Here is the captain speaking..
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Here is the captain speaking..
Ciao a tutti!
sto cercando (per curiosità) da qualche parte scritto le comunicazioni che più volte i piloti fanno ai passegeri durante il volo. Ho più o meno trovato il messaggio di benvenuto da parte del comandante ma mi mancano le altre comunicazioni (se non sbaglio 1 in crociera da parte del primo ufficiale e 1 nella fase di discesa all'a/d di destinazione da parte del comandante).
Sapete aiutarmi? interessante sarebbe anche sapere cosa i piloti sono tenuti a dire ai passeggeri in caso di diversioni o emergenze..
Un saluto a tutti e grazie come al solito
sto cercando (per curiosità) da qualche parte scritto le comunicazioni che più volte i piloti fanno ai passegeri durante il volo. Ho più o meno trovato il messaggio di benvenuto da parte del comandante ma mi mancano le altre comunicazioni (se non sbaglio 1 in crociera da parte del primo ufficiale e 1 nella fase di discesa all'a/d di destinazione da parte del comandante).
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Re: Here is the captain speaking..
L'annuncio lo può fare il comandante o il primo ufficiale, dipende. Qualche comandante dice "tu fai la tratta, quindi ti fai anche l'annuncio ai pax" Altri lo fanno sempre loro, altri invece che non lo sopportano lo fanno fare al primo ufficiale ecc.ArTiX ha scritto:Ciao a tutti!
sto cercando (per curiosità) da qualche parte scritto le comunicazioni che più volte i piloti fanno ai passegeri durante il volo. Ho più o meno trovato il messaggio di benvenuto da parte del comandante ma mi mancano le altre comunicazioni (se non sbaglio 1 in crociera da parte del primo ufficiale e 1 nella fase di discesa all'a/d di destinazione da parte del comandante).
Sapete aiutarmi? interessante sarebbe anche sapere cosa i piloti sono tenuti a dire ai passeggeri in caso di diversioni o emergenze..
Un saluto a tutti e grazie come al solito
Qualche compagnia da ai piloti degli annunci gia fatti coi puntini (.......) da riempire al momento; altre ti dicono solo "fai l'annunio ai passeggeri durante la crociera" ecc.
Alla fine è sempre lo stesso, poi ognuno lo sistema come vuole lui; c'è chi vuole dire anche i nomi di tutto l'equipaggio chi invece fa l'annuncio super corto ecc.
Il mio in genere è più o meno così:
"Signore e Signori buongiorno/pomeriggio/sera, è il Primo Ufficiale che parla. Il mio nome è Pinco Pallo, a nome del Com.te Gigino Pilotino e il resto dell'equipaggio, vi rinnovo il benvenuto a bordo di questo Boeing 737-400 (o -300) (nome comapagnia) in servizio da XXXX a YYYY. Desidero darvi qualche informazione sul nostro volo: siamo ad una quota di crociera di XXmila piedi pari a YYmila metri sul livello del mare, la nostra velocità rispetto al suolo è di XXX Km/h e la temperatura esterna a questa quota è di ZZ°C. Stiamo sorvolando XXXXX (oppure se il volo è corto "dopo il decollo abbiamo virato a Dx (o Sx) in direzione di..."), sorvoleremo YYYYY (oppure se non ci passi sopra "passeremo al traverso di YYYYY"); Stimiamo il nostro arrivo a YYYY per le ore XX:YY (se in anticipo: "con circa XX minuti di anticipo sul nostro schedulato"). Il tempo lungo la rotta è Buono/nuvoloso ecc. (possibilità di turbolenza o altro); a destinazione l'ultimo bollettino ci riporta cielo sereno/nuvoloso/pioggia/neve ecc. con una temperatura di XX°C. Vi ringrazio per la cortese attenzione e per aver scelto XXXXXX (nome compagnia se è linea, altrimenti se è charter, visto che non scelgono la compagnia probabilmente, dico "Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una buona permanenza a bordo").
Se poi hai fatto ritardo alla partenza, ti scusi per il ritardo prima di fare tutto l'annuncio.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
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Re: Here is the captain speaking..
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: Here is the captain speaking..
Da pax ricordo l'annuncio del comandante Mancuso (facile ricordare il nome per chi ama Clancy) sul mio primo volo per Colombo e le Maldive con Air Europe. Ci intrattenne per oltre dieci minuti con una allegra disquisizione sulla situazione economica e sociale dello Sri Lanka e delle Maldive, con digressioni turistiche di varia natura. Insomma una mezza conferenza. Inutile dire che l'annuncio non venne ripetuto pari pari in inglese (del resto era un charter).
Re: Here is the captain speaking..
Con la guida turistica davantiPaolo_61 ha scritto:Da pax ricordo l'annuncio del comandante Mancuso (facile ricordare il nome per chi ama Clancy) sul mio primo volo per Colombo e le Maldive con Air Europe. Ci intrattenne per oltre dieci minuti con una allegra disquisizione sulla situazione economica e sociale dello Sri Lanka e delle Maldive, con digressioni turistiche di varia natura. Insomma una mezza conferenza. Inutile dire che l'annuncio non venne ripetuto pari pari in inglese (del resto era un charter).
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Re: Here is the captain speaking..
Può darsi, ma è un episodio che mi ricordo a distanza di una ventina (quasi) di anni. Era anche il mio primo volo con Air Europe (757 via Dubai) e la cosa mi colpì in modo particolarmente favorevole (come anche le A/V).davymax ha scritto:Con la guida turistica davantiPaolo_61 ha scritto:Da pax ricordo l'annuncio del comandante Mancuso (facile ricordare il nome per chi ama Clancy) sul mio primo volo per Colombo e le Maldive con Air Europe. Ci intrattenne per oltre dieci minuti con una allegra disquisizione sulla situazione economica e sociale dello Sri Lanka e delle Maldive, con digressioni turistiche di varia natura. Insomma una mezza conferenza. Inutile dire che l'annuncio non venne ripetuto pari pari in inglese (del resto era un charter).
Re: Here is the captain speaking..
Hai volato con Bart Mancuso? Ma non comandava i classe Los Angeles (il Dallas se non erro)Paolo_61 ha scritto:Da pax ricordo l'annuncio del comandante Mancuso (facile ricordare il nome per chi ama Clancy) sul mio primo volo per Colombo e le Maldive con Air Europe. Ci intrattenne per oltre dieci minuti con una allegra disquisizione sulla situazione economica e sociale dello Sri Lanka e delle Maldive, con digressioni turistiche di varia natura. Insomma una mezza conferenza. Inutile dire che l'annuncio non venne ripetuto pari pari in inglese (del resto era un charter).
Re: Here is the captain speaking..
Per questo dico che è facile ricordarsi il nome di quel comandante. Ho letto The Hunt for Red October qualche anno prima, ma il nome, forse perché italiano, mi era rimasto impresso. E il collegamento è stato automatico.Hartmann ha scritto:Hai volato con Bart Mancuso? Ma non comandava i classe Los Angeles (il Dallas se non erro)Paolo_61 ha scritto:Da pax ricordo l'annuncio del comandante Mancuso (facile ricordare il nome per chi ama Clancy) sul mio primo volo per Colombo e le Maldive con Air Europe. Ci intrattenne per oltre dieci minuti con una allegra disquisizione sulla situazione economica e sociale dello Sri Lanka e delle Maldive, con digressioni turistiche di varia natura. Insomma una mezza conferenza. Inutile dire che l'annuncio non venne ripetuto pari pari in inglese (del resto era un charter).
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Re: Here is the captain speaking..
davymax ha scritto:
Il mio in genere è più o meno così:
"Signore e Signori buongiorno/pomeriggio/sera, è il Primo Ufficiale che parla. Il mio nome è Pinco Pallo, a nome del Com.te Gigino Pilotino e il resto dell'equipaggio, vi rinnovo il benvenuto a bordo di questo Boeing 737-400 (o -300) (nome comapagnia) in servizio da XXXX a YYYY. Desidero darvi qualche informazione sul nostro volo: siamo ad una quota di crociera di XXmila piedi pari a YYmila metri sul livello del mare, la nostra velocità rispetto al suolo è di XXX Km/h e la temperatura esterna a questa quota è di ZZ°C. Stiamo sorvolando XXXXX (oppure se il volo è corto "dopo il decollo abbiamo virato a Dx (o Sx) in direzione di..."), sorvoleremo YYYYY (oppure se non ci passi sopra "passeremo al traverso di YYYYY"); Stimiamo il nostro arrivo a YYYY per le ore XX:YY (se in anticipo: "con circa XX minuti di anticipo sul nostro schedulato"). Il tempo lungo la rotta è Buono/nuvoloso ecc. (possibilità di turbolenza o altro); a destinazione l'ultimo bollettino ci riporta cielo sereno/nuvoloso/pioggia/neve ecc. con una temperatura di XX°C. Vi ringrazio per la cortese attenzione e per aver scelto XXXXXX (nome compagnia se è linea, altrimenti se è charter, visto che non scelgono la compagnia probabilmente, dico "Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una buona permanenza a bordo").
Se poi hai fatto ritardo alla partenza, ti scusi per il ritardo prima di fare tutto l'annuncio.
Un rosario praticamente!
Che se ti fai una tratta breve arrivi che ti manca l'ultimo padrenostro...
Re: Here is the captain speaking..
Tempo di esecuzione: 30 secondi Parlo abbastanza veloceMD82_Lover ha scritto:davymax ha scritto:
Il mio in genere è più o meno così:
"Signore e Signori buongiorno/pomeriggio/sera, è il Primo Ufficiale che parla. Il mio nome è Pinco Pallo, a nome del Com.te Gigino Pilotino e il resto dell'equipaggio, vi rinnovo il benvenuto a bordo di questo Boeing 737-400 (o -300) (nome comapagnia) in servizio da XXXX a YYYY. Desidero darvi qualche informazione sul nostro volo: siamo ad una quota di crociera di XXmila piedi pari a YYmila metri sul livello del mare, la nostra velocità rispetto al suolo è di XXX Km/h e la temperatura esterna a questa quota è di ZZ°C. Stiamo sorvolando XXXXX (oppure se il volo è corto "dopo il decollo abbiamo virato a Dx (o Sx) in direzione di..."), sorvoleremo YYYYY (oppure se non ci passi sopra "passeremo al traverso di YYYYY"); Stimiamo il nostro arrivo a YYYY per le ore XX:YY (se in anticipo: "con circa XX minuti di anticipo sul nostro schedulato"). Il tempo lungo la rotta è Buono/nuvoloso ecc. (possibilità di turbolenza o altro); a destinazione l'ultimo bollettino ci riporta cielo sereno/nuvoloso/pioggia/neve ecc. con una temperatura di XX°C. Vi ringrazio per la cortese attenzione e per aver scelto XXXXXX (nome compagnia se è linea, altrimenti se è charter, visto che non scelgono la compagnia probabilmente, dico "Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una buona permanenza a bordo").
Se poi hai fatto ritardo alla partenza, ti scusi per il ritardo prima di fare tutto l'annuncio.
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Re: Here is the captain speaking..
Per me, in 30 secondi e con la tua erre, uno senza proprietà paranormali alla fine non ci ha capito una beata fava...davymax ha scritto:Tempo di esecuzione: 30 secondi Parlo abbastanza veloceMD82_Lover ha scritto:davymax ha scritto:
Il mio in genere è più o meno così:
"Signore e Signori buongiorno/pomeriggio/sera, è il Primo Ufficiale che parla. Il mio nome è Pinco Pallo, a nome del Com.te Gigino Pilotino e il resto dell'equipaggio, vi rinnovo il benvenuto a bordo di questo Boeing 737-400 (o -300) (nome comapagnia) in servizio da XXXX a YYYY. Desidero darvi qualche informazione sul nostro volo: siamo ad una quota di crociera di XXmila piedi pari a YYmila metri sul livello del mare, la nostra velocità rispetto al suolo è di XXX Km/h e la temperatura esterna a questa quota è di ZZ°C. Stiamo sorvolando XXXXX (oppure se il volo è corto "dopo il decollo abbiamo virato a Dx (o Sx) in direzione di..."), sorvoleremo YYYYY (oppure se non ci passi sopra "passeremo al traverso di YYYYY"); Stimiamo il nostro arrivo a YYYY per le ore XX:YY (se in anticipo: "con circa XX minuti di anticipo sul nostro schedulato"). Il tempo lungo la rotta è Buono/nuvoloso ecc. (possibilità di turbolenza o altro); a destinazione l'ultimo bollettino ci riporta cielo sereno/nuvoloso/pioggia/neve ecc. con una temperatura di XX°C. Vi ringrazio per la cortese attenzione e per aver scelto XXXXXX (nome compagnia se è linea, altrimenti se è charter, visto che non scelgono la compagnia probabilmente, dico "Vi ringrazio per la cortese attenzione e vi auguro una buona permanenza a bordo").
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Comunque bello averlo letto
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Re: Here is the captain speaking..
E' quello infatti il suo scopo....MD82_Lover ha scritto: Per me, in 30 secondi e con la tua erre, uno senza proprietà paranormali alla fine non ci ha capito una beata fava...
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Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
Più che altro quando fai quello in inglese...mascheri gli strafalcioniflyingbrandon ha scritto:E' quello infatti il suo scopo....MD82_Lover ha scritto: Per me, in 30 secondi e con la tua erre, uno senza proprietà paranormali alla fine non ci ha capito una beata fava...
Oltre a non capire una cippa di sardo, non ho neanche l'accentoSi ma lui parla in sardegnolo;se ci sono sardegnoli tra i passeggeri lo capiscono!
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Re: Here is the captain speaking..
In realta' non lo capiscono neanche loro...perchè parla un sardognolo con degli AHO' alla romana e condisce con della musicalità post malpensa....alainvolo ha scritto:
Si ma lui parla in sardegnolo;se ci sono sardegnoli tra i passeggeri lo capiscono!
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Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
Loc e Glide perpiacere.....MD82_Lover ha scritto:Eccole qua le sorelle Bandiera...
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Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
mi piaque molto quel cmd. meridiana che in approach a catania prese il microfono e disse:
"eeeh, sì, allora, ... ci han cambiato la pista (pausa) si è perchè ... perchè è girato il vento (ripausa), per cui godetevi un bell'atterraggio dal mare ! è molto meglio !"
la gente ha cominciato a rumoreggiare "oh, atterriamo da un altra parte"
"eeeh, sì, allora, ... ci han cambiato la pista (pausa) si è perchè ... perchè è girato il vento (ripausa), per cui godetevi un bell'atterraggio dal mare ! è molto meglio !"
la gente ha cominciato a rumoreggiare "oh, atterriamo da un altra parte"
Re: Here is the captain speaking..
Siete giovani!alainvolo ha scritto:Chi sarebbero le sore bandiera??MD82_Lover ha scritto:Eccole qua le sorelle Bandiera...
Re: Here is the captain speaking..
Un altro invece prima del decollo dopo le solite cose disse: "se pensate di aver pagato troppo il biglietto vi comunico che per questa tratta consumeremo 8700 Kg di cherosene, che costa un euro al kilo"
non dico la compagnia... uscita infelice di un volo 10 ore in ritardo.
non dico la compagnia... uscita infelice di un volo 10 ore in ritardo.
Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
alainvolo ha scritto:E chi se ne fotte quanto costa!Strano PA ha fatto questo!Zortan ha scritto:Un altro invece prima del decollo dopo le solite cose disse: "se pensate di aver pagato troppo il biglietto vi comunico che per questa tratta consumeremo 8700 Kg di cherosene, che costa un euro al kilo"
non dico la compagnia... uscita infelice di un volo 10 ore in ritardo.
era un volo strano con un 757, che è decollato dall'isola sbagliata quasi il giorno dopo, in piena notte. la gente era nervosetta e qualcuno ha litigato con gli AV.. ecco spiegato l'annuncio. Era un volo aquistato da todomondo.... (giuro), con i casini successi qualche mese dopo è un mircaolo che siamo partiti.
Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
Beh,se era una compagnia italiana ed era un 757....Non ce ne sono molte che lo usano (o usavano) per tratte del genere anzi ce n'è una sola...Zortan ha scritto: era un volo strano con un 757
Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
alainvolo ha scritto:Si' capito...araial14 ha scritto:Beh,se era una compagnia italiana ed era un 757....Non ce ne sono molte che lo usano (o usavano) per tratte del genere anzi ce n'è una sola...Zortan ha scritto: era un volo strano con un 757
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Re: Here is the captain speaking..
meglio Madooooooooooooonna benededda dell'incoroneeeeeta (cfr. Lino Banfi)alainvolo ha scritto:O maaaadonna beneddedda immacoletaaa!Zortan ha scritto:alainvolo ha scritto:E chi se ne fotte quanto costa!Strano PA ha fatto questo!Zortan ha scritto:Un altro invece prima del decollo dopo le solite cose disse: "se pensate di aver pagato troppo il biglietto vi comunico che per questa tratta consumeremo 8700 Kg di cherosene, che costa un euro al kilo"
non dico la compagnia... uscita infelice di un volo 10 ore in ritardo.
era un volo strano con un 757, che è decollato dall'isola sbagliata quasi il giorno dopo, in piena notte. la gente era nervosetta e qualcuno ha litigato con gli AV.. ecco spiegato l'annuncio. Era un volo aquistato da todomondo.... (giuro), con i casini successi qualche mese dopo è un mircaolo che siamo partiti.
Re: Here is the captain speaking..
...qualcuno ogni tanto li fa anche in frequenza... in 2 o anche in 3 lingue... e lì partono le vere bestemmie!
dai che ho sentito parlare di un possibile Lamezia-Venezia... così ti si risente anche nel nord-est!!
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Re: Here is the captain speaking..
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Re: Here is the captain speaking..
Cerco scanner usato.Echo ha scritto:
dai che ho sentito parlare di un possibile Lamezia-Venezia... così ti si risente anche nel nord-est!!
Re: Here is the captain speaking..
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Ultima modifica di alainvolo il 23 ottobre 2009, 22:51, modificato 2 volte in totale.
Re: Here is the captain speaking..
ma magari!Echo ha scritto:...qualcuno ogni tanto li fa anche in frequenza... in 2 o anche in 3 lingue... e lì partono le vere bestemmie!
Per me, in 30 secondi e con la tua erre, uno senza proprietà paranormali alla fine non ci ha capito una beata fava...
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