Ciao a tutti!Accingendomi allo studio della radiotelefonia per il PPL mi sono imbattuto in un'affermazione a me poco chiara che ho trovato sul libro che uso, il "Gigli". L'autore sostiene che "in Italia è stabilito che i piloti di B757 debbono specificare sempre, dopo il nominativo dell'aeromobile all'atto della prima chiamata con tutti gli enti ATS, le parole: Boeing 757".
Qualcuno è a conoscenza di questa cosa?perchè proprio il 757?ho provato a giustificare la cosa considerando che questa frase è scritta subito dopo il paragrafino in cui si parla degli HEAVY per cui magari è considerato un medium-heavy o una cosa del genere, però allora perchè non anche l'A300 o il 321?
Se qualcuno ne sa qualcosa in più....
Obbligo di specificare il modello di a/m per i piloti di 757
Moderatore: Staff md80.it
Re: Obbligo di specificare il modello di a/m per i piloti di 757
Mi diceva un amico comandante di 757 che questo aereo (in versione -200) come peso non è heavy ma genera una turbolenza come uno heavy.=Casio= ha scritto:Ciao a tutti!Accingendomi allo studio della radiotelefonia per il PPL mi sono imbattuto in un'affermazione a me poco chiara che ho trovato sul libro che uso, il "Gigli". L'autore sostiene che "in Italia è stabilito che i piloti di B757 debbono specificare sempre, dopo il nominativo dell'aeromobile all'atto della prima chiamata con tutti gli enti ATS, le parole: Boeing 757".
Qualcuno è a conoscenza di questa cosa?perchè proprio il 757?ho provato a giustificare la cosa considerando che questa frase è scritta subito dopo il paragrafino in cui si parla degli HEAVY per cui magari è considerato un medium-heavy o una cosa del genere, però allora perchè non anche l'A300 o il 321?
Se qualcuno ne sa qualcosa in più....
Carlo N.
--
Aga Magera Difura
--
Aga Magera Difura
Re: Obbligo di specificare il modello di a/m per i piloti di 757
Ah ecco, immaginavo!Altrimenti non saprei come spiegarlo...grazie carletto!Carletto ha scritto:Mi diceva un amico comandante di 757 che questo aereo (in versione -200) come peso non è heavy ma genera una turbolenza come uno heavy.
Re: Obbligo di specificare il modello di a/m per i piloti di 757
Ha ragione Carletto...il 757 è l'unico aereo che deve essere considerato heavy quando precede altri aerei mentre va considerato medium se segue; tutti gli altri aerei mantengono la loro categoria di turbolenza indipendentemente se precedano o seguano un traffico.=Casio= ha scritto:Ah ecco, immaginavo!Altrimenti non saprei come spiegarlo...grazie carletto!Carletto ha scritto:Mi diceva un amico comandante di 757 che questo aereo (in versione -200) come peso non è heavy ma genera una turbolenza come uno heavy.