RAW DATA
Moderatore: Staff md80.it
- nickthenava
- 02000 ft
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
- Località: Stoccarda
Re: RAW DATA
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: RAW DATA
Ciao!
dipende dal settore a cui ti riferisci...
In generale e nella informatica è il dato non modificato, esattamente come arriva dal sensore... (vedi formati raw, soprattutto in fotografia) http://en.wikipedia.org/wiki/Raw_data
in culinaria sono i cibi crudi
in aeronautica si parla di raw data (raw sta per grezzo) solitamente nel volo strumentale, riferendosi alla navigazione e conduzione con strumenti che non intergrino o modifichino i dati, quindi niente Flight Director ma sologli strumenti classici, AI, DI, Vor, HSI (anche se integra e semplifica 2 sistemi) ADF etc..
Just my two cent
Vanni
dipende dal settore a cui ti riferisci...
In generale e nella informatica è il dato non modificato, esattamente come arriva dal sensore... (vedi formati raw, soprattutto in fotografia) http://en.wikipedia.org/wiki/Raw_data
in culinaria sono i cibi crudi
in aeronautica si parla di raw data (raw sta per grezzo) solitamente nel volo strumentale, riferendosi alla navigazione e conduzione con strumenti che non intergrino o modifichino i dati, quindi niente Flight Director ma sologli strumenti classici, AI, DI, Vor, HSI (anche se integra e semplifica 2 sistemi) ADF etc..
Just my two cent
Vanni
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
- nickthenava
- 02000 ft
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 22 settembre 2009, 21:17
- Località: Stoccarda
Re: RAW DATA
scusate se potrebbe essere un po' banale............
quindi come si fa a seguire con precisione una procedura ils?
seguendo l'HSI? o ci sono sistemi che ti permettono di riprendere correttamente il tuo loc e path con estrema precisione?
grz ciaoooooooooo
quindi come si fa a seguire con precisione una procedura ils?
seguendo l'HSI? o ci sono sistemi che ti permettono di riprendere correttamente il tuo loc e path con estrema precisione?
grz ciaoooooooooo
Cessna Citation taxi driver
Re: RAW DATA
Eh, l'HSI è il sistema che serve a quellonickthenava ha scritto:scusate se potrebbe essere un po' banale............
quindi come si fa a seguire con precisione una procedura ils?
seguendo l'HSI? o ci sono sistemi che ti permettono di riprendere correttamente il tuo loc e path con estrema precisione?
grz ciaoooooooooo
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: RAW DATA
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: RAW DATA
Si vabbè, ma il post si chiama RAW DATA, se ci mettiamo dentro il Flight Director non è più un vero rawdata...alainvolo ha scritto:davymax ha scritto:Eh, l'HSI è il sistema che serve a quellonickthenava ha scritto:scusate se potrebbe essere un po' banale............
quindi come si fa a seguire con precisione una procedura ils?
seguendo l'HSI? o ci sono sistemi che ti permettono di riprendere correttamente il tuo loc e path con estrema precisione?
grz ciaoooooooooo
L' HSI o EHSI, a seconda della strumentazione adottata,e' utile per il RAW DATA,ma lo si usa coadiuvando l'utilizzo dell' ADI o EADI.
Il sistema vero e proprio che consente di effettuare una procedura ILS con buona precisione e' l'utilizzo dei direttori di volo (flight director bars) che ti danno gli anticipi prua e assetto,nonche' inclinazione alare (bank) corretti affinche' venga garantito un ILS preciso.
Ave
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
Re: RAW DATA
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11976
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: RAW DATA
Io e Dave lo facciamo con ESTREMA precisione anche senza FD...poi non so tu!alainvolo ha scritto:
L'utente chiedeva se ci fossero sistemi che consentano di seguire con ESTREMA precisione l'ILS;e' ovvio che e' tale sistema e' il flight director.Se tu hai unaa risposta migliore...dalla
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: RAW DATA
e si 'sti due sono una bella coppietta !!! Brandon e Dave chiamati amichevolmente anche LOC e GLIDE.flyingbrandon ha scritto:Io e Dave lo facciamo con ESTREMA precisione anche senza FD...poi non so tu!alainvolo ha scritto:
L'utente chiedeva se ci fossero sistemi che consentano di seguire con ESTREMA precisione l'ILS;e' ovvio che e' tale sistema e' il flight director.Se tu hai unaa risposta migliore...dalla
Re: RAW DATA
Stavo per scriverlo io, ma poi con un tocco alla ruotina del mouse ho visto il tuo postflyingbrandon ha scritto:Io e Dave lo facciamo con ESTREMA precisione anche senza FD...poi non so tu!alainvolo ha scritto:
L'utente chiedeva se ci fossero sistemi che consentano di seguire con ESTREMA precisione l'ILS;e' ovvio che e' tale sistema e' il flight director.Se tu hai unaa risposta migliore...dalla
Meglio dei due cani di un tizio che ho conosciuto nel nord italia...Flap e Slat!zittozitto ha scritto:e si 'sti due sono una bella coppietta !!! Brandon e Dave chiamati amichevolmente anche LOC e GLIDE.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19106
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: RAW DATA
Ma dai !!! Spettacolo Questo qui che hai conosciuto deve essere un grande !!! Altro che i soliti nomignoli da quattrozampedavymax ha scritto:Meglio dei due cani di un tizio che ho conosciuto nel nord italia...Flap e Slat!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)