circuito d'attesa
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Re: circuito d'attesa
ho riprovato a fare l'entrata diretta percorrendo la holding più volte ed ecco il risultato:
ora che ho capito vorrei provare l'entrata parallela(la inbound è sempre sulla r140°/320° in avvicinamento): arrivo con una hdg di 160°, una volta sopra il fix viro per 140° giusto? ma come faccio a sapere se virerò parallelamente alla inbound? devo aspettare un pò di secondi dopo essere passato sopra il fix? e per quanto tempo devo percorrere la parallela prima di virare a sinistra ed intercettare la inbound?
ora che ho capito vorrei provare l'entrata parallela(la inbound è sempre sulla r140°/320° in avvicinamento): arrivo con una hdg di 160°, una volta sopra il fix viro per 140° giusto? ma come faccio a sapere se virerò parallelamente alla inbound? devo aspettare un pò di secondi dopo essere passato sopra il fix? e per quanto tempo devo percorrere la parallela prima di virare a sinistra ed intercettare la inbound?
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Re: circuito d'attesa
Una volta che la bandierina passa da TO a FROM viri per prua 140.
1' dopo o viri a sx per tornare direttamente sul VOR e poi come al solito oppure metti prua 270 ad esempio e re-intercetti la 140 inbound per poi procedere come al solito.
1' dopo o viri a sx per tornare direttamente sul VOR e poi come al solito oppure metti prua 270 ad esempio e re-intercetti la 140 inbound per poi procedere come al solito.
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Re: circuito d'attesa
sono riuscito a fare l'entrata parallela qualche giorno fa, ma sono ormai giorni che mi è andato in tilt fsx...mio padre ha staccato la corrente senza aspettare che spegnessi il pc e quando l'ho riacceso ho avuto vari errori durante l'avvio del gioco (1603-1628). Così ho provato a reinstallarlo e ripristinarlo ma niente. Ho provato a ripristinare anche il pc di alcuni giorni e tentato i vari modi che ci sono in giro su web per risolvere questi errori. Fatto sta che la situazione è anche peggiorata ora mi ha dato errori anche a causa della mancanza di un file texture 079x2mw4.bmp
è risolvibile una situazione del genere? ho provato di tutto...se ricomprassi il gioco non cambierebbe nulla vero? sembra sia un problema di windows installer boh..
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Re: circuito d'attesa
Posso?
vai qua http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... start=3815 e chiedi, magari ashaman o altri possono darti una mano....
ps: fs9 tutta la vita!!
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Re: circuito d'attesa
Su questo forum non si parla di simulazione di volo, e questo thread (che è riferito ad oeprazioni simulate) è stato tollerato solo perchè comunque sono stati espressi concetti generici validi per i circuiti di attesa. L'unico thread dove è ammessa la discussione sui simulatori è quello linkato nel post sopra, quindi per altre info sul sim scrivi lì. In questo thread atteniamoci alla discussione relativa all'esecuzione del circuito di attesa.
Paolo
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Re: circuito d'attesa
si avete ragione scusatemi , ho chiesto aiuto nell'altra sezione.
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Re: circuito d'attesa
ho dovuto reinstallare fs9 e continuare le lezioni con questo, ecco l'entrata parallela :
domani linko quella a tear drop.
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Re: circuito d'attesa
ecco il tentativo per la tear drop:
apro di 30° poi 1' e viro di 180° , solo che per intercettare la radiale 140°(320°to il vor) mi fà questo lavoretto...perchè? fà difficoltà ad intercettarla , è un bug?altrimenti non si spiega
apro di 30° poi 1' e viro di 180° , solo che per intercettare la radiale 140°(320°to il vor) mi fà questo lavoretto...perchè? fà difficoltà ad intercettarla , è un bug?altrimenti non si spiega
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Re: circuito d'attesa
L'hai volata manuale?
Dopo il minuto non devi virare di 180° ma di più altrimenti la goccia non esce.
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Re: circuito d'attesa
devo virare per hdg 320° giusto? così intercetto la radiale, e una volta sul fix faccio la normale outbound turn di 180°
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Re: circuito d'attesa
Si ma l'hai volata manuale o no? Perchè se l'hai fatta con A/P c'è poco da lamentarsi.
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Re: circuito d'attesa
io ancora non ho capito una cosa, ma l'A/p non dovrebbe essere più preciso di una manovra manuale?!
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Re: circuito d'attesa
Dovrebbe, non è. Dipende dall'A/P, non aspettarti miracoli da quello montato su un 172.
Comunque se hai difficoltà a fare due virate precise a mano vuol dire che hai saltato qualche passo.
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Re: circuito d'attesa
le virate certo che le sò fare , qui si parla di intercettare una radiale! comunque non sapevo fosse poco preciso quello del 172.AirGek ha scritto:Dovrebbe, non è. Dipende dall'A/P, non aspettarti miracoli da quello montato su un 172.
Comunque se hai difficoltà a fare due virate precise a mano vuol dire che hai saltato qualche passo.
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Re: circuito d'attesa
Il succo non cambia, prima di correre impara a camminare.
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Re: circuito d'attesa
il punto è che le ho sempre intercettate con a/p e ora invece l'autopilota mi dà problemi...comunque proverò in manuale vediamo che succede!
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Re: circuito d'attesa
Una domanda come correggete il vento quando siete nel circuito di attesa ?
Sia nel tratto in avvicinamento alla stazione radio come in allontanamento.
Una volta un istruttore mi voleva fare applicare delle formule dove bisognava applicare il coseno e la tangente sull'angolo che si trova tra il vento a terra e il vento in quota nel circuito di attesa.
Esiste niente altro ? Qualcosa di piú semplice di quello che applicano inglesi e irlandesi ?
Sia nel tratto in avvicinamento alla stazione radio come in allontanamento.
Una volta un istruttore mi voleva fare applicare delle formule dove bisognava applicare il coseno e la tangente sull'angolo che si trova tra il vento a terra e il vento in quota nel circuito di attesa.
Esiste niente altro ? Qualcosa di piú semplice di quello che applicano inglesi e irlandesi ?
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Re: circuito d'attesa
Moltiplichi x3 il WCA che hai nel tratto inbound e usi quel valore nel tratto outbound.
Poi alla fine dipende, si fan un po' a naso le holding.
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Re: circuito d'attesa
Mi traduci W.C.A. ? E poi credo che siamo a posto ...
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Re: circuito d'attesa
Wind Correction Angle
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Re: circuito d'attesa
Perfetto grazie!