Aereo + Bicicletta

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ticiotix
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 20 luglio 2011, 9:48
Località: LIPE Approach

Aereo + Bicicletta

Messaggio da ticiotix » 2 settembre 2011, 16:09

Ciao a tutti.
Viste le ferie appena terminate l'unico antidoto al logorio del lavoro quotidiano è ... pensare alle prossime ferie.
Per il prossimo giro stavo meditando di caricare sia la fida bici che la fida nzata in aereo e farmi un giretto su al nord.
Da LIN ci sono dei pratici voli AirBaltic per RIX che oltre ad essere abbastanza economici, hanno, stando al sito, questa possibilità:
One bicycle per passenger is accepted if the pedals are removed and handle-bar is turned.
il tutto per 30 neuri a tratta se compri dal loro sito, e per il bagaglio:
when paying for baggage on airBaltic.com there is a fee of EUR 20 per one way of travel for every checked-in baggage piece with total weight limit for all baggage pieces up to 20 kg.
Mica male...direi, ma mi vengono un paio di domande le cui risposte sono probabilmente note agli addetti all'handling o al checkin (se nessuno lo sapesse mi informo con BTI e riferisco...).
1) Caricano bici intere??? Molto conveniente per l'imballaggio, direi, soprattutto per il ritorno...
2) Chi gira in bicicletta di solito ha due sacche posteriori (quella anteriore è un bauletto da fotografo, va benissimo come bagaglio a mano) della dimensione di uno zainetto Invicta ciascuna, di solito sotto i 20Kg (oppure ti ci vuole lo scooter, altro che la bici). Se uno le lega insieme schiena contro schiena (il che salverebbe anche i ganci di fissaggio al telaio, che vedo critici in caso di trasporto aereo...) e le wrappa con il cellofan, passano il checkin come valigia unica o dite facciano storie?
3) (lo so erano due...ma io approfitto sempre...): quando le compagnie parlano di one way of travel intendono tratte o segmenti: mi spiego LIN-RIX è una way e TLL-RIX-LIN è una way o sono due?.
Grazie a tutti ma tanto tanto tanto.
TT:
If you can stay calm, while all around you is chaos... then you probably haven't completely understood the situation.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Aereo + Bicicletta

Messaggio da N176CM » 2 settembre 2011, 16:24

Sono tornato da poco da una settimana nei Paesi baltici con AirBaltic volando sulla LIN-RIX-LIN e varie tratte "interne" alle tre repubbliche. Non ho visto biciclette in nessuno dei 5 voli che ho fatto, il che non vuole dire niente perchè se pubblicizzano la possibilità di portarle direi che è vero.
L'unica cosa che volevo segnalarti e che per le tratte "interne" usano i Fokker50, anche se credo siano in fase di dismissione per essere sostituiti dai Dash8, che per quanto macchine affascinanti soffrono degli evidenti spazi limitati per cui non sarei così sicuro che possano trasportare bici in stiva... forse meglio informarti con loro.
Il customer service l'ho trovato efficiente.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Rispondi