Here is the captain speaking..

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

alainvolo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da alainvolo » 23 ottobre 2009, 22:55

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da MD82_Lover » 23 ottobre 2009, 23:10

alainvolo ha scritto:(e non come diceva davymax ,parlare a mitraglietta!)
Scherzava.
Non l'avevi capito? :roll:

alainvolo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da alainvolo » 23 ottobre 2009, 23:47

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da MD82_Lover » 23 ottobre 2009, 23:52

alainvolo ha scritto:Anche io sto scherzando :roll: Non l'hai capito :wink: ?
No, ma dev'essere una lacuna mia quella di non riuscire a capirti...

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da davymax » 24 ottobre 2009, 0:01

alainvolo ha scritto:Tornando OT;il PA ai passeggeri ha la sola ed esclusiva funzione "psicologica" ,cioe' si danno informazioni di temperatura,quota e velocita' (parametri tecnici,che ai passeggeri non interessano) per far capire ai passeggeri che all'interno del cockpit tutto procede bene e tutto e' tranquillo.Questo e' di fondamentale importanza per i passeggeri "fifoni".E' fondamentale altresi' il tono di voce e il parlare piano (e non come diceva davymax ,parlare a mitraglietta!);per questa ragione e' bene fare PA concisi e non fare delle intere recite che durano minuti.Prima ragione,gran parte dei passeggeri non ascoltano quello che viene detto e non sono interessati a tutte le informazioni date,poiche' non utili e in secondo luogo e' fastidioso sentire uno che parla dal loadspeaker (certe volte e' anche incomprensibile) per un periodo di tempo relativamente lungo.


PER davymax: ho un amico che lavora in TV qua in Bulgaria per agenzie pubblicitarie.Potrei proporti come omino che legge alla fine le precauzioni dei farmaci :mrgreen: "leggereattentamenteilfolgliettoillustrativoE'unmedicinaletenerelontanodallaportatadeibambini"
Ciao
guarda che non ho detto che parlo veloce, ho detto che in circa 30 secondi ho fatto (se non sono 30 saranno 45, non mi cronometro mica) mi pare un tempo congruo con le cose che ho scritto.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

alainvolo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da alainvolo » 24 ottobre 2009, 0:11

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

alainvolo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da alainvolo » 24 ottobre 2009, 0:14

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da Slowly » 24 ottobre 2009, 10:53

Io una volta da passeggero ho fatto un annuncio per la cabina di pilotaggio.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da davymax » 24 ottobre 2009, 11:15

Slowly ha scritto:Io una volta da passeggero ho fatto un annuncio per la cabina di pilotaggio.
hai annunciato che avevano un balengo a bordo?
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

alainvolo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da alainvolo » 24 ottobre 2009, 11:17

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

alainvolo

Re: Here is the captain speaking..

Messaggio da alainvolo » 24 ottobre 2009, 11:18

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Rispondi