzione a quanto ho scritto... Sono stato contattato dal proprietario del Blériot in persona, che mi ha fatto notare che non è una replica ma un Blériot originale!
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it