http://video.repubblica.it/mondo/atterr ... 9031/97413
A adesso che si fa? Si butta? si smonta tutto e si ripara?
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Moderatore: Staff md80.it
Ormai è ferraccia vecchiagiangoo ha scritto:fosse mio lo butterei e mi comprerei un 787.
Quel WS significa Wind Shear sulla pista 16L, no?sidew ha scritto:il video originale:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/5493674/
avherald:
http://avherald.com/h?article=45173104&opt=0
METAR all'evento:
RJAA 200430Z 23016G29KT 9999 FEW025 BKN/// 28/21 Q0998 WS R16L NOSIG RMK 1CU025A2948
Yes.bigshot ha scritto:Quel WS significa Wind Shear sulla pista 16L, no?sidew ha scritto:il video originale:
http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/5493674/
avherald:
http://avherald.com/h?article=45173104&opt=0
METAR all'evento:
RJAA 200430Z 23016G29KT 9999 FEW025 BKN/// 28/21 Q0998 WS R16L NOSIG RMK 1CU025A2948
Chissà in questo caso come si sarebbe comportato un 787 con la fusoliera composta da grossi tronconi assemblati tra loro.giangoo ha scritto:fosse mio lo butterei e mi comprerei un 787.
??Skip100 ha scritto:grossi tronconi assemblati tra loro.
Per quanto ne so io una delle caratteristiche dei compositi sono le buone doti elastiche, quindi A NASO non avrebbe avuto grossi problemi...Skip100 ha scritto:Chissà in questo caso come si sarebbe comportato un 787 con la fusoliera composta da grossi tronconi assemblati tra loro.giangoo ha scritto:fosse mio lo butterei e mi comprerei un 787.
MarcoGT ha scritto:??Skip100 ha scritto:grossi tronconi assemblati tra loro.
O ho capito male io oppure...boh...tutte le macchine sono praticamente fatte così
Che io sappia no.PizzOne ha scritto:il carico sul nose, e\ un dato che viene registrato?
Sarebbe interessante sapere che ordine di grandezza abbia raggiunto.
La possibile riparazione dipende anche dalla convenienza economica oltreché quella tecnica, le cui modalità sono prescritte nei manuali di riparazione.Delfino ha scritto:Nel video è proprio evidente, dopo un paio di rimbalzi, il punto di rottura. Si vede bene la fusoliera piegarsi tra l'attaccatura delle ali e i portelloni anteriori.
Comunque, una curiosità: l'aereo verrà riparato? Nel caso in cui venga dismesso perchè troppo danneggiato, quali sono le implicazioni per i piloti - se questi verranno ritenuti responsabili?