Localizer back course
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Localizer back course
Come funziona questa procedura di cui ho letto.
Centrano i tast BC e REV?
Centrano i tast BC e REV?
- AirGek
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Re: Localizer back course
Devi tenere il localizer ma quando la lancetta va a destra devi andare a sinistra e viceversa.
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- Matteo Bevilacqua
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Re: Localizer back course
Che lancetta?AirGek ha scritto:Devi tenere il localizer ma quando la lancetta va a destra devi andare a sinistra e viceversa.
Mi potresti spiegare meglio la procedura?
- AirGek
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Re: Localizer back course
Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
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Re: Localizer back course
Parlando di tasti credo intenda l'impostazione per l'autopilota (di che aereo... boh )AirGek ha scritto:Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
ciao !
Re: Localizer back course
quando si vola una LOC BC è sufficiente selezionare l inbound corse della pista in uso e le indicazioni saranno istintive. Su tutti gli aeroplani dal cessnino al jumbo.AirGek ha scritto:Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
Non si vola mai una LOC bc con indicazioni anti istintive.
Davide
- AirGek
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Re: Localizer back course
Anche se hai il semplice NAV di un 172?
Ultima modifica di AirGek il 12 settembre 2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Localizer back course
In questo caso che funzione ha il tasto BC/REV?davidemox ha scritto:quando si vola una LOC BC è sufficiente selezionare l inbound corse della pista in uso e le indicazioni saranno istintive. Su tutti gli aeroplani dal cessnino al jumbo.AirGek ha scritto:Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
Non si vola mai una LOC bc con indicazioni anti istintive.
Re: Localizer back course
Serve quando lo fai con l autopilota per fargli capire che stai usando la parte opposta del localizzatore se no non sarebbe in grado di seguirla.Matteo Bevilacqua ha scritto:In questo caso che funzione ha il tasto BC/REV?davidemox ha scritto:quando si vola una LOC BC è sufficiente selezionare l inbound corse della pista in uso e le indicazioni saranno istintive. Su tutti gli aeroplani dal cessnino al jumbo.AirGek ha scritto:Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
Non si vola mai una LOC bc con indicazioni anti istintive.
Per gli aerei che non ne sono provvisti la si vola usando HDG select o a mano
Davide
- Matteo Bevilacqua
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Re: Localizer back course
Quindi bisogna inserire la frequenza in NAV e poi agganciare BC se no si segue la lancetta del VOR al contrario.
Giusto?
Giusto?
Re: Localizer back course
Sbaglio o questo e' possibile solo con un HSI?davidemox ha scritto:quando si vola una LOC BC è sufficiente selezionare l inbound corse della pista in uso e le indicazioni saranno istintive. Su tutti gli aeroplani dal cessnino al jumbo.AirGek ha scritto:Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
Non si vola mai una LOC bc con indicazioni anti istintive.
Se hai il classico pacchetto NAV con indicatore VOR/ILS devi volare con indicazioni anti-istintive, anche perche' nel caso di un LOC su quello strumento l'OBS e' solo per situational awareness e non cambia l'indicazione.
Purtroppo non ho la fortuna di avere un avvicinamento BC nei paraggi ma cosi' l'ho studiato nella teoria
http://www.planeandpilotmag.com/profici ... roach.html
Re: Localizer back course
Si se hai lo strumento "classico" devi volarlo in modo anti istintivo perché l OBS viene svincolato dalla freq. Ils.Luke3 ha scritto:Sbaglio o questo e' possibile solo con un HSI?davidemox ha scritto:quando si vola una LOC BC è sufficiente selezionare l inbound corse della pista in uso e le indicazioni saranno istintive. Su tutti gli aeroplani dal cessnino al jumbo.AirGek ha scritto:Una lancetta verticale ti indica la tua posizione rispetto al localizer. Normalmente lancetta a destra te devi andare a destra. In un back course lancetta a destra te devi andare a sinistra.
Non si vola mai una LOC bc con indicazioni anti istintive.
Se hai il classico pacchetto NAV con indicatore VOR/ILS devi volare con indicazioni anti-istintive, anche perche' nel caso di un LOC su quello strumento l'OBS e' solo per situational awareness e non cambia l'indicazione.
Purtroppo non ho la fortuna di avere un avvicinamento BC nei paraggi ma cosi' l'ho studiato nella teoria
http://www.planeandpilotmag.com/profici ... roach.html
Effettivamente è l unico caso.
Per altro sinceramente lo consiglio poco perché con condizioni vicine alle minime è difficile come procedura se usi l indicatore classico.
Negli altri casi è una classica LOC no glide
Davide
Re: Localizer back course
si esatto,metti la freq sul nav asservito all'hsi inserisci la Final App Course e pigi BC e lo strumento torna ad essere istintivo.Matteo Bevilacqua ha scritto:Quindi bisogna inserire la frequenza in NAV e poi agganciare BC se no si segue la lancetta del VOR al contrario.
Giusto?