Problema per un 738 a Bergamo
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Problema per un 738 a Bergamo
Ieri sera il 738 in servizio tra Bergamo e Pescara è rientrato al gate dopo il push back. Mio papà mi ha riferito che subito dopo il push back, prima di avviarsi in rullaggio, le luci si sono brevemente spente per due volte ed i motori scendevano di regime. Il comandante ha riferito che durante la check list era stato riscontrato un problema e che stavano arrivando i tecnici. L’aereo è stato fermo per alcuni minuti e dopo circa mezz’ora, in seguito all’intervento tecnico, sono partiti, arrivando a Pescara con un minimo ritardo. Cosa può essere successo?
- AirGek
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Re: Problema per un 738 a Bergamo
Prima del rullaggio ciò che porta le luci a spegnersi per un breve istante è quando passi dal generatore AC dell'APU a quelli IDG dei motori ma la cosa è normale... cosa possa essere successo però boh...
Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: Problema per un 738 a Bergamo
Sì infatti, quel breve spegnimento delle luci è una cosa che si nota facilmente (chiaramente non sapevo quale fosse la ragione). La cosa che suona strana, della quale ho chiesto e ricevuto conferma, è stata la percepibile diminuzione del rumore dei motori in coincidenza con lo spegnimento delle luci. Preciso che mio papà è molto più sveglio di me in tema di aviazione!! Non è uno sprovveduto.AirGek ha scritto:Prima del rullaggio ciò che porta le luci a spegnersi per un breve istante è quando passi dal generatore AC dell'APU a quelli IDG dei motori ma la cosa è normale... cosa possa essere successo però boh...
Re: Problema per un 738 a Bergamo
Se era seduto in coda potrebbe aver sentito l'apu accendersi/spegnersi.Maxx ha scritto:Sì infatti, quel breve spegnimento delle luci è una cosa che si nota facilmente (chiaramente non sapevo quale fosse la ragione). La cosa che suona strana, della quale ho chiesto e ricevuto conferma, è stata la percepibile diminuzione del rumore dei motori in coincidenza con lo spegnimento delle luci. Preciso che mio papà è molto più sveglio di me in tema di aviazione!! Non è uno sprovveduto.AirGek ha scritto:Prima del rullaggio ciò che porta le luci a spegnersi per un breve istante è quando passi dal generatore AC dell'APU a quelli IDG dei motori ma la cosa è normale... cosa possa essere successo però boh...
Ma chi può dirlo...
RMKS////